Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AZIENDA AGRICOLA BRONZINO GREGORIO CONTRADA BUFALARA
75010 GROTTOLE (MT)
0835758447
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Erkiles

Una lunga storia aziendale


L’azienda agro-pastorale della famiglia Curreli ha una storia di tre generazioni, caratterizzata dalla passione per l’allevamento degli ovini, la produzione di formaggi genuini e rispetto della natura.


Il caseificio dell'azienda Erkìles a conduzione familiare, si trova a pochi chilometri dal paese di Olzai.

L'azienda è ben radicata nella realtà locale e collabora da oltre trent'anni con le organizzazioni degli allevatori, coltivatori, consorzi di categoria, grossisti e commercianti di prodotti alimentari.


Collabora inoltre con le istituzioni pubbliche locali per la promozione dei prodotti eno gastronomici di eccellenza e per la tutela del territorio di Olzai, della Barbagia e della provincia di Nuoro, anche attraverso diverse iniziative intraprese con l'associazione "La Strada del vino Cannonau".

Foto
farms Cantine Blasi

La Famiglia Blasi originaria di Umbertide nell'Alta Valle del Tevere da generazioni, nel tentativo di valorizzare un territorio dalle potenzialità indiscusse, acquista a fine anni novanta quella che fu, nella memoria degli abitanti del luogo, parte della dimora dei Conti Bertanzi da sempre. La cantina risale al 1742 e dopo una ristrutturazione conservativa e innovativa allo stesso tempo, oggi si presenta quale esempio di modernità e storia, eleganza e praticità dove produrre vini di qualità sembra quasi un obbligo morale. Con lo stesso impegno vengono, in parte sostenuti ed in parte reimpiantati, negli anni a seguire, i primi vigneti con la volontà di mantenere integre, per quanto possibile, le varietà tramandate nel tempo.

La cantina dell'Azienda Blasi , in fase di ristrutturazione, subisce alcune trasformazioni essenziali. Trasformazioni che nascono nella costante tensione verso l'innovazione, riproponendo il forte legame con la tradizione, senza rinunciare ad un percorso di ricerca verso la modernità nelle lavorazioni più pratiche. Nella parte più storica della cantina sono incastonati i gioielli più preziosi, vale a dire botti e barriques di rovere francese, dove sosta, silenzioso e indisturbato, il vino durante il lungo percorso di affinamento. Anche in questo caso l'accurata ricerca ed infine la scelta dei giusti contenitori è stata determinante nello sviluppo di un prodotto destinato a rimanere nella memoria di molti. Attualmente la superficie vitata risulta essere di 20 ettari nei quali compaiono varietà autoctone ed internazionali. I vigneti appaiono geometrici, armoniosi, simili a giardini nei quali emerge la precisione dei gesti quotidiani.

Foto
dairies Caseificio Basilicanova Società Agricola Cooperativa

Il Parmigiano Reggiano racchiude in sé un viaggio unico e straordinario lungo nove secoli
PRODUZIONE E VEDITA DIRETTA

Foto
agribusiness Daddi By D'Addario Junior

L'attività di D'Addario Junior è aperta dal 2 Giugno 2014 e dispone di un'ottima selezione di prodotti tipici abruzzesi: la "porchetta D'Addario" è il vero fiore all'occhiello insieme ai formaggi ed ai salumi tipici.


Il negozio propone insaccati come la ventricina artigianale di Carpineto Sinello, i prodotti del Caseificio "Di Nucci" di Agnone, gli arrosticini freschi abruzzesi, l'olio extra vergine d'oliva, il vino abruzzese ed altri prodotti tipici.

Foto
farms Azienda Agricola Tenuta Morano

Siamo  un'azienda agricola storica che si tramanda da generazioni, la nostra  passione è coltivare per ottenere i prodotti migliori dalla nostra  terra.


La nostra famiglia è da sempre impegnata in agricoltura, i nostri punti di forza sono:


La miglior qualità dei prodotti
Il rispetto della natura e del territorio
I nostri terreni e le nostre coltivazioni


L'azienda  agricola Tenuta Morano dispone di diversi corpi aziendale ubicati su  entrambi i versanti marini della Calabria: una parte affacciano  direttamente sul mar Jonio, gli altri invece si trovano dalla Parte del  Tirreno. Nata prevalentemente come azienda ad indirizzo agrumicolo e  olivicolo, grazie all'intraprendenza familiare, si è evoluta, negli  ultimi 40 anni, aggiungendo nuove coltivazioni come la frutta fresca di  stagione (fragole, nespole, albicocche, pesche, uva da tavola, angurie e  meloni) e saporiti ortaggi.


