Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BADALOTTI & MORELLI S.N.C. VIA TOMMASO GROSSI 3
22063 CANTU' (CO)
031710566
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Azienda Agricola Scardacchi Mirko

Macelleria nel centro storico di Apecchio con carni allevate di produzione propria
Oltre 25 anni di esperienza al vostro servizio
Vitellone marchigiano

Foto
agribusiness Frutta e Verdura Da Romina

Frutta &Verdura

Foto
agribusiness ''L'Ape d'Agri'' Apicoltura

Da sempre professionalità, bontà e dolcezza

Foto
agribusiness Raspada

La nostra Storia:

La storia di Raspada inizia da un nome, Raffaele Spadavecchia (Ra-Spada) e questo già denota che dietro a un brand ci sono persone.
Le stesse persone che conoscono il valore e l’importanza di portare in tavola prodotti genuini, dedicandovi passione e cercando di trasmetterla ai suoi clienti.


Raspada nasce come piccolo caseificio presso Molfetta, in provincia di Bari, nel lontano 1989. Nell'amata Puglia, in Italia.
Negli anni si è evoluta, affermandosi come una delle prime aziende nel mercato online, credendo fermamente nell’efficacia della tecnologia e di internet.


Quando nel 1999 ha avuto l'idea di vendere la mozzarella online, tutti quanti credevano fosse una follia. Oggi, questa è diventata la normalità, una realtà per moltissime aziende e clienti.
La sua missione è imprimere le tipicità dell'enogastronomia pugliese, calcando il valore di questi prodotti in tutto il mondo.


Raspada non vende solo prodotti, ma anche felicità e oggi è una certezza.
Gran parte del mondo ha già avuto l'occasione di testimoniare e l’azienda continua a farsi conoscere a chi non ha ancora assaporato i suoi prodotti

 

Chi siamo
Raspada: la tua spesa veloce in un click ovunque sei

Dai buoni prodotti di Raspada sono il frutto del lavoro di abili maestri di lunga esperienza e di una tradizione che riscopriamo e valorizziamo da oltre 40 anni di successo

Negozio alimentari Raspada

Le buone e sane attitudini, la tradizione, la famiglia, il gusto autentico, il tipicamente buono. Valori di sempre, molto attuali, selezione e promozione sono le due parole chiavi con cui Raspada sostiene l'eccellenza dei Prodotti locali. Contribuiamo ogni giorno a rendere il nostro settore alimentare uno dei migliori rappresentanti del Made in Italy nel mondo, garantendo la tracciabilità dei nostri prodotti e dei nostri valori.

Prodotti alimentari Raspada

Diamo ai nostri Prodotti un’identità, gli conferiamo una forma. Un talento tutto pugliese: creatività, buon gusto per il gusto, prodotti selezionati con passione per incantare il palato. Portiamo in tavola emozione e benessere.

Foto
agribusiness Gitri Liquori

Il Liquorificio Gitri nasce dalla passione di Giovanna ed Itriano per le tradizioni e per i prodotti tipici, che unita all'esperienza e al rispetto delle usanze tramandate di generazione in generazione, porta sulla tua tavola i prodotti del territorio e della tradizione Sarda.


Operiamo da allora nel settore della produzione artigianale di liquori dando valore ad ogni aspetto: dalla selezione accurata e raccolta manuale delle materie prime,alla produzione e all’imbottigliamento del liquore secondo i canoni della tradizione.

