Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGARELLA FRATELLI MOLINI S.N.C. VIA BISSOLATI 5
36031 DUEVILLE (VI)
0444590120
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Caseificio San Vito Dal 1970

La passione casearia della Famiglia Ponticelli è il frutto di una lunga e consolidata esperienza che opera sul mercato da oltre quarant’anni. Il patriarca Angelo Ponticelli decise di aprire il primo stabilimento produttivo nel 1970 attingendo il nome dall’antica chiesa di “San Vito”.


Nel 2001 l’incremento della produzione ha portato alla costruzione della moderna struttura che attualmente conosciamo restando fedele comunque all’antica tradizione artigianale.


La proprietà è presente nei ruoli chiave della gestione aziendale, in particolare nell’area amministrativa, commerciale e produttiva.


Allevamenti selezionati, processi di produzione all’avanguardia, qualità costante, sono i punti di forza dell’Azienda, giunta oggi alla terza generazione.

Foto
butchers Macelleria Olivero

OLIVERO CARNI
Carni dal 1948 a Sanfrè, Fassona piemontese di prima qualità.


UNA TRADIZIONE CHE INIZIA NEL 1948…E PROSEGUE FINO AD OGGI
La nostra é una storia semplice fatta di lavoro, grande passione, dedizione e amore per la materia prima.


Macellaio di terza generazione

Dal 2009 affianco mio padre e, grazie al suo occhio vigile, ho imparato il suo mestiere fatto di conoscenza dell’allevamento, scelta del bestiame, conoscenza dei tagli e ricerca della qualità.

Allo stesso tempo con uno sguardo verso nuove tecnologie che ci permettono di soddisfare le esigenze più raffinate dei nostri clienti e fornire nuovi servizi all’avanguardia con le richieste del mercato.

I nostri clienti oggi sono ristoratori e consumatori attenti che considerano la qualità un aspetto da cui non si può prescindere.


Foto
farms Il Frantolio Di D'Amico Pietro

AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA D'AMICO
A Cisternino nel cuore della Valle D’Itria, tra i trulli, su una collina a circa 397 metri sul livello del mare sorge l’Azienda Agricola Biologica “Il Frantolio di D’Amico Pietro”, di antica tradizione familiare operante nel settore olivicolo dal lontano 1917. Attualmente è condotto direttamente da D’Amico Pietro (con la collaborazione dei figli Antonello e Vitamaria), subentrato nella gestione al padre D’Amico Antonio. L’Azienda Agricola e’ coltivata interamente con il metodo dell’agricoltura biologica, certificata da Bioagricert, e si estende su un territorio di circa 50 ettari, in buona parte coltivati ad uliveto, su cui sono in produzione circa 6.000 piante di ulivo secolari, con tipiche varieta’ del nostro territorio: Ogliarola, Nardò, Cerasola, Fasola, Corna Leucocarpa e da due varieta’ di olivastri selvatici della nostra macchia mediterranea, per buona parte secolari. Il prodotto primario e di maggiore pregio dell’azienda e’ l’olio extra vergine di oliva “Trisole”, certificato anche “qualitativamente” dalla Corporazione dei Mastri Oleari.Il centro aziendale è “Il Frantoio” costituito da una struttura antica in trulli, e da uno stabilimento moderno e all’avanguardia, con ampio piazzale esterno per la movimentazione di automezzi (in carico e scarico).


I NOSTRI IMPIANTI DI LAVORAZIONE
All’interno lo stabilimento è suddiviso in:

  •     locale centrale adibito a “deposito” delle olive prima della molitura in cassoni di plastica da 250 kg e 500 kg, per la cui movimentazione (carichi e scarichi) sono utilizzati tre muletti;
  •     tre reparti dedicati alla lavorazione delle olive, meglio precisati in seguito;
  •     locali dedicati allo stoccaggio dell’olio e all’imbottigliamento.

La parte antica in trulli, ubicata a pochi metri dallo stabilimento, viene utilizzata per la vendita e la degustazione dei prodotti.

