Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGGIO VIA TICINO 9
35030 RUBANO (PD)
049632420
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Masseria Parco della Grava

Nella suggestiva cornice del Parco della Grava sorge un singolare esempio di masseria fortificata pugliese del 1726.


Il complesso era di proprietà delle S.S.Monache di San Giuseppe ed oggi è stato ristrutturato con una scrupolosa attenzione nel rispetto delle caratteristiche originarie della struttura stessa. Si tratta di una suggestiva location immersa nel verde degli ulivi, composta da diversi ambienti, a suo tempo dedicati alle varie produzioni (vino, olio e latte).


La masseria dispone di circa 50 ettari di terreno in zona precollinare sui quali insistono circa 3000 olivi secolari, una vigna, diverse gravine e Serri (terrazzamenti fatti di muretti a secco), offrendo la possibilità di fare meravigliose passeggiate tra il verde di spettacolari alberi di ulivo secolari, i profumi di una miriade di specie vegetali spontanee (grazie alla coltivazione con metodo Bio) e l’abbagliante azzurro del mare che sembra di poter toccare con mano.


Nel ristorante, ricavato all'interno di un ex frantoio, viene servita la colazione a base di prodotti tipici fatti in casa quotidianamente con ingredienti naturali e biologici.


Si effettuano lezioni di cucina e tour in vigna alla scoperta delle nostre più radicate tradizioni

Foto
farm holidays Agriturismo Villa Delizia

PRODOZIONE PROPRIA DI FORMAGGI


AGRITURISMO PER PRANZI, CENE, PRANZI DI LAVORO, CENE AZIENDALI, SALA CONFERENZE  E CERIMONIE

Foto
b&bs La Terrazza Sul Mare B&B

LA STRUTTURA E' COMPLETAMENTE RISTRUTTURATA DI NUOVA CONCEZIONE INTERAMENTE DOMOTICA E SITUATA A 200m DAL CENTRO STORICO.

VENITECI A TROVARE!

Foto
farm holidays Agriturismo Pieve S. Nicolò

L' agriturismo é dotato di un'ampia sala colazioni, una sala relax con TV SAT. Le stanze da letto sono tutte al primo piano tranne una attrezzata per portatori di handicap che si trova al pianterreno. Particolarità della struttura è la presenza di un antico campo da bocce ristrutturato.


Annessa all'agriturismo vi è una piccola Pieve, le cui prime notizie risalgono al 1145 come chiesa appartenente alla diocesi di Verona. Dalle notizie che si hanno, si capisce che era priva di tetto e porte; nel 1532 il prelato ordina la chiusura e la copertura.


Nei vari secoli vengono apportate migliorie, restauri e migliorato il viale d'accesso come lo si vede al giorno d'oggi. Tale chiesetta è ancora consacrata e in essa viene celebrata la messa per San Nicolò il 6 dicembre di ogni anno.

Foto
farm holidays Cascina Faletta

Tenuta

Fascino e mistero. Non se ne ha certezza, ma è probabile che Cascina Faletta sia stata costruita nel 1881. A suggerirlo è la targa originale in ceramica che riporta questa data, posta ancora sul portale d’ingresso. Un primo elemento che annuncia la precisa volontà dei proprietari, Elena Novarino e Giovanni Rosso: preservare le tracce del passato. Una ristrutturazione meticolosa, per esempio, ha permesso di dare nuova vita a pavimenti e soffitti dell’epoca.

Anche gli arredi, selezionati uno a uno da Elena, sono datati. Il recupero come modus operandi testimonia il rispetto per l’anima di Faletta. Un luogo che non può prescindere dalla sua storia, dai personaggi che nel tempo l’hanno abitata, come la Marchesa Virginia ritenuta la prima proprietaria.

Un luogo circondato da terreni vocati alla viticoltura: un documento attesta che già nel 1957 Faletta venne premiata con 500 mila lire poiché ritenuta azienda vinicola d’eccellenza. Oggi come allora, il viaggio nello straordinario mondo del vino prosegue. E, come si conviene, ogni bottiglia è una citazione del passato. Visitando la pagina Vini, scoprirete perché. Come, del resto, troverete preziose testimonianze nelle sezioni che riguardano l’agriturismo e il ristorante.

Ciò detto, l’amore e il profondo rispetto per il passato non hanno impedito a Elena e Giovanni di dotareCascina Faletta delle più moderne tecnologie. Fiore all’occhiello, l’impianto di domotica. Un sistema che consente di gestire e regolare in modo intelligente tutte le apparecchiature della struttura, dalle luci al clima.


