Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BADUENA ELISEO LARGO PIETRO MICCA 1
07039 VALLEDORIA (SS)
079584020
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Torronificio Crobe

Dal 1955 il torronificio di riferimento a Buddusò

Il Torronificio Crobe nasce nel 1955 a Pattada per iniziativa di Giovanni, nonno dell'attuale titolare Danilo. Giovanni, nato a Milis, era emigrato a Pattada per la vendita delle arance e veniva chiamato "su milesu".


Giovanni ha appreso la tecnica per la produzione del torrone dai fratelli Mongiu: la lavorazione veniva eseguita tutta manualmente nei paiuoli di rame. Poi il torrone veniva portato alle feste con il pullman: il banco veniva preso in prestito e l'alloggio era assicurato dalle vecchie conoscenze. Quindi Giovanni rientrava a Pattada.

Questo sistema venne adottato finché il suocero non gli comprò un piccolo furgone, così che potesse portare con sé la sua bancarella.


Queste sono le origini di un torronificio ormai divenuto un punto di riferimento per molti clienti di Sassari.


Torroni e dolci di qualità

Nel 1969 il Torronificio Crobe si è spostato a Buddusò, in provincia di Sassari. Negli anni '70 è stata acquistata una torroneria, a cui se ne sono aggiunte altre due entro il 2003. Danilo ha iniziato a lavorare a tempo pieno con il padre nel 1990, divenendo autonomo nel 1997.

Oggi il torronificio propone, oltre al torrone, dolci sardi, che possono essere spediti anche all'estero dal laboratorio artigianale di Buddusò.


L'esperienza accumulata in quasi un secolo di attività nel settore alimentare e la passione artigianale tramandata di padre in figlio ha reso l'azienda un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano provare il vero torrone artigianale italiano. Potrai inoltre vedere Danilo partecipare a tante fiere e feste, non solo in Sardegna, ma anche in Lombardia, Veneto e molte altre regioni.


Foto
butchers Salumi Fornelli

I salumi Fornelli nascono in un piccolo comune collinare di origine medievale della Lucania, in provincia di Potenza, più precisamente nel corgo di Montemilone.


Grazie al microclima di questo paesino avviene la magia che trasforma i nostri salumi in vere e proprie delizie del palato.


Siamo una piccola realtà di norcini lucani con tradizione centenaria riguardo la lavorazione del suino, sempre fedele alle ricette e ai metodi artigianali tramandati con passione da padre in figlio.


Attualmente produciamo una vasta gamma di salumi, garantendo alla nostra clientela sempre ed unicamente prodotti di qualità superiore.


La conferma mel vostro palato è la più grande soddisfazione alla nostra passione

Foto
seafood La Pescheria di Poleggi Marco e Mauro

Pescheria gastronomia con pesce fresco dei nostri mari e prodotti di gastronomia fatti in casa, catering e forniture per ristoranti

Foto
farms Azienda Agricola Nisi & Agriturismo Venticello Del Conero

L'azienda produce frutta e verdura di stagione unendo tradizione ed innovazione cercando di offrire prodotti di buona qualità nel rispetto della sostenibilità ambientale.


Servizio di consegna a domicilio

Per ordini contattare il numero 3495983010.

Zone servite comune di Ancona e Camerano



Foto
agribusiness Ossato Formaggi - Ossato Bruno e Figli Srl

Attività a carattere familiare, di stagionatura e commercio al dettaglio e all'ingrosso di formaggi, iniziata il 2 Aprile del 1954 da Ossato Bruno, proseguita fino ad oggi dai figli Claudio, Gianni, Daniela e Mara.

Foto
farms Azienda Agricola Ciaburri

In agricoltura dal 1832

Foto
dairies E.T. Formaggi Srl

Essenza & Tradizione
L’arte del formaggio in Sardegna

Famiglia Cossu


La passione della famiglia Cossu da quattro generazioni, unita alla storia millenaria dei Pecorini, per un gusto autentico e genuino


È una tradizione di famiglia iniziata nel 1949 con il bisnonno Angelo e continuata con “Nonno Demetrio”. È stato lui a trasformare la visione in missione, ideando il caseificio dedito a la produzione di Pecorini Sardi, Pecorino Romano, Caciotte, Bianco Cossu e le Ricotte, dedicando la sua vita per la realizzazione di un sogno.


