Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE VITTIME CIVILI DI GUERRA VIA ASPROMONTE 88
04100 LATINA (LT)
0773690245
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Agriturismo La Rondanina

“La Rondanina nasce all’interno dell’ Azienda Agricola La Caminà per volontà della famiglia Bargazzi per sancire quel legame profondo con il territorio che dovrebbe caratterizzare tutte le produzioni agricole.


Un ambiente esclusivo dove assaporare i gustosi piatti della tradizione accompagnati da un buon bicchiere di Gutturnio della nostra cantina.


Ideale per un pranzo in famiglia nell’ampia sala a volte, per una merenda tra amici o per una romantica cena nelle intime salette.


"Questa è inoltre la location perfetta per organizzare la vostra cerimonia nuziale da sogno.”

Foto
restaurants Le Piemontesine

Ci sono un sacco di piccoli miracoli nella ristorazione e nell’hotellerie italiana. E più in particolare, in quelle piemontesi. Miracoli che son, bisogna dirlo, spesso figli delle crisi che ha spinto molti giovani a reinventarsi, e creare nuovi modelli o a esplorare nuovi territori, lanciandosi in sfide da far tremare i polsi.


La sfida qui l’hanno lanciata due ragazzi francesi. Lui si chiama Jerome Migotto, la sua compagna e factotum Charlotte. Stavano in un posto niente male, Parigi dove lui ha girovagato tra le cucine dei più famosi ristoranti tristellati a imparare dagli chef più à la page (Yannick Alleno, tanto per citarne uno) come tirare una salsa o cuocere alla perfezione una carne o un pesce. Charlotte però discendeva da una famiglia che viveva sulle colline della Langa Monregalese, una zona bellissima dal punto di vista naturalistico, ma non proprio al centro del mondo. Erano gli avi di Charlotte per la precisione di San Luigi la frazione di un piccolo paese dell’Alta Langa, Igliano. E qui i due ragazzi francesi si sono trasferiti e hanno recuperato un vecchio edificio semiabbandonato trasformandolo in un hotel a quattro stelle. Da oltre vent’anni a San Luigi però non esistevano più attività commerciali. Loro hanno scelto comunque di privilegiare gli artigiani e le aziende locali, realizzando un edificio ad alta efficenza energetica, adeguato all’architettura locale con archi a vista e conservando e ristrutturando due antichi forni con tetti in ciappe che si trovano proprio davanti all’ingresso dell’hotel. E che vengono usati per pane e cucina.


Dopo 5 anni di lavoro hanno aperto: dieci camere e una suite con vista panoramica sull’intero arco alpino piemontese.

E, finalmente ci siamo arrivati, al piano terreno dell’hotel c’è il ristorante. Moderno, elegante e soprattutto molto buono. La cucina (la definizione davvero azzeccata è su Tripadvisor) “unisce la saggezza della cucina francese e la concretezza piemontese”. Qualche piatto: salmone affumicato in casa, uovo su dadolata di zucca con tartufo estivo, ravioli di vitello con ratatouille alla nizzarda scampi arrosto e riso venere, una tradizionale guancia al vino rosso, perfetta. Migotto è anche un ottimo pasticcere, e Charlotte in sala vi aiuterà anche nella scelta del vino in una carta piccola ma completa. La spesa è l’ultimo regaolo. Menu a 32 euro, alla carta poco di più


Foto
agribusiness Il Poggio di Teo

Tra la natura selvaggia della Maremma e il bellissimo mare dell'Argentario, a 2,5 km da Manciano e 8 km dalle terme di Saturnia è ubicato Il Poggio di Teo.


Questa particolare posizione, la gentile ospitalità unita alla professionalità dello staff del Poggio di Teo, rendono questo luogo adatto a vacanze immerse nella natura con relax, salute e bellezza.