Innovazione degli ultimi anni, la  trasformazione di ortaggi e frutta in conserve prelibate, con ricette  tradizionali e sane, senza alcun conservante nè colorante.


Per maggiori informazioni sull'azienda vai sul sito http://tenutamorano.shop

Foto
farms Società Agricola Corona

Il tuo orto biologico a Vicenza

Agricola Corona è questo.
È un luogo in cui riscoprire il gusto genuino della Natura; in cui trovare frutta e verdura biologica per nutrirsi in modo sano, nel rispetto della generosa Madre Terra e delle sue varietà di stagione, senza forzarne la coltivazione e senza l’utilizzo di sostanze chimiche.
                                                              
“Il nostro è un Paese unico, con una biodiversità invidiata da tutto il mondo che ha bisogno di essere valorizzata e riscoperta.
Ho sempre avuto una grande passione per la Natura, in tutte le sue forme, dagli animali alla vegetazione, passando per l’immensità dello spazio, fino al più piccolo insetto.


Mio nonno era un agricoltore. Da lui ho ereditato la passione per l’agricoltura e soprattutto l’arte del non arrendersi di fronte alle difficoltà, di guardare oltre lavorando oggi a progetti futuri, di studiare e approfondire metodi attualmente dimenticati, di ingegnarsi per trovare la soluzione ad ogni piccola o grande sfida.


Ho imparato il valore del lavoro e del sacrificio che, se compiuto con raziocinio, ti ripaga di ogni goccia di sudore; e questa è forse anche un po’ l’essenza di noi agricoltori.


Oggi sono orgoglioso di poter offrire un prodotto al 100% naturale, certificato biologico, senza alcuna traccia di pesticidi chimici o veleni, nel pieno rispetto del delicato equilibrio della mia terra e dei suoi ecosistemi, coltivando con l’acqua purissima della mia sorgente per far crescere ortaggi e frutta sani e con il ritrovato “gusto di un tempo”.


Tanti fattori insieme, scienza, meteorologia, entomologia, biodiversità, impegno fanno di Agricola Corona il tuo orto biologico a Vicenza.”


- Alberto Canevarolo

Foto
agribusiness Molino Pasini

Molino Pasini S.p.A. è un’azienda di medie dimensioni che opera nel settore molitorio da più di 80 anni. La potenzialità di macinazione raggiunta attualmente è di oltre 3.000 quintali al giorno di grano tenero.


La produzione delle farine è contraddistinta da una qualità elevata e costante nel tempo grazie all’utilizzo di grani pregiati. Il molino è inoltre dotato di un efficiente e moderno laboratorio di analisi al servizio della qualità. La clientela che si rivolge a Molino Pasini è composta dai più esigenti produttori artigianali, grossisti, dettaglianti e unità produttive dell’ industria alimentare.


I settori a cui sono dedicate linee specifiche di prodotti sono quello della panificazione, della pasta fresca, della pizzeria e il settore dolciario. L’azienda è inoltre in grado di personalizzare qualsiasi prodotto per assecondare particolari esigenze espresse dalla clientela.

Foto
butchers L'Antica Macelleria di Carmelo Aiello

L'Antica Macelleria di Leinì - Chi Siamo

Da 30 anni alla ricerca del meglio

L'Antica Macelleria di Leinì (Torino) nasce nel 2011


L'Antica Macelleria - Prodotti Genuini

Il gusto delle buone tradizioni

L'attività della Antica Macelleria di Leinì (Torino), a conduzione familiare, è in forte e continua crescita, sempre alla ricerca di spazi più ampi e di prodotti garantiti per soddisfare le esigenze del mercato e per portare in tavola carni dal gusto unico e certificato.


L'Antica Macelleria di Leinì - Sei di Casa

Prova i nostri piatti speciali

Carni di prima scelta, nel nostro punto vendita troverete SALUMI e CARNI di prima scelta come carne bovina, ovina e di selvaggina. Particolarmente prelibate le salsicce "tagliate a mano" ai gusti di Gorgonzola, provolone e pomodoro o cime di rapa.