Foto
agribusiness Dal Fruttaiolo

Un piccolo negozio di Frutta e verdura in via Sant’ Andrea 27 a Savigliano
Ragazzi giovani con tanta voglia di darvi il meglio e magari strapparvi anche un sorriso
MATTEO e SAMUELE e tutto lo staff vi aspettano


SECONDO PUNTO VENDITA': VIA TORINO 92/94 - 12038 - SAVIGLIANO (CN) - TEL: 0172712753

Foto
agribusiness La Banda der Panino

La Banda der Panino nasce a Livorno nel 1990. E' un locale dove puoi consumare un tranquillo pranzo con i tuoi colleghi di lavoro o una cena in famiglia


Punto di ristoro a Livorno, situato nella zona nord di Livorno, a pochi passi dagli imbarchi navali, da anni ci siamo guadagnati la fama di uno dei locali più rinomati della costa livornese. Quello che ti offriamo è una vasta scelta di pietanze ad un prezzo alla tua portata. Questi sono soltanto alcuni degli aspetti che uniti insieme formano la magia della "Banda der Panino"... e una volta arrivati faremo di tutto per essere di Vostro gradimento!


Punto d’incontro della Buona Tavola ad assaporare i nostri Piatti proposti con creatività e fantasia in un ambiente dove il sorriso e la cordialità dei titolari e dello staff, faranno di Voi, Graditi Ospiti, I veri protagonisti.Una lunga storia e l'esperienza maturata sono il sentiero da seguire per non sbagliare e per essere orgogliosi di migliorare. La qualità nasce dalle nostre mani e dalla bontà degli ingredienti usati. L'accoglienza di chi da più di vent'anni riceve gli ospiti come a casa propria.


Abbiamo una nostra App “La Banda der Panino” scaricabile dagli store Apple o Android, dove potrai ordinare tutti i nostri prodotti per il servizio di asporto e domicilio.


Foto
farms Agriturismo Casale Del Marrone di Pucello Alessandra

Il Casale del Marrone: il bello ed il buono della terra
Passione, amore per la terra e per il territorio.


L’antico Casale, oggi completamente ristrutturato, era un tempo utilizzato come fienile, cascina, stalla, pollaio, magazzino e ricovero attrezzi.


Tutto intorno, nei terreni di famiglia, le attività agricole erano tramandate da generazioni: si producevano marroni (la tipica e pregiatissima qualità di castagna segnina, omaggiata dal nome stesso dell’agriturismo) e olive, da cui si estraeva un olio genuino e profumatissimo.


Mucche, cavalli, capre, maiali, conigli, pecore e galline punteggiavano il paesaggio con le loro inconfondibili silhouette. Il frutteto era un rigoglioso susseguirsi di sapori e profumi unici. Fichi, pere, mele, loti, ciliegie, melograni, pesche, nocciole, noci, prugne, visciole, amarene, giuggiole, corbezzoli, ribes, mirtilli, uva spina, lamponi: non mancava niente in questo lembo di terra incantato.


Oggi, nulla è cambiato. Portiamo ancora orgogliosamente avanti le stesse attività, affiancando alla tradizione le più moderne tecniche agricole, per garantire una qualità vera e senza compromessi, tanto da poterci fregiare del titolo di azienda agricola biologica.

Foto
agribusiness Apicoltura Colibazzi Filippo

Miele dai Monti Sibillini

L’Apicoltura Colibazzi Filippo produce da oltre 20 anni miele artigianale 100% italiano di Acacia, Millefiori e Castagno.

L’azienda nasce ufficialmente nel 1994 nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini in località Case Innamorati di Amandola (Fermo, Marche).


Siamo una realtà a conduzione familiare, l’amore per l’apicoltura è stato tramandato a tre generazioni, da nonno a nipote.

Il nostro miele dai Monti Sibillini è di qualità superiore sia grazie all’impegno quotidiano, sia perché abbiamo la fortuna di vivere in un’ambiente incontaminato. In questo territorio abbondano fioriture spontanee con specie floreali nettarifere come la Lupinella e gli storici Castagneti, utili per la crescita delle api, non presenti nella fascia costiera e medio collinare.


I nostri punti di forza sono l’unione di tradizione ed innovazione. Il rispetto dell’ambiente, l’amore per il territorio unito alla ricerca di tecniche produttive al passo coi tempi sono i pilastri della nostra produzione di miele artigianale.

Foto
pasta factories La Bottega della Pasta

Laboratorio artigianale pasta fresca

La nostra azienda produce pasta fresca di prima qualità,effettuiamo forniture per ristoranti.

