Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGNASCO ANTONINA VIA GIAN BATTISTA QUADRONE 9
12084 MONDOVI' (CN)
017442666
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias La Baita dei Sapori del Sud di Cristian Romano e Giovanni Romano

Benvenuto alla Baita dei Sapori del Sud

“Fatte ‘na pizza c’a pummarola ‘ncoppa vedrai che il mondo poi ti sorriderà.”


La baita dei sapori del sud è la pizzeria napoletana a Garbagnate Milanese, in via Peloritana n. 56. Il locale propone la pizza napoletana verace, dall'impasto morbido e sottile con bordi alti (detti cornicione), ottenuti dalla perfetta cottura in forno a legna. La lavorazione della pizza è a cura del Pizzaiolo Cristian Romano, che si occupa anche della scrupolosa selezione delle materie prime: la specialità proposta diventa così espressione degli eccellenti sapori campani, grazie alla scelta di ingredienti D.O.P. esclusivamente originari della regione. La pizza napoletana di Cristian fin da subito ha riscosso notevole successo, classificandosi tra le migliori pizze napoletane di Milano e provincia. Prenotate un tavolo presso La baita dei sapori del sud utilizzando i recapiti sottostanti.


La Baita dei Sapori del Sud di Cristian Romano e Giovanni Romano:

  • Via Peloritana, 56, 20024 Garbagnate Milanese MI
  • Via San Bernardo, 77, 20021 Bollate M
  • Terzo locale in apertura a dicembre;
Foto
restaurants Risto Fish La Pesciera

La Pesciera & il tuo desiderio di mare


Speriamo di vederti presto!


Da 50 anni di esperienza e 3 generazioni nel settore ittico nasce La Pesciera, un RistoFish con stile unico e con prodotti di qualità garantita dalla nostra produzione diretta.


Solo dalla Pesciera potrai usufruire non solo del ristofish ma anche del banco Pescheria, portandoti a casa la nostra freschezza.


Con particolare attenzione alla qualità dei prodotti il nostro chef crea pietanze uniche che soddisfano ogni desiderio di mare..


La Pesciera, il ristofish che prima non c’era!


Foto
restaurants MA Restaurant - Borgo Agnello

Ristorante Borgo Agnello è una location immersa nel verde sulla collina di Paruzzaro, a pochi minuti dal Lago Maggiore. Comodamente situato a breve distanza dall'uscita dell'autostrada di Arona, è il luogo ideale per fermarsi a gustare l'ottima cucina italiana durante il fine settimana fuori porta.  Nei giorni feriali il ristorante è aperto a pranzo per soddisfare le esigenze di chi lavora: un pranzo nutriente, gustoso con un servizio puntuale.  Il venerdì e il sabato Ristorante Borgo Agnello apre anche la sera: per una cena romantica a lume di candela, una serata con gli amici, una festa di compleanno.


Ristorante Borgo Agnello vi aspetta anche la domenica a pranzo per trascorrere insieme alla famiglia una giornata rilassante dedicata alla buona cucina.


LA NOSTRA CUCINA La nostra cucina offre un’ampia scelta di specialità mantenendo un occhio di riguardo alla classica tradizione italiana.


La semplicità è uno dei nostri punti di forza, unita alla qualità degli ingredienti ed alla creatività della Chef, che saprà soddisfare le esigenze dei palati più raffinati.
Dagli antipasti ai primi piatti potete apprezzare la genuinità dei nostri ingredienti: salumi tipici della tradizione locale e non solo, qualche sfiziosa prelibatezza nostrana ed il gusto innovativo che da sempre contraddistingue l’offerta culinaria del Borgo Agnello.


Risotti tipici, pasta fresca e specialità quali la tradizionale Paniscia Novarese, oltre a carni selezionate dai migliori produttori della zona. Desideriamo potervi offrire la bontà di materie prime a km. zero, dai sapori inconfondibili e soprattutto genuini.  
Il nostro fiore all’occhiello sono i piatti a base di carne e la griglia: la nostra cucina offre un vasto assortimento di carni pregiate e di alta qualità, da provenienza certificata, che arricchiscono il nostro menù.


I veri estimatori di carne potranno gustare dell’ottima Scottona Piemontese oppure del Black Angus; per una cena in compagnia sono ideali i nostri saporiti hamburger di Chianina.