Foto
pasta factories Pastificio Ledda Prodotti Tipici Locali

Pastificio Ledda Snc.Produzione di Prodotti tipici: Panadas,Seadas,Formagelle,Tiliccas,aretti,



Pastificio Ledda Snc.produce: Panadas, Seadas, dolci tipici Sardi, Papassini,Tiliccas, Amaretti, Formaggelle, Pasta Fresca Ravioli ecc

Foto
restaurants Agriturismo Valle Tezze - Az. Agricola Ferretti Stefania

L’ agriturismo “Valle Tezze” si trova a breve distanza da Cascia, città di S.Rita, immerso in una vallata. Incantevole lo scenario naturale circostante con un paesaggio da ammirare in tutte le stagioni.

Scorci meravigliosi e caratteristici,molteplici esemplari di flora e fauna, ampie distese e sentieri tortuosi e affascinanti.

In posizione tranquilla e panoramica, la struttura, ricavata da un vecchio casale ristrutturato rispettendo tutte le normative antisimiche, è il frutto di un progetto di quattro “giovani” che dal 1999 hanno cominciato a lavorare per realizzare quello che al tempo era solo un’idea.


La Struttura Valle Tezze
L’Agriturismo Valle Tezze è una struttura totalmente rifinita in pietra e curata nei particolari.
I tre piani in cui si sviluppa ospitano le 9 camere, due delle quali destinate ad accogliere i disabili. Le camere sono tutte accoglienti, confortevoli e dotate di servizi privati con box doccia, riscaldamento autonomo.
Hanno vista panoramica sulle vallate umbre e particolari soffitti in legno che permettono di mantenere un ambiente caldo durante l’inverno e fresco nei più torridi mesi estivi.


Ristorante Valle Tezze
L’agriturismo Valle Tezze riconosce alla buona tavola un’ importanza strategica nella gestione dell’ospitalità.
Non a caso vanta al suo interno l’Azienda Agricola di famiglia che garantisce la produzione di gustosissimi salumi e carni fresche grazie all’allevamento interno di animali.
Prodotti biologici poi come patate, pomodori, zucchine, fagioli, insalata, cipolle, spinaci e tanti altri sono coltivati con amore e raccolti con cura dal personale dell’azienda nella campagna circostante l’agriturismo e vengono utilizzati, insieme ai prodotti ricavati dall’allevamento, per la preparazioni di ricette prelibate e genuine nel rispetto della più antica tradizione umbra.

Piatto speciale la pasta fatta in casa cucinata in mille salse e altre pietanze a base di prodotti tipici stagionali tra cui funghi, zafferano e tartufi.
Famosi: la zuppa di cereali, lo stinco di maiale, le pappardelle al sugo di cinghiale!


Agriturismo Valle Tezze
La struttura mette a disposizione degli ospiti una splendida taverna, ricavata dall’originaria costruzione e dotata di un grande camino

La taverna rappresenta il locale più intimo e caratteristico dell’agriturismo ed è il luogo ideale per il relax e lo svago.

Per i mesi estivi inoltre alla clientela è riservata una piscina esterna, grazie alla quale “immersi nel verde” si può godere della natura circostante in un clima di tranquillità e silenzio. Per gli amanti del trekking invece, tantissimi sentieri adatti ad ogni tipo di esigenza.

E in più, possibilità di: maneggio, rafting, percorso avventura ed escursioni nel parco nazionale dei monti sibillini con strutture convenzionate.

Foto
agribusiness Pepita Srl

L'Azienda Pepita S.r.l., sorta nel mese di Maggio 2013, ha sostituito laDitta F.lli Cirillo S.r.l. che l'ha preceduta negli anni passati e da cui ha ereditato storia e tradizioni, lasciando invariati gli intenti e gli obiettivi.

Infatti la nuova Azienda dispone di un personale capace di unire la passione e l'esperienza di mezzo secolo a sistemi di lavorazione moderni, mantenendo,così, a costi bassi, alta la qualità dei suoi prodotti.

La Pepita è sita in Torre Annunziata, nella parte ovest della Campania ad appena qualche centinaio di metri dal mare e poco distante dalla penisola sorrentina e i Monti Lattari.


Essa si estende su una superficie di circa 6000 mq di cui 4000 riservati al deposito di merce destinata alla vendita e 2000 mq riservati al reparto di trasformazione dove vi sono macchinari all'avanguardia e personale specializzato per la selezione e la produzione dei prodotti freschi.

Il clima mite e favorevole del luogo e dei vicini centri di raccolta rende alta la qualità e la produttività dei peperoncini che possono essere trasformati durante il loro processo in polpa, concentrato e passata, ingredienti succulenti per pietanze di ogni genere. Si occupa infatti della trasformazione di peperoncini piccanti e dolci e della commercializzazione di spezie varie. In particolare produce conserve a base di peperoncino piccante e dolce.



