Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGGIO RINO VIA BROLO 12
31033 CASTELFRANCO VENETO (TV)
0423492976
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Tenuta Marino

La Tenuta Marino nasce in un territorio estremamente generoso come il Parco Nazionale del Pollino in Basilicata. A circa 500 metri sul livello del mare, la suddetta azienda si espande tanto da invadere il territorio di tre comuni (Noepoli, San Giorgio L. e Senise) e due province (Matera e Potenza). A cavallo tra i due fiumi, Sinni e Sarmento, l’incontaminato luogo può anche vantare la superba presenza della diga di Monte Cutugno, la più grande d’Europa in terra battuta.


Francesco Marino, proprietario e gestore dell’azienda già dalla fine degli anni settanta per la produzione frutticola, è da sempre stato un grande estimatore del vino; già il nonno possedeva una cantina a Rocca Imperiale, in Calabria.


Partendo dal suo personalissimo assunto secondo cui “chi non sa apprezzare il vino non lo sa neanche fare e viceversa” si convince a produrre il proprio, grazie a un segno che gli si impone alla vista nel corso degli anni: una pianta di uva che, imperterrita, cresceva vicino ai cocci di una vecchia torre ottocentesca.

Dopo averla fatta visionare a tecnici competenti, dopo essere risultata di uve aglianico, ecco che comincia la sua impresa.


La vinificazione di quei grappoli che hanno voluto resistere per circa due secoli, questo è il suo Aglianico.

Ben presto la sua produzione si è arricchita di  altre uve quali: Primitivo – Syrah – Merlot – Cabernet Sauvignon e Greco.

Foto
agribusiness Apicoltura Munisteri

L  'apicoltura Munisteri nasce dalla passione per le api ed i loro prodotti, che viene tramandata da generazioni nella famiglia Munisteri.


La nostra apicoltura è ispirata dalla tradizione, garantendo la genuinità dei prodotti e il rispetto della natura.

Foto
farms Azienda Agricola Benacquista


L’Azienda Agricola Benacquista nasce nel 1996 a Campoli Appennino, nella stupenda cornice della Val Comino, nel versante laziale del Parco Nazionale D’Abruzzo, trovando la sua collocazione un territorio in cui l’allevamento caprino e la zootecnia sono stati per centinaia di anni i pilastri dell’economia locale.


Denominata appunto “Via Capranica”, la zona è abbondante di foraggi e pascoli, in cui la presenza di alcune erbe specifiche crea l’habitat naturale e ideale per l’allevamento della capra.

Le specie di capra:

  •     “Camosciata delle Alpi”
  •     “Capra Grigia Ciociara”

costituiscono la base dell’allevamento dell’azienda.


Il latte derivante da queste specie è povero di grassi e ad alta digeribilità, tale da consentirne largo consumo anche nell’alimentazione dei bambini.


All’interno dell’Azienda non ci si occupa però solo di latticini: i fratelli Benacquista, infatti, hanno ampliato la sfera produttiva con un progetto di piantagioni tartufigene, da cui il frutto che dal 1800 ad oggi ha dato notorietà al paese di appartenenza, e che ogni anno viene qui celebrato, il Tartufo di Campoli Appennino.

Foto
farms Azienda Agricola Pizzo Scalino

Produzione e vendita di formaggio e derivati a Lanzada!!
Ci trovate ogni mercoledì e sabato al mercato di Sondrio

Foto
butchers Macelleria Martinelli

La macelleria Martinelli offre carni certificate di provenienza italiana, avendo avviato una serie di collaborazioni con allevatori presenti direttamente sul territorio toscano. In questo modo, possiamo proporre soltanto carni fresche che hanno percorso 0 chilometri.
Quanto alla vendita, lo staff di Martinelli vende sia all'ingrosso che al dettaglio. Abbiamo infatti reso operativo un valido servizio di consegna a domicilio in tutta l'area di Villafranca in Lunigiana. Per prenotare una consegna, non esitare a contattarci telefonicamente.