Foto
butchers Macelleria Sapori Nostrani di Paolo Baldino

Macelleria Sapori Nostrani
Carni dei pascoli sanniti e salumi di produzione artigianale


Famiglia, tradizione, passione.

Sono i tre pilastri su cui è nata e su cui da sempre si poggia la nostra attività.
Famiglia, perché l’azienda è a conduzione familiare e si tramanda di padre in figlio. Siamo alla seconda generazione, da quando, mentre contro il Muro di Berlino partono le prime picconate, per primo nel Sannio comincio a sperimentare una nuova strada, facendomi promotore della diffusione e della conoscenza delle caratteristiche della razza Marchigiana. Contestualmente, inauguro il punto vendita delle carni. “Pasquale Baldino è il pioniere della razza Marchigiana nel Sannio”: molti mi definiscono così, dicono che sono lungimirante.


Passione, perché il nostro non è un lavoro: è quello che ci piace, quello che amiamo. E l’amiamo così tanto che, trent’anni dopo, a tenere le redini dell’azienda è mio figlio Paolo.
Un lavoro di famiglia fatto di tradizione e di passione. Come solo i lavori a contatto con la natura sanno essere e possono essere. Quotidianamente, con Paolo giriamo i migliori pascoli del Sannio e ci preoccupiamo di controllare la salute e lo stato dei nostri animali, per essere certi di offrire al consumatore la garanzia di avere sempre un prodotto di altissima qualità. In questo, ancora una volta, Paolo si fa custode della tradizione di famiglia. In effetti, dedicarsi in maniera puntuale e costante alla cura e alla salute del proprio bestiame è un nostro tratto tipico, derivante, appunto, dalla passione per il nostro lavoro.

Foto
dairies Caseificio Perseo Società Cooperativa Agricola

La tradizione di famiglia

Le origini del Caseificio Perseo risalgono ai primi anni ’50, quando la famiglia Realacci intraprese l’attività di allevamento di mucche da latte di razza Frisona.
Romano Realacci, l’attuale titolare del Caseificio Perseo, ereditando la passione e la competenza nell’allevamento, ha continuato la tradizionale attività di famiglia con la stessa dedizione ma introducendo idee innovative. Infatti, negli anni ’90, l’azienda si è sempre più dedicata all’allevamento delle bufale da latte fino ad arrivare a contare oltre 650 capi di bestiame. La produttività lattiera diventa così un punto di riferimento per diversi piccoli caseifici locali che, per i loro prodotti, utilizzano la produzione di latte di bufala dell’Azienda Agricola Perseo.

Nel 2013, grazie all’esperienza maturata nel corso degli ultimi vent’anni, è stato possibile completare il progetto aziendale affiancando all’Azienda Agricola il Caseificio Perseo.

Il prodotto principe del Caseificio è sicuramente la mozzarella Perseo di latte di bufala 100% a cui si affiancano numerosi altri prodotti caseari e specialità di alta qualità, realizzati con la medesima cura, in modo artigianale ed esclusivamente con latte di bufale, allevate interamente nell’annessa Azienda Agricola.


L’allevamento

Romano Realacci, credendo fermamente nei valori del rispetto delle materie prime e del bestiame e nella passione per il proprio lavoro, sa che, per ottenere un latte di alta qualità, la condizione più importante è rispettare gli animali e garantire loro benessere psicofisico, coadiuvato da un’alimentazione a cui viene posta particolare attenzione.

Non a caso i 47 ettari di terreni annessi all’azienda, e gli ulteriori 27 gestiti in mezzadria, sono totalmente coltivati a mais, grano ed erba medica; prodotti che vengono interamente utilizzati per alimentare le bufale dell’allevamento. Tutti gli alimenti selezionati per le bufale, infatti, sono prodotti e garantiti solo nelle terre dell’Agro Pontino. D’altronde, per ottenere un prodotto di altissima qualità come la mozzarella Perseo di latte di bufala 100%, si deve partire da materie prime di assoluta eccellenza e controllate lungo tutta la filiera produttiva.


