Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BACHER FRAZIONE EORES 249
39040 EORES (BZ)
0472521327
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pasta factories Punto e Pasta di Murgo Olga

Dal 1989 produciamo pasta fresca artigianale, specialità fatte a mano, pasta fresca senza glutine in apposito laboratorio dedicato autorizzato AIC (Associazione Italiana Celiachia).


Banco gastronomia con pronti in tavola, sugo alle noci, pesti, salse e ragù alla Bolognese.


Da oltre un trentennio, Punto e Pasta è l’unico e solo pastificio artigianale di riferimento per chi vuole la vera pasta fresca NON PASTIRIZZATA"


Foto
agribusiness La Baita Di Pasqualino

Perchè è così importante usufruire di alimenti naturali e scegliere la Baita di Pasqualino?

Salute

ll cibo naturale e biologico è sano e ricco di principi attivi che aiutano il nostro fisico a prevenire diverse malattie. Rinforza il metabolismo e le difese immunitarie, previene il deposito di tossine chimiche nel corpo e stimola la rigenerazione di organi e tessuti. Ha quindi un effetto ricostituente e antiage.


Natura

I prodotti della Baita di Pasqualino non derivano da una produzione che inquina o contamina la natura con additivi chimici o di sintesi e senza sfruttare intensivamente gli animali. Crediamo fortemente nel rispetto dei ritmi naturali di produzione e nella stagionalità dei terreni di coltivazione.


Qualità e benessere

La nostra filosofia si focalizza sulla costante ricerca e attenzione verso il prodotto, che deve possedere delle naturali proprietà benefiche per chi lo assume. Per la grande passione che abbiamo per il benessere del mondo che ci circonda ci impegniamo nel mantenere dei costi accessibili a chiunque.


1976 - 1987

La Baita di Pasqualino inizia nel 2004, proseguendo le orme tracciate dalla signora Cesira, mamma di Pasqualino, che già nel 1976 gestiva un banco storico nel Mercato Ettore Rolli in zona Trastevere, vicino l'attuale negozio della Baita. Con tenacia e amore per questo lavoro, portò avanti l' azienda per circa 20 anni vendendo olive, frutta secca e altri prodotti alimentari unici.


1987 - 2004

Nel 1987, dopo aver fatto una gavetta di 8 anni nel mercato “Torre Spaccata”, arrivò Pasqualino che diede inizio ad un nuovo capitolo, introducendo la vendita di prodotti locali e frutta esotica essiccata. Lavorando, conobbe sua moglie Roberta con la quale crearono il marchio AGRIROBY, per poter confezionare i vari prodotti. Lo stesso anno, nel 2004, si iniziò a pensare ad un marchio che potesse comprendere tutte le fasi di lavorazione: selezione - confezionamento - vendita.


2004 - Oggi

Oggi, con ventennale esperienza alle spalle, il nostro brand è attento alla scelta di prodotti conformi alle regole del Biologico e fa della selezione sul luogo di produzione, il proprio cavallo di battaglia. Tra i nostri principali fornitori ci sono produttori agroalimentari dell’altipiano di Leonessa, che ci permettono l’utilizzo del prestigioso marchio di qualità Terre di Leonessa. Per noi è molto importante usufruire di prodotti locali e a Km Zero, mantenendo un rapporto continuo con tali produttori, con i quali abbiamo instaurato nel corso degli anni, vantaggiose relazioni in termini di qualità. La Baita di Pasqualino sfruttando questo enorme punto di forza, mette a disposizione del cliente, prodotti che altrimenti sarebbero di difficile reperibilità.


La qualità è al primo posto della nostra ricerca e mantenere dei costi accessibili a tutti è lo sforzo che facciamo quotidianamente per la grande passione che ci lega a questo lavoro e ai clienti.

Foto
farms Azienda Agraria Palmioli Mirella

Le ricerche cliniche e di laboratorio di molti autori hanno confermato ed evidenziato le azioni terapeutiche e farmacologiche della cipolla, studiandone i componenti principali che sono: acido glicolico, composti organici solforati, zuccheri, insulina vegetale, fosfati di calcio, sali di soda, sali di potassio, zolfo, fluoro, enzimi, proteine, pectine, ferro, vitamine B1-B2 e C che nel loro insieme svolgono funzioni antibiotica, bactericida, cardiotonica, ipoazotemica e vasodilatatrice arteriosa.


