Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAFFIGO E MELONI S.R.L. VIALE COSTA SMERALDA
07021 ARZACHENA (SS)
078982294
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
prodotti tipici Selektia Tartufi

Selektia nasce in Toscana nel 2008 dalla lunga esperienza del suo titolare, Simone Calugi, nella raccolta/produzione/vendita del tartufo.


Una passione viscerale, tramandata dal padre Renato Calugi, grande ricercatore di tartufi e famoso imprenditore. Simone Calugi, segue le orme del padre e crea una nuova realtà imprenditoriale, che fin da subito ottiene consensi e riconoscimenti in tutto il Mondo.


Vista la grande conoscenza del prodotto e del mercato, Selektia Tartufi di Simone Calugi, si pone come obiettivo indiscutibile la ricerca dell’eccellenza, per una produzione di straordinaria qualità.


Il prezioso tubero, raccolto principalmente tra le Colline Sanminiatesi, le Balze Volteranee e le Crete Senesi, viene selezionato e lavorato con le tecnologie più innovative per preservarne ed esaltarne le caratteristiche naturali.


La stessa passione per l’ottima tavola si ritrova nelle linee di prodotti Selektia Funghi e Selektia Gourmet, che testimoniano e riconfermano l’attenzione scrupolosa rivolta alla selezione delle materie prime per offrire in tutto il Mondo il meglio della tradizione gastronomica Toscana.

Foto
pastry shops Zucchero a Velo

La qualità di tutte le creazioni dolciarie è il frutto, innanzitutto, della maestria professionale del personale aziendale. Nel laboratorio di pasticceria, nel punto vendita e nella caffetteria lavorano esperti nel settore, riconosciuti nella loro competenza da certificazioni ed attestati.


La produzione panettoni colombe Pisa e di altre torte e delizie dolci è affidata al pasticcere nominato Ambasciatore della Cucina Italiana per la regione Toscana.


Tutto lo staff partecipa costantemente a corsi di aggiornamento, per apprendere le novità su impasti, metodi di lavoro in pasticceria, combinazioni di gusti e sapori.

Foto
ice-cream shop La Piccola Gelateria

Gelateria artigianale che usa prodotti certificati , il latte usato e locale,come altri prodotti per allergeni ,ciliaci , e vegani.

Foto
cafés Minuscoli Forneria Pasticceria Bar

Dallo storico negozio di Clusone aperto nel 1948 ad oggi abbiamo imparato molto: la selezione di materie prime di qualità e la migliore lavorazione per mantenerne le proprietà salutari ed il gusto, il valore della produzione giornaliera per distribuire prodotti freschi nei punti vendita, l’importanza dell’innovazione per incontrare gusti ed esigenze che cambiano. Sforniamo ricette senza zucchero, senza glutine, senza lattosio.


La produzione artigianale si rivolge anche ai momenti speciali: lavoriamo e inforniamo su ordinazione dolci e salati per le vostre feste.


Gustate i prodotti nei nostri negozi che offrono anche servizio di caffetteria, bar e tavola calda. Vi aspettiamo per una buona colazione, per un pranzo veloce o per un ricco aperitivo!


CLUSONE, Piazza Paradiso 3                    Tel. 0346 21368

CLUSONE, Via Fiorine 27                            Tel. 0346 22710
ROVETTA, Via Manica 2                              Tel. 0346 72485

ROVETTA, Via Papa Giovanni XXIII 3        Tel. 0346 72733

PARRE, Via Roma 40                                   Tel. 035 703137

ARDESIO, Via Locatelli 40                           Tel. 0346 33779

CASNIGO, Via Lungo Romna 51                Tel. 035 19834630

PONTE NOSSA, Viale Europa 115              Tel. 035 703177

ENDINE GAIANO, Località Pertegalli 4       Tel. 035 827247


Seguici sui nostri social per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!

Contattaci via mail o al telefono per ulteriori informazioni e richieste!

Foto
bakeries Panificio D'Addato

Specialità caserecce
Prodotti tipici
Pasticceria secca
Buffet di ogni genere

Prodotti con farina di:
Kamut, Farro, Senatore Cappelli,
Saragolla, Integrale, Cereali,
Curcuma, Segale

*anche a lievitazione naturale
*prodotti cotti a forno a legna

Foto
bakeries Panificio Zerbetto Riccardo

Il nostro panificio esiste da più di 40 anni, e offre da sempre un prodotto artigianale, unico e di grande qualità che si tramanda da generazione in generazione.