La struttura è composta da N.7 camere appena ristrutturate, arredate con gusto ed eleganza; tutte hanno: tv, frigo, riscaldamento autonomo, servizio gratuito wi-fi e aria condizionata. Recentemente è stata aggiunto un delizioso appartamento con camera matrimoniale composta da un bellissimo letto a baldacchino, un  angolo cottura attrezzato, un soggiorno con caminetto e divano letto (matrimoniale). Il tutto resto speciale da un' atmosfera romantica. Tutte le abitazioni hanno accesso autonomo e diretto al giardino circostante.


Il must è la cucina, curatissima e salutare, centrata sulle fresche e saporite verdure di produzione propria che vengono impiegate per la preparazione di menù salutistici, spesso arricchiti da golose ricette tipiche e ottimi vini della tradizione toscana. Tutti i pasti, compresa la famosissima colazione del Poggio, vengono serviti in una sala vetrata splendida, immersa nel rigoglioso giardino, sembra di stare sotto querce, fiori e olivi centenari.


Si può passeggiare per i sentieri della tenuta agricola tranquillamente, per fare jogging , fotografare, ammirare la straordinaria bellezza di una natura ancora incontaminata , e, non di rado, si incontrano caprioli che scendono dai boschi o lente lumache che vanno verso il laghetto.


Foto
farm holidays Agriturismo San Giovanni

L' agriturismo

Il nostro agriturismo ad Arzachena è il luogo ideale dove poter passare le vostre vacanze. Nell'Agriturismo San Giovanni troverete buon cibo, un meraviglioso panorama, camere accoglienti e staff, sia dedicato all'accoglienza che nelle cucine, altamente qualificato. Questi sono gli ingredienti fondamentali per permettervi di passare un soggiorno differente, di qualità e rilassante.


Le camere

Decidendo di alloggiare nel nostro meraviglioso agriturismo, avrete la possibilità di riposare nelle incantevoli camere preparate appositamente per voi per permettervi di passare un soggiorno rilassante e indimenticabile durante la vostra vacanza. Avrete a disposizione quello che a tutti gli effetti è un vero e proprio Bed and Breakfast nel nostro agriturismo ad Arzachena.


Azienda agricola

Vi proponiamo i prodotti realizzati nella nostra la nostra azienda agricola prodotti con amore e passione. Abbiamo fondato il rapporto che lega noi alla natura che ci circonda, in modo semplice, diretto, basato sulla regola più importante, ossia che se curiamo con amore le nostre piante e i nostri animali, loro ci ringrazieranno con doni preziosi e gustosi da condividere.


Agriturismo San Giovanni

Nell'Agriturismo San Giovanni troverete solamente prodotti naturali e di qualità, proprio come nell'azienda ortofrutticola a cui è legata, che porta avanti la sua attività con il rispetto della terra, delle piante e degli animali che coltiva e alleva, delle persone che cercano un'alimentazione differente, sana e gustosa. Avrete così a vostra disposizione tutte coltivazioni naturali realizzate in serra, coltivate amorevolmente per donare ai piatti la freschezza di ortaggi e frutta unici, uniti al sapore e al gusto della carne proveniente da allevamenti curati e seguiti. Un abbinamento che riuscirà a deliziarvi con i piatti preparati dalla nostra sapiente cucina. Avrete così a vostra disposizioni le numerose specialità gastronomiche preparate dai nostri chef, direttamente nel nostro ristorante. Piatti legati fortemente alla nostra tradizione culinaria locale, realizzati esclusivamente con materie prime selezionate. Un viaggio unico e indimenticabile nei gusti e sapori della cucina sarda.

Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.



Foto
restaurants Hotel Miramare

Il piacere dell'ospitalità, il fascino del mare


Camere

Le Camere sono munite di tutti i confort per un piacevole soggiorno: sono composte da letto matrimoniale, poltrona, spazioso bagno con vasca o doccia, balcone o terrazza con vista panoramica sul mare.

In camera troverete TV Lcd, Sky e PayTv, minibar, linea telefonica diretta, WIFI, cassaforte elettronica, soffici accappatoi e ciabattine, asciugacapelli, linea cortesia, servizio di lavanderia giornaliero su richiesta, riscaldamento regolabile, servizio sveglia accompagnato da servizio room service prima colazione e cena su richiesta.