Lavorata esclusivamente a mano dagli ultimi produttori rimasti, la Cipolla Tipica Cannarese, conserva tutte le sue straordinarie caratteristiche. Sempre più conosciuta, non solo nel mercato locale, è diventata una ricercata prelibatezza per determinare ottime ricette nell’arte culinaria.


Tra le varietà più conosciute, la PIATTA, la DORATA e la ROSSA.

Foto
agribusiness Gusto Il Buon Cibo Italiano

Siamo un'attività Umbra, che opera nel campo della commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari ed artigianali di alta qualità per il settore HO.RE.CA


Siamo andati alla ricerca di piccoli artigianli locali che, usando solo materie prime Italiane, realizzano un prodotto d'eccellenza, realizzato dall'incrocio di due fattori chiave:


La passione per il proprio lavoro e quella del buon cibo.

Foto
wines Cantina Bignotti

La Cantina Bignotti 

La Cantina Bignotti viene fondata nel 1997, quando Giorgio Bignotti, insieme ai suoi due figli Marco e Andrea, decide di intraprendere la coltivazione del piccolo vigneto del padre Pietro, vinificando le uve nelle storiche cantine quattrocentesche in via Monte Grappa.
Nel 1998 rinasce così, dopo circa vent’anni dalla scomparsa del Lanzato, la prima bottiglia di vino camuno:
il Cultivar Delle Volte, un vino di montagna con un gran carattere e una forte territorialità.
Nel 2001 la famiglia decide di acquistare un terreno pedecollinare incolto da venticinque anni e in gran parte rimboschito, ma sin dal Medioevo vocato alla viticoltura per alla sua ottima esposizione: il vigneto del Fenocolo.
Ha così inizio un’ importante opera di recupero territoriale, tutt’ora in atto, che ha portato l’azienda a coltivare circa 5ettari di impervi vigneti terrazzati, con pendenze sempre maggiori del 30% e che in alcuni punti superano il 70%, rendendo la coltivazione particolarmente laboriosa ma generando i migliori presupposti per un gran vino.
L’attività della Cantina coinvolge oggi l’intera famiglia: Paolo, cognato di Marco e Andrea, si occupa dell’accoglienza e delle visite guidate mentre Claudia, moglie di Andrea, segue la gestione degli eventi.


il nome e il Logo

Il nome Cultivar delle Volte deriva dall’antica mulattiera chiamata Via delle Volte, ancor oggi percorribile, che parte proprio da Via Monte Grappa a Piamborno e risale lungo il versante della montagna fino alla frazione Annunciata.
La strada, molto ripida e acciottolata, è caratterizzata da cinque tornanti che, essendo molto stretti, prendono appunto il nome di “volte”.
Il logo rappresenta invece la corte d’ingresso della cantina storica: due volte a crociera che scaricano su un plinto centrale in pietra, con al di sotto i portoni d’accesso alle tre cantine, all’interno delle quali, le curve degli archi e delle volte a botte creano un’atmosfera unica.


i Vigneti di montagna

Tutti i vigneti della Cantina Bignotti si estendono lungo l’antica Via delle Volte. Il primo vigneto, quello adiacente alla casa di famiglia, si trova in quello che un tempo era il centro storico del paese, a pochi metri dalla vecchia chiesa parrocchiale: da questo piccolo appezzamento ha preso vita tutta l’attività.
Gli altri appezzamenti si trovano invece più in alto, lungo il versante pedecollinare esposto a est: veri e propri vigneti di montagna, piantati in un ambiente incontaminato, lontani dall’inquinamento. Vigneti che vogliono in primis salvaguardare i valori autentici del loro vino: lavoro, territorio, originalità, biodiversità e tradizione. Opere di spettacolare bellezza, straordinari monumenti al lavoro dell’uomo.


le Cantine

Anche le cantine si trovano nel centro storico del paese a pochi metri dalla cascata del Davine. Dal 1998 al 2017 tutte le fasi di produzione e affinamento avvenivano nelle storiche cantine quattrocentesche, ora usate solamente per l’ultima fase di affinamento in bottiglia, il confezionamento e per le degustazioni.
Oggi infatti tutte le principali fasi di produzione e d’imbottigliamento avvengono nella nuova cantina, che si trova all’interno del lussureggiante parco progettato nell’Ottocento dal rinomato botanico Ottone Penzig.


