Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUTILATI INVALIDI CIVILI VIA BRIG. SASSARI 82
08100 NUORO (NU)
0784230532
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Wip Burger & Pizza

Ristorazione con prodotti genuini e di prima qualità, pizza e fritto napoletano, prodotti e menu vegetariano, burger gourmet, olio biologico e tanto altro ancora.


Rispetto per la tradizione con attenzione all'innovazione.
Spesso ci sentiamo chiedere qual è il nostro segreto. Con un sorriso rispondiamo che una cultura tecnica approfondita, unita all’entusiasmo per il nostro lavoro, sta alla base dell'esperienza e del risultato che otteniamo utilizzando materie prime di altissima qualità.


Non semplice intuito, ma lo stimolo a migliorare e ad imparare dalla cultura culinaria partenopea. Siamo gelosi e orgogliosi di una tradizione consolidata e la portiamo avanti con passione e meticolosità, non trascurando i benefici di un approccio innovativo.


Cerchiamo ogni giorno di migliorarci grazie all'esperienza che maturiamo e alla passione per la sperimentazione e la ricerca. La semplicità è la nostra chiave di lettura, ciò che ci anima e ci spinge ogni giorno a fare sempre meglio il nostro lavoro.

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
pizzerias Pizzeria Luna e Pomodoro

Pizzeria tradizionale tipo napoletana ,lievitazione lunga con forno a legna in località S. Liberale

Foto
restaurants DA CESARI' Osteria Del Mare

Ristorante di pesce

Foto
restaurants Bufalero - Carne al Fuoco Burger e Pizza

Orari di apertura:


Lunedi19:00 - 24:00
Martedi19:00 - 24:00
Mercoledi19:00 - 24:00
Giovedi19:00 - 24:00
Venerdi19:00 - 01:00
Sabato19:00 - 01:00
Domenica12:30 - 15:00
19:00 - 24:00
Foto
dining Altieri Ricevimenti

La nostra attività incomincia nel 1973 con la pasticceria, ma la vocazione per le cerimonie, le grandi feste e le celebrazioni, la passione verso l'arte del ricevere si manifesta da subito e allarga gli orizzonti in questa direzione.


Nasce così la branca Altieri Ricevimenti, che pur non rinnegando la passione per l’arte dolciaria, si specializza in tutto ciò che riguarda l'organizzazione di eventi, ponendo particolare attenzione ad una elevata raffinatezza abbinata ad una notevole qualità e ricercatezza dei prodotti e dei servizi offerti, diventando così un punto di riferimento sul territorio.


Le sale sono dotate di aria condizionata e di tutti i più lussuosi comfort. Ampi giardini e spazi verdi permettono agli ospiti di intrattenersi e rilassarsi durante la cerimonia, romantici angoli offrono la possibilità di scatti fotografici o riprese video di grande effetto. Parco giochi per bambini ed un ampio parcheggio custodito completano il tutto.


I nostri menu sono costituiti da piatti che si ispirano alle migliori tradizioni culinarie, reinterpretati con raffinatezza e fantasia. Ricette ispirate dal rispetto dei sapori del territorio ed elaborate con gusto e passione. Passione per il nostro lavoro, attenzione alle materie prime, cura nella preparazione ed un pizzico di gusto nella sperimentazione sono gli ingredienti che fanno dei nostri piatti qualcosa che vale la pena di provare.


Guidati dal nostro gusto ma anche dai consigli dei nostri clienti abbiamo potuto elaborare un menu che risponde ai canoni di qualità e semplicità che potrete trovare in tutte le nostre preparazioni. Aperti a tutte le sfide in campo culinario, non disdegniamo di cimentarci nella preparazione di menù studiati per particolari occasioni.

Foto
restaurants La Trattoria Di Bellagio
Trattoria italienne

Dans un décor typique des trattorias familiales italiennes, le meilleur des saveurs italiennes à partager ou à emporter. Des recettes traditionnelles et


A tavola

Située tout près du Palais des Congrès sur l’avenue des Ternes, la Trattoria di Bellagio est un restaurant italien qui propose une cuisine traditionnelle. Si le nom Bellagio est celui d’une petite ville à côté du lac de Côme, la cuisine, elle, va du nord au sud et propose toutes les saveurs de l’Italie.

Un restaurant italien à Paris

Vieilles machines Berkel prêtes à découper le meilleur de la charcuterie italienne, murs de briques brutes et blanchies, pêle-mêle de tables, de chaises et de luminaires de toutes les couleurs, cadres photos dépareillés… Un décor typique des trattorias familiales dont la péninsule italienne a le secret. Complétez le tableau par un grand comptoir depuis lequel décollent les bières Peroni et Moreb servies à la pression, des étagères entières de bouteilles des meilleurs terroirs italiens et un mur entier de saveurs italiennes à emporter, bienvenue à la Trattoria di Bellagio. Une table de quartier, accessible et familiale.