La Suite si articola in un ambiente unico e luminoso oltre a un balconcino vista mare privato.
Rilassante zona bagno con vasca idromassaggio.
I servizi attentamente rifiniti e dotati di ogni comfort consentono di  concedersi momenti di puro relax e tranquillità.

Disponibilita:
23 camere
6 con vista mare,

1 junior suite,
 8 con vista parziale
 rimanenti con vista interna o piscina


Ristorante

I sapori sono quelli della cucina mediterranea. Il ristorante propone un menu di piatti gustosi a basa di pesce o carni.

La carta dei vini offre le migliore bottiglie della regione.

Su prenotazione è possibile preparare banchetti o piatti speciali per singole occasioni da festeggiare.

Aperto tutti i giorni è gradita la prenotazione telefonica.


Servizi


La Piscina:
Come piacevole alternativa al mare, l'Hotel Miramare mette a disposizione dei suoi ospiti un'incantevole e suggestiva piscina con zone idromassaggio, scalette  e giochi di luce per godersi in tranquillità una nuotata rigenerante.
Ampia e riservata la zona solarium con lettini e ombrelloni.
A bordo piscina il servizio bar offre la possibilità di gustare dissetanti aperitivi e long drink, godendo così della tranquillità e della esclusività della location.


La spiaggia:
L'hotel Miramare si affaccia sul mar Mediterraneo, una distesa dalle acque incontaminate (bandiera blu 2011) e di rara trasparenza e limpidezza.
La spiaggia pubblica, sabbiosa e dorata tipica delle ns zone, coniuga la naturalezza con il comfort dei nostri giorni.
Dista dalla struttura 15m circa ed è possibile il noleggio di pedalò e canoe, barche e gommoni.
Il mare, il nostro sole, le proposte di un lungo litorale ricco di locali, ristoranti e occasioni di divertimento, regalano un ambiente esclusivo, ideale per il vostro relax.


Drink Zone:
Prima di cena per un aperitivo delizioso e dissetante. Dopo cena per un cocktail accompagnato da musica contemporanea.


Foto
restaurants Albergo Ristorante Montenegro

HOTEL IN CENTRO A MANIAGO

L’hotel Montenegro dispone di 14 camere dove l’arredamento in legno si intona perfettamente con il pavimento e dona calore e armonia alla stanza, riprendendo la tradizione friulana.


Le nostre stanze si suddividono in singole, doppie, matrimoniali e triple. Tutte le camere hanno i mini bar e bagno privato, con tutto l’essenziale per la propria igiene.

La maggior parte delle camere hanno la vista sulla piazza principale di Maniago, che la maggior parte dell’anno non appare mai vuota o sguarnita anzi, vengono sempre organizzate manifestazioni e allestite per le varie occasioni. 


Struttura a conduzione familiare, il Montenegro Hotel serve ogni mattina un ricco buffet per la colazione, a base di dolci, pizze, focacce, salumi e marmellate fatte in casa, preparate con frutta di stagione.


RISTORANTE CON PIATTI DELLA CUCINA FRIULANA

Rispettando la tradizione culinaria friulana, il Ristorantino Montenegro da Tavin vi propone una cucina gustosa e semplice, composta da ingredienti della zona, possibilmente a chilometro zero e che rispettano le stagionalità.


Venite a trovarci a Maniago (Pordenone), ai piedi delle splendide Dolomiti friulane. 

A breve sarà fornito l’intero menù.
Foto
Accommodation & Tourism Alp & Wellness Sport Hotel Panorama

Un Resort nel cuore del Trentino, alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’Altopiano della Paganella.


Dotato di un Parco di oltre due ettari, una spa da sogno e un centro tennis all’interno del Resort si trova a poca distanza sia di bellissimi castelli del Trentino che di laghi unici come Molveno e Tovel.