Foto
bakeries Panificio Mille Bontà di De Candia Michele

Produzione artigianale

Spedizioni in tutta Italia

Foto
bakeries Panificio Virdis Dal 1964

GRANO DURO, ACQUA, SALE E LIEVITO MADRE… QUESTA È L’ANTICA RICETTA

OGNI GIORNO RITROVIAMO IL SAPORE DI QUEI TEMPI

UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA


Nato a Pattada, figlio di mugnaio, Marco Virdis titolare del panificio decide di seguire la tradizione familiare creata dalla mamma nel 1964. Marco, che si dedica a quest’ attività con passione, custodisce l’antica tecnica della lievitazione naturale con pasta madre e panifica la migliore farina offerta dal mercato per raggiungere l’eccellenza del suo prodotto. L’obiettivo principale che negli anni ha tanto appassionato Marco, non è la produzione della Spianata che tutti conosciamo, bensì quella di una volta, dal grande formato e ricca di profumi diversi capace di riportare sulle nostre tavole il sapore di quei tempi.


La nostra spianata

La spianata è un antico pane sardo detto anche “pane fine”, sottile e morbido, ideale per una dieta sana ed equilibrata, grazie ad ingredienti semplici come grano duro, acqua, sale e lievito naturale. La nostra spianata viene fatta a Pattada, un comune montano il cui clima contribuisce alla buona riuscita del prodotto, la lavorazione della spianata richiede infatti basse temperature e acqua fresca di montagna. La ricetta è molto semplice, l’impasto della spianata viene fatto lievitare per un’ora e mezza, steso in una sfoglia sottile di circa 30-40 cm di diametro e poi cotto 16 -20 secondi in forno a 560 gradi. Durante la cottura il pane si gonfia e si “divide” in due sfoglie sottilissime. Perché mantenga la fragranza e la morbidezza la spianata va conservata in frigorifero in un sacchetto di plastica oppure in congelatore.

PAN TOSTATO è il nuovo prodotto del panificio Virdis, nasce dall’antica tradizione di tostare la spianata per prolungarne la conservazione. Il risultato è un pane… croccante.

La SPIANATA e il PAN TOSTATO vengono consumati come alternativa al pane per accompagnare le diverse pietanze, come zuppe e minestre, formaggi e salumi, per un antipasto rustico ed invitante.


Il Lievito Madre

“A lievitazione naturale con pasta madre, con farina di prima qualità. Questa è per noi la Spianata di Pattada.”

La pasta madre, chiamato anche lievito acido, pasta acida, lievito naturale e crescente, è un impasto di farina e acqua acidificato da un complesso di lieviti e batteri lattici che sono in grado di avviare la fermentazione.

A differenza del lievito di birra che produce una fermentazione alcolica, il lievito naturale da luogo ad una fermentazione acido-lattica; il pane così lievitato ha sapore caratteristico, è più conservabile e più digeribile perché l’amido dei cereali viene disgregato dai batterei lattici.

Foto
bakeries Danieli - Il Forno Delle Puglie

La nostra azienda
Nel cuore della Puglia, nel caratteristico e rinomato paese a nord di Bari, BITONTO, Città dell’olio extravergine di oliva, la ditta DANIELI nel 2003 affonda le sue radici.


L’azienda fondata e condotta da DANIELE LOVASCIO, con la collaborazione di giovani ragazzi, svegli e dinamici, opera da anni nel campo della produzione e della commercializzazione di prodotti da forno artigianali tipici pugliesi.
Il prodotto principe di questa realtà aziendale a cui deve il proprio successo è IL TARALLO, proposto in svariate forme e sapori.


I Taralli DANIELI vengono fatti a mano, seguendo antiche ricette tramandante in segreto e scrupolosamente custodite.
I taralli DANIELI sono gustosissimi, ma soprattutto friabilissimi snack, questo grazie all’utilizzo di materie prime selezionate, senza mai tralasciare la filosofia originaria che l’azienda si è proposta:


QUALITA’ A TUTTI I COSTI.