L’olio extravergine di oliva Trisole, viene prodotto da olive di piante secolari, raccolte a mano da metà ottobre a metà dicembre, accuratamente selezionate e lavorate a freddo.

Le tecniche di lavorazione proseguono in maniera fedele i sistemi tradizionali, avvalendosi di impianti moderni che garantiscono un prodotto di notevole e di certificata qualità tale da esaudire le esigenze del nuovo consumatore.


LE FASI DI LAVORAZIONE

La raccolta avviene per parte con brucatura a mano e per parte con scuotitori; le olive raccolte sono collocate in cassoni di plastica per il trasporto in Frantoio, e dopo il peso, vengono accuratamente controllate ( controllo della qualità ) prima di passare alla molitura che avviene antro le 12 ore dalla raccolta.

Le olive prime di passare alla spremitura, sono deramifogliate, tramite un impianto denominato “CLEMENTE” , formato da vasca scarico, elevatore e deramifogliatore.

La lavorazione delle olive avviene in tre reparti separati:

  •     il primo “Reparto presse” di circa metri quadrati 200 (sistema tradizionale a pressione) formato da n° 04 presse da 16 della marca Pieralisi, una molazza a tre macine Pieralisi, due vasche di gramolazione da Kg 600 cadauno, un robot per il carico e lo scarico delle presse, e n° 01 separatore 507 Alfa Laval, con una capacita’ lavorativa oraria di circa kg 500 di olive.
  •     il secondo “Reparto Linee Continue” in locali di circa metri quadrati 500, dove sono montati N° 02 linee continue complete Alfa Laval 716 , formate da N° 02 defogliatori, N°02 lavatrici, N°2 elevatori, N° 2 frangitori a dischi, N° 2 gramole da KG 700, N° 2 gramole a quattro sezioni con vasche da KG 500, N° 2 pompe paste, N° 2 decanter 716 , N° 4 separatori 507 e da una pesa olio in continuo, con una capacita’ lavorativa di circa 24 quintali per ora.




Foto
agribusiness L'Antica Norcineria

UNA FAMIGLIA DI MAESTRI NORCINI


Ai Piedi Delle Alpi Apuane
Sapienza antica e lavorazioni moderne.   
Siamo maestri norcini da quattro generazioni, da  quando nonno Bruno, armato di una sana passione e da una grande voglia  di ricostruire, assieme al figlio Elso, decide di voltare le pagine del  secondo conflitto mondiale con un’attività bella, buona e locale. La  nostra professione nasce nel dopoguerra ai piedi delle Alpi Apuane,  nella Valle del Serchio dove i grandi boschi di castagni e i terrazzamenti seminati a farro sono testimoni di una tradizione rurale antica.


Con i prodotti poveri del suo territorio, prima pedalando in  bicicletta e poi guidando un vecchio sidecar su e giù per i mercati e  per gli empori alimentari della Garfagnana, Bruno ed Elso danno vita a  un’attività fiorente che cresce nel tempo. E’ così che dal piccolo fondo  presso la stazione ferroviaria di Ghivizzano, negli anni settanta  l’attività viene trasferita in uno spazio più consono alla crescita  dell’impresa ed è nel nuovo laboratorio artigianale di trasformazione  della carne suina che fa il suo ingresso Rolando, nipote del capostipite, che oggi insieme ai due figli guida l’azienda a cui fa capo il marchio dell’Antica Norcineria.


Dalla produzione e commercializzazione di prodotti tipici come lardo,  salsiccia e soppressata, la nostra famiglia si è via via specializzata  fino a divenire un marchio di riferimento per tutti i prodotti genuini  della Media Valle, della Garfagnana e dei territori attigui. Oggi tramandiamo la memoria contadina che ci è stata trasmessa dagli avi e diffondiamo la cultura del mangiare sano e bene. La passione e la continua ricerca della qualità  ci legano alle persone del passato che ci hanno trasmesso un mestiere  che portiamo avanti con l’obiettivo di far arrivare sulle tavole dei  veri intenditori prodotti eccellenti, nati dall’unione di sapienza  antica e lavorazioni moderne.