I nostri vini

Elena e Giovanni proseguono con tenacia e passione il progetto dei loro nonni… Furono proprio i loro avi i primi a dedicarsi, a partire dagli Anni ’20, alla cura dei terreni circostanti. Vitigni autoctoni e internazionali che oggi danno bianchi, rossi e uno spumante ottenuto con Metodo Classico. Ogni etichetta ha la sua storia, a partire dal logo con i 3 Fucili incrociati. Questa scelta dipende da una straordinaria scoperta: durante la ristrutturazione furono trovati in una stanza cieca e nascosta proprio tre fucili. Si trattava di modelli 91 Carcano, ancora carichi di munizioni calibro 6,5, avvolti nelle pagine del giornale Uomo Qualunque, testata dell’omonimo Movimento fondato da Guglielmo Giannini, datato Primo Gennaio 1947.

Ancora oggi non è dato sapere come mai queste armi si trovassero all’interno della Cascina. Un mistero che seduce e affascina al punto che il Pinot nero è stato chiamato proprio cosi, 3 Fucili. E ancora: Rosso di Rosso, Primo Bianco e Braja riportano in etichetta la copia dello storico giornale. Lo spumante, il Marchesa Virginia, invece, è un omaggio alla donna ritenuta la prima proprietaria della Cascina. E poi il bianco Myricae, chiamato così perché l’omonima e celeberrima raccolta di poesie di Giovanni Pascoli, racconta della vita nei campi. I vini si possono acquistare direttamente a Cascina Faletta e l’accogliente sala proprio accanto alla cantina è a disposizione di chiunque voglia degustarli.


Foto
Accommodation & Tourism Rifugio Alpino Selleries

Il Rifugio Alpino Selleries, si trova a 2023 metri di quota, nella conca dell’Alpe Selleries, ai piedi del Massiccio del Monte Orsiera, nelle Alpi Cozie Settentrionali. In Alta Val Chisone, provincia di Torino.


Il rifugio è gestito ed aperto al pubblico Tutti i giorni di Tutto l’anno. Salvo problemi legati al pericolo valanghe che ne impediscono un’accessibilità sicura. Ma in questi casi viene data puntuale e precisa comunicazione.


La struttura è sempre stata un rifugio alpino, a partire dal primo stabile costruito nella seconda metà del 1800. Un secondo rifugio fu inaugurato nel 1922. Il terzo ed ultimo ampliamento, che ha dato la fisionomia attuale al Rifugio Selleries, risale agli anni ’60 del 900. Oggi il rifugio dispone di 14 stanze con una settantina di posti letto. Ed una sala da pranzo di un’ottantina di posti a sedere.


Il Rifugio Selleries è base di partenza per le salite a tutte le cime circostanti: l’Orsiera, la Gavia, la Rocca Nera, il Malanotte, la Cristalliera, il Rocciavré ed il Robinét. Tutte montagne che si aggirano su 2800 / 2900 metri di quota, per tanto, raggiungibili dal rifugio in circa tre ore di cammino per ciascuna. Sono presenti, soprattutto sul Monte Cristalliera, itinerari di arrampicata e di alpinismo di notevole interesse. Il Giro dell’Orsiera è un trekking escursionistico che tocca tutti i rifugi posti ai piedi del Massiccio, compreso il Selleries, questo tour offre la possibilità, in 5 giorni di cammino, di conoscere tutti gli angoli più selvaggi di questo piccolo angolo alpino. Nel mese di luglio di ogni anno viene organizzata una Gara di Corsa in Montagna, che ripercorre questo itinerario.


Nei mesi estivi, da giugno ad ottobre, la conca dell’Alpe Selleries, è raggiungibile anche in auto, attraverso uno sterrato di 5 chilometri da affrontare con le dovute cautele. Nei mesi restanti, da ottobre a giugno, è possibile accedervi esclusivamente a piedi. In ogni caso la camminata, molto consigliata anche in estate, richiede un paio d’ore di cammino.


Per contatti ed informazioni:
Rifugio Alpino Selleries.
Località Alpe Selleries, n.1. 10060 – Roure (TO)
Telefono: 0121. 842.664
Posta elettronica: info@rifugioselleries.it
Sito Internet: www.rifugioselleries.it
Pagina Face Book: RIFUGIO SELLERIES.

Foto
farm holidays Masseria Marianna

Masseria Puglia?

Masseria Marianna è una visione che nasce in famiglia e si trasforma nel corso degli anni fino a diventare un luogo magico e speciale dove trascorrere le vostre vacanze nel Salento. Una Masseria comodissima per la vostra vacanza in Puglia!

Abbiamo sempre creduto in una gestione informale e libera che potesse dare ai nostri ospiti la possibilità di sentirsi liberi pur usufruendo di servizi e standard alberghieri.


Non ci interessano stelle e certificazioni, l'unico punto fisso della nostra visione e del nostro modo di fare ospitalità è vedere i nostri ospiti partire contenti e avere un ricordo splendido della vacanza nel Salento.

