Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE VITTIME CIVILI DI GUERRA VIA ZECCA 3
27100 PAVIA (PV)
038227265
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Agriturismo Ristorante Carfagna L'amore per gli animali, la passione per la natura, la dedizione per il proprio lavoro.Questi gli ingredienti della ricetta di Sergio Carfagna!
Foto
dining Ristorante Da Pako

Il Ristorante Pizzeria da Pako nasce a Bruscoli (Firenze) tra le freschi colline dell’appennino Tosco-Emiliano. Il locale, aperto da soli 3 anni, propone ampi spazi e una cucina legata sia alla tradizione toscana e casereccia che di alta cucina.


Tra i principali piatti propone: Tortelli di Patate e i Ravioli di Ricotta & Spinaci, Tagliatelle, Pappardelle, Tutta pasta Fatta in Casa dal nostro staff di Cucina. Mentre come secondo la classica e intramontabile bistecca Fiorentina cotta sui carboni di legna.


Pizza cotta in Forno a Legna







Foto
restaurants Osteria del Tortellino

L’idea di aprire l’Osteria del Tortellino è giunta in questo modo: eravamo in aereo di ritorno dalla Thailandia, una terra magnifica dove quando possiamo, passiamo le vacanze. Una terra magnifica sì, ma che voglia della nostra cucina emiliana!


Non vedevamo l'ora di un piatto di tortellini e un buon bicchiere di vino e pensavamo dove avremmo potuto trovare un ristorante dove i tortellini fossero la specialità. nella loro perfezione di emblema della cucina casalinga. Non ci è venuto in mente.


Trovare il fornitore migliore rigorosamente a km 0 per quanto riguarda la carne, i salumi, il Parmigiano Reggiano, l'Aceto Balsamico.. e tutto quello che la nostra terra ci offre è stata la prima sfida e poi ci è bastato provare, provare, provare ed ecco il risultato: un menù che, tra antipasti, tortelli e tortellini, la pasta delle sfogline, tagliate, filetti e dolci, è in continua evoluzione. Imprescindibile la qualità delle materie prime, sempre.


Abbiamo voluto creare un ambiente tranquillo, sereno, rilassante, dove chiunque potesse sentirsi a casa e gustare un pranzo o una cena come dalla nonna alla domenica, senza metterci in competizione con la nonna di nessuno, perchè lo sappiamo che la nonna è imbattibile! I sapori dovevano essere riconoscibili dagli emiliani e stupire i neofiti dei Tortellini. Ecco così prendere forma l'idea della degustazione, divisa in 2 piatti. Il primo "giro" tradizione pura: Carne, Zucca, Ricotta ed "erbi boni" (spinaci e bietole). Il secondo "giro" sperimentazione pura, con i ripieni e i sughi secondo stagionalità.


Poi abbiamo pensato al gnocco fritto con un pò di strutto nell'impasto e nella frittura, perchè è così che si fa! E le tigelle che a noi piacciono con le marmellate fatte senza polverine!


E' così che sognavamo il nostro ristorante, un ambiente informale ma raffinato, dove si respira aria di casa, in cui condividere un'esperienza culinaria unica nella semplicità della tradizione.



Foto
pizzerias Pizzeria Mancini
Foto
restaurants Pizza e Sfizi Napoletani

Orari:

Lunedì:

Chiuso
Martedì:
19:30 - 23:30
Mercoledì:
19:30 - 23:30
Giovedì:
19:30 - 23:30
Venerdì:
19:30 - 23:30
Sabato:
19:30 - 23:30
Domenica:
19:30 - 23:30

Foto
restaurants Albergo Ristorante Montenegro

HOTEL IN CENTRO A MANIAGO

L’hotel Montenegro dispone di 14 camere dove l’arredamento in legno si intona perfettamente con il pavimento e dona calore e armonia alla stanza, riprendendo la tradizione friulana.


Le nostre stanze si suddividono in singole, doppie, matrimoniali e triple. Tutte le camere hanno i mini bar e bagno privato, con tutto l’essenziale per la propria igiene.