Il processo di lavorazione della conserva di peperoncino macinato avviene mediante lavaggio, selezione e detorsolamento manuale dei peperoncini rossi e piccanti che hanno raggiunto la giusta maturazione.
I semi utilizzati soprattutto del tipo "Naso di Cane" sono esclusivamente nostrani e quindi Made in Italy.


Essi vengono piantati nelle campagne circostanti, dove le condizioni climatiche favorevoli permettono la raccolta, fatta esclusivamente a mano, di frutti rossi, maturi e gustosi. Il periodo in cui normalmente vengono seminati i peperoncini va da Marzo a Maggio, mentre la raccolta inizia ad Agosto e termina a Novembre.


La conserva di peperoncino piccante o dolce ottenuta è idonea al consumo alimentare, sia come prodotto finito, da portare in tavola aggiungendola a pietanze di terra e di mare, delle quali verrà così esaltato il gusto e la prelibatezza, che in aggiunta ad altri ingredienti, tipo spezie oppure verdure grigliate, arricchendone cosi il profumo ed il sapore.


Dal medesimo processo di lavorazione dei peperoncini, si ottiene oltre alla polpa e la passata fresca anche il concentrato di peperoncino, cotto ad una temperatura di 85° dal quale, attraverso macchinari specializzati, vengono estratti eventuali semi, ottenendo così una salsa vellutata dal profumo irresistibile consona ad accompagnare carni in tavola ma soprattutto ad
essere unita a molti tipi di salumi, esaltandone cosi il profumo ed il sapore tipicamente mediterraneo.

Dato che negli ultimi anni si è sempre in cerca di un'alimentazione sana e corretta, la Pepita non si è fermata alla sola produzione di conserva di peperoncino, ma ha allargato i suoi orizzonti rivolgendo la sua attenzione
anche alla vendita di erbe aromatiche e spezie essiccate, atte ad esaltare il gusto ed i profumi della tanto amata cucina mediterranea. ricevendo anche da queste ottimi consensi.


Come ultima novità. La pepita ha pensato anche a  dare un tocco di qualità al mondo "Salse da Pub" con Hot Meccia: una salsa di peperoncino assoluti, eccellente per insaporire il sapore e il gusto dei piatti degli amanti del peperoncino.



L' azienda attenendosi scrupolosamente alle norme vigenti nella produzione alimentare, concernenti la qualità e la sicurezza del prodotto, si avvale di certificazioni che ne ottemperano il rispetto delle norme stesse, come BIO e BRC, ovvero standard di riconoscimento della sicurezza dei prodotti alimentari distribuiti nella GDO mondiale.


Foto
restaurants Mastrocarni Srl

La Braceria Classe A di Terni è aperta da settembre 2014, ma porta con sé una lunga esperienza maturata nel settore delle carni. Infatti l'attività è nata in un'altra sede come macelleria e norcineria (lavorazione e vendita di carne esclusivamente suina) nel 1969, e in seguito si è spostata, andando a ricoprire il nome e le vesti attuali. Si tratta di un ristorante di carne a Terni intimo e accogliente, per amanti della carne rossa, in particolare, e del buon vino, capaci di apprezzare un'allegra convivialità, oltre che la buona tavola dal sapore tradizionale. Se si è di passaggio in zona, è un esercizio che merita di essere visitato perché non offre solo servizio di ristorazione, ma commercializza anche tanti altri prodotti enogastronomici all'insegna dei sapori autentici di una volta, rivisitati in chiave moderna.


La Braceria Classe Adi Terni apre alla sera, per cena, con una disponibilità di 50 coperti. La sua particolarità consiste nel fatto che offre ai clienti la possibilità di scegliere la carne che si vuole assaggiare e gustare direttamente dal bancone, che propone un'esposizione gastronomica di oltre 4 metri di lunghezza. Una volta scelti il taglio e il peso della carne, questa viene preparata al momento, e può essere accompagnata da contorni a base di verdura, fresca di stagione e non surgelata. Da segnalare la produzione propria di ortaggi (carciofina) sott'olio e quella della salsa barbecue.

Sono trattate carni locali. L'attività, inoltre - unica realtà dell'Italia centro-meridionale - fa parte del consorzio Coalvi, a tutela della razza piemontese. Le specialità principali sono le cotture alla brace, effettuate su legno di faggio e di leccio, in particolare la bistecca fiorentina ricavata dalla chianina.