Per questo continuiamo a migliorare il nostro modo di accogliere, cercando di offrire ai clienti sempre più servizi e occasioni di conoscere meglio la nostra terra.


I nostri servizi

Abbiamo pensato ad una struttura molto vicina al self-managed ma siamo presenti 24 ore al giorno. Offriamo ai nostri clienti i migliori consigli per una indimenticabile vacanza nel Salento.

   

Transfert diretto da Aereoporto di Brindisi
Check-in assistito
Riassetto giornaliero delle camere
Noleggio gratuito biciclette


Foto
farm holidays Agriturismo Il Rivolo

Il Rivolo non è un semplice agriturismo ma un posto in cui ricerca del gusto, professionalità, gentillezza e prodotti a km 0 si fondono in un clima perfetto

Foto
camp grounds Villaggio Turistico Camping Quattro Stagioni


Il Camping QUATTRO STAGIONI, è anche un bellissimo Villaggio turistico con accoglienti Villini in muratura di circa 35 mq.


È situato a 600 m sul livello del mare, in una vallata del Parco Naturale dei Monti Sibillini, distante 2 Km dalla splendida e caratteristica cittadina di Sarnano.

Il Camping QUATTRO STAGIONI è il luogo ideale per una vacanza, soddisfa qualunque esigenza per molteplici servizi e confort che offre.

È ideale per famiglie o coppie in cerca di tranquillità.









Foto
farm holidays Masseria Moroseta

Il nostro progetto nasce dall’amore unico per una terra ricca di storia, arte e tradizioni.


La nostra idea è di creare un ambiente di alto livello con tutti i comfort necessari per una vacanza rurale esclusiva ed unica nel suo genere.


Ogni villa è gestita con la stessa passione che distingue Masseria Moroseta.


Le Moroseta Villas saranno sempre presentate in modo impeccabile, affinché anche i più esigenti clienti di Moroseta vivano un soggiorno unico e all’altezza delle loro aspettative.


Il nostro cliente è accompagnato fin dal suo arrivo, in un ambiente particolarmente curato, in cui ogni dettaglio è stato pensato nei minimi dettagli per offrire esperienza indimenticabile.


Foto
farm holidays Podere Le Maggiane - Case Vacanza La Casina

Il Podere Le Maggiane è situato nella zona del Chianti senese, ad appena 3 km da Casole d’Elsa, circondato da verdi colline e da campi soleggiati.


Offre ai suoi ospiti una vacanza immersa nella natura, tra boschi e strade di campagna, con la possibilità di compiere escursioni in bicicletta in pieno relax, godendo di una splendida vista panoramica, fino a scorgere, nelle giornate limpide, i soffioni di Larderello.


Il Podere Le Maggiane è composto da due edifici che in origine avevano la funzione di casa padronale.


Al piano terreno si trovavano le stalle ed il fienile, dove al tramonto, al termine di una lunga giornata di lavoro nei campi, venivano riposti gli attrezzi e i pochi mezzi agricoli con attaccati ai lati i castri degli animali.


La casa vacanze Podere Le Maggiane offre ai suoi ospiti la possibilità di cucinare all’aperto grazie al barbecue e di parcheggiare le auto al coperto.


Il nostro obiettivo è farti godere la tua meritata vacanza all’insegna del comfort e del relax.

Foto
restaurants Agriturismo La Rondanina

“La Rondanina nasce all’interno dell’ Azienda Agricola La Caminà per volontà della famiglia Bargazzi per sancire quel legame profondo con il territorio che dovrebbe caratterizzare tutte le produzioni agricole.


Un ambiente esclusivo dove assaporare i gustosi piatti della tradizione accompagnati da un buon bicchiere di Gutturnio della nostra cantina.


Ideale per un pranzo in famiglia nell’ampia sala a volte, per una merenda tra amici o per una romantica cena nelle intime salette.


"Questa è inoltre la location perfetta per organizzare la vostra cerimonia nuziale da sogno.”

Foto
farm holidays Agriturismo Cortivo Pancotto - Malga Fossa di Sarone - Ristoro La Crosetta

Chi Siamo


Da sempre ho sognato di fare “Il Contadino”.


La mia passione nasce da piccolo, quando andavo nella stalla di mio nonno Fortunato ad aiutarlo. Il dovere di andare a scuola mi ha portato a studiare da geometra e poi a lavorare per sedici anni in un’impresa edile.


Ma il desiderio di fare il contadino non l’ho dimenticato, tanto che con i miei primi stipendi, ho iniziato a comprare prima un vecchio trattore, poi un carro, poi una vitella etc…


Così, piano piano, ho fatto nascere la mia piccola azienda agricola.