La maggior parte delle camere hanno la vista sulla piazza principale di Maniago, che la maggior parte dell’anno non appare mai vuota o sguarnita anzi, vengono sempre organizzate manifestazioni e allestite per le varie occasioni. 


Struttura a conduzione familiare, il Montenegro Hotel serve ogni mattina un ricco buffet per la colazione, a base di dolci, pizze, focacce, salumi e marmellate fatte in casa, preparate con frutta di stagione.


RISTORANTE CON PIATTI DELLA CUCINA FRIULANA

Rispettando la tradizione culinaria friulana, il Ristorantino Montenegro da Tavin vi propone una cucina gustosa e semplice, composta da ingredienti della zona, possibilmente a chilometro zero e che rispettano le stagionalità.


Venite a trovarci a Maniago (Pordenone), ai piedi delle splendide Dolomiti friulane. 

A breve sarà fornito l’intero menù.
Foto
restaurants Rist'Oro

Il meglio della cucina tipica lucana unita alla passione per la carne ...


Solo da noi puoi mangiare il manzo più buono del mondo, il wagyu cucinato su griglia di pietra lavica...con molti altri tagli come angus, filetto, fiorentina, costata...

Foto
restaurants Pizzeria Ristorante da Tony e Lucia

Utilizziamo prodotti di alta qualità come farine BIO ANTICO MOLINO ROSSO
lievito madre, farcitura con ingredienti locali.


Il Ristorante propone pesce fresco come seppie pescate  Adriatico-Mediterraneo
cozze Salentine  e tanto altro.

Foto
dining Pizzeria RistoPub Le Mille e Una Notte

RistoPub Birreria & Music

Pizzeria e ristopub con prodotti tipici umbri accompagnati dalle migliori birre, aperitivi e cocktail e una selezione di vini; il tutto condito da un contorno di musica live e disco.

Foto
Food & Wine Kairos

Orari di apertura:

Lunedì:
07:30 - 20:30
Martedì:
07:30 - 20:30
Mercoledì:
07:30 - 20:30
Giovedì:
07:30 - 20:30
Venerdì:
07:30 - 20:30
Sabato:
07:30 - 20:30
Domenica:
Chiuso

Foto
restaurants La Cirra

Cos'è la cirra?

La Cirra è il frutto di una sapiente e paziente lavorazione dell’insieme di farro, riso, soia, fibra di frumento e grano tenero che viene sottoposto insieme al lievito madre ad un lunghissima maturazione che le conferisce elevata digeribilità e tollerabilità


La lavorazione

Abbiamo affinato ed evoluto il metodo di lavorazione della pinsa romana utilizzando le più moderne tecnologie abbinate all’esperienza quotidiana maturata all’interno di un laboratorio di produzione appositamente dedicato.

L’individuazione dell’ideale numero di giri dell’impastatrice al fine evitare lo “stress” del composto ha permesso di spingere l’idratazione fino al 90%.


Dopo svariate simulazioni siamo riusciti a calibrare la giusta proporzione dei componenti dell’impasto e dell’ottimale temperatura di lavorazione che ci ha permesso di ottenere un prodotto finale con simultanei livelli di lievitazione e maturazione. Troppo spesso un prodotto ben lievitato non è completamente maturato e ciò lo rende meno digeribile perché la lievitazione avviene attraverso la formazione di anidride carbonica e la conseguente comparsa delle caratteristiche alveolature (bolle d’aria) mentre la maturazione, in parole povere, è la completa scissione di tutti quei componenti che si sono legati durante la fase dell’impasto. La pasta della cirra è appunto perfettamente lievitata e maturata in celle a temperatura variabile (tra i 2 e gli 8 gradi) secondo un programma predefinito (c.d. “lievitazione a freddo a temperatura differenziata”) . Questa fase ha la durata di 77 ore dopo la quale le cirre vengono porzionate e manipolate e pertanto infornate in prima cottura per 90 secondi a 435 C° in apposito forno a nastro.


La Cirra è già commestibile pronta per le successive eventuali farciture.


