Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BACHMANN OTTO VIA SAN SILVESTRO 30
39038 SAN CANDIDO (BZ)
0474966700
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Il Trenino

Situata nel cuore di Tempio Pausania, nella centralissima Piazza Gallura, Il Trenino offre qualità, cortesia e garanzia di una piacevole serata

Foto
Food & Wine Da Mario Rosticceria

Un piatto nuovo è più prezioso per il genere umano che la scoperta di una nuova stella .

Foto
restaurants Corte degli Aranci

"Corte degli Aranci - Oasi del Gusto", ristorante e pizzeria in cui potrai vivere un'esperienza di qualità nella tranquillità di un luogo riservato e immerso nel verde.


Perfetto per celebrare anche matrimoni ed eventi importanti.

Foto
restaurants Ristorante da Isolina

Specialità alla brace,agnello scottadito,tagliate.


Pasta all'uovo fatta in casa:pappardelle, tagliatelle, ravioli,gnocchi,tortellini sugo alla lepre,tartufo, funghi, ragù.


Dolci fatti in casa:zuppa inglese, tiramisù,panna cotta,crema catalana


ASPORTO & DELIVERY.

Servizio di Asporto Tutti i giorni , contatando il numero 0733/663119 entro le ore 19:00



Foto
restaurants Disìo Ristorante Siciliano

Fare il couscous per noi è un rito.


Ci riporta indietro nel tempo, quando eravamo bambini la domenica ci si alzava presto e, con i nonni o le mamme, andavamo al porticciolo per prendere i pesci per fare la zuppa direttamente dalle barche. Incocciavamo la semola nella mafaradda (un contenitore basso di terracotta smaltata) nel frattempo che la lasciava riposare nella maidda (la madia) metteva a cuocere la zuppa di pesce. Poi prendevamo la semola incocciata, la condivamo con tutti gli aromi e le spezie necessari, la mettevamo nella couscussiera  (una sorta di colapasta in terracotta) per poi metterla su una pentola con acqua e gli stessi aromi che usava per condire la semola. Impastavamo la farina con un po’ di acqua e sigillavamo la couscussiera  sulla pentola in modo che il vapore fuoriuscisse solo da sopra permettendo la cottura della semola, l’ impasto in più lo usava per fare i cuccureddi, dalla forma simile ai  taralli, che mettevamo sulla semola e quando risultavano cotti era il segnale che il couscous era pronto.

Il couscous deve cuocere almeno 90 minuti dal momento in cui il vapore inizia a fuoriuscire dalla couscussiera.

Nel frattempo colavamo il brodo e quando era ultimata la cottura del couscous lo bagnavamo con il brodo bollente e lo lasciavamo riposare almeno un ora nel lemmo (una bacinella di terracotta smaltata) con una coperta sopra per mantenere il calore.

Ancora oggi quando prepariamo il couscous nel nostro ristorante ci sembra di rivivere quei momenti, l’odore inconfondibile del mix di aromi che si utilizzano per condire la semola, la zuppa che sobbolle.


Fare il couscous è un rito.


Giuseppe Alongi e Antonio Vultaggio

Foto
restaurants Lu Tata N'Zinu di Butnara Nicoleta Alessandra

i nostri impasti sono preparati con cura e con estrema attenzione da Luigi ,uttilizando pocchissimo lievitoLa sua pizza e digeribilissima e profumatissima

Foto
pizzerias Pizzeria Giardino

Aperto dalle 19.00 al 00.00
Chiuso il lunedì

Foto
pizzerias Miii Scrocchia La Pizza

l nostro impasto viene prodotto con una speciale farina di tipo 2
Macinata a pietra con germe di grano ed è soggetto a una lunga lievitazione, che va dalle 48 alle 72 ore, al fine di rendere la nostra pizza ancora più digeribile

Pizza con lievito Naturale
Le nostre pizze sono fatte con lievito naturale madre e farina a basso contenuto proteico. Il lievito naturale è un impasto fermentato di farina ed acqua in cui si sviluppano fermenti lattici che, producendo anidride carbonica, favoriscono la lievitazione naturale. Una preparazione antica di cui si ha traccia già in antiche civiltà, dove si usava un impasto acido spontaneo per rendere il pane più fragrante.
il gusto di una volta, un impasto più digeribile
Attualmente riscoperto dai maestri artigiani alla ricerca di sapori tradizionali, il lievito naturale rende la pizz più fragrante, dona gusto e croccantezza, conferisce una maggiore elasticità e conservabilità all'impasto e soprattutto una maggiore digeribilità.
Una pizza a basso contenuto proteico.
Per fare i nostri impasti abbiamo scelto una farina con basso contenuto proteico ottenuto attraverso una lenta macinazione di grani selezionati. In questo modo la pizza ha un minor contenuto di glutine e abbinata al lievito naturale risulta estremamente digeribile e leggera.


Un Maestro Pizzaiolo, farine ricche, impasti a regola d'arte e un nuovo modo di pensare la pizza: Marco Pecorella vi accoglie a Trapani, in via Platamone [ma si arriva anche da viale Regina Elena, di fronte alla Villa Margherita] con le sue pizze d'Autore. Provatele, e anche voi non potrete fare a meno di dire... "Miii!"