Contribuiranno prima i figli e poi i nipoti, insieme a tutti i collaboratori che da decenni lavorano con la famiglia, a favorire la fusione tra tradizione e innovazione per uno sviluppo sostenibile


E.T. Formaggi è un’azienda dinamica e attenta ai nuovi trends salutari


E.T. è il sunto di Essenza e Tradizione, un'altra interpretazione curiosa è che E.T. sta per “Extra – Terrestre”, espressione dell’unicità dei formaggi Cossu

Foto
farms Azienda Agricola Patemisco

Dal 1965 ad oggi... 50 anni di Patemisco


Ogni storia ha le sue radici, le sue scaturigini.
Quelle di Patemisco risalgono al 1965, anno in cui il fondatore Luciano Latorraca, seguendo le orme di suo padre, già affermato agricoltore,  si inserisce nel campo della commercializzazione di agrumi in campo internazionale.


I suoi 70 ettari di terreno sono divisi tra arance navel e clementine seedless curate nei minimi particolari per consentire la produzione di un prodotto di alta qualità.


Nel 2003 arriva la grande svolta: per ragioni produttive e logistiche viene ampliato l’intero magazzino per dare spazio a macchinari di ultima generazione capace di permettere alla azienda la produzione di ben 1500 cassette di agrumi al giorno!


Tutti i processi di produzione sono vigilati da un ente esterno di certificazione suolo e salute che periodicamente analizza i residui sui nostri prodotti mediante test in laboratorio per ogni ingrediente va comunicato il fornitore provenienza e lotto.


Anche sulle colture l’Azienda comunica tutte le operazioni e i prodotti antiparassitari utilizzati. Quindi abbiamo solo metodi naturali per difendere le nostre piante da malattie funginee e entomologiche.


Oggi, grazie allo spirito pionieristico di Luciano Latorraca, Patemisco conta anche sulla vendita on line di agrumi con spedizioni rapide e garantite per assicurare al cliente un prodotto con la stessa bontà di sempre.


Tutti i successi hanno il loro segreto: quello di Patemisco, risiede nel commercializzare alimenti riconosciuti eccellenti, per sapore e qualità, dal consumatore.

Foto
agribusiness Apicoltura Delizie dell'Alveare di Carmine Finocchio

Tutto ha inizio nel 1967, a Tornareccio, un piccolo paesino dell’entroterra abruzzese, quando il signor Romualdo Finocchio, tornato dalla Germania, decide di lanciarsi nel settore dell’apicoltura.


“Come sono diventato apicoltore?
La storia della mia famiglia è insolita ma originale…”


Sono le parole del figlio Carmine, titolare dell’azienda insieme al fratello Vincenzo.


“Nostro padre aveva messo da parte un po’ di soldi mentre lavorava in Germania e al suo ritorno chiese consiglio ad alcuni parenti apicoltori: era indeciso se comprare del bestiame o delle api”.


E alla fine, come si può immaginare, scelse le api…


Per più di venti anni il Signor Romualdo alleva con cura e dedizione le sue api e quella stessa passione viene trasmessa ai figli che già nell’adolescenza scoprono il meraviglioso mestiere dell’apicoltore. Carmine e Vincenzo accompagnano il padre durante i suoi viaggi stagionali per far visita alle arnie collocate non solo nel territorio abruzzese, ma anche nelle regioni vicine.


1980: anno decisivo per il futuro dell'azienda

Nei primi anni ‘80 prendeva piede nella Val di Sangro, a pochi chilometri da Tornareccio, lo sviluppo dell’area industriale e l’apertura di numerose fabbriche nel settore metalmeccanico. Carmine e Vincenzo si trovarono di fronte ad una grande opportunità lavorativa, ma la loro dedizione e il loro amore per le api furono più grandi. I due fratelli presero così le redini dell’azienda.


Nel 1990 nasce l’Apicoltura Delizie dell’Alveare e il piccolo laboratorio del Signor Romualdo, fatto di smielatori a manovella, diventa una vera e propria linea produttiva con attrezzi innovativi specializzati per l’estrazione del miele e un punto vendita diretto.
“DA PIÙ DI 50 ANNI E CON PIÙ DI 800 ALVEARI, CI DEDICHIAMO ALL’APICOLTURA E ALLA PRODUZIONE DI MIELE SECONDO METODI ARTIGIANALI CHE PRESERVANO LE CARATTERISTICHE NATURALI E OFFRONO UN PRODOTTO BUONO E DI QUALITÀ".


