Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BADINI VIA CAVOUR 1
01100 VITERBO (VT)
0761345968
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
luxury Salvadori Diamond Atelier

Dedicato ad ogni donna, ad ogni uomo che ama..


Salvadori nasce nel 1857 a Venezia. Membro delle più importanti borse di diamanti mondiali, Anversa e Tel Aviv, è qui che acquista tutti i suoi diamanti accompagnati da certificati GIA e HRD.


Salvadori offre uno standard qualitativo molto elevato che comprende solo pietre di colore dall’eccezionalmente bianco al bianco (D,E,F,G) e pure alla lente o VS.


Ogni diamante Salvadori ha caratteristiche del taglio eccellenti per esaltare al meglio la propria luce.


Salvadori realizza ogni gioiello con il proprio marchio VE370 ed il proprio nome ed ogni suo disegno è soggetto a copyright.


Privilegia il platino e l’oro in tutte le sue sfumature dedicando molto tempo all’incastonatura di ogni singola pietra, unendo la maestria arti- gianale a tecniche all’avanguardia ed incassatura al microscopio.


Il gioiello Salvadori è sinonimo di eleganza, ricercatezza, esclusività.


Salvodori è presente anche:


- Cannaregio 2342, Venezia


- Corso Palladio, Vicenza




Foto
handicrafts Annalù Creazioni

Annalù gioielli è il marchio di gioielli di Anna Terracciano riconosciuto come "Eccellenza Italiana".

Anna nasce nel Napoletano, donna dalla forte personalità e buon gusto, nelle sue creazioni fa si che tradizione ed innovazione si incontrino, per divenire pura attualità e vestire corpi di donne saldamente attaccate alle loro radici e sensibili a tutto ciò che di nuovo possa esserci


Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.

Foto
handicrafts Vetreria Gorbini I nostri specchi vanno dai più semplici e lineari fino ai più complessi realizzati con cornici di vetrofuso incollate o verniciati, oltre alle più complesse sagomature, per la più ampia personalizzazione possibile.
Foto
handicrafts Mobili Fiver

Mobili Fiver azienda di arredamento, nasce e opera esclusivamente ONLINE, garantendo in pochi click un contatto diretto con l'azienda produttrice.


Potrai acquistare i nostri mobili solo online, tale scelta è stata presa proprio per garantire al cliente finale, il minor prezzo possibile, saltando tutti i vari passaggi intermediari (non abbiamo pertanto negozi, showroom o rivenditori che espongono i nostri prodotti, ma il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per fornire tutte le informazioni e le immagini per permettere di effettuare un acquisto in tutta sicurezza).


Se poi ti spaventa l'acquisto online, abbiamo sviluppato un APP gratuita "Mobili Fiver" (scaricabile da Android e IOS) che grazie alla Realtà Aumentata, potrai "provare" e "vedere" i mobili direttamente a casa tua (dallo schermo del tuo device)!


Se semplicemente ti piace "toccare con mano" prima di acquistare... nessun problema! Grazie al nostro programma di RESO entro 14 giorni, potrai restituire il tutto senza impegno (e verrai naturalmente rimborsato, tratterremo solo le spese per organizzare il ritiro). Se vuoi saperne di più contattaci!


Il nostro obiettivo è proporti mobili di qualità, ad un prezzo di fabbrica, interamente Made in Italy, che possano essere consegnati in 3-5 giorni a casa tua. Prodotto e design italiano ad un prezzo conveniente, ma soprattutto funzionale e salvaspazio.

Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts Artdesignpn

Biografia


Maurizio Liguori, si forma a Vicenza in Incastonatura, Oreficeria, Modellazione in cera.

A Cavallese si specializza nel Taglio e Sfaccettatura di pietre Preziose.

Partecipa a seminari sul Diamante presso GIA ( Gemmological Institute of America).

Matura 35 anni di attività nel settore gioielleria.