Marco Pecorella è un Istruttore Pizzaiolo di Pizza News School che ha frequentato con successo il 14° Corso Istruttori a Marghera presso la Sede dei Grandi Molini Italiani dal 18 al 22 Novembre 2019, effettua corsi di pizzaiolo presso la Sede distaccata di Pizza News School a Trapani (TP).


Icorsi per Aspirante Pizzaiolo partono da un corso base della durata di 40 ore. Il corso viene effettuato all'interno della Pizzeria del Maestro Pizzaiolo Marco Pecorella ed è un corso teorico-pratico.


Ogni allievo corsista pizzaiolo, riceverà la copertura INAIL per tutta la durata del corso.
Gli verrà consegnato un kit da lavoro comprensivo di t-shirt, cappellino, grembiule e del materiale didattico per quanto riguarda la parte teorica del corso.


Alla fine del corso, verrà rilasciato dalla Scuola e consegnato dall'Istruttore il Diploma di Pizzaiolo, l'Attestato di Specializzazione di Pizza Classica, la Certificazione di Frequenza e l'inserimento nell'Albo della Scuola.
L'Allievo Corsista può optare anche per altre specializzazioni, Corso di Pizza in Pala, Corso di Pizza Verace Napoletana, Corso di Pizza in Teglia.


Per ogni specializzazione, l'Allievo corsista riceverà il relativo Attestato di Specializzazione.
L'Allievo può optare anche per un Corso Professionale di Pizzaiolo avanzato, della durata di 80 ore, nel quale è previsto una quantità maggiore di ore di pratica, importante per avere più esperienza sul campo.


Il Corso di Pizzaiolo può essere frequentato anche da minori, previa autorizzazione dei genitori.

Marco Pecorella tiene Corsi di Specializzazione anche per coloro che già svolgono il lavoro del Pizzaiolo e intendono specializzarsi.

Foto
restaurants Bar Ristorante Dejavu

Bar -  Caffetteria - Ristorante

Foto
dining Sala Ricevimenti Sole & Luna

Ristorante, pizzeria pluripremiata e sala ricevimenti, specialità marinare e pizza innovativa con una serie d'impasti speciali come: Integrale, curcuma, paprika, oro fibra, multicereali, cacao, canapa, grano saraceno ecc. con minimo 72 ore di maturazione ed un infinità di gusti, ampia scielta anche per vegani, possibilita anche a pranzo

Foto
pizzerias Il Capriccio Pizza Al Taglio

Il Capriccio Pizza Al Taglio nasce nel 1994 da un'idea di Giuseppe Chiavassa, e oggi dopo ben 27 anni, suo figlio Andrea con la moglie Paola e gli altri tre soci Flavio, Luca e Roberto sfornano tutti i giorni pizze classiche, farinate, hot dog, calzoni, pizze gourmet e pizze al Tegamino con passione e amore che solo l'arte bianca sa regalare.

Foto
restaurants Friggitoria Trattoria La Regina

Se bene vuoi mangiare un po’ devi aspettare ...

Foto
dining Hotel Italia

Hotel*** posizionato fronte mare, dotato di ascensore


L’hotel non è strutturato per i disabili: è solo dotato di elevatore all’entrata per farli accedere


Quarantasette camere dotate di servizi privati, doccia o vasca, balcone (tranne tre camere singole al 5° piano), televisore, WI-FI gratuito, phon (da ritirare presso la reception), telefono e cassaforte. Solo trentuno camere (dietro e ai lati dell’hotel) hanno l’aria condizionata. Nelle altre sedici camere (sulla facciata) c’è il ventilatore


WI-FI gratuito nell’intera struttura e nella nostra spiaggia (con il Vostro computer o cellulare)


Terrazza panoramica al 5° piano


La spiaggia è privata e INCLUSA nel prezzo di Mezza Pensione e Pensione Completa


Doppio menù a scelta


Gestione familiare


Apertura: giugno; chiusura: metà settembre


SI PREGA DI ESIBIRE AL MOMENTO DEL CHECK-IN LA CARTA D’IDENTITÀ DI TUTTI GLI OSPITI CHE ALLOGGERANNO, A PARTIRE DAI DUE ANNI COMPIUTI

Foto
restaurants Pizzeria dal Casertano di Zito Paolo Danilo

La pizza casertana dall'animo napoletano.


Due culture della pizza che si incontrano in uno storico forno a Caserta.
Ingredienti di prima scelta e una lavorazione lenta per una pizza da gustare in tutte le sue varianti.


In Viale Lincoln continua la tradizione.


La nostra pizza ti stupirà, ancora una volta.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Bellavista di Dora Restaurant Srl

Cucina gustosa e ricercata di mare e di terra, deliziose pizze e cucina alla griglia

Il Ristorante Pizzeria Bellavista offre una cucina gustosa e ricercata della tradizione culinaria isolana con varie contaminazioni e rivisitazioni.


La sala climatizzata e caratteristica, finemente arredata in stile mediterraneo, rende il ristorante elegante e sobrio al contempo. Il personale è sempre cortese e cordiale, pronto a consigliarvi le specialità del giorno

Foto
restaurants Ristorante La Rava e La Fava

Un accogliente locale a conduzione familiare nel centro storico di Buttigliera Alta.