Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BACCO VIA COTTOLARE 33
35020 CODEVIGO (PD)
0495856152
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
salami De Salvo Salumi

I fratelli de salvo propongono sul mercato una vasta gamma di salumi capace di conquistare i palati più raffinati.


Attraverso una attenta selezione dei tagli di carne suina e l'aggiunta di ingredienti naturali, l'Azienda è è in grado offrire specialità di salumeria quali: la salsiccia paesana , la soppressata , il capicollo , il prosciuttino, il guanciale e la pancetta.


Il marchio del Parco Nazionale del Pollino, che fregia ogni prodotto, ''garantisce inoltre l'impiego di sistemi di lavorazione tradizionali e l'utilizzo di carni provenienti esclusivamente da fornitori locali ed autorizzati''.

Foto
butchers Macelleria Da Diego

La “Macelleria da Diego” è una realtà presente nel territorio empolese fin dal 1973.


Negli anni si è contraddistinta grazie alla qualità e varietà dei suoi prodotti. Da noi troverete solo carni di prima qualità ed una vasta gamma di pronti a cuocere accuratamente selezionati nel nostro laboratorio. La nostra professionalità e cortesia al servizio dei nostri clienti.


Chi siamo

Diego: sono il titolare dell'azienda.
La lavorazione delle carni è stata – fin da ragazzo – la mia unica attività, alla quale mi sono dedicato con passione e professionalità, cercando di andare incontro alle esigenze della clientela.


Il backstage: Jessica, Alessandra, Nataliya, Simone
Alessandra, Nataliya e Simone lavorano nel laboratorio dell'attività e si occupano della lavorazione e preparazione dei pronti a cuocere, attenti a soddisfare ogni singola esigenza.
Jessica si occupa della cucina ed è l'addetta alla preparazione di sughi pronti e prodotti cotti.

Foto
seafood Pescheria Da Marcello

Le più bella pescheria di Roma!

Pesce freschissimo, esposizione grandiosa, cortesia, professionalità e gentilezza!

Sempre una garanzia!


CONSEGNA A DOMICILIO

ZONE SERVITE TUTTA LA PROVINCIA DI ROMA E CASTELLI ROMANI

ORDINI SIA L FISSO CHE AL CELLULARE


Foto
seafood Pescheria Zane Paolo

Vendita pesce fresco al minuto e forniture per ristoranti.


Offriamo anche il servizio a domicilio.


Massima professionalità a servizio del cliente.

Foto
farms Azienda Agricola Grella Luca

Noi crediamo nel valore della produzione secondo principi naturali. Questo ha influenzato le nostre scelte:


– Scelta di allevare mucche come la Grigia Alpina, animale robusto e produce latte di ottima quallità per la lavorazione casearia.
– Alimentazione animale costituita da mais, cereali e da foraggi prodotti direttamente da noi.
– Controllo sulla produzione del fieno proveniente da tagli di prato, loietto, erbe spontanee cresciute dopo il taglio del frumento e da erba medica.
– Nessuna somministrazione di insilato, mangime composto ed integratori.
– Stalla attrezzata per mungitura e con paddock adiacente in cui le mucche sono libere di girovagare e mangiare fieno.
– Produzione di formaggi direttamente da latte della mungitura a crudo.
– Nessun utilizzo per la produzione di formaggi di fermenti, muffe, conservanti.
– Formaggi di qualità le cui sfumature di sapore cambiano a seconda della stagione, livello di stagionatura, come producevano i nostri nonni.
– Allevamento controllato a livello sanitario e indenne da TBC, BRC, LBE, rinotracheite infettiva e certificato per la PTB.


Foto
agribusiness I Sapori Dei Nonni

Riscoprire insieme i vecchi sapori..


La nostra Azienda nasce dal desiderio di riportare nelle tavole degli italiani i sapori antichi e unici di una volta, salumi preparati con infinita sapienza secondo le più antiche e segrete ricette locali.


Un’azienda fortemente legata al territorio, rappresentativa di una cultura e di una tradizione, ma anche innovativa e attenta alla qualità di tutti i suoi prodotti di linea. Una struttura all’avanguardia che osserva rigorosamente tutte le rigide applicazioni del sistema HACCP.