Subentra come titolare nel 1990 nella ditta di famiglia Gioielli Liguori a Pordenone. Trasformando il tradizionale negozio artigiano con laboratorio, in un centro specializzato per l'assistenza a negozi, laboratori, località estive e centri commerciali con ritiro e consegna settimanale.


Nel 1995 inserisce in azienda i sistemi cad/cam 3d con macchine CNC a 3 e 4 assi. producendo modelli destinati alla produzione, per il comparto orafo, oggettistica, complementi d'arredo, accessori moda.


Nel 2005 riceveil riconoscimento come " Azienda Innovativa e Tecnologicamente Avanzata".


Nominato nel 2008 presidente della Regione FVG MAESTRO ARTIGIANO.

Nello stesso anno fonda l'ARTDESIGNPN studio artigiano specializzato nella progettazione e stampa 3d Artistico, Corsi professionali, Avviamento alla Produzione, preparazione file per stampanti 3d, macchine cnc o laser, Scansioni 3d.

Foto
handicrafts Corradini Serramenti

La Corradini Serramenti è un punto di riferimento in tutta la provincia di Orvieto per la realizzazione di infissi di qualità, sia da interno che da esterno.


Corradini Sergio 37 anni fa ha iniziato la sua attività di serramentista come operaio in un'azienda privata dalla quale ha imparato il mestiere e tutte le tecniche artigianali legate a questo mondo. Uscito da questa società con un altro collega operaio decidono di mettersi in proprio dando vita alla loro prima azienda completamente gestita come titolari.


L'avventura con il suo socio dura 6 anni dopodiché la società si scinde ulteriormente e Sergio Corradini da vita nel 1985 alla 'Corradini Serramenti', che oggi è ancora in attività e sempre al passo con le esigenze del mercato e le richieste di qualità e certificazione necessarie per stare sul mercato.


Abbiamo sempre puntato alla fabbricazione dei prodotti all'interno della nostra azienda acquistando all'esterno solo dei componenti che poi assembliamo in base a nostra progettazione e in base alle esigenze del cliente. Sul prodotto finito è sempre molto evidente la nostra impronta, infatti il serramento è formato da varie fasi e da varie componenti da noi finemente selezionate e assemblate.


La ditta è in grado di realizzare porte blindate, verande, avvolgibili, zanzariere, scale a chiocciola, a giorno e retrattili. Progetta, inoltre, motorizzazioni per verande e tende da sole. Il personale dell'azienda è a vostra disposizione per personalizzare ogni infisso, in modo da offrirvi prodotti su misura per la vostra casa.

Foto
handicrafts Romagnoli Materassi

Laboratorio Artigianale Materassi, Trapunte & Eccessori

...dal 1982 produzione e distribuzione di coperte elettriche, coprimaterassi elettrici, coordinati in Lana Merinos, materassi, dai tradizionali tutta lana passando per i classici a molle per arrivare alle piu recenti tecnologie. Produzione e allestimento di materassi e accessori per imbarcazioni.


La nostra storia

La ditta ROMAGNOLI MATERASSI nota anche come Hit-Calor, nasce per iniziativa di un giovane imprenditore che decide di riprendere l'attività della ITALCALOR ELETTROCOPERTE, quest'ultima sorta nel 1980 per la produzione di coperte elettriche e scaldaletto con importanti marchi commercializzati in tutta Italia e non solo, come:

•DOLCE SONNO: coprimaterasso elettrico, famoso perchè particolarmente sicuro ed affidabile con riscaldamento programmabile

•VELLO D'ORO: coprimaterasso per camionisti, camper e roulotte (brevetto internazionale registrato).


Il proposito era di aumentare l'attività con la produzione di materassi, coperte e coordinati in lana Merino. Inizia così la produzione di Materassi per soli privati, con l'intento di offrire da subito un prodotto artigianale di elevata qualità unita ad un costo "controllato", permesso dall'assenza di "intermediari" tra il fabbricante e l'utente finale che deve, secondo la politica dell'azienda, essere libero di poter scegliere tra il vasto ventaglio di tipologie di prodotti offerti senza limitazioni.