Ci trovi a:


Palermo

P.za Francesco Nascè 8a

Palermo 90139 Italia

Tel.: 091 6113205


Catania

Via Puccini 26

Catania 95131 Italia

Tel.: 095 090 9810


Barcellona

P. di G. Via Salvatore Cattafi 65

Barcellona Pozzo di Gotto 98051 Italia

Tel.: 090 970 3376


Milazzo

Via Marina Garibaldi

Milazzo 98057 Italia

Tel.: 090 928 6388


 Marsala

Via Giovanni Amendola 58

Marsala 91025 Italia

Tel.: 0923 178 6387


Messina

Viale Europa, 115

Messina 98024 Italia

Tel.: 090 293 4609



Foto
restaurants La Locanda Del Poeta

C’è qualcosa di nuovo oggi nel sole...anzi d’antico: La Locanda del Poeta... ristorante e camere in poesia!


Palazzo storico,  residenza di Giovanni Pascoli.

Foto
restaurants Ristorante La Brace Da Guerrino

La Brace Ristorante Pizzeria
A pochi passi da Roma tra Ladispoli e Cerveteri, sorge il Ristorante Pizzeria  la Brace con ampio parcheggio e una grande sala interna ed esterna con oltre 150 posti a sedere . Ristorante Pizzeria La Brace e il luogo ideale per chi vuole trascorrere una un momento di buona ristorazione fuori porta. Pochi ristoranti, possono vantare di avere uno chef che per il quarto anno consecutivo è stato eletto campione mondiale della cucina celiaca. E’ questo il biglietto da visita de “La brace, da Guerrino”, nel centro del territorio etrusco, dove potrete gustare, accanto ai piatti ed alle pizze senza glutine, un’infinità di portate accompagnate dai migliori vini provenienti dalle cantine di tutta Italia.+


Guerrino Liuto Chef

Campione mondiale pizza senza glutine
Un impasto da premio Nobel, una vera eccellenza per il nostro territorio. Guerrino Liuto, 41 anni, Chef del Ristorante pizzeria “La Brace” di Cerveteri, sale per ben 4 volte sul podio del Worl Pizza Contest di Rimini. Quest’anno nei campionati mondiali di pizza Guerrino si è classificato al primo posto nella categoria Gluten Free e pizza dessert. L’ennesimo riconoscimento per un uomo che da anni fa del proprio lavoro un Arte. La Pizza senza glutine, piatto forte della casa e vincitrice del contest, in questa ultima edizione è stata ricca di ingredienti della terra etrusca come carciofi, tartufo, olio, guanciale e provola affumicata. Oltre alla Pizza da Guerrino è presente un menu' tutto dedicato al Glutan Free ​(Art. BaraondaNews.it 18/02/2016)


Ristorante 150 posti interni e ampio Giardino
Ristorante La Brace - Da Guerrino dispone di un locale dotato di due aree di ristorazione al coperto e un'altra nello splendido giardino, bellissimo da vivere sopratutto nella stagione estiva. Un parco giochi  permette alle famiglie di gustare tranquillamente a tavola le loro portate mentre i figli giocano in un’area recintata e protetta. Inoltre, l’ampio parcheggio ed una sala di oltre 150 mq garantiscono l’accoglienza di pullman Gran Turismo e la possibilità di ospitare eventi speciali, feste di compleanno, battesimi, comunioni e cresime.

    
Specialità: Carni Italiane e internazionali
La carne alla griglia, come la più classica tradizione vuole, è naturalmente una delle specialità della casa. Le materie prime vengono selezionate con grande cura e si prediligono semplicità, prodotti di stagione e rispetto delle tradizioni in tutte le preparazioni. In più nel corso degli anni, il ristorante ha rivisitato qualche ricetta con un tocco di creatività, creando pietanze dal sapore innovativo. Da provare la carne alla spada, preparato direttamente da Guerrino e servito con contorni e verdure di stagione.

Foto
pizzerias Vincenzo Gagliardi Arte Bianca

Solo impasti ad alta digeribilità
Vincenzo Gagliardi
Pluricampione al mondo
SOLO ARTE BIANCA