Ingrosso carne
La carne è un alimento di fondamentale importanza per la salute e per l’organismo, considerato l'apporto proteico che essa garantisce al corpo umano.

Infatti, le numerose proteine presenti nella carne sono utilizzabili dal nostro organismo per i processi diretti alla produzione di ormoni, enzimi e anticorpi.

Non si verifica la stessa cosa nelle proteine vegetali, che al contrario della carne risultano carenti soprattutto in termini di amminoacidi essenziali.


Carni pregiate italiane
La Macelleria Martinelli si fa portavoce della tradizione toscana relativa all'allevamento di bestiame e al consumo di carne. Una tradizione che noi manteniamo viva dal lontano 1966.

Grazie alla passione per questo mestiere, lo staff di Martinelli è in grado di preparare alla vendita bistecche, carne di kobe o frollata, fassona piemontese e insaccati secondo le tecniche tradizionali.

Il mantenimento di pratiche consolidate assicura, sotto ogni punto di vista, la massima qualità delle carni fresche. Un aspetto che va di pari passo con l'accurata selezione dei capi di bestiame.


Foto
farms Ditta Di Benedetto

Azienda Di Benedetto offre qualità e massima serietà

L'Azienda Agricola "Famiglia Di Benedetto" si occupa del commercio di Prodotti Ortofrutticoli, tutti di prima scelta e di ottima qualità. Se siete interessati a contrattare per eventuali accordi, questo è il posto giusto!

Foto
farms Olimpia Società Agricola - Donato Pinto

Nel Cuore della Valle D'Itria, tra dolci colline e verdi campagne, si inserisce l'azienda agricola Olimpia, espressione d'impegno e d' amore per la terra e per una tradizione contadina, tramandata di generazione in generazione, che arricchisce l'animo di sentimenti nobili, di colori, suoni e sapori antichi ma, sempre di inestimabile valore.


L' esperienza e la competenza fanno di Olimpia una delle aziende agricole emergenti nel settore della produzione agricola di uva da vino Doc, olive da Olio Extra Vergine d'Oliva, frutta e ortaggi.


L 'azienda agricola Olimpia produce attualmente un eccellente Olio Extravergine di Oliva ottenuto con percentuali diverse di olive Leccino, Ogliarola e Cima Di Melfi da alberi che spaziano gli ettari di oliveto di proprietà della Famiglia Pinto nei vari appezzamenti di terreno ubicati in diverse zone della Valle D'itria.


È un prodotto di alta qualità, alimento principe della dieta mediterranea indicato per la sana e genuina alimentazione, non solo per il suo sapore, ma anche per l'insieme delle sue proprietà terapeutiche e perciò indicato per tutti gli usi quotidiani in cucina.

Foto
farms Azienda Agricola Pelini Alessandro

La mia azienda nasce nel 2000, giovane, nuova, dopo diversi lavori fatti in giro per l'Italia decido di tornare sui miei monti cominciando dall'allevamento più classico, delle pecore, per poi diversificarmi con l'introduzione della razza autoctona di un maiale ormai quasi dimenticato:"Il  Maiale nero D'Abruzzo".


Ho un punto vendita aziendale nel mio piccolo borgo "Castel del Monte" in provincia dell'Aquila dove si possono trovare i miei salumi trasformati senza additivi, conservanti e coloranti nel rispetto di tutta la filiera del mio modo di allevare e di chi consuma un prodotto genuino e salutare, si può acquistare il buonissimo formaggio pecorini "Canestrato di Castel del Monte"  che produco insieme agli altri 7 allevatori del paese, e tanti altri buoni prodotti del circondario.

