Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUTILATI INVALIDI CIVILI VIA SCALI DEL PESCE 42
57123 LIVORNO (LI)
0586
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Le Delizie Di Re Carlo

Gustosi prodotti alla nocciola ed al cioccolato artigianali e genuini. Ecco perchè i nostri prodotti sono sempre uguali, ma mai identici.

Foto
dairies Caseificio Battiniello Srl

LA STORIA


Il piacere per il buon cibo a Napoli è cosa seria da almeno trecento anni.
Difficilmente un napoletano mangia “arrangiato”, mal che vada si salva nei numerosissimi punti vendita del cibo da strada, vero e proprio cult partenopeo, o in pizzeria o ancora nelle salumerie con cucina. Queste ultime sono andate un po’ diminuendo, anche se di recente qualcuno in città cerca di rilanciare queste attività dall’atmosfera piacevolmente retrò. Al corso Secondigliano la famiglia Battiniello porta avanti questa tradizione da almeno quattro generazioni. Sono partiti alla fine dell’800 a Capodichino dove avevano un terreno agricolo con punto vendita e piccola offerta di piatti del giorno.


Nel 1928, a causa dell’avanzata edilizia della città, i fratelli Battiniello si trasferiscono a Secondigliano in una masseria dove aprono ‘O Furn’ viecchje, il vecchio forno nel quale tutti i giorni si preparava il pane, qualche pizza e casatiello. La zona all’epoca aveva ancora una identità agricola diffusa, poi persa del tutto, e qui la famiglia allevava mucche rifornendo di latte fresco gli abitanti della zona, insieme a frutta e verdura. Verrebbe da dire “tiemp’ bell’ ‘e na vota. Anche qui l’incalzare della cementificazione ha sottratto spazio all’agricoltura abbattendo la masseria con o furn viecchje per dare forma al corso


Secondigliano e alle tante costruzioni che nel tempo si sono susseguite. Così nel 1966 ,nei locali ricevuti in cambio del terreno e della masseria, si inaugura Il Pizzicagnolo, salumeria e cucina dove si propongono soprattutto i prodotti propri dai terreni agricoli ad Avezzano e Chiaiano e la mozzarella di bufala del proprio caseificio a Secondigliano. Grazie alla fiducia dimostrata dai clienti e alla volontà di diffondere il proprio marchio ma soprattutto la propria tradizione, i fratelli Pasquale e Tommaso inaugurarono in un primo momento ,nel 1997, un secondo Pizzicagnolo a Via Chiaia, un punto vendita piccolo, ma davvero delizioso dove è possibile acquistare prodotti alimentari di alta qualità, e soprattutto la mozzarella di bufala di loro produzione.


Successivamente, nel 2005, viene inaugurata una terza sede, un proprio caseificio con annesso punto vendita, situato a Miano e gestito dai rispettivi figli. Insomma i Battiniello sono dei professionisti del gusto
secondo le tradizioni gastronomiche napoletane e da circa cento anni sono un punto di riferimento importante per i palati del quartiere Secondigliano.


Foto
roasting plants Caffe' Brasil
Da 40 anni insieme!

La Torrefazione Brasil, nata nel 1976, é una azienda riconosciuta e stimata nel panorama nazionale nel settore della torrefazione e vendita del caffè.


Il nostro Caffè

Dai caffè più pregiati la Torrefazione Brasil ha creato miscele di qualità superiore per tre linee di prodotto specifiche, che hanno in comune l'aroma e il gusto inconfondibile di Caffè Brasil.

100% Naturale

    Selezioniamo il meglio delle miscele senza trattamenti aggiunti, questo fa del nostro prodotto un must di qualità.

    Qualità da tutto il mondo

      Non il solito prodotto. Questo è l'impoegno della Torrefazione Brasil nel garantire il massimo della qualità ai suoi clienti.

      Gusto e Aromi impareggiabili

        Sapori autentici dove il caffè primeggia su ogni cosa, la Torrefazione Brasil fornisce prodotti di pregio e dal gusto inconfondibile.

        Foto
        services Luxtrading

        Chi Siamo

        Luxtrading Srl sono esperti agenti che vendono carne bovina fresca principalmente, a Grossisti, Ristoranti, Macellerie, Privati, in Italia e nel Mondo.

        Luxtrading Srl sono fornitori di servizio che fanno in modo che le Aziende estere traggano vantaggio dalle migliori opportunità nell’approccio al mercato italiano ed europeo.
        Luxtrading Srl è guidata da esperti di carne e di prodotti alimentari che capiscono i bisogni e necessità sia dei produttori che dei clienti. Opera per il mutuo beneficio di partnership e crescita insieme.