Avviata inizialmente la produzione di materassi a molle e tradizionali, dopo aver accolto in fabbrica alcune tradizionali materassaie ed acquistato macchinari per la produzione di materassi a molle, nell'arco di qualche anno l'azienda assume conoscenze per produrre materassi di tutti i generi, anche grazie ai rapporti di lavoro con alcuni gruppi commerciali; si parte quindi dal "tradizionale" materasso "tutta lana" della nonna per arrivare, attraverso i "classici" materassi "a molle", ai materassi in "MEMORY", a "densità diversificata", Antistatici, e Polarizzati, ortopedici e non.

Foto
handicrafts L'Arte Del Ricamo di Adragna Giovanna

Ricamatrice

Foto
handicrafts Laboratorio Lunamante

Il Laboratorio Lunamante tratta dello studio, del progetto e della realizzazione artigianale di gioielleria contemporanea.


Grazie alla varietà delle tecniche di lavorazione dei metalli, alle capacità tecniche progettuali ed allo studio delle forme della gioielleria, proponiamo la realizzazione di pezzi unici studiati appositamente su commissione del cliente e volti a soddisfare il desiderio di possedere un gioiello senza eguali.


Tutti i nostri pezzi sono frutto di una ricerca personale che nasce con la progettazione e cresce seguendo processi di lavorazione artigianali. Come nostra personale scelta NON realizziamo copie di gioielli esistenti o doppioni di gioielli già realizzati, in quanto consideriamo l'unicità dei nostri prodotti come fondamentale aspetto del loro valore.


Appoggiandoci alla nostra nota tradizione Italiana in ambito di gioielleria, sposiamo antiche tecniche metallurgiche derivanti dall'estremo oriente abbinate alle linee delle arti manuali quali la calligrafia e la scultura con il fine di realizzare oggetti contemporanei che abbiano un carattere unico ed inimitabile.


La ricerca e lo studio ci spinge alla sperimentazione ed all'utilizzo di materiali che si discostano dal consueto, favorendo lo sviluppo di idee creative e mettendo in discussione il concetto stesso di preziosità.


Il nostro più che qualificato team eccelle in differenti campi permettendoci di proporre ai nostri clienti un ampio ambito di personalizzazione del gioiello, dalla scelta delle leghe al taglio personalizzato delle pietre preziose.


Sospeso in un'irreale atmosfera, il Laboratorio Lunamante è un luogo in cui il lento procedere del lavoro artigianale concretizza idee e sogni che attingono da ogni arte, dalla poesia alla musica, dalla pittura al teatro.


Seconda sede:

VIA VICOLO FORNO 8

MONTALTO LIGURE


Foto
handicrafts Art&Tappeti

Art&Tappeti offre servizi di consulenza, manutenzione e restauro di Tappeti persiani e orientali mediante lavaggi mirati trattamenti e restauri artistici.Sanificazione e Trattamenti Speciali

Art&Tappeti è un'attività situata nel comune di Baronissi, in provincia di Salerno, operante nel settore della conservazione dei tappeti persiani ed orientali. La ditta propone a tutti i propri clienti una serie di servizi, dalla riparazione all'igienizzazione, per prendersi cura dei tappeti a 360 gradi. Art&Tappeti si occupa di sanificazione all'ozono, riparazioni bordi e frange, restauri integrali e conservativi, igienizzazione, smacchiatura e decolorazione della fibra tessile. Inoltre eseguiamo trattamenti speciali sanitari come anti-tarme, anti-acaro e antiallergico per coloro che hanno rinopneumopatie. L'azienda dispone di un laboratorio interno dove, ogni giorno, abili ed esperti artigiani si dedicano ad interventi di restauro e smacchiatura e decolorazione con estrema cura.