Per accompagnare questi pregevoli tagli di carne e per risaltare i gusti dei nostri primi piatti, abbiamo pensato ad una Cantina speciale che unisce i sapori dei buoni vini del territorio Piemontese a quelli Veneti, rappresentativi delle nostre origini.

Foto
restaurants La Korte Dei Sapori Persi

La Korte dei Sapori Persi: Il ristorante enoteca winehouse di Pavia.


Da noi potrai gustare favolosi piatti di carni e di pesce.

E vini pregiati

Foto
restaurants Su Stahueddu Pizzeria Bisteccheria

Pizzeria - Bisteccheria


Orari di apertura:
Lunedì
19:45 - 00:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
19:45 - 00:00
Giovedì:
19:45 - 00:00
Venerdì:
19:45 - 00:00
Sabato:
19:45 - 00:00
Domenica:
19:45 - 00:00

Foto
dining Ad Maiora Risto Country di Adalgisa Fava

Ristorante Specialità Carne & Pesce Pesce esclusivamente su prenotazione Sala Banchetti Ricevimenti Aperitivi e Apericena Catering per eventi

Lunedi chiuso

Foto
pizzerias Farina Del Mio Sacco

Pane - Pizza - Rinfreschi


Orari di apertura:
Lunedì:
07:30 - 21:30
Martedì:
07:30 - 21:30
Mercoledì:
07:30 - 21:30
Giovedì:
07:30 - 21:30
Venerdì:
07:30 - 21:30
Sabato:
07:30 - 21:30
Domenica:
07:30 - 21:30

Foto
restaurants Trattoria Del Volante

Fondato nel 1977, da Arduino e la moglie Ester.


All’inizio era poco più di una baracca in legno e offriva ai soli operai della zona due soli piatti: pasta e fagioli e galletto alla brace.


Con il passare degli anni e l’aumentare dei clienti le esigenze di spazio sono cresciute, subendo varie ristrutturazioni e ampliamenti. Oggi, la Trattoria gestita dal figlio Gianluca e dalla moglie Tania ha tre sale: una interna ampia e spaziosa, un’altra sala ben illuminata costruita nel 2008 completamente in legno e vetro ed infine una piccola verandina, aperta solo per la bella stagione molto intima e graziosa.


Negli anni la Trattoria del Volante ha attirato oltre a operai e camionisti anche famiglie, comitive di amici, uomini d’affari e turisti essendo posizionato in un punto strategico a soli 500 metri dall’uscita autostradale Pescara Ovest e a pochi minuti di macchina dal mare e dalla montagna.


La cucina è tipicamente abruzzese, troviamo le classiche penne all’arrabbiata, pasta e fagioli, carne alla brace e i famosi Arrosticini di pecora o se si predilige il pesce chitarrina allo scoglio, soutè di cozze e vongole e frittura o zuppa di pesce cotta negli appositi tegami come vuole la tradizione in modo da poterci “tuffare dentro” una volta terminata dei favolosi spaghetti.


I piatti sono tanti e vari, almeno un paio di volte a settimana possiamo trovare il famoso Maialino al forno con patate e le succulenti sagne e ceci ai frutti di mare, entrambe protagoniste della trasmissione con Chef Rubio di “camionisti in trattoria2” andata in onda nel novembre 2018

Foto
dining Pasticceria Caputo

IL MIX PERFETTO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE NELL'ARTE PASTICCIERA E DOLCIARIA!


La Pasticceria Caputo, fondata ad Altamura nel 1981 e sede unica in Piazza Aldo Moro n. 5, è un punto di riferimento sicuro per gli amanti della pasticceria di qualità. Un'arte sapiente che è nel dna della famiglia Caputo, oggi alla seconda generazione con il figlio di Dionisio, Antonio, pasticciere di grande creatività, che ha preso le redini, lavorando con abnegazione e con la consueta passione. Sta conducendo un'attività costante di ricerca ed innovazione, sempre attento ad aumentare l'offerta dei prodotti e pronto a captare i cambiamenti delle abitudini e dei gusti dei consumatori che richiedono prodotti buoni, genuini ed anche accattivanti sotto il profilo dell'estetica (mai fine a se stessa) e della presentazione. Antonio è il fiero portabandiera di una staffetta generazionale nel segno dei valori insieme all'altro fratello Vincenzo, che sta completando il suo percorso formativo.