        Cosa Facciamo:

        Luxtrading Srl fornisce vendite, marketing e servizi di consulenza per le principali aziende FMCG (Fast moving consumer goods) in Italia e nel Mondo.
        Luxtrading Srl tratta carne (bovina, ovina, maiale e avicunicola) da selezionati produttori in Irlanda, Irlanda del nord, Scozia, Inghilterra, Spagna, USA, Brasile, Argentina, Uruguay, Australia, Nuova Zelanda, Canada e dal nostro paese, l’Italia.
        Luxtrading Srl offre supporto tecnico in materia di etichettatura, legislature alimentare, specifiche tecniche così come accreditamento HACCP.


        Siamo un insieme di persone motivate con l’ambizione di selezionare per i nostri clienti i migliori prodotti e aziende presenti nel mercato. Siamo alla ricerca continua di prodotti innovativi e alla moda per i nostri clienti più disparati. Il nostro team composto da persone motivate, curiose e dinamiche è in costante ricerca di aziende e prodotti innovativi per soddisfare le più disparate esigenze dei clienti che non si accontentano. Ad oggi spaziamo dal Wagyu Italiano full-blood per gli chef dei ristoranti stellati, al “chuleton di rubia gallega” da fare “alla Pedra”, a brisket marmorizzati americani per i più intraprendenti mastergriller, a trimming di Angus o Canguro per produttori di Hamburger, a tagli anatomici calibrati per i migliori supermercati, carré di agnello IGP dalla Scozia per i migliori piatti Natalizi e Pasquali, a cartoni misti per i nostri affezionati amici grossisti, a prodotti private labe dalla Scozia per le migliori aziende del food service/ HORECA, alla Fiorentina di Chianina per il privato più esigente
        Per questo motivo siamo alla caccia di fornitori sempre più particolari che ci supportino nella divulgazione dei loro prodotti.
        Offriamo loro e ai clienti consulenza in materia di regolamenti e normative di etichettatura, HACCP, manuali di autocontrollo.
        Grazie alla preparazione tecnica del nostro staff mettiamo a disposizione dei clienti e fornitori un servizio di consulenza in materia di legislazione alimentare che vuol dire supportare il cliente a risolvere problematiche, dubbi e/o incertezze su etichettatura, normative di settore, HACCP e certificazioni, tutto “compreso nel prezzo”.


        Come lo facciamo:
        I valori di Luxtrading Srl si basano sui principi di Fiducia, Trasparenza, Semplicità, Umiltà, Sincerità, Disciplina e Ownership
        Luxtrading Srl fornisce un vantaggio competitive necessario per spingere la penetrazione dei prodotti e dei marchi in Italia e all’estero.
        Luxtrading Srl mantiene un portfolio selezionato di prodotti e marchio in maniera da potersi focalizzare sui relativi bisogni e requisiti tecnici.
        Luxtrading Srl ha completa fiducia nelle eccellenze offerte e il proprio intento è quello di promuovere quei valori in tutto il mondo, per il beneficio sia del venditore che del compratore, produttore, cliente.


        Mission:
        Facilitare l’iterazione tra produttore e cliente
        Costruire e rafforzare una forte e duratura relazione tra produttore e cliente
        Catalizzare il processo di acquisto/ vendita
        Esportare nel mondo eccellenze alimentari
        Offrire al cliente una gamma di prodotti unici tramite uno “sportello unico” / one – stop shop.


        Vision:
        Impegno a proporre i migliori prodotti, servizi ed expertise possibili disponibili contestualmente alla vendita di carne e prodotti alimentari

        Foto
        Food & Wine Luigina Il Laboratorio Del Pesto Laboratorio del Pesto Genovese, produzione e vendita,Prodotti Tipici Liguri.
        Dal 1976 produciamo ottimo Pesto Genovese confezionato ancora oggi con tutti gli ingredienti dell'antica Tradizione Ligure.
        La prima sensazione sarà respirare l'intenso profumo dell'AGLIO di Vessalico, e aspirare l'aroma del BASILICO di PRA' poi assagiando gusterete i PINOLI PRIMA SCELTA DI PISA, e il meraviglioso PARMIGIANO REGGIANO Di montagna 3 anni di stagionatura e ad unire questi gusti il SUBLIME OLIO EXTRAVERGINE DELLA RIVIERA LIGURE.
        Foto
        agribusiness Braceria Cillo Grill & Barbecue House


        Storia
        Dalla bottega artigiana alla moderna produzione

        Nata nel 1985 come ditta individuale, successivamente trasformata in S.r.l., la realtà “Cillo” è stata fortemente voluta e portata avanti dal suo fondatore, Sabatino Cillo che, grazie alla formazione professionale di alto livello ricevuta in Svizzera e alla passione ereditata dal papà macellaio, ha portato il suo progetto a divenire una realtà di successo, offrendo i propri clienti (pub, ristoranti, bracerie) una produzione che spazia dalle carni fresche di qualità certificata ai salumi artigianali cotti e stagionati, ai würstel N. 1 in Italia*.


