Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO IN CONGEDO VIA I MAGGIO
00010 MONTELIBRETTI (RM)
0774609095
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Locanda Battisti

Locanda Battisti è un ristorante a gestione familiare che propone piatti tipici di pesce con particolare attenzione alla tradizione culinaria casertana


Prodotti:
Pesce
Carne
Primi di pesce
Spaghetti ai ricci di mare
Cernia bianca
Ostriche
Aragosta
Pane tipico di nostra produzione con cipolle e olive
Astice
Polpo alla brace
Panzanella di polpo
Polpette di pesce
Baccalà
Olio di oliva extavergine italiano (Farchioni)
Primi di terra
Millefoglie scomposta
Mozzarella di bufala campana
Culatello del Matese
Verdure di stagione
Affettato di frutta

Foto
restaurants New Pizza Agrigento di Taibi Giuseppe

Due anime culinarie (pizza e cucina )per un viaggio di gusto unico!

Foto
restaurants Ristorante Che Sapore

Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:30 - 15:00, 18:00 - 00:00
Mercoledì:
12:30 - 15:00, 18:00 - 00:00
Giovedì:
12:30 - 15:00, 18:00 - 00:00
Venerdì:
12:30 - 15:00, 18:00 - 00:00
Sabato:
12:30 - 15:00, 18:00 - 00:00
Domenica:
12:30 - 16:30, 18:00 - 00:00

Foto
restaurants Ristorante Insonnia

Chi siamo

Il ristorante Insonnia deve la sua nascita al coraggio e l’istinto del suo attuale titolare, Barchi Iader, il quale nel 1999 rilevò questo locale allora abbandonato e malcurato. Con il sogno di rendere questo posto qualcosa di molto di più, sfruttando tutte le sue potenzialità nascoste, si ritrovò a non essere appoggiato da nessuno: le banche rifiutarono ogni sua richiesta, convinte del certo fallimento. A distanza di 15 anni, Iader è fiero di poter raccontare che nonostante la crisi e le varie difficoltà nel campo della ristorazione, lui e il suo staff stanno lavorando in maniera eccelsa soddisfacendo ogni cliente che entri da quella porta, costata anni di sacrifici e impegno quotidiano. L’ obbiettivo dell’Insonnia è naturalmente soddisfare il cliente, e si impegna a farlo fornendo materie prime di ottima qualità, fresche, seguendo la stagionalità dei prodotti e la ricerca di questi a chilometro zero, adottando lavorazioni che esaltino il gusto dei cibi.


L'atmosfera

Il ristorante Insonnia si trova ai margini del centro storico di Forlì, si affaccia sulle antiche mura della rocca di Caterina Sforza, signora di Forlì e Imola nella seconda metà del 1400. Ancora prima di entrare, sarete accolti da un giardino rigogliosamente verde, circondato da siepi e fiori, nel quale è possibile cenare durante il periodo estivo.
L’ingresso si apre su una fontana a cascata, qui troverete un clima caldo e intimo grazie al crepitio del fuoco nel caminetto, luci soffuse e lumi di candela, che vi seguiranno anche nelle sale che compongono il locale.
L’ambiente è suddiviso in tre sale: la Sala Rossa dedicata alla famiglia ed ai gruppi numerosi, la Sala col Camino dedicata alle cene più romantiche, e la Verandina che offre uno scorcio sul passato con la visuale della Rocca di Caterina Sforza, fascino e mistero sono ammirabili in tutto il paesaggio. Tutto è arricchito con tantissimi dettagli, e una ricca cantina di vini e distillati accuratamente disposta per creare un’ambiente rilassato ed elegante, uno dei principali obiettivi che si era posto Iader.


Lo staff

Per completare le vostre serate, il servizio è condotto da uno staff preparato ed in costante formazione nel mondo della ristorazione. La nostra equipe si prende cura dei clienti mettendogli a disposizione un servizio esclusivo: è possibile richiedere un apparecchiatura particolare a seconda della serata, si può scegliere tra vari stili a lume di candela e ordinare dei fiori che verranno poi posti direttamente sul tavolo prima del vostro arrivo. L’Insonnia ha a cuore voi e le vostre occasioni speciali, basta chiedere e sarà fatto.


Le nostre specialità

Non essendo situato in una zona marittima, viene da pensare che in questo ristorante si possa mangiare solo carne, primi o pizza. Non è così: il menu dell’Insonnia è famosissimo anche per il pesce, dagli antipasti alle crudità, dai primi ai secondi. Nati dalla passione per lo chef, questi piatti regalano vere e proprie emozioni, e lasciano trapelare tutti gli anni passati a studiare e perfezionare tecniche per ottenere ottimi risultati.
Oltre ai piatti classici che sono sempre presenti nel menu, il ristorante Insonnia propone delle specialità solo su prenotazione, come ad esempio le crudités di mare, i porcini, il tartufo, pregiate selezioni di formaggi e particolari tagli di carne. Senza dimenticarci che nella vita occorre sempre un po’ di dolcezza, abbiamo dedicato un intero reparto del ristorante ai dessert: sono creati artigianalmente nella pasticceria interna dell’Insonnia con ingredienti genuini, e sono totalmente personalizzabili, infatti è possibile ordinare dolci e torte per ogni tipo di ricorrenza.

Foto
restaurants Ristorante Al Marchi
Foto
restaurants Doden I Grytan Trattoria Romana

Italiensk familjeägd restaurang med välgjord pasta och Toscanska specialiteer.

