Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGINI VIA CIALDINI 30
24040 LEVATE (BG)

035594311
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
seafood Pescheria Il Corsaro

Vendita pesce fresco

Foto
farms Tenute Bruno

Tenute bruno la storia

Tenute Bruno si tramanda da secoli, di generazione in generazione, l'arte di coltivare oliveti e vigneti e la maestria di ricavarne ilprodotto finito. La famiglia proviene da Oria, nella provincia di Brindisi, dove fino a qualche decennio addietro erano ancora ricordate le attività di Don Giovanni Bruno (bisnonno degli attualiproprietari di Tenute Bruno). A quell'epoca (nella seconda metà del 1800), le olive si trasportavano al frantoio con cesti e sacchi e la macina veniva trainata da un cavallo; l'olio ottenuto con tanta fatica veniva poi immagazzinato in bisacce fatte con pelli di maiale.

Foto
agribusiness Peluso 1964 Srl

Dal 1964 specializzata in bontà tipicamente Siciliane.

Foto
butchers Macelleria Da Leo di Pagone Leonardo

Macelleria Da Leo offre carni di prima scelta; si avvale della selezione di carni tenere e rosate sin dalla nascita seguendo tutto il processo produttivo fino alle tavole dei nostri clienti, per offrire un ottima qualità.

Foto
farms Azienda Agricola Costa Pietro

L'Azienda
​L 'Azienda Agricola Costa affonda le sue origini nel lontano 1950 con lavoro e passione siamo giunti alla terza generazione a portare avanti l'amore per la terra e  i suoi frutti.

Il Territorio
I Terreni ubicati a circa 150 metri sul livello del mare nel territorio Cosentino.Grazie a questa posizione geografica favorevole si ottengono prodotti di alta qualità.

Foto
dairies La Nuova Masseria Marigliano

Il posto giusto dove scegliere il piacere di gustare il meglio della qualità casearia!

Foto
farms Fattoria Sparacia

"Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui tratta gli animali"


Nata nel 2016, Why!Farm è la scommessa di una famiglia che ha deciso di mettersi in gioco.


CI occupiamo di produzione e vendita di prodotti a Km 0


Consegna a domicilio nel Novarese, Gallaratese, Busto Arsizio


    Formaggi
    Uova e Farine
    Pasta e Riso
    Confetture e Composte


Foto
seafood Ittica Romanello Di Romanello Salvatore

Vendita all’ingrosso di prodotti ittici.

Foto
pasta factories Mani in Pasta

Pastificio artigianale dal 2003 che offre anche un punto gastronomico di alta qualità.

Foto
farms Azienda Agricola Nirulè Massa

La Storia dell’ Azienda Agricola Nirulé


Siamo nel 1921 quando i bisnonni Pietro e Maria,  nel primo dopoguerra, acquistano la Cascina Barozzo a 1000 mt s.l.m.  sopra Calizzano (SV), e ne coltivano i terreni annessi. Acquistano qualche capo di bestiame…e…  con 6 figli, pochi soldi rimasti, ma tanti sogni e tanta voglia di lavorare, portano a poco poco alla creazione dell’Azienda Agricola Nirulé.
Tra baratti, vendite e sacrifici, vanno avanti fino ai primi anni ‘60, quando per svariati motivi devono forzatamente abbandonare la loro tanta sudata Cascina Barozzo per tornare in paese.


Nel nuovo millennio il loro pronipote Massa Antonio, dopo aver frequentato scuole ad indirizzo Forestale ed Erboristico, decide di riportare l’Azienda Agricola Nirulé al suo vecchio fasto.
Le radici non si dimenticano e i tanti consigli dei “vecchi” nemmeno,  così,   “rispolverati” in principio gli attrezzi rimasti ancora nel capanno del bisnonno, inizia la sua nuova avventura….


A Calizzano dopotutto, anche se sono passati tanti anni, la natura ha mantenuto la sua unicità.
Tanta fatica e tanta caparbietà portano Antonio a cimentarsi in primis nella coltivazione delle piante (Palle di Neve, Viburno, ecc…..), dopodiché  recuperata un’antica ricetta di zia Caterina del liquore di Archibus, alla coltivazione di detta erba che arriva direttamente dalle incursioni di Napoleone nei territori dell’Alta Valle, per proseguire con la produzione di lamponi per dare vita ad un secondo liquore a base di tale frutto.


Antonio, si dedica infine, ma con la stessa forza e determinazione all’apicoltura, già praticata a suo tempo dai bisnonni in

Barozzo ed alla coltivazione delle Erbe Officinali per poter mettere in pratica il Suo sapere da Erborista, gli Infusi di Nirulé ne sono la prova.