   

Carni Selezionate Locali
Salumi Senza Glutine
Prodotti di Qualità
Prodotti 100% Calabresi


Foto
dairies Caseificio Boselli

La nostra Storia

Spinti dalla passione per gli animali che accudiscono e dall’attaccamento per i luoghi in cui vivono, i fratelli Nullo e Marcello decidono di dedicare la propria vita alla produzione del Re dei formaggi italiani, il Parmigiano Reggiano. Nasce così da una famiglia di agricoltori da ben 4 generazioni, il Caseificio Boselli.


Inizialmente costruiscono una stalla a San Ruffino, in provincia di Parma, acquistano poi nel 2009 un caseificio privato dove lavorano esclusivamente il latte da loro prodotto. Per soddisfare le richieste dei clienti nel 2013 costruiscono un’altra stalla a Fontanellato, un paesino nei pressi della città emiliana.


Oggi l’azienda agricola conta ben 180 mucche, 90 manzi e 90 vitelli, produce ogni giorno 50 quintali di latte e 10 forme di parmigiano reggiano. Il testimone è passato ai figli di Nullo, Alberto, Vittorio e Filippo, che con grinta e tenacia curano e portano avanti l’azienda di famiglia.


Tanto buon latte, foraggi naturali, mangimi vegetali uniti a qualità, tradizione, arte, amore per la natura: questi gli ingredienti del Parmigiano reggiano prodotto dal Caseificio Boselli.


Foto
agribusiness Al Casaro - Pane & Prosciutto - Caldo & Saporito

SALUMI CARNE E FORMAGGI DI ALTA QUALITÀ

Foto
seafood Pescherie Brenta

COMMERCIANTI DI PRODOTTI ITTICI DA 3 GENERAZIONI

Foto
farms Azienda Agricola Di Filiberto Lucarelli "Il passaggio fondamentale che ti porta a diventare imprenditore è quando nel fare le tue scelte avrai la coerenza e congruenza che ti contraddistinguerà e ti farà diventare leader sul mercato".


Filiberto Lucarelli


Foto
agribusiness Alimentari Arrigoni Dal 1894

…il bisnonno Carlo Arrigoni, per far conoscere il suo formaggio speciale, scese da un piccolo borgo della Val Taleggio e riempendo una carriola di tutto legno, arrivò in un paese curioso, crocevia di tre province, Milano, Bergamo, Cremona, incrocio di due fiumi, Adda e Brembo, di due dialetti, milanese e bergamasco.

Nulla poteva allentare la tenacia per intraprendere a valle la sua nuova attività, avendo dalla sua la capacità di produrre il “bianchino”, formaggio a pasta cremificata bianchissima arrotolata in tele di juta e tagliata con un semplice coltello da tavola senza lama, pesato mozzando a mano la parte che eccedeva al peso fisso stampigliato sulla carta di 150 grammi.

Produrre il bianchino richiedeva un buon latte, ma soprattutto un allevatore che non allungasse in percentuale elevata l’alimento necessario per la speciale produzione.


Nessuno credeva nelle capacità del bisnonno, ma solo per la curiosità di renderlo ridicolo, qualcuno accettò la sfida e promise di aiutarlo. Grazie a questo coraggioso personaggio, Carlo non solo riuscì a far conoscere il suo bianchino, ma poco meno di un anno dopo, iniziò la produzione di un altro super formaggio, il vero taleggio o come tutti lo conosceranno il “taleggio vero”.

Il prodigioso latte veniva raccolto in rudimentali fusti di legno e trasportato con carretto e cavallo. Questo lavoro spettava a Giuseppina, giovane moglie maritata con Giuseppe, figlio di Carlo, fautore della leggendaria transumanza.


Essendosi consolidato il consumo, la produzione aumentò e aumentarono le opportunità riuscendo così a sfruttare lo scarto della produzione lattiero casearia per una parallela attività quale l’allevamento suino; il siero veniva così riciclato come sostanza liquida proteica per il nobile animale di cui nulla si scarta.