Si tratta di una cantina costruita negli anni Settanta, con un’unica navata scavata nella roccia. Al suo interno si trovano due sezioni: il primo reparto con botti in acciaio e cemento per la vinificazione e il primo affinamento.
Il secondo reparto, invece, con botti in legno dove i vini riposano fino a quando sono pronti per essere imbottigliati.
Accanto alla cantina si trovano il “locale remuage”, dove avviene l’affinamento degli spumanti prodotti con metodo classico, e il laboratorio per l’imbottigliamento e la degorgiatura.


l’ Olio dei nostri uliveti
Gli oli prodotti negli uliveti della famiglia Bignotti, posti lungo il versante accanto ai vigneti, sono oli puri e delicati, che derivano dalla frangitura a freddo delle olive raccolte rigorosamente a mano.
La frangitura avviene entro le quarantotto ore dalla raccolta, con una temperatura di processo sempre al di sotto dei 27° C, al fine di preservare al meglio le eccezionali caratteristiche di questi meravigliosi prodotti.


le Visite guidate

Per ampliare la sua offerta enoturistica la Cantina Bignotti ha ideato tre passeggiate fra i suoi vigneti e uliveti: avrete così la possibilità di vedere dove ha inizio la filiera produttiva e potrete immergervi nella natura e godere della bellezza del territorio.
I tre percorsi, con tempi di percorrenza e difficoltà diverse, terminano tutti con una degustazione di prodotti Cultivar delle Volte.
Riferimento: Sommelier di cantina Paolo Amari
visite@cultivardellevolte.it
Tel. (+39) 348 305 2865 - (+39) 347 796 7563

Questo percorso prevede la visita di entrambe le Cantine Bignotti. La visita inizia dalla cantina storica del Quattrocento, oggi usata per l’affinamento in bottiglia e come location per eventi. Produzione, affinamento e imbottigliamento avvengono invece nella seconda cantina, risalente agli anni Settanta.
La visita prosegue poi all’interno del parco appartenuto all’Avvocato Maffeo Gheza per arrivare fino ai piedi della cascata del torrente Davine: uno scorcio particolarmente suggestivo.
Difficoltà: bassa
Tempo richiesto: 2 ore massimo
Abbigliamento: qualsiasi
Condizioni meteo: qualsiasi
Numero di partecipanti: nessuna limitazione


gli Eventi

Ora che la produzione è stata interamente spostata, le cantine storiche sono la location perfetta per piccoli matrimoni, eventi privati o aziendali.
Utilizzabili sia d’estate che d’inverno, offrono una molteplicità di spazi che permettono all’evento di essere flessibile e dinamico. Gli interni sono perfetti per chi desidera un’atmosfera rustica e accogliente, il vigneto e  a terrazza sono invece lo scenario ideale per frizzanti feste estive.




Foto
agribusiness Ortofrutta Antonello Dal 1968

Ortofrutta Antonello nasce nel 1968, quando il signor Aldo Antonello avvia l’attività a conduzione familiare.


Oggi l’ azienda è guidata dai suoi tre figli, che hanno coltivato la sua stessa passione, e vanta 23 dipendenti: preparati, cordiali e disponibili.


Il nostro obiettivo è dare al cliente il miglior prodotto e cercare di soddisfare le sue esigenze garantendo la qualità della nostra merce.


La nostra attività oltre ad avere sede a San Martino di Lupari, si sposta con trasferte su mercati in 12 luoghi differenti dove proponiamo frutta e verdura fresca di stagione, legumi, cereali e frutti esotici.


Vieni a vedere e ad assaggiare la freschezza della nostra frutta e verdura!


Foto
agribusiness La Frutteria Roma

Frutta & Verdura

Servizio di consegna a domicilio

Foto
agribusiness Minimarket di Assunta Taccone

Food Shop
• Prodotti tipici Molisani e tanto altro.
• Per info su costi e spedizioni  366 5221279

Foto
seafood Pescheria Il Corsaro

Vendita pesce fresco

Foto
agribusiness Le Bontà Della Natura di Ferraro Andrea

Qualità, bontà e cortesia al vostro servizio

Foto
butchers Bottega della Carne di Antonioli Pietro

La nostra macelleria a Darfo Boario terme lavora carni km 0 nate e allevate nella nostra azienda agricola The Milk di Gianico di 300 capi dal 1985, nutrendole con fienaggione e insilato di mais coltivati nei nostri terreni della val Camonica. Inoltre produciamo salumi nostrani della tradizione camuna e formaggi del territorio.