La Trattoria di Bellagio : menu Al Volo

Les incontournables de la cuisine italienne sont au rendez-vous. Une carte variée qui invite à la découverte et au partage. En entrée, la mozzarella déclinée en quatre façons et les charcuteries découpées à la minute affichent un pédigrée irréprochable. Des recettes typiques de trattoria simples et savoureuses comme les pâtes et les pizzas sans négliger risotto et lasagnes. Dans les viandes, le veau est naturellement à l’honneur. Saltimbocca, piccata au citron, escalope milanaise ou à la florentine régaleront ainsi les aficionados. Les gourmands retiendront le tiramisu maison servi à discrétion. Chaque jour, des spécialités à l’ardoise viennent compléter la carte selon le marché et les inspirations du chef.


La Trattoria di Bellagio : L’Italie en 20 flacons

Une vingtaine de références ont été sélectionnées pour illustrer la typicité des meilleurs terroirs italiens et mettre à l’honneur des producteurs aussi talentueux que méconnus en France. Autant de découvertes qui raviront connaisseurs et néophytes, curieux d’approfondir leur connaissance de la viticulture transalpine.

La Trattoria di Bellagio : un peu d’Italie à emporter

Pour prolonger l’expérience du repas, un nouveau rayon d’épicerie fine présente sur ses étagères des douceurs, des antipasti, des sauces, des huiles, des alcools et des condiments difficiles à dénicher en France. Autant de madeleines de Proust pour les amoureux de l’Italie qui retrouveront entre autres, la douceur sucrée salée de la moutarde de Cremona, les tomates cerise pelées, les amaretti moelleux ou encore les ballotins de gianduja. Des saveurs à emporter chez soi comme d’un retour de vacances…




Foto
restaurants Trattoria La Ferrarese Siamo una piccola trattoria a gestione familiare, offriamo cucina casareccia di terra e mare tipica del territorio, pasta e dolci di nostra produzione.
Foto
pizzerias Vincenzo Gagliardi Arte Bianca

Solo impasti ad alta digeribilità
Vincenzo Gagliardi
Pluricampione al mondo
SOLO ARTE BIANCA

Foto
pizzerias Pizzeria Made In Italy 100% Italiana

Massimo y Daniela los esperas con tipica comida italiana: pizza ,pasta y postre todo hecho a mano

Foto
restaurants Al Tartufo -restaurant-


Alla scoperta dell’affascinante mondo del tartufo


A pochi metri dal lungomare, in prossimità del fiume Idro a pochi passi della Chiesa di S. Antonio, scopriamo una vera e propria oasi del gusto dove si incontrano sapori genuini e le prelibatezze enogastronomiche della cucina mediterranea. L’ambiente, arredato in legno, è composto da una sala interna, cucina a vista, con la voglia di realizzare qualcosa di diverso e da un dehor esterno, per pranzare e/o cenare all’aperto.


Il ristorante propone piatti utilizzando i migliori prodotti del territorio, tra profumi e sapori della tradizione locale, utilizzando tecniche di cucina innovative, impreziosito da una carta dei vini grazie a ricerche personalmente condotte sul campo come accostamento ideale con il cibo.


Un’occasione unica e indimenticabile per conoscere durante il vostro soggiorno in Otranto una nuova tradizione tipica di

questa terra.


Su vostra richiesta un esperto “tartufaio” vi racconterà lo straordinario processo attraverso il quale madre natura genera il tartufo e come questo prodotto nobile di così grande valore, dall’inimitabile aroma intenso e profumato, arriva nelle cucine dei migliori chef e sulle tavole dei buongustai di tutto il mondo


Foto
restaurants Ristorante Il Madrigale

Da quasi 50 anni portiamo in tavola la cucina Umbra con tradizione e amore,immerso nel verde,creato da un casale del 1300...


Vi aspettiamo per ogni evento!

Foto
dining Chef Pietro Prichio'

.......sulla pista ciclabile di Cupra Marittima, in zona tranquilla e riservata, circondato dal verde, con comodo parcheggio, giochi per bambini, area fitness, percorsi e servizi accessibili, per una vacanza confortevole e rilassante con sport e benessere.


Orari di apertura:

lunedì08–23
martedì08–23
mercoledì08–23
giovedì08–23
venerdì08–23
sabato08–23
domenica08–23
Foto
restaurants Ristorante Italiano Maurizio

Benvenuti al Ristorante MauriziO!

Ich heiße Maurizio und komme aus Sardinien aus der kleinen Fischersiedlung Cabras in der Nähe von Oristano.


Seit 2003 bin ich dauerhaft in Hamburg lebend. Zunächst arbeitete ich in einem Eiscafé und sammelte anschließend in der Trattoria Brunello in Poppenbüttel als stellvertretender Betriebsleiter meine Erfahrungen, bis ich im Dezember 2014 den großen Schritt in die Selbstständigkeit wagte.

Mit meinem eigenen Ristorante MauriziO wird somit ein langjähriger Wunsch endlich wahr!

Ich lege sehr viel Wert darauf, dass in meinem Ristorante “à la mamma” gekocht wird – Überzeugen Sie sich selbst!

Dazu beziehe ich aus dem etwa 50km von Cabras entfernten Weingut “Il Nuraghe” sardischen Wein, der mir natürlich besonders gut schmeckt und die Heimat etwas näher bringt.

Ich freue mich auf Ihren Besuch!

A presto

Ihr Maurizio