Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE PUBBLICHE ASSISTENZE REGIONE LIGURIA VIA CANTORE ANTONIO 29/D
16149 GENOVA (GE)
0104695567
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Agriturismo Torre Blaga

Sin dal 1969, a Ripa Teatina, nel cuore della più bella collina d'Abruzzo, nasce l'Azienda La Torre di Blaga e con essa i suoi vigneti adagiati a pochi chilometri dal mare ma fortemente influenzati dall'incombente sagoma della Majella. Da qui deriva una produzione enologica di livello più che eccellente con vini sapidi, minerali, pieni di forza ma anche di armonia. La cura maniacale dei vigneti e del processo di vinificazione si rivolge immutata verso la nuova attività che la famiglia Pantalone, con Rocco iniziatore e poi anche il figlio e i due nipoti, rivolgono verso l'attività agrituristica iniziata nel 2009 e sempre più sviluppata con successo.


A fine 2015 la svolta di introdurre la Pizza agricola basata esclusivamente sulla lievitazione lunga di minimo 72 ore, l'utilizzo di lievito madre e di farine antiche a bassa produttività in campo ma dotate di profumi e struttura impensabili rispetto alle normali farine industriali; il tutto è completato da una rigorosa selezione degli ingredienti di condimento a cominciare dal pomodoro.


LE NOSTRE MATERIE PRIME, I NOSTRI PRODUTTORI
Dietro l'Agriturismo, vi è un'attiva Azienda agricola che, nei suoi 26 ettari di estensione, mette a disposizione svariati prodotti. Non potendo produrre tutto quanto necessario a questo punto di ristoro, ci avvaliamo della collaborazione di qualificate altre Aziende agricole del territorio.
Anche negli acquisti di materie prime "esotiche" (cacao, cioccolato, caffè, ecc.) abbiamo scelto di fornirci direttamente da Aziende dei paesi del terzo mondo organizzate nella RETE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE a garanzia di qualità certa e del fatto che i proventi di questo commercio entrano direttamente nelle tasche dei piccoli produttori di quei paesi.

Foto
Accommodation & Tourism Agriturismo Masseria Curatori

Per conoscere e vivere la Puglia nella più autentica esperienza di un vero Agriturismo...


Nel contesto di una vera masseria pugliese, tra gli ulivi e poco distante dal mare, sorge l'agriturismo "Curatori" che rappresenta la migliore soluzione di soggiorno per chi vuole riscoprire la genuina bellezza della vita in campagna, all'insegna della semplicità e della gentilezza. L'atmosfera familiare che si respira coinvolge l'ospite tanto da farlo sentire a casa propria, con la possibilità di ritrovare i ritmi naturali della vita bucolica e di gustare piatti tipici e prelibati della tradizione culinaria pugliese, preparati con maestria con ingredienti biologici prodotti direttamente in azienda, dove peculiari restano l'attività agricola e zootecnica. Gli alloggi sono essenziali e accoglienti, lontano dal clamore frenetico della città, e vi consentiranno di apprezzare i profumi e i suoni naturali della campagna.


Oltre a diverse tipologie di soggiorno (B&B, mezza pensione, pensione completa), l'Agriturismo Curatori offre su prenotazione la possibilità di degustazioni di diverse tipologie ed esigenze, corsi di cucina, campus didattici per bambini, eventi tematici. Si possono praticare passeggiate in calesse o bici e si possono acquistare i prodotti tipici.

Foto
farm holidays Agriturismo Cascina Fortuna

Benvenuti all’Agriturismo
Cascina Fortuna

Il più incantevole agriturismo della provincia di Cremona
Prenota online o chiama i seguenti numeri 0375 036-284; 338 200-4105
CHIUSI il: LUNEDÌ tutto il giorno e MARTEDÌ E MERCOLEDÌ alla sera.


Raffinati dettagli & il calore di un tempo

Speriamo di vedervi presto!

Immerso nel verde della campagna cremonese, circondato da mura che da secoli ritemprano corpo e spirito di umili contadini e ricchi signori, l’Agriturismo Cascina Fortuna è pronto a coinvolgerti in un viaggio di emozioni a “la tavola dei ricordi”.

Da noi troverai calore, accoglienza, professionalità e attenzione per ogni tipo di evento e occasione importante.