Foto
butchers Macelleria Regano - Gastronomia e Salumificio Artigianale

La Macelleria Regano offre un servizio di carni : EQUINE, BOVINE, SUINE E POLLAME.


All'interno dell'attività troverete servizi di vario tipo tra cui : Alta Gastronomia e Salumificio Artigianale.


VI ASPETTIAMO


Servizio di consegna a domicilio dal lunedì al sabato con orario 9:00-13:00 - 17:30-20:30

Foto
agribusiness Riseria Giaretta

La storia della Riseria GIARETTA inizia circa 130 anni fa nelle fertili campagne vercellesi dal fondatore Giovan Battista, seguito poi dal figlio Nicola e dai nipoti Mario e Carlo, ora con Nicola siamo giunti alla terza generazione di risieri.


La lavorazione avviene ancora con macchinari artigianali in pietra, in modo di lasciare inalterata la porosità del chicco facilitando così l’assorbimento del condimento.


Acquistiamo da una cerchia ristretta di fornitori, i risi provengono dalle campagne del Piemonte, Lombardia ed Emilia, a secondo delle varietà.


Da noi potete acquistare risi raffinati ed integrali, destinati ad un consumatore esigente, che sappia apprezzare le qualità del riso; le confezioni sono sia in stoffa che sottovuoto per una più lunga conservazione.


Nei mesi invernali abbiamo anche dei freschissimi biscotti con riso e cacao o riso e caffè

Foto
butchers Specialità Culinarie Nicoletti

Specialità Culinarie Nicoletti si occupa della vendita di una vasta selezione di salumi e formaggi.

L'attività di gastronomia è nata nel lontano 1967 quando abbiamo aperto la macelleria in via Madonnelle 175. Il punto vendita Specialità Culinarie Nicoletti a Napoli è da sempre a gestione familiare. Oggi siamo arrivati alla terza generazione di ristoratori. Da subito abbiamo proposto ai nostri clienti carni selezionate di alta qualità.


Con il passare degli anni abbiamo ampliato il locale e abbiamo incrementato l'offerta. Attualmente proponiamo salumi a marchio Levoni e non solo, formaggi selezionati e gustosi, sia freschi sia stagionati. Abbiamo anche aumentato le tipologie di carne nella nostra offerta.

Foto
pasta factories In Pasta Di Muscarella Giuseppe

La Passione per la Tradizione

Foto
agribusiness BonGustaio

Il BonGustaio è tradizione e passione. Fatta di valori e amore per il proprio lavoro. Ad iniziare l'attività è il papà Edoardo il quale apre un'azienda a conduzione familiare a Fiume Veneto occupandosi inizialmente di gastronomia.


Poco dopo Alberto, figlio di Edoardo, giovane intuitivo unitamente con il padre desidera affacciarsi al mondo, in continua evoluzione, del take away e trasforma così il locale principale in laboratorio per l'impasto.

Nasce così il primo punto vendita “BonGustaio” dedicato alla produzione per asporto di pizze e food con consegna a domicilio. Anticipando, in questo modo, le esigenze della clientela e le tendenze di mercato.


Un cambiamento apprezzato positivamente sia per la qualità e bontà del prodotto realizzato integralmente, che per il servizio reso alla clientela.


L'intuizione e le capacità imprenditoriali unitamente al successo del format hanno permesso l'apertura di altri tre punti vendita “BonGustaio”: Azzano Decimo, Brugnera e Pordenone.


I nostri punti vendita:

FIUME VENETO
Viale della Repubblica, 68
33080 - Fiume Veneto (PN)
0434.560089
339.8347541
AZZANO DECIMO
Via Trento, 52
33082 - Azzano Decimo (PN)
0434.640800
BRUGNERA
Viale S. S. Trinità, 52
33070 - Brugnera (PN)
0434.613490
PORDENONE
Via Carnaro, 2
33170 - Torre di Pordenone (PN)
0434.541937