Il ristorante di carne a Terni dispone anche di un’enoteca rifornita di 70 etichette, con vini provenienti dal Nord e dal Sud dell'Italia, coprendo tutto il territorio nazionale. Non mancano nemmeno vini argentini, che ben si sposano con la carne proveniente appunto dal paese sudamericano.


Durante il giorno, invece, il ristorante di carne a Terni si occupa della vendita al dettaglio di salumi, mettendo a disposizione della clientela una produzione artigianale, tipicamente umbra, di prosciutti, lonze, capocolli, coppa di testa, salami, guanciali, salsicce secche. È fornito anche un servizio di vendita di carne estera (carne argentina, angus irlandese e scozzese, black angus americano, ocean beef neozelandese) accanto al suino umbro (proveniente da una filiera locale controllata) e a carni avicole (bianche) sempre regionali. Il locale propone inoltre una selezione di formaggi, soprattutto di produzione abruzzese, confezionati da botteghe artigianali in provincia de L'Aquila, e quelli dello stabilimento Montecristo di Todi, unico caseificio umbro presente a Expo 2015 a Milano.


Servizi

La Braceria Classe A di Terni è nata nel settembre 2014 prendendo il posto di una macelleria e norcineria (esercizio dedicato alla lavorazione e alla vendita di carne esclusivamente suina, tipico del territorio umbro) attiva fin dal 1969. È un ristorante di carne a Terni dedicato, in particolare, agli appassionati della chianina e di altri tipi di carne rossa così come di vini artigianali. Ma è un'attività che merita di essere visitata a prescindere, visto che fornisce un servizio di vendita di vari prodotti enogastronomici freschi e genuini. Quindi di giorno l'esercizio è prevalentemente un negozio dedicato alla vendita al dettaglio, mentre alla sera si trasforma in un'allegra e conviviale braceria che dispone di 50 coperti.

I clienti possono scegliere la carne che preferiscono direttamente dal bancone, che offre un'esposizione gastronomica a vista di oltre 4 metri di lunghezza. Una volta scelti il taglio e il peso della carne (italiana e straniera, sempre altamente selezionata e di elevata qualità), questa viene preparata al momento, e può essere accompagnata da contorni a base di verdura, non congelata. Vengono preparati internamente ortaggi (carciofina) sott'olio e un'ottima salsa barbecue.

Le specialità principali sono le cotture alla brace, su legno di faggio e di leccio, tra cui la punta di diamante rappresentata dalla bistecca fiorentina. L'enoteca del locale è rifornita di 70 etichette.


I salumi artigianali umbri disponibili nella vendita al dettaglio sono:

    prosciutti
    lonze
    capocolli
    coppa di testa
    salami
    guanciali
    salsicce secche.


Tra le carni estere trattate, che possono essere anche acquistate, si segnalano:

    carne argentina
    angus irlandese e scozzese
    black angus americano
    ocean beef neozelandese.


Disponibili anche suino (proveniente da una filiera locale controllata) e carni umbre avicole (bianche), così come molti formaggi artigianali della regione e della provincia abruzzese de L'Aquila.

Il locale è aperto dal lunedì al sabato. Orari: 8.30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 23:00.


Foto
pasta factories Pastificio Artigianale Setaccioro

La nostra scelta


Setaccioro nasce con l’intento di riportare in auge una tradizione fortemente radicata nella nostra città. La scelta di avviare un piccolo laboratorio artigianale ci permette di curare in modo meticoloso le varie fasi di produzione. L’amore, la passione, il rispetto per le antiche tecniche artigianali e l’impiego di pure semole di grano duro italiano sono il connubio perfetto per un prodotto di altissima qualità.


Perché Setaccioro?

La nostra denominazione germoglia durante un periodo di pausa lavorativa, periodo in cui, quotidianamente e d’istinto, appuntavamo su di un quaderno varie idee utili al nostro progetto.  Abbiamo cercato di tracciare su carta, attraverso le parole, le immagini in cui ci riconoscevamo unite alle emozioni che esse suscitavano.


Da questa simbiosi è nato SETACCIORO.

Il setaccio, ci ha fatto rivivere le giornate in compagnia dei più saggi, che con un’accurata precisione selezionavano ogni singolo chicco di grano. Abbiamo rivisto le loro mani consumate dal lavoro dei campi, dalla raccolta e dall’intreccio dei fusti di spighe di grano.