Qualche parola su chi siamo

Ci presentiamo

L’Agriturismo Cascina Fortuna nasce dalla passione e dalla dedizione di Milly e Enrico Fortuna. Amiamo la nostra terra, ci prendiamo cura dei suoi prodotti, puntando sull’alta qualità degli stessi. Controlliamo ogni passaggio della filiera, il nostro marchio è sinonimo di tradizione, genuinità e qualità.

Ecco quindi che nasce il nostro Agriturismo, per dare voce ai nostri prodotti, per far si che ogni persona che viene a trovarci possa godere anch’essa della qualità e freschezza degli stessi.
Un posto per bere buon vino, un posto per pranzare e cenare

Per una cena romantica o per una nutrita compagnia…

Abbiamo fortemente voluto mantenere un’atmosfera tradizionale, mattoni a vista, arcate, ma nel contempo abbiamo elevato i nostri piatti rendendoli genuini e raffinati.

La tranquillità, la pace di un luogo fuori dal tempo

Immerso nella campagna cremonese, l’Agriturismo Cascina Fortuna vi donerà quella serenità e quella pace che ai giorni nostri manca. Abbiamo a disposizione varie sale, per dare il giusto spazio ad ognuno di voi.


I nostri Prodotti

La genuinità dei nostri prodotti

A garanzia della nostra filiera corta tutti i prodotti sono sempre firmati De’P, sigillo con cui marchiamo tutti i capi alla nascita per darti quella tranquillità di vivere un’esperienza culinaria superiore che solo un’azienda famigliare può darti.

Tutti i prodotti Fortuna non contengono polifosfati aggiunti, fonti di glutine e derivati del latte, ciò ne garantisce la naturalezza e la delicatezza al palato.


Foto
restaurants Tenuta Tirelli

Circondato da una natura lussureggiante e particolarmente curata, è un luogo ideale per le famiglie che desiderano trascorrere una giornata in tranquillitá.

Foto
hotels Agriturismo Pedru Caddu Un paradiso immerso nel verde dove trovare accoglienza, eleganza e molta cordialità... il tutto accompagnato da squisiti piatti tipici della cucina tradizionale sarda!
Foto
luxury Tartheshotel - Terra dalle Vene D'Argento

CHI ERAVAMO-CHI SIAMO
 
Tartesso il cui nome significa “raffineria “ di metalli, mitologico emporio di delizie e merci rare, era l’unico luogo nato ad ovest della mitica civiltà di Atlantide. Nominato anche nella Bibbia, alcuni  pensano fosse in Spagna, altri avanzavano una tesi rivoluzionaria situandola in Sardegna. Da questa affascinante ipotesi deriva il nome “Tarthesh”. Luogo mitico, l’Eden che gli antichi andavano cercando oltre le famose Colonne d’Ercole, il famoso confine del mondo antico, Atlantide.  Tarthesh che si veste delle antiche seduzioni del mito, lo fa proprio e lo codifica nei canoni di una ospitalità dal gusto sapido e speziato, inebriante ed emozionante come i sapori, i profumi e i colori del Mediterraneo  che abbraccia la Sardegna. Nella Scatola Magica del Tarthesh si sprigionano inebrianti cocktail di profumi, essenze ed erbe aromatiche che si diffondono e lo rendono unico. Il TarthesHotel, situato in una posizione strategica, ricca di antichi siti di grande importanza archeologica,è il luogo ideale per organizzare tours di diverso interesse:  
 
-Naturalistici -Preistorico e Protostorico; -Fenicio, Punico e Romano; -Itinerario Medioevale; -Itinerario Archeologico Ambientale semplice o con varie difficoltà. -Archeo -Gastronomico; -Archeo-Enogastronomico; -Escursioni a Cavallo; -In mountain bike; -Quad; -Trekking;
 
I motivi per visitare il Tarthesh sono davvero molteplici, non vi resta che partire.