Foto
agribusiness L'Artigiano Del Buon Gusto

“L’artigiano del Buon Gusto nasce dall’idea del Sig. Francesco Cosentino nel 1983, di conciliare la passione per la buona cucina e le spezie, in un’azienda leader in questo settore.


Nasce così la nostra azienda che tratta esclusivamente spezie senza conservanti, coloranti o additivi chimici, mantenendo sempre uno sguardo attento ai prodotti di prima scelta, al territorio, alle certificazioni e alla soddisfazione del cliente, trattando solo “ciò che daremmo ai nostri figli”.


Giocando con gli odori e i sapori delle spezie abbiamo creato le famose miscele per la panificazione (che vantano gusti tradizionali come patata e rosmarino fino ai più innovativi come limone e pepe rosa, curry, zenzero e curcuma e tanti altri), per le carni (dagli arrosti alle miscele per hamburger, porchetta e salsiccia) e non ultime le famose panature TUTTOCROCK® per prodotti croccanti e saporiti; valide sia per il cliente più tradizionalista che per il vegano!


Ad oggi la nostra azienda è leader nell’import-export di spezie di cui vanta una vasta gamma di prodotti (peperoncino, aglio, curcuma, semi di finocchio, pepe ecc..), anche per taglio e dimensioni, sempre pronti a tener conto delle richieste di mercato.  “

Foto
seafood Pescheria Da Marcello

Le più bella pescheria di Roma!

Pesce freschissimo, esposizione grandiosa, cortesia, professionalità e gentilezza!

Sempre una garanzia!


CONSEGNA A DOMICILIO

ZONE SERVITE TUTTA LA PROVINCIA DI ROMA E CASTELLI ROMANI

ORDINI SIA L FISSO CHE AL CELLULARE


Foto
agribusiness Al Gatto Nero Salumeria Enoteca Prodotti Tipici

La nostra azienda a conduzione familiare, nasce nel 1966 nella 'Piana di Taormina', località, distante pochi chilometri dallo stupendo centro storico della Perla dello Jonio, dove si viveva prevalentemente di agricoltura e di allevamento del bestiame, il pesce che veniva consumato era prevalentemente costituito da pesci, a quei tempi 'poveri' come 'i Masculini', 'u Pisci Stoccu', a 'Spigula', 'u Niunatu' e anche se di rado 'u Pisci Spada'.


La nostra cucina ispirata da questa cultura culinaria agricola, sfrutta la preparazione di piatti semplici, ma genuini, preparati ancora, con le stesse ricette preparate dalla nonna Peppina.


Le nostre specialità sono le zuppe di legumi, preparati ogni giorno con legumi diversi, a garanzia di pietanze sempre fresche, come per i secondi che aspettano la decisione della ormai storica cuoca Bastianina.

Foto
dairies Caseificio Zootecnica 2012 Sas Leader nel settore lattiero-caseario!
Foto
farms Azienda Agricola Montedonico

Siamo una piccola az.agr.  biologica a conduzione fimigliare, sulle colline del Montalbano a Lamporecchio (Pt)

Foto
agribusiness Vitivinicola Fangareggi

Produzione e vendita diretta Vini di alta qualità.. Lambruschi, Malvasie e Spumanti!


Vitivinicola Fangareggi, Azienda Agricola sita a Correggio (RE) attiva nella produzione di Vini prodotti con nostre Uve, nasce nel 2004 come produttrice di Uve da Lambrusco.

Con il passare degli anni la produzione e l'azienda crescono fino ad arrivare a contare 24 ettari di vigneti di proprietà tutti nella zona di Correggio e bassa reggiana, e nel 2013 nasce il progetto vinicolo Your-wine con produzione di 7 tipologie di Vini frizzanti emiliani.

Il nostro obiettivo è di mantenere l'alta qualità  e la genuinità dei nostri vini e di rimanere una realtà di nicchia non presente nella grande distribuzione;

Riforniamo ristoranti di ogni genere, enoteche, wine shop, bar e privati.