Foto
Food & Wine Kazzen

Kazzen 'Oro di Pantelleria' è un sogno realizzato, un progetto intrapreso nel 2004 con passione e competenza da Fabrizio, Alessandro e Massimo D'Ancona. Forti del legame fraterno e uniti dall'amore per Pantelleria, hanno inseguito una lungimirante idea imprenditoriale: coltivare e trasformare con rigorosi metodi artigianali i capperi e lo zibibbo di quest'isola. L’idea di costruire su un vecchio terreno di proprietà familiare  questo laboratorio e’ venuta al maggiore dei fratelli D’Ancona , Fabrizio, una idea azzardata per i tempi e per le disponibilità economiche dei tre fratelli. Oggi è Alessandro ad essere impegnato i prima persona in azienda insieme a sua moglie Marilena che coordina tutte le attività produttive. La gratificazione è arrivata subito nel 2005 quando all’expo dei sapori  sono stati premiati per il PESTO PANTESCO al “ PREMIO DEL GUSTO” .

 

Un laboratorio dove i prodotti, vengono lavorati seguendo i metodi antichi appresi e custoditi dalle tradizioni di Pantelleria, ma con moderne tecnologie che ne garantiscono sicurezza e qualità ed una piccola cantina dove vengono realizzate poche migliaia di bottiglie.
 

Il rispetto assoluto di antiche ricette, la selezione certosina di ogni materia prima, i metodi di lavorazione artigianali e i continui controlli di qualità esaltano i prodotti di eccellenza di questo lembo di meridione. Tra i nostri  prodotti l’uva zibibbo e una vasta gamma di prodotti vegetali tra cui  origano, pomodoro , in tutte le loro possibili trasformazioni ed il famoso Passito di Pantelleria.


l controllo di tutti i processi produttivi permette di garantire la massima sicurezza e genuinità dei nostri prodotti.
Tutti i prodotti kazzen - Oro di Pantelleria -  sono realizzati naturalmente senza aggiunta di conservanti , nel rispetto della tradizione locale. Ogni vasetto racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni.


Sopra ogni cosa, l’amore per la natura e per la propria isola. Solo olio extra vergine d’oliva una scelta importante ,  a cui attribuire , anche, la bontà dei nostri prodotti.

Oggi la kazzen  si può definire una “piccola azienda a gestione familiare”  che segue le proprie conserve  dalla raccolta della materia prima al confezionamento, alle etichettatura  , fatta ancora manualmente dalle due presenze femminili  in azienda, al controllo della singola spedizione.


A Pantelleria il vino è antico quanto l'isola. L'uva Zibibbo è una pianta generosa ma difficile, un eroico esempio di viticoltura e per questa riconosciuta patrimonio dell'Unesco. L'azienda dispone di propri terreni coltivati sia a cappereto che ad uva zibibbo.


 A maggio 2013  al “Tutto Food”  di Milano il  Nesos  Passito di Pantelleria si è aggiudicato il primo posto tra i prodotti certificati (Dop,Igp e Bio) Ho.Re.Ca Food&Beverage, mentre a Londra nel 2015 riceve la medaglia d'Argento al IWC.
Nel novembre 2014 a Milano durante la manifestazione Golosaria, il Kazzè Pantelleria Bianco DOP, riceve il premio da Marco Gatti e Paolo Massobrio 'TOP HUNDRED'. A Londra nel 2015 riceve la medaglia di Bronzo al IWC. Al Bellavita di Amsterdam sempre nell'anno 2015, l'Elisir d'uva Zibibbo riceve il massimo punteggio con le 3 Stelle. A settembre 2016, festeggiamo un risultato importante;
il nostro laboratorio ha ottenuto la certificazione " BIOLOGICO" .
Al Vinitalty 2017, nello spazio Agrifood, per la sezione SFIZIOSITA' , viene assegnato in collaborazione con i critici Marco Gatti e Paolo Massobrio il premio Sol&Agrifood-ilGolosario con il Cappero Croccante. Nel 2018 durante la manifestazione MERANO WINE FESTIVAL riceve i premi:
THE WINEHUNTER AWARD 2018 GOLD per il Nesos Passito di Pantelleria 2014 e per il Kazzè Pantelleria Bianco 2016.  Nel 2018 al Merano Wine Festival il Nesos Passito di Pantelleria riceve il The WineHunter Award ROSSO. Nel 2020 viene assegnato al Nesos Passito di Pantelleria 2016 durante la manifestazione Merano Wine Festival il premio 'The WineHunter Awards 2020 excellence is an attitude'.

Foto
pastry shops Mibi Laboratorio Artigianale

MIBI è l'angolo del centro storico in cui fermarsi, prendersi il proprio tempo ed assaporare la pasticceria e gelateria di nostra produzione.