Ai nostri clienti cerchiamo di regalare un’esperienza unica, di benessere intenso e vivo.


Altro punto di forza sicuramente la nostra cucina dai prodotti selezionali, possibilmente a kmzero, dove pasta, marmellate e dolci sono tutti fatti in casa. Il nostro chef stellato Walter Valerio con cura la cucina con passione e grandissima capacità.

Foto
b&bs Le Due Matote

Camere con vista emozione.

La bellezza di un territorio non si misura solo attraverso gli occhi. La bellezza è ciò che resta dentro, dopo averlo visitato: una sensazione di pienezza, appagamento e pace interiore. Sentimenti che proverete visitando le Langhe e soggiornando al b&b Le due matote.


Lo scenario
Langhe, paesaggio dell’anima.

Chi è già stato nelle Langhe, sa cosa significa cullare gli occhi nel dolce pendio dei panorami. Per chi invece non c’è ancora stato, il consiglio è cominciare la visita da Bossolasco. Un antico borgo medievale, conosciuto anche come il paese delle rose. Ai bordi delle strade, infatti, crescono tante varietà di rose che colorano il centro storico: dove spiccano la chiesa di San Giovanni Battista (che risale al 1327) e il palazzo Balestrino dei marchesi Carretto (1664). Per raggiungere la piazza centrale, si percorre la suggestiva salita di via Umberto I. E proprio al civico 67 di via Umberto I, sorge il b&b Le due matote.


Le Suites

Le nostre suite semplicemente incantevoli.
Riescono nell’impresa di mantenere l’atmosfera calda e intima, pur avendo un’ampia metratura o essendo su due livelli. Per offrirvi il massimo comfort, a vostra disposizione troverete materassi Dorelan, accappatoio e ciabattine, servizio lavanderia, piastra per capelli, kit di cortesia lusso, area relax (sauna e bagno turco ), acqua minerale, asciugacapelli, Nespresso con cialde, LCD con lettore dvd, cassaforte e free minibar.


L'accoglienza

Certi mestieri si scelgono per vocazione. Per noi, ad esempio, accogliere viaggiatori provenienti da tutto il mondo non è un lavoro, è un piacere.
E non ci limitiamo a riceverli, vogliamo farli sentire a casa, curando ogni aspetto del loro soggiorno. Nel farlo, c’ispiriamo a un ideale di armonia assoluta: che significa cura nelle scelte architettoniche, bellezza negli arredi, empatia nella relazione con gli ospiti e rispetto della tradizione nella proposta enogastronomica.


Il gusto del risveglio

Le nostre colazioni sono alla carta. Il buffet, lo lasciamo volentieri ai grandi alberghi: quelli in cui si mangiano sempre le stesse cose, spesso prive di alcun sapore. Se è vero che attraverso il cibo si conoscono le persone, dopo una colazione insieme, noi sapremo qualcosa in più dei nostri ospiti. E loro cominceranno a conoscere gusti e profumi delle Langhe: le nostre marmellate, il miele, le torte, il pane.
Abbiamo una bella sala colazioni ma, se il tempo lo permette, serviamo la colazione sul terrazzino con vista piscina. Con un piccolo extra, infine, è disponibile la colazione in camera.


Spazio SPA

Le due matote dispone di una piccola ma graziosa area relax con docce, sauna, bagno turco e cabina massaggi. La sauna è aromatica: al fieno e alle erbe di montagna. Il sapone per lo scrub invece è marocchino, contiene solo elementi vegetali e olio d’oliva. Abbiamo creme per il corpo dopo-sauna di Ortigia con profumazioni deliziose e consigliamo olio di nocciole per il viso. Il bagno turco è alle essenze d’eucalipto o di assenzio.
È possibile ricevere massaggi specifici per problemi di schiena e muscolatura, oppure massaggi rilassanti e drenanti.
Si effettuano anche trattamenti viso.