La professionalità, la passione, l’attenzione profonda per la natura e per le api, sono questi alcuni dei principi su cui si basano Carmine e Vincenzo Finocchio. I due fratelli apicoltori portano avanti l’attività iniziata dal papà Romualdo avendo sempre come obiettivo primario la salvaguardia dell’ape, uno degli animali più importanti del nostro pianeta, e del suo “lavoro”. L’apicoltura è una professione che spinge chi la esercita ad entrare in simbiosi con la natura e con i suoi ritmi (le fioriture, lo spostamento delle arnie, il lavoro delle api stesse, nonché gli imprevedibili agenti atmosferici) ed è l’uomo a dover adattarsi a quest’ultimi imparando a rispettarli. E’ proprio cosi che l’azienda svolge il suo lavoro, inseguendo le fioriture presenti nel centro-sud Italia e praticando quindi un’apicoltura basata sul nomadismo la quale permette di ottenere una produzione diversificata. A questo si aggiunge la smielatura all’interno del laboratorio dell’azienda che combina metodo artigianale e tecnologia innovativa. Qui il miele non subisce alcun trattamento, mantiene inalterati colori e profumi ed è pronto per essere confezionato per la vendita. Questo metodo di lavoro permette a Carmine e Vincenzo di produrre una grande quantità ma soprattutto un’ottima qualità di mieli: l’Acacia, l’Agrumi, la Sulla, il Millefiori, il Castagno, il Ciliegio, la Melata, il Girasole, il Coriandolo, l’Eucalipto, lo Stachys.


Ma l’Apicoltura Delizie dell’Alveare non è solo miele, infatti produce anche polline, pappa reale, propoli e cera. C’è spazio anche per le golosità: le Delizie alla frutta, risultato ottenuto dall’unione del miele di Acacia e della pasta di mirtillo e frutti di bosco, dell’essenza di limone e del caffè liofilizzato; la Delizia d’Autunno composta da miele di Acacia e frutta secca; il Nocciomiel, un delizioso connubio di miele e pasta di nocciole; il Balsamel, rimedio naturale per i malanni stagionali.


Perseguiamo l’idea di un mondo in cui uomo e ambiente siano in equilibrio: ogni nostra attività deve ricompensare la natura per quello che ci dona.
Miriamo ad un comportamento etico e sostenibile che riduca l’inquinamento ambientale e favorisca la vita delle api e delle altre specie animali e vegetali. ABBIAMO SCELTO DI DIVENTARE APICOLTORI E DI DEDICARE LA NOSTRA VITA ALLA CURA E PROTEZIONE DELLE API, CONTRIBUENDO ALLA SALVAGUARDIA DELLA BIODIVERSITÀ DEL NOSTRO ECOSISTEMA. Le api sono infatti le principali responsabili dell’impollinazione delle specie vegetali viventi sul pianeta e garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo.
IL NOSTRO LAVORO È QUELLO DI RACCOGLIERE I PRODOTTI DELLE API MA ALLO STESSO TEMPO CI PRENDIAMO CURA DI LORO E DELL’AMBIENTE IN CUI SI TROVANO.
Il nostro obiettivo è quello di fornire un prodotto naturale e di qualità: scegliamo zone lontane da fonti di inquinamento e dalle attività umane.


La qualità del nostro miele è stata valutata e premiata in diversi concorsi di settore. Sulla base di specifiche analisi delle caratteristiche compositive ed organolettiche, le nostre varietà sono rientrate nella selezione dei Migliori Mieli prodotti in Italia.


Foto
butchers Macelleria Gastronomia Agù Massimo

MACELLERIA GASTRONOMIA SAN SECONDO DI PINEROLO

Foto
wines Accordini Igino

La famiglia

La storia della Cantina Accordini Igino inizia nel 1821 nel cuore della Valpolicella, area dalla forte e radicata tradizione vitivinicola. Una passione nata da un’eredità ricevuta: tre ettari di vigneti le cui uve venivano vinificate solo per la famiglia, che amava passare la primavera e il tempo libero nel Cru chiamato “Le Bessole”.

È l’inizio di una storia di successi, dalla produzione familiare al commercio nazionale e internazionale, grazie al lavoro instancabile e attento di Guido Accordini, il figlio di Igino, e di sua moglie Liliana, in grado di guidare l’azienda nell’innovazione in ambito enologico, senza mai dimenticare la tradizione.

Dagli originari tre ettari di terreno, la Cantina Accordini Igino è passata ad oggi a 35 ettari sul territorio della Valpolicella.


Presente e futuro

Il cuore pulsante dell’azienda risiede tuttora a San Pietro in Cariano, tra le colline veronesi, a pochi minuti dal centro di Verona. La cantina originaria è stata rinnovata nelle linee e nello stile per adattarsi alle esigenze commerciali e di immagine di un’azienda proiettata verso business e mercati sempre più estesi.

Barrique e legno si intrecciano con linee moderne, accogliendo gli ospiti in un ambiente confortevole e informale dove poter degustare i vini Accordini Igino, accompagnati dai prodotti gastronomici tipici della zona.


