Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BADO ELENA VIA ANDREA NAVAGERO 3
35126 PADOVA (PD)

049755248
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Alfieri Specialità Alimentari

Alfieri prende il nome da Magliano Alfieri, la località del Roero dove il nostro pastificio è situato. Con questa scelta abbiamo voluto sottolineare come il territorio, con le sue genti, tradizioni e prodotti, sia al vertice della nostra scala di valori.


Non siamo un semplice pastificio artigianale, ma l’espressione della civiltà del mangiare di queste terre di collina strette tra le Alpi e il Mediterraneo. Oltre ai Tajarin e agli altri tipi di pasta langarola, troverai nel nostro negozio condimenti, salse, antipasti, dolci e altri prodotti tipici confezionati con l’amore e la passione degli artigiani del cibo italiani.

Foto
agribusiness Apicoltura Frassini - Produttori di Miele dal 1973

CHI SIAMO

Da oltre 40 anni siamo produttori diretti di miele, ne seguiamo tutte le fasi, dalla produzione al confezionamento, nel rispetto delle tradizioni, senza rinunciare alle nuove e più avanzate tecnologie per potervi offrire alti standard qualitativi.


COME LAVORIAMO

Il miele di Apicoltura Frassini viene estratto a freddo dai favi mediante centrifugazione e non subisce nessun processo di miscelazione e pastorizzazione, mantenendo così inalterate le sue proprietà benefiche e le sue caratteristiche organolettiche, non riscontrabili nei prodotti industriali con colori, sentori e sapori standardizzati.


PERCHÈ SCEGLIERCI

Prediligere Miele Italiano Apicoltura Frassini significa avere la certezza della sua origine e della sua qualità sottoposta ad un protocollo legislativo preciso e severo, nel rispetto e nella tutela della salute del consumatore. Scegliere miele artigianale significa comprare un prodotto buono, sicuro e genuino. Facciamo parte del circuito Campagna Amica, fondazione volta ad esprimere il valore e la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni, della salute, della sicurezza alimentare.


Foto
farms Azienda Agricola Pascente

L' azienda Agricola Pascente nasce con lo scopo di portare la qualità sulle tavole.


Questa qualità è data da un accurato studio tra passato, presente e futuro; lo studio consiste nella ricerca delle metodologie e cure della pianta e del terreno

Foto
farms Cericola S.R.L. Unipersonale

Immersa nella bellezza del Tavoliere delle Puglie, la Cericola srl, grazie all’esperienza e alla tenacia del suo titolare Michele Cericola, è oggi una delle realtà più importanti nel suo territorio per la coltivazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli.


L’azienda è specializzata nella coltivazione del carciofo, prodotto salutare e versatile, incredibile tesoro delle nostre terre. Completano la gamma di prodotti commercializzati: il pomodoro lungo, l’asparago verde, il cavolo, la verza, la cima di rapa, il finocchio, il broccolo e il melone retato. Questo mix di prodotti, tutti al 100% pugliesi, consente di lavorare tutto l’anno con diverse ed importanti insegne della GDO italiana ed europea.


La Cericola srl è costantemente orientata all’innovazione tecnologica e di processo, al fine di offrire e far assaporare tutto il gusto e la passione della tradizione agricola pugliese, sempre nel pieno rispetto del patrimonio culturale e naturale che la nostra terra ci regala.


Proprio in quest’ottica di innovazione nasce il progetto Violì. Sviluppato insieme a ad altre due grandi aziende leader del settore ortofrutticolo, Violì si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere un prodotto dell’eccellenza italiana. Solo carciofi da territori tradizionalmente vocati, con accurati disciplinari di produzione e controlli che, insieme al sapore, ne preservano le naturali proprietà salutistiche. Il tutto con tracciabilità di filiera.


Violì rappresenta tutte le tipologie della tradizione italiana con un unico marchio: violetto, morello e romanesco che si potranno trovare stagionalmente per 9 mesi l’anno, sia come I gamma che come I gamma evoluta, nei punti vendita della GDO italiana e nel dettaglio tradizionale


Cericola, da oltre quarant’anni l’innovazione, la passione e l’eccellenza ortofrutticola pugliese.