L’oro, il colore ma ancor più il valore del grano che permetteva alle nostre nonne di avere un piatto pronto al ritorno dai campi; l’oro, la preziosità del sole che con il suo calore permetteva l’asciugatura della pasta su canne poste su ampi loggiati o semplicemente davanti agli ingressi delle abitazioni.

Percorrendo la stessa strada, vogliamo preservare tutto il buono di ciò che fu, con braccia forti e cuore umile, aggiungendovi un pizzico di modernità attraverso l’utilizzo di macchine che trattino con sapienza e cura l’anima del grano.


Foto
farm holidays Agriturismo Torre Blaga

Sin dal 1969, a Ripa Teatina, nel cuore della più bella collina d'Abruzzo, nasce l'Azienda La Torre di Blaga e con essa i suoi vigneti adagiati a pochi chilometri dal mare ma fortemente influenzati dall'incombente sagoma della Majella. Da qui deriva una produzione enologica di livello più che eccellente con vini sapidi, minerali, pieni di forza ma anche di armonia. La cura maniacale dei vigneti e del processo di vinificazione si rivolge immutata verso la nuova attività che la famiglia Pantalone, con Rocco iniziatore e poi anche il figlio e i due nipoti, rivolgono verso l'attività agrituristica iniziata nel 2009 e sempre più sviluppata con successo.


A fine 2015 la svolta di introdurre la Pizza agricola basata esclusivamente sulla lievitazione lunga di minimo 72 ore, l'utilizzo di lievito madre e di farine antiche a bassa produttività in campo ma dotate di profumi e struttura impensabili rispetto alle normali farine industriali; il tutto è completato da una rigorosa selezione degli ingredienti di condimento a cominciare dal pomodoro.


LE NOSTRE MATERIE PRIME, I NOSTRI PRODUTTORI
Dietro l'Agriturismo, vi è un'attiva Azienda agricola che, nei suoi 26 ettari di estensione, mette a disposizione svariati prodotti. Non potendo produrre tutto quanto necessario a questo punto di ristoro, ci avvaliamo della collaborazione di qualificate altre Aziende agricole del territorio.
Anche negli acquisti di materie prime "esotiche" (cacao, cioccolato, caffè, ecc.) abbiamo scelto di fornirci direttamente da Aziende dei paesi del terzo mondo organizzate nella RETE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE a garanzia di qualità certa e del fatto che i proventi di questo commercio entrano direttamente nelle tasche dei piccoli produttori di quei paesi.

Foto
farms Azienda Agricola Pascolat Marco

Ci troviamo sulla strada che da fiumicello va a San Lorenzo sulla destra chiosco in legno con cartellone azienda pascolat visibike

Foto
butchers Market Carni - Responsabile Mingiano Vincenzo

Mercanti di carne: rinomata macelleria a Lecce

Market Carni è la vostra macelleria di fiducia a Lecce: grazie a una lunga e solida esperienza, il nostro personale si assicura che ogni taglio di carne sia perfetto per voi.  Offriamo carne della migliore qualità a prezzi competitivi, insieme a una vasta gamma di prodotti alimentari tipici del territorio. Siamo a vostra disposizione e sempre felici di aiutarvi, dalla semplice spesa quotidiana alla richiesta di qualcosa di specifico.


Ampia varietà di carni e tipicità gastronomiche

La macelleria dispone di una grande varietà di carni bianche e rosse, adatte a soddisfare qualsiasi esigenza. Su richiesta proponiamo anche pregiati tagli di fiorentina, preparati per hamburger e spiedini. Ogni pezzo di carne che offriamo proviene da animali che sono stati allevati naturalmente, hanno vissuto la vita migliore, completamente priva di ormoni, antibiotici e crudeltà. Dopotutto, solo gli animali che sono stati ben allevati e curati possono offrire qualcosa di veramente straordinario. Inoltre, in macelleria troverete anche tanti prodotti alimentari preconfezionati, tutti delle migliori marche italiane e perfetti per condire e accompagnare ogni piatto.


Solo carne italiana
La nostra carne ha sempre il giusto sapore, quello che solo i migliori allevamenti possono conferire. La nostra macelleria fornisce la migliore carne di razze autoctone italiane allevate in aziende agricole e piccoli allevamenti, quanto più possibile della provincia di Lecce.
In negozio puoi trovare:

    Carni bianche: pollo, tacchino
    Carni rosse: manzo, vitello, maiale
    Salsicce, hamburger e spiedini
    Salumi e insaccati
    Bistecche fiorentine (su prenotazione)
    Selvaggina di ogni tipo
    Carne giapponese Wagyu e Kobe