Una passione che si esprime con la costante attenzione alle materie prime di qualità e la continua ricerca di prodotti in grado sempre di più di esaltare il gusto, i sapori, i profumi e di appagare anche i consumatori più esigenti. E' ferreo, inoltre, il legame con il proprio territorio, sia per le risorse che la terra mette a disposizione che per la storia.


E così, tra le tante prelibatezze, ecco il "Pan di Mandorla', dolce di antica tradizione altamurana, che lo stesso Dionisio Caputo realizza artigianalmente e utilizzando esclusivamente ricette collaudate nel tempo. Un'espressione di originalità, oltre che un'autentica delizia per il palato, sono le "Pancoccole", cioccolatini dalla tipica forma del pane di Altamura, proprio a rimarcare


ulteriormente le origini. Anche da una sfida vinta, da un'iniziale scommessa con se stessi, può nascere un grande prodotto: è l'esempio del Panettone, disponibile in diverse varianti e combinazioni di ingredienti, che è diventato un marchio di qualità della Pasticceria Caputo nonché segno distintivo di un'arte sapiente che sa andare anche oltre le ricette del proprio territorio.


Una produzione sterminata, interamente nel segno dell'artigianalità: pasticceria, cioccolateria, gelateria e yogurteria con ingredienti completamente naturali, caffetteria. Dal chicco alla miscela al caffè: anche il gusto nella tazzina è firmata da Caputo, attraverso un'oculata scelta delle materie prime provenienti da tutto il mondo e lavorate e tostate in modo artigianale sino al caffè da servire al bar o da farne scorta.


Presso la Pasticceria Caputo non manca davvero nulla, interamente di produzione propria: panettoni artigianali, gelati, caffè, dolci alle mandorle, uova di Pasqua, colombe, l'antico pane dolce che valorizza una ricetta della tradizione con la riscoperta delle paste dolci con cereali antichi, olio extravergine d'oliva, mosto di primitivo e lievito madre. E l'arte pasticciera riserva ancora sorprese: torte, cioccolatini, dolci creazioni di pasta di mandorle oppure alla crema.


Caputo è senza retorica un'eccellenza, con la capacità di offrire servizi anche per buffet e catering in cui spiccano le ricette del territorio pugliese ed in cui costantemente, con passione e cura, gli ingredienti possono dare forma e sostanza a nuovi prodotti.

Foto
restaurants Trattoria La Piazza Da Nino

Prodotti genuini locali!
pesce fresco ogni giorno!
frutta e verdura a km 0!
Limoncello della costa d'Amalfi!

Foto
restaurants Piccinni 28 Restaurant · Pizzeria

Benvenuti al Piccinni 28

Completamente rinnovati, i nuovissimi e raffinati locali della Pizzeria Piccinni 28, sono situati nel cuore di Bari a due passi dal centro storico e Piazza Mercantile, luoghi della movida barese.


In un ambiente ed un atmosfera unici potete passare piacevoli serate in compagnia della famiglia e degli amici, gustando pizze e vini di alta qualità grazie alla particolare attenzione nelle preparazioni e nella scelta delle materie prime. Il menù è ricco di diversi tipi di pizze cotte rigorosamente nel forno a legna, birre nazionali ed estere, vini delle migliori cantine e liquori di tutti i tipi.


La capienza della sala è di circa 90 posti. Durante l’estate si aggiungono altri 200 posti all’aperto nel cortile interno, trasformando così Piccinni28 in una splendida ed affascinante location immersa nel verde lontano dal caos.


Foto
pizzerias Pizzeria D'Asporto - Paninoteca Cip & Ciop

Pizzeria paninoteca rosticeria d'asporto,locale molto carino e sopratutto con ottimi prodotti che ti faranno venire la voglia di ritornare,venite a trovarci

Foto
dining Cantina di Quistello

La Cantina Sociale di Quistello è nata nel 1928. Sono passati dunque 90 anni da quando un gruppo di
viticoltori la costituì.


Ci piace però pensare che la nostra Cantina fonda le sue radici in una storia ben più antica. Una storia fatta tanto di contadini quanto di poeti. Una storia che rimanda a tempi davvero lontani!