Foto
agribusiness Tenute Manzi

Dalla ricerca continua nell’offrire prodotti di alta qualità nasce il progetto tenute manzi venosa !
Consegnamo i nostri prodotti in tutto il mondo

Foto
butchers Macelleria Alimentari Sciannella

Carne e non solo....


lavoriamo carni bovina, suina, ovina, pollame, abbiamo l angolo della pizzicheria; inoltre abbiamo un piccolo alimentari con l aggiunta di pane fresco, verdure e frutta fresca

Foto
agribusiness RITA TOMÀ

La storia della nostra azienda, sita nel cuore della Lunigiana, parte nel 1950, quando Fernando Tomà ebbe l’idea di commercializzare uno dei frutti più poveri offerti dal territorio: la castagna. Nel 1954 Fernando inizia anche la lavorazione del frutto, costruendo i “gradili” in cui essiccare le castagne per ottenere la farina dolce.


Nel 1984 la figlia Rita ha preso le redini dell’azienda mantenendo invariati tutti i metodi di lavorazione e trasformazione delle castagne nel rispetto della tradizione lunigianese: ancora oggi le castagne fresche vengono selezionate a mano ed essiccate con legna di castagno nei “gradili” .


La stessa cura viene rivolta al frutto secco, la cui cernita viene eseguita manualmente e la cui macinatura è effettuata utilizzando mulini con macine a pietra. Nel 1994 Rita Tomà ha deciso di sfruttare gli antichi terrazzamenti di famiglia per la creazione di un castagneto di piante innestate che producono un tipo di castagna per il 90% simile al marrone e che ha il privilegio di maturare con un anticipo di 15/20 giorni rispetto agli standard della zona.


Nel frattempo la lista dei prodotti è aumentata con l’inserimento di “morbidelle”, farina di mais e, dal 2004, in armonia con il crescente ritorno ai cibi sani e naturali, del farro, cereale coltivato in esclusiva da alcuni contadini a Bigliolo, piccolo paese della Lunigiana. L’azienda,essiccando le castagne solo negli essiccatoi di proprietà e macinando solo con i propri mulini, garantisce l’assenza di glutine sia nelle castagne secche che nelle sue farine ed è inserita ormai da anni nel Prontuario degli alimenti AIC.


Foto
wines La Plantze di Henri Anselmet

Intervengo sui dettagli


Quando ho deciso di intraprendere questa attività mi sono prefissato un obiettivo semplice: fare tesoro degli insegnamenti ricevuti in parte allo IAR e poi in Vigna e in Cantina per avere la libertà di creare i miei vini che si distinguessero da quelli di mio padre e che fossero riconoscibili come una mia firma.


Un percorso lungo quello che ho deciso di percorrere, con successi e forse fallimenti, di sicuro ci sarà sempre il mio impegno.


Foto
roasting plants Decaro Caffè

La storia della DEC ARTIGIANA parte da un’idea imprenditoriale dei due fratelli Decaro (Francesco e Valentino, 56 anni in due), già imprenditori in altro settore, che hanno voluto legare al caffè, bevanda italiana per antonomasia, la loro volontà di dar vita ad una diversificazione imprenditoriale con una attività che segnerà la loro storia e quella dei loro figli e dei loro nipoti.


Un viaggio, prima in Giamaica e Guatemala e poi in Brasile effettuato da Francesco e Valentino Decaro, la scoperta delle coltivazioni di caffè, l’esperienza della raccolta delle ciliegie mature con il metodo PIKING, e con il metodo STRIPPING, la successiva personale partecipazione alla separazione dei chicchi sia con il metodo NATURALE sia con il metodo LAVATO


Questa è stata la scintilla che ha dato origine alla DEC ARTIGIANA.


Una scrupolosa ricerca delle opportune risorse umane professionalmente specializzate nelle varie aree di attività, un’attenta ricerca della logistica e del posizionamento dello stabilimento, l’attribuzione di opportune risorse finanziarie, sono ste queste le azioni propedeutiche alla concretizzazione dell’idea imprenditoriale.


DEC ARTIGIANA è, oggi, un’azienda pugliese tra le più giovani nel settore della torrefazione, del confezionamento e della commercializzazione del caffè torrefatto.