Foto
restaurants Le Isole Ristorante di Lombardo Giovan Battista

LE ISOLE  RISTORANTE
A Marsala in provincia di Trapani, per i buongustai c’è un ristorante di nuova generazione aperto dall’anno 2018 dallo Chef Giovan Battista Lombardo.
Il locale denominato Le Isole seppur piccolo si presenta con uno stile particolare, ma anche con qualche accenno moderno che lo rendono molto accogliente, ed in grado comunque di garantire 60 coperti.
I clienti tra l’altro possono optare anche per una terrazza con vetrata molto suggestiva. Dopo questa doverosa scheda di presentazione, vale la pena aggiungere che chi sceglie questo locale per il pranzo o la cena, può degustare svariati e tradizionali antipasti della casa dove a farla da padrone sono i prodotti ittici, visto che la città di Marsala è circondata dal mare peraltro molto bello e con delle ampie spiagge che rendono ancora più suggestivo l’intero contesto.


CUCINA DI PESCE E CARNE
Premesso ciò, il titolare ogni mattina propone un nuovo menù con tanti primi da scegliere, diversi secondi piatti e una ricca selezione di contorni di terra e di mare. Ovviamente non mancano dolci e frutti ricchi rispettivamente di zucchero e di sole, e nel segno della tradizione siciliana che in entrambi i casi lascia l’opportunità di scelta come poche altre regioni d’Italia. A margine è altresì importante sottolineare che ci sono i migliori vini prodotti con le uve di queste terre sia bianchi che rossi e il Marsala all’uovo che è il caposaldo dei liquori siciliani. Per fare alcuni esempi dei piatti tipici della zona e che è possibile assaggiare giornalmente nel ristorante Le Isole di Giovan Battista Lombardo di Marsala, sia dal menù che su ordinazione vale la pena citare la caponata di melanzane, la pasta con i broccoli, il cous cous di pesce e gli immancabili cannoli come dolci.

VIENI A TROVARCI
Per entrare nei dettagli di queste ricette diciamo che la caponata di melanzane per secoli è stata l’alternativa a quella di pesce, poiché l’uso delle verdure e di questo ortaggio era ed è ancora molto economico rispetto al pesce della ricetta originale.
Per quanto riguarda invece la pasta con i broccoli, è importante sottolineare che si tratta di un primo piatto che trae le sue origini dalle influenze arabe e spagnole che si sono susseguite nel corso dei secoli. Il cous cous di pesce invece è sicuramente molto più buono di quello originale dei paesi arabi confinanti con la regione, proprio per la ricchezza di ingredienti di mare che hanno sapientemente sostituito le classiche palline di pane, gli ortaggi e le spezie. Infine parliamo dei cannoli che oltre alla ricotta di pecora come ingrediente base presentano delle farciture a base di pistacchi spezzettati tipici dell’isola, e che talvolta vengono utilizzate per creare delle creme aggiuntive per questo dolce famoso in tutto il mondo e che è quello principe tra le delizie siciliane.


Foto
restaurants Green Hill Ristorante
Foto
restaurants Osteria San Maurizio

La nostra storia

L’Osteria San Maurizio si trova al centro di Ivrea, nel rione di San Maurizio, in un locale tra i più antichi e storici della città, nei pressi del Ponte Romano sulla Dora Baltea. L’ambiente caldo ed accogliente fa da sfondo ai piatti tipici della tradizione piemontese presentati in chiave moderna senza rovinarne i sapori .Ad accogliervi  e coccolarvi troverete Cinzia , la padrona di casa che col suo fantastico sorriso e la sua professionalita’  rendera’ la vostra esperienza da noi ancor piu’ piacevole .in cucina troverete Diego , che dopo aver girato tanto per il mondo e tornato a Ivrea dal suo primo amore . Diego e Cinzia vi propongono menu’ stagionali che rispecchiano  la tradizione piemontese . qualche assaggio di pescato fresco , il tutto accompagnato da una ampia cantina vini principalmente del territorio ma non solo .


Chef Diego Mancin

Diego Mancin 45 anni segno del Sagittario ,e cosi gli amanti degli astri potranno trarre tutte le conclusioni del caso sul mio carattere.

Io che non me ne intendo posso dire di essere tenace, al limite dell’ostinazione, orgoglioso, al limite della permalosita’ umorale senza limiti.

Gli odori della cucina (gli entusiasti li chiamano profumi) me li porto addosso fin da bambino, merito di mia nonna che mi ha insegnato tempi e discipline di questo lavoro.

Dopo la Scuola Alberghiera arrivano le esperienze importanti in Italia e Europa con Gordon Ramsey, Marco Pierre White ma sopratutto con Marchesi che con le buone, ma piu spesso con le cattive ha trasmesso a me e ad altri giovani di belle esperienze il rispetto, l’amore e la sensibilita’ per le grandi materie prime.

Qui di seguito alcuni commenti dello chef Diego Mancin su se stesso e la sua cucina: “La mia cucina è in continua evoluzione: leggera con sapori Mediterranei”.

Cerco sempre qualcosa di diverso ed eccitante, dopotutto il cibo ed il vino sono uno dei fattori piu’ importanti di un’ esperienza di viaggio.

La mia intenzione oltre a soddisfare il vostro appetito e di trasmettere emozioni attraverso un’equilibrata miscela di aromi sapori e colori.

Foto
restaurants Le Plazza - Chef Gian Carlo

Restaurant traditionnel italien

Foto
restaurants Ristorante Agora'

"Antiche Tradizioni, Nuove Interpretazioni"

Foto
pizzerias Bella Napoli