Per prenotazioni :  booking@tartheshotel.com
Per informazioni utili:  info@tartheshotel.com
per quotazioni gruppi e/o eventi:  sales@tartheshotel.com


Foto
restaurants La Comacina

...Seduti comodamente ai tavoli della barca terrazza della Comacina si può ammirare riflessa nelle acque la storica Torre dell'Orologio e, non distante, il capolavoro dell'architetto Luca Danese, il Trepponti, scenografico ponte seicentesco che si affaccia sulla omonima piazza. Alla Comacina si respira la stessa magica atmosfera che avvolge Comacchio e, in una ambiente molto rilassato, ci si lascia confortare dalla buona cucina firmata Carli. Gastronomia e accoglienza sono tratti distintivi della Famiglia Carli , che ha saputo conservare il fascino dell'antico e della tradizione per poi declinarlo in termini contemporanei .


La Cucina offre ai suoi ospiti solo pesce di valle e del nostro mare , tutta la freschezza di pasta fatta a mano, come una volta , i marinati fatti in casa e il pesce cotto alla griglia sulle braci. Ogni giorno lo Chef prepara piatti diversi a seconda della disponibilità del pesce di stagione ma si possono anche gustare i piatti "tradizionali" della cucina tipica comacchiese: gli sfiziosi antipasti, caldi o freddi, i buonissimi primi e le grigliate di pesce e anguilla, terminando con uno dei dolci preparati con cura dalla nostra pasticceria (semifreddi, dolci al cucchiaio e da forno, crostate e altro). Il tutto in un contesto di sobria eleganza , con un servizio eccellente che si prende cura dell'ospite per lasciare un dolce , indimenticabile ricordo.

Quattordici stanze climatizzate (matrimoniali, singole e junior suite anche per famiglie) con bagno, TV Lcd, connessione a internet via cavowifi, alcune con vista sul Canale Maggiore. In un contesto di sobria eleganza: questo è il vero punto di forza della Locanda La Comacina, che offre anche la possibilità di parcheggio a breve distanza, oppure, per gli ospiti che lo desiderano, di usufruire di un servizio-navetta (in barca, su una piccola batana tradizionale) dal parcheggio dei Trepponti di Comacchio. Tutti gli spazi interni sono rigorosamente accessibili, grazie all'ascensore e all'assenza di barriere architettoniche.

Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
farm holidays Agriturismo Monfenera Societa' Agricola

Se stai cercando un agriturismo circondato dalla natura incontaminata della Maremma Toscana, dove trascorrere qualche giorno di relax, l'Agriturismo Monfenera è l'indirizzo giusto.

Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.



Foto
restaurants Agriturismo Nonna Rina

Agriturismo immerso nel verde della campagna veneta.
Tredici camere ampie e spaziose, un ristorante con cucina tipica casereccia e un parco di animali che permette di rimanere in  contatto con la natura. Il tutto a pochi passi da Venezia.

Foto
b&bs Palazzo Eugenia

 Situato a Vasto, a 1,1 km da Vasto Marina, il Palazzo Eugenia offre un bar, la connessione WiFi gratuita, una cucina in comune e un salone in comune. Appartamento climatizzato con balcone.


L'appartamento presenta 2 camere da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 1 bagno con bidet.


Al mattino vi attende una colazione alla carta.


Il Palazzo Eugenia dista 79 km dall'Aeroporto d'Abruzzo, lo scalo più vicino.

Foto
restaurants Ristorante Hotel Del Duca Hotel di nuova e moderna concezione, situato a 561 mt. sul livello del mare in una zona tranquilla e rilassante! Oltre all'ospitalità che molti hanno verificato: un panorama che spazia dalla linea della costa adriatica al monte conero. Dai monti sibillini al Gran Sasso d'Italia. Praticamente una visuale a 360°!
Foto
hotels Hotel La Terrazza

Hotel La Terrazza Vicenza: dista pochi minuti dalla Stazione FS di Vicenza e dall’uscita di Vicenza Ovest dell’Autostrada A4. A conduzione familiare, è curato nei minimi dettagli e tenuto in continua manutenzione così da mantenere gli elevati standard di qualità offerti.


La recente ristrutturazione, mirata ad ampliare i locali, ha ulteriormente impreziosito gli interni in maniera da rendere ancora più accogliente e confortevole la permanenza all’interno dell’Hotel. Servizio Noleggio biciclette.


L’ Hotel La Terrazza è la miglior Accommodation a Vicenza per chi vuole visitare le numerose fiere e manifestazioni in centro città.Particolari convenzioni con ditte e businesman 7 cancellazioni gratuite modifiche senza penale.

Foto
Accommodation & Tourism Hotel Valbruna Inn