In un mercato caratterizzato dalla presenza di piccole e medie strutture di torrefazione, i fratelli Decaro hanno deciso di posizionarsi ad un livello che li porterà necessariamente ad una collocazione primaria.


Per questo motivo sono sempre alla ricerca delle migliori produzioni di caffè crudo raccolto con il metodo PIKING e lavorato con il metodo LAVATO affinché possano essere effettuate le opportune miscele in base al progetto del maestro torrefattore.


Il tutto perché il loro cliente che, ovviamente, è da ricercarsi nell’ambito dei cultori del caffè, possa offrire, agli utilizzatori finali, un prodotto carico di personalità e capace di esaltare, in tazzina, la propria acidità ed i propri profumi e sia in grado di donare sensazioni particolari e, nello stesso tempo, intense.

Il target più esigente del mercato nazionale è stato facilmente penetrato grazie alla presenza di tre componenti essenziali:

   

  • sapienti miscele adatte a palati molto diversi tra loro ma particolarmente raffinati e sempre alla ricerca del particolare;

   

  • un’eccellente area commerciale che ha saputo mettere in campo le strategie necessarie per dar luogo all’effettiva conoscenza del prodotto da parte del potenziale cliente;

   

  • una cura metodica e attenta delle aspettative del cliente in particolare nel periodo post vendita.


Attualmente la DEC ARTIGIANA ha deciso di soffermare la sua attenzione anche sul mercato europeo certa di riceverne l’opportuno apprezzamento e, per questo motivo, sta provvedendo alla costruzione del nuovo stabilimento che diverrà un fiore all’occhiello nell’area produttiva del suo territorio.


Foto
butchers Macelleria e Gastronomia Bontà Carne

Orari lunedì a sabato

8:30 19:30 SESTRI PONENTE
3270419569

Foto
agribusiness La Mora Tutto Il Buono Della Natura

La mora è la nostra identità: un frutto dalle straordinarie proprietà antiossidanti, ricco di vitamine, fibre e minerali che offrono numerosi benefici alla salute.


Siete pronti a concedervi ogni giorno il vostro momento di benessere?


Vi aspettiamo!

Foto
butchers Macelleria Sapori Nostrani di Paolo Baldino

Macelleria Sapori Nostrani
Carni dei pascoli sanniti e salumi di produzione artigianale


Famiglia, tradizione, passione.

Sono i tre pilastri su cui è nata e su cui da sempre si poggia la nostra attività.
Famiglia, perché l’azienda è a conduzione familiare e si tramanda di padre in figlio. Siamo alla seconda generazione, da quando, mentre contro il Muro di Berlino partono le prime picconate, per primo nel Sannio comincio a sperimentare una nuova strada, facendomi promotore della diffusione e della conoscenza delle caratteristiche della razza Marchigiana. Contestualmente, inauguro il punto vendita delle carni. “Pasquale Baldino è il pioniere della razza Marchigiana nel Sannio”: molti mi definiscono così, dicono che sono lungimirante.


Passione, perché il nostro non è un lavoro: è quello che ci piace, quello che amiamo. E l’amiamo così tanto che, trent’anni dopo, a tenere le redini dell’azienda è mio figlio Paolo.
Un lavoro di famiglia fatto di tradizione e di passione. Come solo i lavori a contatto con la natura sanno essere e possono essere. Quotidianamente, con Paolo giriamo i migliori pascoli del Sannio e ci preoccupiamo di controllare la salute e lo stato dei nostri animali, per essere certi di offrire al consumatore la garanzia di avere sempre un prodotto di altissima qualità. In questo, ancora una volta, Paolo si fa custode della tradizione di famiglia. In effetti, dedicarsi in maniera puntuale e costante alla cura e alla salute del proprio bestiame è un nostro tratto tipico, derivante, appunto, dalla passione per il nostro lavoro.