Foto
farms Azienda Agricola Monte della Torre

La nostra Azienda, specializzata nella produzione di olio extra vergine di oliva, estende le piantagioni produttive, attualmente, su circa 63 ettari ove le piante più recenti sono unite ai numerosi e solenni alberi ultracentenari.


L'Azienda Agricola Monte delle Torre si erge sulle colline di Francolise, antico sito romano sorto alle fonti della sorgente Calena, dove la coltivazione dell'olivo si tramanda sin da quei tempi.


Entrambi i proprietari Alberto ed Antonio Marulli, sono appassionati olivicoltori sia per inclinazione personale che per tradizione familiare, la proprietà della Famiglia risale agli inizi del 1600.


Le condizioni pedologiche, l'impegno e le cure rivolte ad ogni fase del ciclo agronomico e di produzione, la mitezza del clima, l'attenta selezione delle piante, le amorevoli assidue cure, sono tutti fattori che influiscono sulle qualità dell'olio prodotto.

Foto
wines Agrivin Srl - Consulenza Commerciale ed Intermediazione Vini

L’ Agrivin srl é una società di consulenza commerciale, Intermediazione vini sfusi, imbottigliati e mosti, convenzionali, biologici e biodinamici.


La società viene fondata nel 2000, grazie all’intuizione dell’enologo Antonino Angileri.


Nella famiglia Angileri la passione vitivinicola é radicata da generazioni, in quanto il padre ed il nonno svolgevano la professione di “Sensale”, storica figura del mediatore agricolo.


Con l’aiuto dei figli Francesca e Roberto, Antonino porta avanti la società, ponendosi lo scopo di offrire i migliori prodotti vinicoli ad aziende nazionali ed internazionali, fornendo attività di consulenza e mediazione.

Foto
pasta factories Pasta Fresca da Massimo

Pasta fresca da massimo è un laboratorio di pasta artigianale sito a Paestum che offre prodotti d'eccellenza secondo le rinomate tradizioni cilentane


Il nostro laboratorio offre una vasta scelta di pasta fresca, per soddisfare qualsiasi esigenza dei nostri clienti. In accordo con la tradizione cilentana produciamo:


RAVIOLI DI OGNI TIPO -CAPPELLACCI- CONCHIGLIONI IMBOTTITI- NIDI -GNOCCHI DI PATATE- FUSILLI -CAVATELLI- CORTECCE- MAFALDE- SCIALATIELLI- GNOCCHETTI SARDI- TAGLIATELLE PAGLIA E FIENO- PACCHERI e tanto altro ancora non resta che venirci a visitare!

Foto
agribusiness Ortofrutta Berardi Mario

Da oltre 35 anni a servizio del cliente.


La ditta Berardi Mario nasce nel lontano 1981 come produzione ortofrutticola.

Con il passare degli anni l’attività’ si è estesa e specializzata nel settore:attualmente oltre ai mercati rionali tra i nostri clienti figurano anche bar, mense,asili,case di riposo,negozi,supermercati e catering a cui forniamo una completa gamma di frutta e verdura.


La nostra è un’azienda familiare che risponde in prima persona alle esigenze dei clienti; con i nostri mezzi riusciamo a servire un prodotto fresco grazie alle celle frigo installate su ognuno di essi.

La passione che contraddistingue la famiglia Berardi porta la ditta a recarsi ogni giorno sia ai mercati generali che ai migliori produttori della zona per acquistare in prima linea frutta e verdura di qualità a prezzi convenienti per il consumatore.


Ogni cliente per noi è importante e il nostro obiettivo è garantirgli sempre il meglio.


Foto
agribusiness Frutta Zero di Giovanni Lippo

FruttaZero, vendita diretta di prodotti ortufrutticoli made in Basilicata, qualità e convenienza a km zero.
Consegna a domicilio gratuita.