Grazie all'utilizzo di attrezzature moderne e all'avanguardia Art&Tappeti si pone sul mercato come una ditta giovane e dinamica, sempre pronta ad adattare i propri servizi alle richieste dei clienti per un lavoro eseguito a regola d'arte.
I Restauri conservativi e ricostruttivi eseguiti, rispettano fedelmente la manifattura ,i materiali e i disegni di ogni origine.
Sanificazione e Igienizzazione certificata.
Completa tra i suoi svariati lavaggi la carta dei servizi il lavaggio anti-odore, rimuovendo odore di umidità, muffa, urine animali e fumo.


Mediante lo studio e l'analisi dei filati e dei colori si esegue la datazione del manufatto riscoprendo i disegni di un tempo oggi evoluti da influenze dettate dalle nuove tendenze di mercato.
La perizia fotografica redatta attraverso lo studio e la ricerca storica-iconografica delle origini e calcolo della quotazione del periodo tutelano il cliente in acquisto sicuro e dalle oscillazioni di mercato.
Collabora con tutte le compagnie assicurative

Foto
handicrafts Favole di Ceramica

Irene è un'artista capace di raccontare storie di mare attraverso opere in ceramica.

Tutta la sua produzione artigianale nasce dalla voglia di realizzare, anche nell'oggettistica più piccola, prodotti di qualità e bellezza che valorizzino qualunque ambiente.

Ogni singola creazione è un'opera originale interamente dipinta a mano: un inimitabile pezzo unico.

Vasi, piatti decorativi, centrotavola, portacandele, maioliche, oggetti d'arredo gioielli e molto altro. Insieme a Irene potrete realizzare oggetti su misura in base alle vostre esigenze. Portatele la vostra favola e Irene la racconterà attraverso le sue ceramiche.

Le creazioni di ceramica sono interamente realizzate dalle mani esperte e creative dell'artista Irene per garantire ad ogni oggetto originalità e pregio. Le ceramiche, caratterizzate dai colori della natura, sono decorate con gusto ed armonia.

Foto
handicrafts Vittorio Arpini Srl

La Vittorio Arpini è una ditta con sede a Crema, nel cuore della Regione Lombardia.


Affacciatasi sul mercato nel 1964 ha realizzato arredi e cucine per alberghi, ristoranti. Siamo felici di aiutarti.


Se hai domande o richieste sentiti libero di scriverci alla nostra mail info@vittorioarpini.it.

Foto
handicrafts Serramenti Amodio

Proponiamo una gamma completa di serramenti in alluminio, alluminio legno e PVC

Foto
jewelers De Luca Gioielli

Gioielleria, argenteria, orologeria, articoli da regalo e bijoutteria delle migliori marche

Foto
handicrafts Sogni & Creazioni

Nasce dalla voglia di reinventarsi e rinnovarsi continuamente, nasce dalla comprensione.
Comprendere il passato e renderlo attuale, questo è quello che cerchiamo di fare quando recuperiamo un mobile.
Rigenerare, come siamo in grado di generare un Sogno e materializzarlo come quando Creiamo qualcosa di nostro.


Nei nostri lavori c’è rispetto per l’oggetto, per chi lo possiede, per chi lo ha vissuto e c’è tanto di noi, tanto di quello che vogliamo lasciare ai nostri clienti.


I prodotti utilizzati per il restyling sono come noi, anche loro nascono dalla passione, la passione per la creatività, per il colore, per l’arte.


Ogni oggetto è unico nel suo genere, ogni mobile realizzato ha la sua particolare sfumatura, o la sua particolare tecnica o la sua particolare patina, così come è stata unica la sua vita precedente noi rendiamo unica la sua rinascita.


E’ così che vediamo il nostro lavoro, l’espressione della passione che si ha per quello che si crea.