Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BACINO E ADORNO S.N.C. VIA ROMA
17043 CARCARE (SV)
019510392
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria El Marinero

Pizzeria a Scalea

Foto
pizzerias Pizzeria Luna e Pomodoro

Pizzeria tradizionale tipo napoletana ,lievitazione lunga con forno a legna in località S. Liberale

Foto
restaurants Trattoria Pizzeria All'Albera

All’Albera è un locale a Salzano in provincia di Venezia, dove potrete trovare servizio di ristorante, pizzeria e trattoria.


Nell’affascinante cornice di una villa veneta ristrutturata, si possono organizzare banchetti e ricevimenti per cerimonie o ricorrenze particolari. Dispone di due sale con oltre 200 posti a sedere, un’area per fumatori, ambiente climatizzato e wi-fi libero.


Le specialità del ristorante, oltre alla pizza, sono i menù a base di pesce e carne.

Il nostro giorno di chiusura è il martedì. È gradita la prenotazione.


Si accettano VISA, MASTER CARD, RISTOMAT, AMERICAN EXPRESS, KEV CLIENT.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Le Scalette

Pizza, cibo iconico del nostro Paese.

Foto
pizzerias Pizzeria Da Checcuzzo

Esperienza, arte del gusto e amore tutto in una pizza.

Foto
restaurants Vecchia Fattoria

“Cucina Agricola Internazionale, Professionalità Genuina”

Foto
restaurants Da Chicco Ristorantino Quasi Tipico

La storia del locale

   

Era il 1993 quando una signora di nome Santa che veniva, come diceva lei, da "dove fisce lu munnu" Specchia, un piccolo paese nei pressi di Santa Maria di Leuca in Puglia. Decise di cambiare qualcosa nella sua vita, voleva avere qualcosa di suo e così penso bene di aprire un locale. Certo è che non fu facile tale impresa poiché innumerevoli sono i problemi che si presentano per realizzare certi progetti ma lei, sempre con grande forza di volontà ci riuscì; per primo fu un camioncino con cucina dove, dopo aver carpito i segreti  della buona piadina, diede vita al chioschetto "La Quercia" che tutti meglio conoscevano "dalla Santa", con una tenda per mettere al riparo dalla pioggia i tavolini e poi nel 1997 visto l'esito positivo del suo operato decise di trasformare "tenda" in una saletta chiusa per poter lavorare anche in inverno. Entusiasta del riscontro che trovava nei pareri positivi dei clienti anche la famiglia, figli e marito, cominciarono ad aiutarla nella sua attività, ma purtroppo si ammalò gravemente e nel 2000 venne a mancare.
   

La famiglia dopo tanti dubbi e paure decise di continuare con il suo lavoro e, nel 2008 decise di ristrutturare il locale, aggiungendo un portico alla saletta e sostituendo il camion cucina per una cucina vera e propria, degna del ristorante nel quale si stava trasformando.
   

Continuarono a lavorare tutti e tre portando avanti l'attività a testa alta fino al 2019 quando a causa della scelte che la vita impone decisero di chiudere...
   

MA NEL 2020...

...e nel 2020
una coppia di ormai sperimentati operatori del settore della ristorazione decide con amore e passione per questo mestiere di portare sulle tavole dei commensali dell' ormai non più "Chiosco" ma bensì Ristorantino, la loro esperienza anche di cucina internazionale ma sempre nel rispetto di quello che fu il sogno di una donna, madre, imprenditrice e instancabile lavoratrice; così i cascioni e le piadine entrano a far parte del progetto della coppia, nel quale tradizione locale, cucina creativa ed internazionale si combinano in un menu dalle molteplici sfaccettature.
`Mangiare dovrebbe essere un'esperienza condivisa tra amici. Ecco perché ci prendiamo cura di ogni pasto che facciamo, per assicurare che ottieni il meglio quando trascorri il tuo tempo presso di noi. Dai prodotti al piatto, usiamo solo ingredienti di altissima qualità e questo appare evidente nei nostri pasti. Perché non vieni a trovarci per constatarlo di persona?


Foto
restaurants Settima Fila Osteria Caffè

Piero e Michele,

hanno voluto un posto accogliente, in continua trasformazione, ideale all'aggregazione, all'incontro di culture, arti, persone, e se volete c'è anche da mangiare!


Foto
Food & Wine Gastronomia Dano'

Locale gastronomia con piatti tipici della tradizione locale, piatti vegetariani e vegani,hamburgheria, possibilità di pasti veloci, cibo da asporto

Foto
pizzerias Pizzeria Gennarì

Pizzeria Gennarì
APERTI ANCHE A PRANZO

CHIUSI IL LUNEDIì
per consegne a domicilio
prenotazioni per la sala interna
ed altre informazioni
chiamaci al 0818524709

Foto
restaurants 12.1 Beach Bar Restaurant

12.1 è un angolo di paradiso davanti all'isola di Tavolara nella spiaggia di Porto Taverna.