Foto
agribusiness Signoracci Porchetta Marchigiana

La Porchetta Marchigiana nasce nel 1980, è un prodotto artigianale tipico del territorio, ma allo stesso tempo all’avanguardia. Signoracci, a differenza di altre aziende, pensa ad un prodotto per tutti, bambini e adulti, disossando completamente l’intero maiale, così che si possa tagliare sottile e la fetta sia facilmente edibile.
È stato subito un successo enorme, che conquistò presto le più importanti catene di supermercati, ambulanti e salumerie. Non era più un prodotto da mercato o solamente da festa di paese, ma un prodotto da banco gastronomia
affettabile a coltello e ad affettatrice così da non avere nessuno scarto del prodotto.
Un’altra conquista vincente che rende questo prodotto unico è il sottovuoto, non usando conservanti e polifosfati aggiunti il problema era conservare il prodotto, Signoracci è il primo ad usare il sottovuoto nelle porchette artigianali,
così col passare degli anni il prodotto ha raggiunto tutto il territorio nazionale.
L’innovazione è stata sempre la forza dell’azienda Signoracci. La nostra cottura lenta in forni a griglie permette di far colare il grasso in eccesso e una controllata umidità rende il nostro prodotto morbido all’interno e una crosta
croccante all’esterno. La concia è rimasta la stessa, tramandata alla seconda generazione che sono i suoi tre figli, preparata con materie prime come il finocchietto selvatico e il rosmarino, coltivate nell’azienda agricola di famiglia. La tradizione deve nascere dallo stesso territorio da dove è nata per avere sempre il sapore inconfondibile delle Marche.
La porchetta marchigiana ad ogni taglio sprigiona un’ondata di profumi che sanno di tradizione, sapori che ricordano le nostre colline. Abbiamo portato le Marche in tutta italia e in europa e lo continueremo a fare per sempre, orgogliosi di produrre in modo totalmente naturale rispettando gli animali e l’ambiente, e portarvi ogni giorno in tavola la genuinità.


Tra le nostre specialità oltre alle referenze Porchetta e maialino in porchetta si annoverano lo stinco di maiale, il roast-beef l’arista di maiale intera od affettata in vaschetta in varie salse , la fesa di tacchino arrosto intera od affettata in vaschetta  in varie salse ed il vitello arrosto intero o anch’esso affettato in vaschetta in varie salse.


Il marchio Signoracci corrisponde a “qualità in tavola”. Da sempre vengono usati esclusivamente aromi naturali
senza l’aggiunta di conservanti; tutto questo è possibile rispettando un rigido ciclo produttivo che inizia dal prodotto
crudo fino ad arrivare alla spedizione del prodotto.


Nel 2015 la nostra azienda, unica nel settore di produzione di porchetta artigianale, in collaborazione con
l’ente certificante “Certiquality” ha deciso di attuare e mantenere un sistema di gestione per la sicurezza alimentare
che è conforme alle seguenti norme:


UNI EN ISO 22000:2005 CAT C NR22326
Produzione di porchetta sfusa e confezionata, preparazioni a base di carne, prodotti gastronomici


IFS FOOD VERSION 6.1, NOVEMBER 2017
Produzione e confezionamento sottovuoto di porchetta intera o in tranci, salsiccia fresca, piatti gastronomici a base di carni cotte e vegetali


Nel 2017 il continuo impegno quotidiano nella ricerca della qualità ed innovazione dei prodotto e dei servizi offerti alla
clientela ci ha portato ad ottenere due marchi certificati:


Certificato di conformità IT-BIO-004 filiera BIO ITALIA


Qualità Garantita Marche licenza d’uso del marchio n.48, filiera garantita Prodotto del territorio suini nati, allevati e macellati nella regione Marche


CONTATTI:

0721282386 ( Negozio )

0721454782 (uffici amministrativi e commerciali)

Foto
farms Azienda Agricola Giorgi Franco di Giorgi Pierluigi

La Nostra Storia

L’Azienda Giorgi Franco inizia la propria attività agricola con Giorgi Luigi, nonno paterno dell’attuale titolare che, nell'immediato dopoguerra e con più precisione l'11 Maggio 1919, acquista una parte, la prima, della Vigna Garlenzo da tale Vercesi Ernesto fu Evangelista, possidente domiciliato a Montù Beccaria. La continuazione e l’estensione di questa vigna è dovuta al padre Franco che con passione, dedizione e competenza ha saputo far nascere vini di rara armonia, tra cui il Buttafuoco Storico Vigna del Garlenzo.