Antonio, fratello di Giuseppe era un esperto salumiere, insaccava salsiccie, salamelle e salami, con carne proveniente dall’allevamento suino, destinato al consumo della famiglia e successivamente anche alla vendita. Giuseppe e Pina accrebbero in modo esponenziale le capacità commerciali aggiungendo alle precedenti attività anche quella della macinatura del granoturco, con un vero mulino, fatto di legno, cinghie e ruote che alimentavano gli ingranaggi.

Protagonista di questa nuova evoluzione fu Giovanni, figlio di Giuseppe, che alla morte prematura del padre o forse ancor prima a causa di una poca propensione al commercio del genitore, decise di commercializzare il goloso formaggio in tutti i paesi limitrofi. Giovanni non abbandonò la vendita del bianchino ma incrementò la stessa procurandosi la pasta necessaria ed elaborandola per ottenere ciò che suo nonno faceva con tanta determinazione.


E ’questo l’inizio di una nuova e ancora presente attività, sconosciuta allora ed ora rivalutata e sfruttata da tutti. Giovanni fu il capostipite degli attuali affinatori, i quali scelgono, acquistano ed elaborano il prodotto “formaggio”.

Oltre Carlo, Giuseppe e Giovanni, tante figure femminili hanno contribuito non a poco a sviluppare questa attività esclusivamente a carattere famigliare, ma raramente figurano nella storia di tutte le famiglie, così dopo più di cent’anni di attività, siamo arrivati all’attuale generazione, la quale allarga le prospettive aggiungendo alla vendita del prodotto caseario e dei salumi ogni genere di prodotti alimentari.

Selezionatori di prodotti che fanno la storia del nostro paese come quel paese curioso che invogliò un allora giovane casaro a fermarsi e coltivare un orto di rare prelibatezze e soprattutto farle conoscere ed assaggiare a chi questa fortuna non poteva avere.


Io, adesso come allora seleziono, confronto le diverse produzioni e scelgo quello che per me è il meglio per portarlo a maturazione ottimale ed offrirlo ai nostri clienti, lavoro con la consapevolezza di offrire la qualità di un prodotto nato per chi se ne intende, cresciuto con la ricerca della qualità e venduto al solo fine di soddisfare il palato.

Vorrei trasmettere ad altri la passione che ho innata per continuare quell’attività con lo stesso stile che i nostri “vecchi “ ritenevano fosse necessario per fare qualsiasi attività.



Foto
Food & Wine Bottega del Gusto Roma

La Bottega del Gusto nasce nel 2013 a Roma zona San Pietro/Prati/Trionfale, dopo un attenta riflessione sulla scarsità di cibo di qualità in commercio.


Così dopo aver collaborato da esterno con alcune piccole realtà nel settore del vino da Agente di commercio ho incominciato con un mio cliente un percorso dove avrei avuto la possibilità di imparare un modo diverso di degustazione del cibo, più serio e soprattutto al naturale. Ad un certo punto nel 2012 incomincio a pensare che dovevo fare di più, quindi non solo collaborazione esterna ma entrare a tutti gli effetti nel mondo dell’alimentazione. Non era il caso però di farlo per i soldi, il mio scopo era ed è dare alla gente un punto di riferimento del buon cibo, quindi tramite i miei contatti sono riuscito a trovare delle alternative alle multinazionali preferendo aziende piccole, a volte familiari, da inserire nella mia attività. Quindi con molti sacrifici fatti in questi anni di grande crisi ci ritroviamo oggi con la stessa missione di allora, essere un punto di riferimento del buon cibo a Roma che varia dai salumi e formaggi ai vini, non tralasciando pasta, bibite e prodotti tipici.

Foto
agribusiness Al Gatto Nero Salumeria Enoteca Prodotti Tipici

La nostra azienda a conduzione familiare, nasce nel 1966 nella 'Piana di Taormina', località, distante pochi chilometri dallo stupendo centro storico della Perla dello Jonio, dove si viveva prevalentemente di agricoltura e di allevamento del bestiame, il pesce che veniva consumato era prevalentemente costituito da pesci, a quei tempi 'poveri' come 'i Masculini', 'u Pisci Stoccu', a 'Spigula', 'u Niunatu' e anche se di rado 'u Pisci Spada'.