The family tradition

We can find the origins of the Dairy Perseo back to the early 50s, when the family Realacci undertaken the breeding of dairy cows Friesian.

Romano Realacci, the current owner of Dairy Perseo, inheriting the passion and expertise in breeding, continued the traditional family business with the same dedication but introducing innovative ideas. In fact, in the 90s, the company is increasingly dedicated to the breeding of buffalo milk until you get to count more than 650 head of cattle. The milk production becomes a reference point for several small local dairies that, for their products, using the production of buffalo milk came from Farm Agricola Perseo.

In 2013, thanks to the experience gained over the last twenty years, it was possible to complete the project of the company Azienda Agricola alongside the Dairy Perseo.

The main product of the dairy is definitely the mozzarella Perseo from buffalo milk 100% which is flanked by numerous other dairy products and specialties of the highest quality, made with the same care, in a traditional way and exclusively with milk of buffaloes, raised entirely in the annexed Farm


The breeding

Romano Realacci, firmly believing in the values of respect of raw materials and livestock and passion for their work, know that to achieve a high-quality milk, the most important condition is to respect the animals and ensure their well-being, assisted by diet to which particular attention is paid.

No coincidence that the 47 acres of land attached to the company, and further 27 managed in sharecropping, are totally planted with corn, wheat and alfalfa; products that are entirely used to feed the buffalo breeding. All foods selected for buffaloes, in fact, are produced and guaranteed only in the lands of the Pontine. Moreover, to obtain a high quality product like mozzarella Perseo from buffalo milk 100%, you must start from the raw materials of excellence and controlled all along the production chain.


Foto
butchers Macelleria Agricola San Carlo

Carne di ottima qualità a km 0

Foto
butchers Macelleria Salumeria Alessi

La macelleria Alessi nasce nel 1992 e da allora come adesso utilizza solo prodotti naturali nel rispetto della qualità e della tradizione. Grazie alla convenzione con Bovinmarche è in grado di offrire carne marchigiana, sempre fresca e di altissima qualità.


Tutti i nostri salumi provengono da allevamenti del montefeltro, rigorosamente certificati e garantiti. Ogni singolo prodotto è stagionato come una volta, senza conservanti né additivi, ma solo pepe, sale di Cervia e la giusta stagionatura. L'assenza di glutine rende tutti i nostri prodotti adatti anche ai celiaci.

Foto
farms Il Giardino del Nano

La Filosofia del Giardino del Nano

I nostri nonni vivevano grazie ai prodotti genuini ottenuti dalla coltivazione della loro terra e dall’allevamento senza l'utilizzo e l'aiuto di prodotti chimici. Involontariamente già praticavano agricoltura naturale.
Noi abbiamo maturato la convinzione che fosse necessario ispirarsi alla loro saggezza e imparare dalla loro esperienza e proprio sulla loro scia abbiamo scelto un’agricoltura che rispecchia il più possibile la natura.
Secondo noi, questo è l'unico modo corretto per lavorare nel rispetto dell'uomo, dell'ambiente e per assicurare un futuro sano ai nostri figli.

La montagna ha sempre un fascino particolare per la dedizione che ti chiede.
Non restituisce molto in termini economici ma ti aiuta tantissimo a restare attaccato alle cose vere.
Abbiamo scelto questo.

Facciamo minime lavorazioni del terreno lasciandolo inerbito per contenere l’erosione e dare la possibilità alle nostre api di trarre il meglio dai fiori.

Offriamo prodotti genuini, a km0, e tracciabili in ogni fase della produzione: dalla coltivazione alla trasformazione.
Ci avvaliamo di tecniche che non ammettono l'utilizzo di sostanze chimiche di sintesi e che si basano piuttosto sull'uso di ciò che offre la natura, come concimi organici e insetti utili, varietà di semi più resistenti al clima e alla tipologia di terreno.
Siamo “pastori di api”.