L'Azienda

L’azienda tuttora si estende su circa 7,5 ettari e annovera tra i suoi prodotti tutte le realtà vinicole della zona. L’attività, passata nelle mani del figlio Pierluigi, aiutato dalla moglie Marina, viene portata avanti con dedizione nel rispetto delle più antiche tradizioni di famiglia, pur servendosi di attrezzature moderne ed efficienti, volte al mantenimento dell'alta qualità dei vini prodotti. Il futuro dell'azienda si chiama Stefano, laureato in ``Viticoltura ed Enologia`` all'Università del Sacro Cuore di Piacenza e laureato, con laurea magistrale, in ``Scienze Viticole ed Enologiche`` presso l'Università di Torino.

I Vignaioli
Stefano e Pierluigi Giorgi

Uomo tutto d'un pezzo, mio nonno, Luigi Giorgi, credeva in quello che faceva e nel perseguimento della qualità. Mio padre, Franco Giorgi, che di quello in cui credeva suo padre ne fece bandiera, continuò l'opera. Io, insieme a mio figlio Stefano, cerco di portare avanti un discorso iniziato tempo fa. Stefano con il suo bagaglio culturale, che non è poca cosa, ed io con l'esperienza maturata negli anni, cerchiamo di valorizzare l'Azienda apportando miglioramenti sia in attrezzature sia in sperimentazione di nuovi sistemi di vinificazione. Il tempo - ed i nostri clienti - ci diranno se avremo lavorato bene.

Foto
farms Oro del Sud

OrodelsuD nasce in Sicilia dall’amore per la propria terra, dalla voglia e fierezza di rendere il prodotto accessibile in tutto il mondo. Tale passione si manifesta nel pieno rispetto dell natura e della tradizione più antica.


In Sicilia infatti, l’Ulivo è storicamente visto in quanto albero sacro.


Oro del Sud ama i propri ulivi, il terreno su cui crescono, e rispetta questa natura tutta siciliana al cento per cento. Nessuna sostanza chimica è perciò presente nel processo di coltivazione ed ogni step, dai macchinari alla raccolta, è frutto di dedizione e pazienza. È questo che rende l’olio siciliano extra vergine di oliva “Oro de Sud” così buono, un olio che nel rispetto delle tradizioni e della genuinità, col proprio aroma ed il gusto intenso, racchiude in se l’anima pura siciliana, permettendovi di gustare il vero olio d’oliva, come si faceva una volta...

Foto
farms Azienda Agricola Possa

Questa è la mia Storia

Ciao, io sono Heydi e voglio raccontarvi la mia storia, che è anche quella della mia Azienda. Avevo 13 anni, calzoncini a metà gamba, capelli biondissimi, ginocchia e mani perennemente sbucciate perché la domenica, al calcio con gli amichetti di Riomaggiore, preferivo l’esperienza dei nonni nell’insegnare le due facce della campagna e l’arte della creazione dei cosiddetti “muretti a secco“.


In fondo mi piaceva l’idea che una “bella fatica” generasse “buone cose” e che una persona potesse governare e al contempo essere governata dalla natura. Da lì il grande sogno: AVERE UN VITIGNO TUTTO MIO.

Arrivò dunque il 2004. Io ed un amico decidemmo di metterci in gioco. Non ci accontentavamo di un vino qualsiasi. Avevamo un progetto ben preciso: RESTITUIRE ALLE CINQUE TERRE ESATTAMENTE QUEL VINO CHE LE RESE CELEBRI IN TUTTO IL MONDO!