Immerso nella natura

Le colline delle Langhe – Patrimoni dell’ UNESCO dal 2014, circondate da meravigliosi paesaggi che incorniciano Bossolasco, conosciuto come il paese delle rose. Per gli amanti della natura e dello sport, abbiamo il piacere di mettere a disposizione le nostre e-bike, per rendere il vostro soggiorno all’insegna dell’avventura.




Foto
farm holidays Agriturismo La Mandra di Disanto Maria Immacolata

Azienda agricola immersa nella ricca e selvaggia campagna della murgia, in un atmosfera esclusiva e pittoresca, nella ruralità e nella pace delle campagne brulle ed ameniche pugliesi sorge l’agriturismo "La Mandra".


I turisti saranno accompagnati in un percorso eno-gastronomico nell'agriturismo con i prodotti tipici e genuini della terra, nella pace della campagna circostante vivendo esperienze itineranti nella cucina e nelle tradizioni della Puglia più vera.


Proprio la cucina, curata con dedizione direttamente dai proprietari , conserva la gustosità tipica dell’antica arte contadina e si esalta con l’amore di chi da anni pone l’ospite al centro dell’attenzione.

Foto
restaurants Agriturismo Guparza

Venite a degustare la cucina tipica sarda...

Venite a trovarci per degustare le specialita' che il nostro agriturismo vi propone, piatti tipici creati e cucinati secondo la tradizione tipica sarda.


Trascorrete le vostre vacanze a due passi dal mare?

Prenotate la vostra camere o la suite per trascorrere una indimenticabile vacanza immersi nel verde e a due passi dal mare cristallino di Posada.


Volete festeggiare un'occasione speciale?

Il nostro staff rendera' unico il vostro giorno speciale. Organizzeremo per voi il banchetto per la vostra cerimonia, festa o evento nella sala principale o a bordo piscina


La sala e la nostra cucina tipica

La bellissima e ampia sala ristorante del nostro agriturismo si apre sul giardino ed e' il luogo ideale per accogliere banchetti e cerimonie dove e' possibile gustare le migliori specialita' isolane. Tutti i prodotti sono ottenuti e preparati da mani sapienti nel nostro Agriturismo tanto che sedersi nella nostra tavola significa mangiare cio' che di più genuino offre la nostra terra.


Le nostre camere

L'agriturismo Guparza offre ai suoi visitatori 12 splendide e confortevoli camere doppie. Tutte dotate di ingresso indipendente dall'esterno, comode e accoglienti, arredate secondo le antiche tradizioni sarde e dotate di bagno, aria condizionata, televisione e di un piccolo frigo. Le camere, tutte di recente realizzazione, garantiscono privacy grazie alla separazione dalla sala ristorazione.


Le nostre aree relax

Il nostro agriturismo offre ai visitatori, aree in cui e' possibile trascorrere momenti di intima tranquillita'. La piscina una valida alternativa alla spiaggia per chi desidera un luogo servito e riservato dove trascorrere intere giornate alla ricerca del relax più assoluto. Il grande giardino a prato all'inglese dotato di aree giochi per bambini e di spazi attrezzati sotto gli alberi dove possibile refrigerarsi dalla calura estiva dopo aver degustato le nostre specialità.







Foto
agribusiness Fattoria del Giglio

Alla Fattoria del Giglio di Magliano fai la spesa di alta qualità a chilometri zero!


Vendita diretta prodotti a chilometri zero.


Dal produttore al consumatore: carne, formaggio, pane, vino, olio, frutta e verdura.


Trasporto e consegna in tutta Italia di prodotti stagionati o di lunga conservazione.


Foto
farm holidays Agriturismo ''Lu Campu''
Foto
agribusiness La Zaira

"La Zaira è una piccola azienda situata al di fuori del centro storico di Gradisca d’Isonzo, uno dei borghi più belli d’Italia, e ha una storia quasi centenaria, che risale al 1930 quando Attilio Lorenzon con la propria famiglia prendi in gestione i poderi di Marizza, situati in Borgo Viola con contratto di mezzadria.