Queste poche righe non bastano per descrivere appieno quello che è la linfa vitale dell’Azienda Agricola Nirulé:  semplicità, amore e rispetto per la natura e tanta voglia di far conoscere la genuinità dei loro prodotti.


Vi invitano pertanto a provare antichi e nuovi sapori con i loro Elisir di Archibus e Lampone, ad assaporare i loro Infusi o a degustare il loro miele.


Foto
farms SelvaGiurata

APPARTENGO ALLA TERRA ED ESSA MI RENDE I TESORI CHE LE AFFIDO

Selva Giurata® – Azienda Agricola Rebez Laureati è situata all’interno della suggestiva Riserva Naturale Regionale Sentina il cui paesaggio è contraddistinto dal valore ambientale.


Una piccola impresa produttiva a gestione familiare con lo scopo di modernizzare quello che resta della storica azienda rispettando la tradizione, puntando a produzioni di piccole quantità impostate sulla ricerca della massima qualità, rispetto per l’ambiente e dei consumatori che ci accordano la loro fiducia.

La produzione si concentra sulla realizzazione di olio Extra Vergine di Oliva, trucioli di legno di ulivo per affumicatura e pasta artigianale.


I prodotti, con filiera a chilometri zero, sono tutti esclusivo frutto delle terre aziendali e commercializzati con il marchio Selva Giurata®.


Il blend Extra Vergine di Oliva ha partecipato alla XXIX edizione de L’Orciolo d’Oro – Emisfero Nord, classificandosi al terzo posto nella categoria EXTRAVERGINI – FRUTTATO LEGGERO.


Foto
roasting plants Arabicaffè Srl

Una storia lunga 70 anni...

·
Arabicaffè compie quasi 70 anni di presenza sul mercato italiano e internazionale.
La torrefazione Arabicaffé creata nel lontano 1953, da tre amici, oggi è gestita dal fervore e lungimiranza dei figli/nipoti dei soci fondatori.


Un’azienda giovane e dinamica, che nel rispetto dei valori originari, ha implementato la produzione rispondendo alle nuove esigenze del mercato e del mondo: a partire dalla sensibilità al tema dell’ecologia, all’ assortimento di nuove linee di consumo per i clienti finali e all’investimento nell’innovazione e nell’ammodernamento.


Il nostro impegno è dare un prodotto di qualità che lo sia nella selezione della materia prima, nella tecnica di lavorazione e nella sicurezza della produzione perché chi sceglie il nostro caffè sceglie anche i valori della nostra azienda.

Foto
agribusiness Italfrutta Srl

Ingrosso e dettaglio

Foto
butchers Macelleria Badetto

Carne di prima qualità

Foto
oil mills Oleificio Trisaia


L’ Oleificio Trisaia, situato ai piedi della collina di Rotondella, è stato creato, oltre un trentennio fa, dalla famiglia Suriano-Laguardia grande appassionata, inizialmente nella coltivazione di piante di olive e, successivamente, anche nella trasformazione del prodotto stesso.


La passione per questa attività e la dedizione verso la produzione di qualità, hanno portato, negli anni, ad un continuo miglioramento ed ampliamento della struttura utilizzando impianti e macchinari altamente all’avanguardia che permettono di lavorare e monitorare continuamente il prodotto nelle fasi di lavorazione, trasformazione e conservazione.

Le olive selezionate e trasformate in olio extra vergine di oliva monovarietale, per permettere a chi fa della cucina un’arte, vengono prodotte da aziende altamente specializzate e attente alla coltivazione e raccolta delle drupe. Tali aziende, localizzate nell’alta fascia del Metapontino, Val Basento, Val Sarmento, Rosaneto e in aree interne sono altamente vocate alla coltivazione.


Tra le varietà utilizzate possiamo citare: Leccino, Frantoio, Coratina, Ogliarola del Bradano e Maiatica.

L’oleificio è dotato di due impianti di trasformazione ed estrazione a freddo di cui uno biologico.

L’olio prodotto viene stivato in cisterne inox poste in un locale interrato a temperatura controllata e conservato sotto azoto.

L’olio non viene filtrato, ma tempestivamente travasato senza mai perdere l’azoto e, solo dopo almeno i primi due travasi si procede alla fase di imbottigliamento, anch’essa sotto azoto ed in apposito locale asettico e controllato.


Un attrezzatissimo laboratorio di analisi garantisce l’assoluta genuinità e qualità delle olive, l’eventuale presenza di fitofarmaci e il controllo del prodotto finito.


Foto
agribusiness El Mercà D'la Vila

NEL CUORE DEL CENTRO STORICO DI VERZUOLO TROVERAI PRODOTTI DI QUALITA' E DEL TERRITORIO!


CORTESIA AL TUO SERVIZIO PER LA TUA SPESA QUOTIDIANA!


CONSEGNA A DOMICILIO!