Tutti i giorni, dalla colazione alla cena...

Foto
restaurants Trattoria Il Fantino

UN'ACCOGLIENTE TRATTORIA NEL CUORE DI MODENA
La trattoria

La Trattoria Il Fantino ti aspetta nel pieno centro storico di Modena, a due passi dalla Ghirlandina, per proporti le migliori ricette della tradizione emiliana, dallo gnocco fritto alle tigelle con salumi e formaggi nostrani, dai primi piatti di pasta fresca ai brasati, tutti rigorosamente espressi.

LO CHEF
La vera cucina modenese

Nel ristorante opera l'esperto chef Mauro Calzolari, già chef dello storico forno San Giorgio, titolare e anima del locale da lui fondato e fortemente voluto.

"C'è Mauro?"... è la classica frase di chiunque lo conosca, appena mette piede al Fantino.

BUONA CUCINA & ARTE
La Trattoria Il Fantino è un'osteria tipica dall'ambiente informale, arredata con gusto e semplicità, impreziosita dal tocco artistico dei quadri realizzati dallo chef e dalla valida mamma di Mauro e storica cuoca modenese.

Il locale eredita il suo nome dall'antico punto di ristoro, "al fantein" in dialetto modenese, risalente ai primi anni del '900. Il ristorante, interamente climatizzato, è in grado di accogliere fino a 45 coperti.

Foto
restaurants CIBUM - Macelleria|Ristogrill

Quando una macelleria e un ristorante si incontrano, nasce una grande storia d’amore: CIBUM - Macelleria | Ristogrill.


I migliori tagli di carne direttamente dal bancone al piatto.
Info e ordini: 3272312327

Foto
restaurants Ristorante U' Barone - Chef Piciottano Ruggero

Ristorante di Pesce

Foto
restaurants Pizzeria Braceria L’Ammiraglia

Pizzeria Braceria L'Ammiraglia una vera e propria eccellenza nel mondo della ristorazione.

Due attività in una, Pizzeria e Braceria, per chi è alla ricerca di un connubio perfetto.


La nostra pizza rispecchia la tradizione cilentana, arricchita da prodotti nostrani a km 0.
La  Braceria è tutta da scoprire, innovativa permette di immergersi nella degustazione di  diverse tipologie di carni vaccine.


La vera novità però è la cottura, con un sistema che consente al cliente di cuocere la carne sui carboni ardenti in modo da adattare la cottura al proprio palato.


Ci trovate in Olevano Sul Tusciano alla Via Risorgimento n 58.


Non ti resta che prenotare il tuo tavolo

Foto
restaurants Ristorante Ambasciata Fratelli Tamani - Villa Bartolomea

il Ristorante Ambasciata si trova a Villa Bartolomea in Veneto


Il Ristorante Ambasciata, il cui nome è in omaggio alla famiglia dell ‘ambasciatore quistellese Adolfo Alessandrini, nasce nel 1978 a Quistello, un piccolo comune della Bassa mantovana, per felice intuizione dei due fratelli Francesco (Carlo) e Romano Tamani, coadiuvanti e sostenuti dall’amore ed esperienza di mamma Lina.


In realtà il locale irrompe sulla scena culinaria come pizzeria-ristorante, ma ben presto proprio per gli innumerevoli stimoli e riconoscimenti dei clienti, i fratelli si dedicano unicamente alla cucina fra i fornelli.
Essa è sempre stata ispirata alla tradizione locale: una interpretazione fedele di quella matildica, gonzaghesca e rinascimentale.

Un radicamento territoriale che ha dato vita alla grande cucina del Vicariato di Quistello.

I legami con il territorio rappresentano quindi, la musa ispiratrice dell’attività, ma altrettanto forte è la disponibilità ad aprirsi al mondo con un occhio rivolto a contesti sociali di gusto più ampi ed attuali. New York, Singapore, Kuala Lumpur, Tokyo Marbella e altro ancora sono stati testimoni dell’eccellenza enogastronomica dei Tamani.

I fratelli sono convinti che l’eccellenza enogastronomica vada a pari passo con un costante e generosa creatività, fantasia, accoglienza e senso dell’atmosfera.


Così, crescendo e sempre attenti all’evolversi frenetico del tempo, i Tamani, si apprestano ad imbarcarsi in un travolgente cambiamento.
Un viaggio in territorio Veneto, continuando così a portare lontano le atmosfere e i sapori dell’irripetibile unicità del Ristorante Ambasciata (l’unicità è quella qualità che contraddistingue noi essere umani…ciò che si crea dalle nostre mani è inconfondibile e racchiude la nostra personale energia, il nostro essere).


Difficile cambiare rotta, ma i veri capitani si distinguono proprio nei momenti più ardui!
Così, hanno avvistato una nuova terra e con decisione e coraggio veleggiano verso di essa.
Una terra ispiratrice che nasconde magnifici tesori.
Una terra che profuma di futuro in una Villa indicata dal destino…

Vi aspettiamo a bordo