Là dove le essenze fioriscono, nei luoghi più incontaminati, là noi arriviamo con le nostre api per trarre dalla natura il nettare più puro.
Il nostro scopo è di catturare in un vasetto la fragranza di un bosco, il sentore di un pascolo, la dolcezza di un prato e permettervi di assaporarlo completamente intatto.
Il miele ha un’elevatissima capacità di assorbimento degli inquinanti.

Solamente producendolo  in ambienti incontaminati è possibile trovare un miele con scarsissima presenza di residui esogeni.
Non utilizziamo antibiotici né stimolanti. Tutto ciò che producono le nostre api è puro al 100%.
Ci s’impegna a produrre la maggior parte di miele possibile in ambienti lontani dalle zone inquinate per garantire un miele superiore nelle caratteristiche organolettiche e all' analisi residuale.


Foto
farms Oro di Gaeta

ORODIGAETA vuole esaltare un prodotto biologico, una vera e propria polvere di felicità racchiusa in un meraviglioso fiore, in apparenza fragile ma al tempo stesso uno scrigno di proprietà antiossidanti e antiradicaliche per il nostro organismo. Infinite sono le proprietà organolettiche dello zafferano e per questo noi ORODIGAETA vogliamo far rifiorire la passione per questa nobile e preziosa spezia, per non farla fagocitare nel 'dimenticatoio' dell'oblio voluto dal mondo globalizzato. Il nostro intento è quello di recuperare un prodotto conosciuto sin dall'antichità come 'oro vegetale'.


Zafferano infatti deriva dal persiano Za'faran, che significa giallo oro, in senso lato, rivelazione. Non è un caso che il fiore dello zafferano era utilizzato dai buddisti prima di incamminarsi nel sentiero dell'estasi: le vesti del Buddha morente e dei suoi seguaci erano bagnate da quest'oro benefico. Gli egizi a loro volta, cospargevano le mummie di zafferano perchè il suo profumo era capace di innalzare la preghiera 'che sale in cielo scorrendo sui fiumi odorosi dell'essenza'. La leggenda greca vuole che Zeus ed Era facessero l'amore con tale ardore che dal prato su cui giacevano spuntarono i fiori dello zafferano, dei quali il dio Ermes, consigliere degli innamorati, si servì per risvegliare il desiderio sessuale. Anche il Giove dei romani, re degli dei, noto per le sue inesauribili prodezze amatorie, riposava su un letto di zafferano.


E' provato scientificamente che i miti sono eziologici, in parole povere, sono spiegazioni fantastiche di fenomeni reali, e quindi hanno sempre un fondamento di verità. Lo sapevate che mezzo grammo di zafferano fornisce al nostro organismo la stessa quantità di antiossidanti contenuti in tre etti di pomodori? Lo zafferano è una polvere della felicità in quanto è un rimedio per le malattie più disparate. Mal di denti, crampi mestruali, bronchite, dissenteria, reumatismi, acne, verruche, insonnia, raffreddori, fuoco di sant'Antonio, mal di schiena.... In Inghilterra fino al 1940 in farmacia si vendevano pacchetti da un penny di zafferano per curare il morbillo. Oltre ad avere un sapore straordinario, è un concentrato di vitamine, sali minerali, oligominerali ed antiossidanti.


Se le carote contengono lo 0,008% di caroteni, lo zafferano ne contiene 8%, vale a dire mille volte di più. La farmacopea ufficiale italiana usa lo zafferano come erba medicamentosa per le sostanze in esso contenute: Crocina (Colore) Safranale (Odore) Pirocrocina (Sapore) L'università di Pavia ha condotto uno studio in cui rileva la produzione giornaliera dell'uomo di 5 grammi di scorie, che favoriscono l'invecchiamento. A parità di peso di scorie con la vitamina E ne eliminiamo il 3%, con la C il 10% e con lo zafferano il 20%. Non è' preferibile quindi consumare un piatto di risotto allo zafferano che una pillola?