La zona di produzione del Lambrusco Mantovano è infatti una zona di antichissime tradizioni viticole e gastronomiche e per trovare le prime tracce di “Labrusca” o “Lambrusca”, come erano inizialmente chiamati i vigneti da cui deriva il nostro vino, è necessario volgere lo sguardo al passato.


A pochi km a sud est di Mantova, ad esempio, sorge un importante abitato etrusco del VI_IV sec a.C: il Parco Archeologico del Forcello. Il Forcello, che si trova nel Comune di Bagnolo San Vito, ha restituito una ricchezza e varietà di reperti davvero eccezionale. E tra questi non sono mancate preziosissime anfore da trasporto per vino.


Questi ritrovamenti supportano la tesi secondo cui il vino locale fu a lungo oggetto di esportazione.
La via marittima adriatica che giungendo dall’Egeo, sfruttava gli scali portuali di Adria e Spina, permetteva infatti di raggiungere in maniera abbastanza agevole la pianura padana, attraverso i percorsi
fluviali.
La “Labrusca” fu conosciuta oltre che dagli Etruschi anche dai Romani. Alcuni precisi riferimenti di scrittori latini nelle loro opere possono essere considerati, in tal senso, dei preziosi documenti, sulla presenza di questo vitigno e su come esso fosse conosciuto anche dalla popolazione Romana.


E’ di quasi 2000 anni fa, ad esempio, la citazione della “Vitis Labrusca” nella quinta Bucolica del poeta mantovano Virgilio che fu, evidentemente, un testimone prezioso e diretto della presenza del vitigno lambrusco nel territorio mantovano!


A tutt’oggi non è possibile risalire con precisione a quando sia stata presa in considerazione la coltivazione della vite Labrusca nel modo in cui viene concepita nei giorni nostri!
Di certo la coltivazione della vite assume un valore fondamentale alla fine del secolo XI con i monaci benedettini nei territori dell’abbazia di Polirone a San Benedetto Po. I monaci stabilivano agli affittuali il pagamento di un tributo annuo (la preménda). L’economista Ugo Ruberti rese noto come i contadini, utilizzassero l’uva dei vigneti del Lambrusco per assicurarsi un vino di alta qualità molto apprezzato dai monaci per il gusto, il profumo ed anche il colore intenso. ( Del resto già Plinio il Vecchio nella Naturalis
Historia scrive “… la vitis vinifera le cui foglie, come quelle della vite Labrusca, diventano di colore
sanguigno prima di cadere…”…)


A Ugo Ruberti, studioso quistellese, esperto d’agricoltura e viticoltura, si deve la scoperta del vigneto autoctono Grappello Ruberti. Testimonianze storiche di questo vitigno sono presenti dai primi del ’900, quando il famoso ampelografo Dal Masso dichiarò in un convegno del 1939 che per moltissimo tempo il Grappello Ruberti era stato l’unico vitigno coltivato in questa zona.
Nel 2013 il ministero dell’Agricoltura ha ufficialmente riconosciuto il Grappello Ruberti come vitigno la cui uva autoctona “è diffusa soprattutto nell’Oltrepò mantovano e in particolare nell’area della Cantina sociale di Quistello”!


Quella che in maniera semplice vi abbiamo raccontato non è che una parte di una storia davvero suggestiva che abbraccia secoli, popolazioni e territori!
E’ la storia di un vino che amiamo e a cui dedichiamo il nostro lavoro con impegno e passione consapevoli del privilegio che abbiamo nel portare avanti questa storia tanto lunga quanto speciale.


Produzione Cantina di Quistello:
Vini Rossi frizzanti: 80 Vendemmie Rosso (Lambrusco IGP di Quistello), 80Vendemmie Rosato (Lambrusco IGP di Quistello), Gran Rosso del Vicariato di Quistello (Lambrusco IGP di Quistello), Lambrusco Mantovano DOP (Lambrusco Mantovano DOP).

Vini Bianchi frizzanti: Gran Bianco di Quistello (IGP bianco Quistello), Dolce del Vicariato di Quistello (IGP bianco Quistello), Bianco Trebbiano ((IGP bianco Quistello).

Spumante Metodo Classico Brut: 1.6 Armonia

Mosti Cotti: Vin Cot, (riduzione di mosto di Grappello Ruberti di Quistello DE.CO. di Quistello).