La nostra cucina ispirata da questa cultura culinaria agricola, sfrutta la preparazione di piatti semplici, ma genuini, preparati ancora, con le stesse ricette preparate dalla nonna Peppina.


Le nostre specialità sono le zuppe di legumi, preparati ogni giorno con legumi diversi, a garanzia di pietanze sempre fresche, come per i secondi che aspettano la decisione della ormai storica cuoca Bastianina.

Foto
butchers Macelleria Del Cacciatore di Luigi Baiano & Figli

Le carni pregiate del cacciatore direttamente sulle vostre tavole dal 1960!


Braceria, carne alla brace e su richiesta girarrosto.


Qualità e cortesia vi aspettano


Orarai di apertura:
Lunedì:
Chiuso
Martedì:
08:00 - 14:00, 16:00 - 22:00
Mercoledì:
08:00 - 14:00, 16:00 - 22:00
Giovedì:
08:00 - 14:00, 16:00 - 22:00
Venerdì:
08:00 - 14:00, 16:00 - 22:30
Sabato:
08:00 - 22:00
Domenica:
Chiuso

Foto
butchers Macelleria Battisti

La nostra macelleria nasce nel febbraio del 2002 in un paese del basso Lazio, Priverno. Il nostro maggiore impegno è offrire ad ogni singolo cliente prodotti di qualità, affidabili e con la massima cordialità. 


Tra i prodotti in vendita vi sono carni suine, bovine, ovine, pollami e soprattutto carne di bufalo, provenienti dalle migliori aziende locali e nazionali. Si possono trovare tra l’altro una vasta scelta di insaccati di carne suina tutti preparati da noi, come la salsiccia fresca con buccia d’arancia tipica del nostro paese. 


Oltre a questo offriamo una vasta gamma di insaccati e prodotti stagionati tutti minuziosamente preparati da noi e tutto a mano.


Ci troviamo al centro storico di Priverno (Latina), in via consolare 123, di fronte al Duomo di Santa Maria Annunziata e al palazzo comunale.


È possibile raggiungerci anche con i bus.


Orari di apertura:
Lunedì: 16.00 – 20.00
Martedì: 8.30 – 13.00 / 16.00 – 20.00
Mercoledì: 8.30 – 13.00 / 16.00 – 20.00
Giovedì: 8.30 – 13.00 / 16.00 – 20.00
Venerdì: 8.30 – 13.00 / 16.00 – 20.00
Sabato: 8.30 – 13.00 / 16.00 – 20.00
Domenica: chiuso


Servizio di consegna a domicilio

Recapiti: 3663262006 - 3338615981 anche via whatsapp dalle 8:00 alle 13:00 con consegna dopo le 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 con consegna dopo le 20:00

Foto
butchers Macelleria Graziano

Carni italiane selezionate nella
macelleria di Sestri Levante


Da oltre venti anni la Macelleria Chiappara propone alla propria clientela carni di vario tipo, tutte rigorosamente locali e assolutamente freschissime. Il negozio è il punto di riferimento a Sestri Levante per chi desidera mangiar bene e in maniera sana. La macelleria è nota per l’enorme varietà di tagli e per l’assoluta disponibilità del personalenel consigliare a ogni cliente il prodotto più adatto, per portare in tavola il gusto della genuinità e della tradizione.


La Macelleria Chiappara deriva da una lunga tradizione e da una profonda esperienza dei titolari, che da sempre hanno lavorato nel settore e hanno fatto dei consigli tramandati da sapienti macellai un vero tesoro. Tra i banchi della macelleria potrete trovare carni di tutti i tipi e preparazioni appetitose, perfette per non rinunciare alla buona cucina, anche quando manca il tempo per cucinare nelle frenetiche giornate settimanali. 


Nel punto vendita in provincia di Genova avrete sempre la certezza di trovare carni tenere e delicate, piacevoli da assaporare e ottime per realizzare piatti stuzzicanti. Tutte le carni proposte sono selezionate con attenzione e sono certificate. Provenienti dai pascoli e dai migliori allevamenti italiani, le carni della Macelleria Chiappara sono una vera garanzia di sicurezza e bontà.