Per diversi anni di giorno ho fatto il geometra, di sera e nei fine settimana, il contadino per parenti e amici.


Nel 1995 ho potuto finalmente acquistare il mio primo terreno, mentre nel 1998 è il turno di un vecchio borgo, che dal 1999, dopo una parziale ristrutturazione, diventa la dimora mia e di Sonia, che nel frattempo ho sposato.

Il 5 novembre 2000, nasce Rossana, la prima “Pancottina”.


Nel 2005 ho deciso di dare la svolta che desideravo alla mia vita: mi sono licenziato e ho ricominciato a ristrutturare il vecchio borgo di giorno, la sera frequentavo i corsi necessari per diventare operatore agrituristico.


Il 4 marzo 2006 viene inaugurato l’agriturismo Cortivo Pancotto.


Solo pochi giorni dopo, il 28 marzo 2006, nasce Marianna, la seconda “Pancottina”.


Anche Sonia nel frattempo ha lasciato il suo lavoro da impiegata, per dedicarsi completamente a questa attività, come mia collaboratrice.


Nel 2011, forti dell’esperienza fatta e confidando nelle nostre capacità, abbiamo accettato di prendere in gestione una malga del Comune di Caneva, Malga Fossa di Sarone, situata ai limiti della Foresta del Cansiglio.


L’ abbiamo ristrutturata, messa a norma e avviata. Oggi la Malga è ristoro agrituristico, fattoria didattica con settimana verde per ragazzi, alloggio, produzione e vendita di prodotti caseari.


Luca Pancotto          

Foto
hotels Residence Hotel Le Viole

Il Residence le VIOLE è una piccola struttura completamente nuova in stile Liberty situata a 20 mt. dal mare.


I 10 appartamenti, junior Suites, e camere sono in grado di ospitare da 2 a 4 posti letto.

Foto
restaurants Hotel Ristorante La Terrazza

La famiglia Bufalari si dedica dal 1969 alla gestione del Ristorante e Hotel La Terrazza di cui sono titolari.


Fiore all’occhiello e vanto della casa è il rinomato Ristorante di pesce dove i nostri chef propongono ricette deliziose della tradizione culinaria Italiana. Il Menù a base di pesce è ricco di prelibatezze da gustare in ogni occasione conviviale nelle eleganti sale climatizzate.


In un ambiente cordiale ed accogliente potrete apprezzare tutti i comfort offerti dalle camere, munite di aria condizionata, frigo bar, TV, internet e cassetta di sicurezza. La struttura è dotata di parcheggio custodito per auto e moto.

Foto
farm holidays Agriturismo Il Drago

Agriturismo in Sicilia
Il Drago è un agriturismo con piscina nei pressi di Aidone e Mirabella Imbaccari, nel cuore della Sicilia, con Ristorante, Sala Cerimonie, Area Giochi per bambini, un servizio dedicato per il Trekking, Maneggio e Area attrezzata per i Camper.


L'agriturismo il Drago, pur mantenendo le antiche caratteristiche, offre tutti i moderni comfort per un'accogliente vacanza tra distese di uliveti e vigneti e panoramiche vedute sui monti Erei nella Sicilia centrale.


L'interno è composto da sette camere, tutte dotate di servizi indipendenti e climatizzatori. Inoltre l'azienda dispone di due dependance adiacenti la piscina, di una casa poderale con tre mini appartamenti completi di cucina, angolo soggiorno; sempre nella stessa struttura vi sono due camere indipendenti.


Il Drago è dotato di un'ampia e confortevole sala da pranzo utilizzata anche per banchetti, di una sala convegni e matrimoni, di un accogliente soggiorno che, nei vari momenti della giornata, diventa un piacevole luogo di lettura, di relax vicino al camino e zona ricreativa.


La tenuta offre vasti spazi verdi abbelliti da alberi d'ulivo, abeti, noci, pioppi, pini e lecci che si diramano lungo i fianchi delle colline, mescolandosi con alberi da frutta. Il quadro agreste si completa con la presenza di animali tra cui, greggi di caprette, galline, pecore e maialini; un tipico esempio di ambiente rurale siciliano. All'interno dell'azienda si può ammirare un piccolo lago ricco di pesci, dove nuotano libere anatre e oche e diverse voliere con splendidi pavoni, fagiani, colombi e faraone.


La struttura offre anche una piscina, giardino, giochi per bambini, ampie terrazze panoramiche, terrazza solarium e parcheggio privato.


Per chi ama lo sport vi sono  un maneggio, con la possibilità di fare passeggiate a cavallo o anche in bicicletta, trekking attraverso le colline dell’ampia tenuta.


A completamento di un'incantevole soggiorno, il nostro chef offre un'ottima cucina tipica dell'isola mediterranea.