I vigneti e le uve

Frutto di una costante attenzione e cura da parte di Guido e dei suoi collaboratori, i vigneti Accordini Igino producono uve di alta qualità, atte a produrre i vini tipici della Valpolicella.

Le varietà di Corvina Veronese, Corvinone, Rondinella e Rossignola vengono seguite nelle fasi di crescita e maturazione per assicurare una vendemmia di pregio, grazie anche ad accorgimenti tecnici che consentono di limitare al massimo i trattamenti antiparassitari e di ottimizzare l’utilizzo delle risorse idriche nel pieno rispetto dell’ambiente.


La Cantina

Dagli originari tre ettari di terreno, la Cantina Accordini Igino è passata ad oggi a 35 ettari sul territorio della Valpolicella. Il cuore pulsante dell’azienda risiede tuttora a San Pietro in Cariano, tra le colline veronesi, a pochi minuti dal centro di Verona. La cantina originaria è stata rinnovata nelle linee e nello stile per adattarsi alle esigenze commerciali e di immagine di un’azienda proiettata verso business e mercati sempre più estesi. Barrique e legno si intrecciano con linee moderne, accogliendo gli ospiti in un ambiente confortevole e informale dove poter degustare i vini Accordini Igino, accompagnati dai prodotti gastronomici tipici della zona.

Foto
butchers La Carne di Giuseppe Esposito - Il Piacere di una Passione

Orari di apertura:

Lunedì:
08:00 - 15:00
Martedì:
08:00 - 20:00
Mercoledì:
08:00 - 20:00
Giovedì:
08:00 - 15:00
Venerdì:
08:00 - 20:00
Sabato:
08:00 - 20:00
Domenica:
Chiuso

Foto
agribusiness Martino Tartufi

Sul Mercato

In Molise, piccola regione d'Italia ricca di eccellenze gastronomiche, nasce la “Martino Tartufi” azienda giovane ma specializzata nel commercio di tartufo all'ingrosso ed al dettaglio.


Grazie all'impegno quotidiano del suo titolare, Simone, che raccoglie direttamente i tartufi da collaboratori e tartufai la “Martino Tartufi” porta tutto l'anno sulle tavole la migliore selezione di tartufi freschi e conservati.


Foto
butchers Macelleria Guglielmini

Nel 1968 quando Giovanni Guglielmini di ritorno dal Canada decide di mettere in campo la professionalità e la passione appresa dal padre ‘Mòmi‘. Fonda così l'attuale macelleria Guglielmini. Con grande laboriosità e impegno Giovanni si spende per far crescere la sua attività.


Si occupa, insieme alla moglie Laura, di tutte le fasi, dall'acquisto all’allevamento, dalla macellazione alla vendita. Esperienze che coinvolgendoli direttamente hanno contribuito alla loro formazione.


Trasmettono così la dedizione per il lavoro al figlio Valter a cui cedono le redini negli anni 2000.

VALTER CONTINUA DA ALLORA IL SUO CAMMINO NEL MONDO DELLA CARNE, ALLA RICERCA DELL’ECCELLENZA.

Rimane così al passo con i tempi, proponendo giorno per giorno nuove idee e garantendo la qualità e la genuinità dei migliori prodotti del settore.


La nostra ricerca continua, spaziando oltreoceano, cercando tra i tagli superiori di tutto il mondo le carni d'élite da proporvi.

Nel 2021, nasce così il progetto di un sito online “Carni d’Elite” che trae il nome dell'omonima ricerca per offrirvi tutta la nostra esperienza.


Da oltre cinquant’anni portiamo sulle vostre tavole soltanto le migliori carni, abbinando le nuove tecnologie ai metodi tradizionali, senza rinunciare alla sicurezza alimentare.



Foto
agribusiness Postin Food -I Salumi e Formaggi Di Un Tempo!

Un Nuovo Modo di Fare la Spesa, Portando i Salumi e Formaggi di Un tempo, Esclusivi del Nostro Territorio, Direttamente a casa tua.


Dopo anni e anni di lavoro e formazione in questo settore, abbiamo avuto la fortuna di guardare dall'alto i grandi gruppi d'acquisto ed il loro comportamento, scegliendo così di intraprendere la Strada Opposta, in modo da Offrirti più Trasparenza e


Consapevolezza per Te e Tutta la Tua Famiglia facendoti Risparmiare Tempo Prezioso per alleggerire la tua pesante  routine giornaliera!


Foto
agribusiness El Mercà D'la Vila

NEL CUORE DEL CENTRO STORICO DI VERZUOLO TROVERAI PRODOTTI DI QUALITA' E DEL TERRITORIO!


CORTESIA AL TUO SERVIZIO PER LA TUA SPESA QUOTIDIANA!


CONSEGNA A DOMICILIO!