Foto
salami De Salvo Salumi

I fratelli de salvo propongono sul mercato una vasta gamma di salumi capace di conquistare i palati più raffinati.


Attraverso una attenta selezione dei tagli di carne suina e l'aggiunta di ingredienti naturali, l'Azienda è è in grado offrire specialità di salumeria quali: la salsiccia paesana , la soppressata , il capicollo , il prosciuttino, il guanciale e la pancetta.


Il marchio del Parco Nazionale del Pollino, che fregia ogni prodotto, ''garantisce inoltre l'impiego di sistemi di lavorazione tradizionali e l'utilizzo di carni provenienti esclusivamente da fornitori locali ed autorizzati''.

Foto
farms Le Nostre Terre di Giovanni e Francesco Casanova

LE NOSTRE TERRE dedica tutto il suo impegno per rappresentare al meglio il prodotto che più parla della sua terra di origine, gli uliveti del tavoliere delle Puglie ed uno dei più grandi agri d’Italia, quello di Cerignola (FG), terra dove la coltivazione dell’oliva ha radici antichissime.


Distese di olivi e vigneti che scorrono lungo la pianura fino a toccare le sponde del mar Adriatico, questa è la Puglia, chiamata anche il “Paradiso dell’olio”


Foto
farms Azienda Agricola Daddi Nedo

L' azienda

Specializzata sia nella coltivazione che nella vendita dei prodotti delle proprie terre, l'Azienda Agricola è da sempre sinonimo di qualità e tradizione per tutti coloro che cercano alimenti genuini.

Fin da sempre gestita a conduzione familiare, l'azienda agricola Daddi Nedo è ancora oggi a Piombino esempio di freschezza e cibo sano, proponendo i prodotti genuini di una volta. Molto attenti ad offrire un prodotto senza pesticidi e fitofarmaci in quanto sono loro stessi i primi consumatori di ciò che producono.


Da qualche anno l'azienda si è specializzata nella produzione di sottoli e marmellate, oltre ad olio e vino, prodotte sempre in maniera naturale, con ricette del passato della trasmesse nel tempo e rimodernare, ma senza abbandonare i veri sapori della nostra terra. Non vi è ovviamente aggiunta di conservanti ne acidificanti, ma l'acidità necessaria a salvaguardare la salubrità delle conserve è data semplicemente dal succo di limone, nel caso delle marmellate, o dal l'aceto nel caso dei sottoli


Prodotti
Dalla produzione alle fasi di trasporto e vendita, l'attività è finalizzata a offrire i più alti livelli di qualità.

Esperta nella coltivazione di frutta e verdura genuina, l'Azienda produce marmellate di vari gusti e diverse tipologie di conserve senza l'uso di additivi come sbiancanti ed edulcoranti che possano compromettere la bontà, oltre che la genuinità, dei prodotti.

Metodi
L'Azienda Agricola Daddi Nedo è da sempre attenta alla salute dei propri clienti ed al rispetto dell'ambiente.

Per tali ragioni le coltivazioni vengono prodotte con i criteri di lotta integrata, tecnica di produzione agricola che consente una riduzione dei fitofarmaci presenti nei prodotti agricoli, abbattendo, così, l'impatto ambientale causato dall'uso indiscriminato di questi dannosi prodotti chimici.


Foto
farms Tenute Bruno

Tenute bruno la storia

Tenute Bruno si tramanda da secoli, di generazione in generazione, l'arte di coltivare oliveti e vigneti e la maestria di ricavarne ilprodotto finito. La famiglia proviene da Oria, nella provincia di Brindisi, dove fino a qualche decennio addietro erano ancora ricordate le attività di Don Giovanni Bruno (bisnonno degli attualiproprietari di Tenute Bruno). A quell'epoca (nella seconda metà del 1800), le olive si trasportavano al frantoio con cesti e sacchi e la macina veniva trainata da un cavallo; l'olio ottenuto con tanta fatica veniva poi immagazzinato in bisacce fatte con pelli di maiale.

Foto
butchers Macelleria Fontana Salvatore

Carne locale