Foto
rosticceria e gastronomia Barozzini Marco - Pasta Fresca Fatta a Mano Produzione Propria - Salumi e Vini

La storia della Gastronomia Barozzini inizia qualche decina di anni fa, più precisamente intorno al 1970 quando a Fiorano nel supermercato Barozzini Gino i miei genitori iniziavano il percorso che mi ha portato ad aprire il banco al mercato Albinelli.


Ho iniziato il mio viaggio nel mondo della gastronomia a 13 anni, quando alla fine delle scuole medie ho iniziato a lavorare proprio in questo negozio di alimentari, imparando il mestiere e le sue attività ed arti, come il disossamento e la lavorazione delle carni fresche, dei prosciutti e dei salumi, ma anche il profondo rispetto verso il cliente e il rapporto con i fornitori.


Nel 1994 ho aperto il laboratorio dove produco tutt’ora la pasta fresca fatta a mano a Fiorano, facendo coincidere tradizione e ingredienti selezionatissimi. Nel laboratorio lavorano solo persone appassionate del proprio lavoro, che oltre alla maestria mettono passione nel prodotto.


Dopo il successo del laboratorio fu quindi nella primavera del 2000 decisi di aprire il banco: sapevo che anche nell’era degli ipermercati la gente amava ancora girare tra i banchi del mercato, con un contatto più fisico con commercianti e prodotti. Poter fare questa esperienza nel cuore della mia Modena era per me una grandissima e interessantissima possibilità.


Proprio per la mia storia di tradizione umana e lavorativa seleziono i prodotti andando a cercare produttori che lavorano ancora artigianalmente i prodotti, per proporre quelli che io chiamo “i sapori dimenticati”: ad esempio l’ Antico Nero di Parma, un “prosciutto di una volta” lavorato artigianalmente, o la mortadella Favola di Palmieri, unica in cotenna altamente digeribile, un tipo di lavorazione oggi molto rara.


Sono convinto infatti, per esperienza e per intuizione, che le persone non si tirino indietro nello spendere qualcosa di più per mangiare bene, per il piacere di sedersi in tavola alla Domenica con la propria famiglia e i propri ospiti ed offrirgli un prodotto di altissima qualità, qualcosa che renda ancora più piacevole stare in compagnia.

Foto
ice-cream shop Gelateria Lillio Umberto Con Amore

Solo ingredienti locali per piatti genuini.

Pensiamo che il cibo debba unire ingredienti genuini, i sapori più freschi e le persone di una comunità. Per questo motivo cerchiamo di reperire le materie prime presso agricoltori e produttori locali. È impossibile non notare la differenza data dalla genuinità, anche lei sarà d'accordo con noi!


La nostra storia

Ogni grande traguardo viene raggiunto a partire da piccoli passi. Abbiamo iniziato condividendo una visione e l'abbiamo portata avanti. Ora la stiamo trasformando in una realtà sempre più grande.


La nostra missione

Credere in ciò che si fa è la chiave per raggiungere ottimi risultati. Per questo motivo ci impegniamo ogni giorno per aiutare persone come te.


Il nostro team

Siamo molto più di un semplice gruppo di professionisti. Ci consideriamo una grande famiglia con una visione in comune, determinata a usare passione e capacità per fare la differenza.


Foto
bakeries Panetteria Il Cesto

Panetteria certificata bio

pasticceria e gelateria con materie prime biologiche

Torrefazione e caffetteria con caffè selezionati e tostati da noi

Solo prodotti di nostra produzione


Foto
restaurants 958 Santero

Ricche colazioni.

Tavola fredda.

Tutti i giorni aperitivo a buffet dalle ore 17.30 con ottimi piatti per chi si siede.

American bar con ottimi cocktails

Foto
ice-cream shop Gelateria Al Polo Nord 1931 di Antonio Raio

Gelateria al Polo Nord 1931 la prima gelateria aperta a Napoli oggi, alla IV generazione, prepara il gelato ancora come allora.


Alla Gelateria al Polo Nord 1931 la produzione del gelato è rigorosamente artigianale.


Si susseguono le generazione, di padre in figlio, ma alla Gelateria al Polo Nord 1931 il modo di preparare il gelato non cambia.


La prima gelateria di Napoli mantiene una produzione assolutamente artigianale. Così oggi come ieri possiamo gustare un gelato cremoso e saporito. I gusti del gelato rispetto agli anni trenta sono aumentati.


Oggi possiamo scegliere fra una moltitudine di gusti diversi ma sempre prodotti con materie prime fresche di stagione.