Foto
restaurants Ristorante Da Renato

Ristorante carne e pesce, pizzeria e trattoria

Qualità, tradizione e gusto


La Trattoria Pizzeria Da Renato si trova a due passi dall’affascinante lungolago Battisti di Desenzano sul Garda, in provincia di Brescia, da cui si gode di un’ottima e suggestiva vista sul più bel lago europeo, e da cui lo si può ammirare nella sua massima estensione.


Il nostro locale è contemporaneamente un ristorante, una pizzeria, una trattoria ed un’osteria: vi proponiamo un ampio menu di specialità locali, di piatti di carne e di pesce, e anche tantissime pizze classiche o speciali, cotte dai nostri esperti pizzaioli.


Su prenotazione possiamo organizzare menu speciali per eventi e cerimonie, siamo aperti anche pranzo sia come pizzeria sia come ristorante, offriamo pranzi a menu fisso per comitive e pranzi di lavoro, ed offriamo la possibilità di ordinare pizze a domicilio o da asporto.


Qui di seguito trovate alcune fotografie del personale, cortese e preparato, che vi aspetta nel nostro ristorante di Desenzano sul Garda.


Foto
pizzerias Pizzarium

PIZZERIA DA ASPORTO.


Consegna a domicilio con pagamento anche tramite bancomat e carte.


Potrete scegliere tra PIZZE CLASSICHE e SPECIALI con possibilità di richiederle anche al TEGAMINO,al METRO o la nostra PINSA EPOREDIESE.

Foto
restaurants Ristorante La Barchetta Da Sandro

Ristorante con specialità pesce a Sant’Anna Arresi

Il Ristorante la Barchetta da Sandro con sede in Via Del Mare 4 a Sant’Anna Arresi, in provincia del Sud Sardegna, ti aspetta nella splendida località di mare di Porto Pino per assecondare tutti i tuoi desideri e le tue voglie attraverso un menù ricchissimo basato esclusivamente su specialità tipiche sarde e piatti di pesce fresco. La splendida cornice naturalistica che fa da sfondo al ristorante contribuisce a rendere questo locale un luogo esclusivo dove poter respirare aria di mare e concedersi pasti caratterizzati da sapori unici e assolutamente deliziosi in un ambiente caldo e accogliente per ogni cliente. Telefonate al ristorante per richiedere maggiori informazioni su piatti e portate oppure per riservare un tavolo in tutta tranquillità.


Prelibatezze tipiche sarde e marinare
Il menù del Ristorante la Barchetta da Sandro situato a Sant’Anna Arresi, in provincia del Sud Sardegna, si caratterizza per l’offerta di piatti tipici della cucina sarda e marinara, e per la costante selezione di pesce freschissimo servito in base alla disponibilità di ciò che viene chiamato ‘pescato del giorno’. La vicinanza col mare è proprio ciò che permette al ristorante di avere sempre a disposizione ingredienti di assoluta qualità per la preparazione dei piatti e gli chef del locale sanno benissimo come sfruttare questa caratteristica per regalare alla clientela sapori unici e inconfondibili. Oltre alle portate a base di pesce fresco, la cucina del ristorante offre piatti tipici della cucina sarda, come ad esempio il porcetto sardo preparato in modo assolutamente squisito e la pasta fatta in casa, genuina e allo stesso tempo intensa.
Il personale qualificato del ristorante sarà lieto di accoglierti e offrirti tutte le informazioni che vorrai sui piatti e le portate selezionate, garantendoti sempre un servizio impeccabile e allo stesso tempo molto cordiale.


Pescheria di qualità per ogni esigenza
Il titolare del Ristorante la Barchetta da Sandro dispone inoltre di una pescheria situata in Via Italia 117 a Sant’Anna Arnesi, in provincia del Sud Sardegna, aperta dal 2008 e che gode del massimo apprezzamento per la qualità di pesce fresco sempre disponibile. Oltre alla vendita di pesce fresco, il negozio offre alla clientela specialità gastronomiche e un’offerta di cibi d’asporto su richiesta, quali ad esempio fritture di pesce, pesci alla griglia e primi piatti. Sia la pescheria che il ristorante sono rinomati nella zona per la propria offerta di pesce fresco e pescato del giorno, e rappresentano il punto di riferimento per dove poter trovare qualità e garanzia dei prodotti a prezzi decisamente convenienti.
Per contattare la pescheria chiamare il numero: 3488635996 o 3488635996