Proprio qui, “nella casa davanti al recupero”, negli anni ’50 Luciano, il figlio, avvia l’attività di “privata” che prevedeva la sola mescita di vino e uova sode. Negli anni 60 fu uno dei primi a servire accanto al vino di propria produzione anche affettati ed in particolare il cotechino, tutt’oggi prodotto simbolo della nostra attività.


Dietro al bancone una certezza è la moglie Zaira, che con il tempo e la particolarità del nome diviene il simbolo dell’attività, conosciuta e successivamente nel 2019 ribatezzata anche su carta La Zaira.


Nel 1997 l’attività si trasferisce in Borgo Tintor, con ufficiale licenza di agriturismo e oggi viene gestita in sinergia da tutta la famiglia: assieme a Luciano e Zaira, le figlie Paola e Gianna con i mariti Lucio e Ariano e le nipoti Erika, Melissa e Martina.


L’azienda conta 13 ettari, suddivisi in seminativo atti alla produzione di cereali, e in vigneto.
I vini serviti sono di produzione propria, vengono prodotti 3 bianchi: Malvasia,Pinot Bianco, un uvaggio a base di Friulano “Misturòn di Blanc”; 2 rossi: il “Misturòn di Neri” uvaggio di Merlot e Cabernet Franc e lo stesso uvaggio passato per 12 mesi in legno e uno spumante a base di Pinot Bianco.


Dal 2020 avrà inizio anche la produzione di birra agricola, in associazione con la rete ASPROM.

 Il portafoglio prodotti aziendale offre anche una produzione di carne derivante dall’allevamento suinicolo: cotechino, salsicce, salami, marcundelle, pancette che possono esser acquistati direttamente presso il punto vendita aziendale o, come nel caso del cotechino e dei salumi consumati in agriturismo.


L’agriturismo offre un’atmosfera accogliente e famigliare dove passare un pomeriggio in compagna e consumare i piatti caldi della tradizione friulana durante il periodo invernale potrete trovare cotechino con brovada, trippe, goulash con polenta, fegato, salame con l’aceto e baccalà tutti da provare e accompagnare con il nostro vino.


Vi aspettiamo!!"

Foto
hotels Agriturismo Poggio Bellavista Piscina - Bar - Mountain Bike - Parco Giochi attrezzato per bambini - Maneggio convenzionato - Percorsi naturalistici - Servizio di collegamento ad internet con ADSL WIRELESS - Pesca sportiva - Palestra attrezzata per il Fitness
Foto
farm holidays Agriturismo Oasi di Francesca


Agriturismo Oasi di Francesca

Un luogo di pace e serenità dove trascorrere giornate indimenticabili immersi nella natura praticando diverse attività come passeggiate a cavallo, escursioni in mountain bike, tiro con l'arco e pesca sportiva.

Il vulcano Etna con la sua maestosità fa da sfondo ad un incantevole cornice di verde, dove potrai gustare i prodotti della nostra terra, coltivati direttamente nella nostra azienda agricola biologica e serviti direttamente sulla vostra tavola.

L'agriturismo Oasi di Francesca è il luogo ideale dove organizzare le tue ricorrenze ed eventi. Disponiamo di 10 camere con bagno dove potrai rilassarti e passare delle serate indimenticabili in un contesto unicamente siciliano.


La cucina

Nel ristorante dell’agriturismo potrete gustare le specialità della cucina tipica Siciliana: dalle paste di casa ai prodotti tipici della pasticceria locale, come i famosissimi cannoli alla ricotta.

Avrete anche l’opportunità di assaggiare i nostri salumi prodotti con maiali da noi allevati, un ottimo prosciutto, il salame, realizzati con amore e nel rispetto più assoluto delle antiche tradizioni.

I menù variano con il variare delle stagioni, tenendo sempre in considerazione la stagionalità dei prodotti che utilizziamo per le nostre preparazioni.

I piatti sono preparati esclusivamente con l’Olio Extra-Vergine d'Oliva di nostra produzione.