Studiavamo giorno e notte i profumi, i colori delle nostre uve in base alle stagioni ed al clima; osservavamo i mutamenti del frutto a seconda della sua collocazione; sceglievamo le tecniche di lavorazione tradizionali, predisponendo tuttavia una cantina tecnologicamente avanzata. Tutto seguiva il suo regolare corso. Gli anni passarono, i calzoncini si allungarono così come le mie gambe.


Ma il cuore, tra i sentieri della mia terra, la campagna rigogliosa e il vigneto così caoticamente ordinato, batteva alla stessa velocità di vent’anni prima. La cantina Possa nacque così, nella sincerità del mio sentire, nel desiderio di costruire.


Foto
agribusiness Sapori di Quaggio

Frutta e verdura italiana di qualità a casa tua

Noi siamo dell’idea che la frutta e la verdura deve essere fresca sana e buona!


Pensiamo che quando mangi un qualsiasi ortaggio o un qualsiasi frutto si dovrebbe ancora sentire il sapore e le freschezza che aveva in origine. Per questo noi puntiamo nei prodotti dell’azienza agricola Quaggio Claudio. Sappiamo la grande passione che ci mette,come segue i suoi ortaggi giorno dopo giorno,come è sempre alla ricerca dei sapori di una volta e che soprattutto rispetta gli equilibri giusti della natura.


Pensiamo che mangiare bene e sano ancora si può e ogni giorno lavoriamo per questo!


Sapori di Quaggio, Valentina Elena e Matteo

Foto
butchers Macelleria Salumeria ''La Tradizionale''

Una tradizione che si rinnova.

Una passione che si trasmette da padre in figlio generando sempre risultati eccezionali.

E quando si parla di carni, la qualità e la genuinità sono elementi fondamentali per conferire un marchio di eccellenza al prodotto. Un marchio che la clientela stessa ha servito su un piatto d'argento alla macelleria "La Tradizionale di ONY&ROBY PAOLINO", punto vendita situato in contrada Pecorone Lauria.


Idea nata, valorizzata e portata aventi con passione, caparbietà, professionalità e dedizione quotidiana da Onofrio Paolino affiancato alla moglie Marica Armentano e coadiuvati da Luigi Armentano.

Si è così proseguita la tradizione della famiglia Paolino che ha messo la "prima pietra" su questa attività nel lontano 1974.

Onofrio, Marica e Luigi, giovani calabresi, di Mormanno, che sono diventati i simboli della laboriosità di un intero comprensorio che apprezza i prodotti proposti che abbianano la tradizione supportata comunque dalle tecniche moderne.

salumi senza conservanti che racchiudono storia e tradizioni di un processo manifatturiero che affonda le radici nel passato.

Sapori inconfondibili, subito riconoscibili dal profumo e dal gusto che deliziano i palati di tutti.

Salsicce, soppressate, capicolli, carni di altissima qualità che arrivano direttamente dal produttore per un prodotto che in questo caso potremmo definire a km 0.


Dall' allevamento, alla macellazione, alla vendita, la premiata ditta Paolino offre il meglio alla sua amata clientela che testimonia l'apprezzamento rendendo spesso visita al punto vendita di Lauria.

La famiglia Paolino si prende cura di due allevamenti, uno con insediamento a Mormanno, l'altro a Lauria, dove si effettua anche la vendita di animali vivi sia all'ingrosso che al dettaglio.


A Mormanno. Paolo Paolino, fratello di Onofrio, ha un punto vendita "Punto Natura" in c.da Pantano del caratteristico borgo calabrese, dove si possono trovare prodotti zootecnici, cereali, attrezzatura e vestiario per l'agricoltura e fai da te.

Insomma natura a 360° che esprime la passione e la competenza della famiglia in questo settore.


La Tradizionale di ONY&ROBY PAOLINO vi aspetta a Lauria in contrada Pecorone. Attivo anche il servizio a domicilio.

Se ami la buona cucina non puoi fare a meno di qualità e genuinità, non servono altre parole...