        Mission
        La qualità, un valore che si tramanda

        Garantiamo qualità, convenienza, gusto ma soprattutto tranquillità per chi gusta i nostri prodotti. La nostra azienda si è assunta un impegno ambizioso e significativo, quello di garantire una produzione dal sapore antico e delle carni sane e genuine. Per questo, una solida esperienza e l’impegno collettivo da parte di ogni singolo componente dell’azienda sono garanzia di un costante miglioramento dei prodotti e delle lavorazioni, dell’ampliamento della già notevole gamma, del perfezionamento incessante del servizio al cliente.


        Staff
        Lavoriamo insieme per offrirti il meglio

        Cillo è un’azienda fatta di persone prima che di prodotti; artigiani delle carni che conoscono e amano profondamente il proprio lavoro, un’arte i cui segreti si tramandano scrupolosamente di generazione in generazione, insieme a valori fondamentali quali il rispetto per l’ambiente e per la materia prima. L’essere consapevoli di ciò che si porta in tavola per offrire un’alimentazione sana e bilanciata, dando importanza alla salute ma anche ai piaceri del palato.


        Foto
        agribusiness Mosti Srl

        Mosti: una nuova generazione all'insegna dell'innovazione


        Frutta e verdura di alta qualità, sulla vostra tavola da 4 generazioni

        Giorgio Mosti è la IV° generazione sul mercato Nazionale dell’ortofrutta.


        Da una decina d’anni si è trasferito sul territorio Veneto, dando inizio a una catena di lavorazioni ortofrutticole in collaborazione con numerosi produttori agricoli presenti su tutto il territorio Italiano.


        Oggi questa filiera di lavorazioni si è rafforzata moltissimo, creando nuove sinergie e nuove opportunità per sviluppare un modo diverso di operare insieme, all’insegna dell’innovazione!


        L’azienda Mosti srl oltre ad essere certificata Globalgap e Ifs, ha ottenuto anche la certificazione Bio. La Mosti srl punta molto sulla certificazione e la tracciabilità del proprio prodotto richiedendo ai produttori agricoli tutte le certificazioni necessarie.


        Foto
        agribusiness La Fonte Della Bonta'

        La Fonte Della Bontà e' un negozio nel quale potrete trovare pasta fresca e molto altro, prodotto con materie prime Italiane, di qualità e senza glutine!

        Foto
        pasta factories Pastificio Artigianale Setaccioro

        La nostra scelta


        Setaccioro nasce con l’intento di riportare in auge una tradizione fortemente radicata nella nostra città. La scelta di avviare un piccolo laboratorio artigianale ci permette di curare in modo meticoloso le varie fasi di produzione. L’amore, la passione, il rispetto per le antiche tecniche artigianali e l’impiego di pure semole di grano duro italiano sono il connubio perfetto per un prodotto di altissima qualità.


        Perché Setaccioro?

        La nostra denominazione germoglia durante un periodo di pausa lavorativa, periodo in cui, quotidianamente e d’istinto, appuntavamo su di un quaderno varie idee utili al nostro progetto.  Abbiamo cercato di tracciare su carta, attraverso le parole, le immagini in cui ci riconoscevamo unite alle emozioni che esse suscitavano.


        Da questa simbiosi è nato SETACCIORO.

        Il setaccio, ci ha fatto rivivere le giornate in compagnia dei più saggi, che con un’accurata precisione selezionavano ogni singolo chicco di grano. Abbiamo rivisto le loro mani consumate dal lavoro dei campi, dalla raccolta e dall’intreccio dei fusti di spighe di grano.


        L’oro, il colore ma ancor più il valore del grano che permetteva alle nostre nonne di avere un piatto pronto al ritorno dai campi; l’oro, la preziosità del sole che con il suo calore permetteva l’asciugatura della pasta su canne poste su ampi loggiati o semplicemente davanti agli ingressi delle abitazioni.

        Percorrendo la stessa strada, vogliamo preservare tutto il buono di ciò che fu, con braccia forti e cuore umile, aggiungendovi un pizzico di modernità attraverso l’utilizzo di macchine che trattino con sapienza e cura l’anima del grano.


        Foto
        farms Oro di Gaeta

        La nostra azienda nasce a Gaeta nel 2015, coltiviamo in modo completamente naturale lo zafferano e la nostra produzione è in continua evoluzione.
        Promuoviamo lo zafferano Oro di Gaeta attraverso eventi gastronomici, fiere e workshop.
        Oltre al purissimo zafferano in stimmi negli anni abbiamo incrementato la linea dei nostri prodotti con Miele allo zafferano, confettura di frutta e zafferano, creme e condimenti di verdure e zafferano, cioccolato allo zafferano, biscotteria allo zafferano, Panettoni e colombe allo zafferano.


        Coltivazione

        Lo zafferano viene coltivato a 250 mt s.l.m nel comune di Gaeta utilizzando esclusivamente concimi di natura organica e tutte le attività, dalla raccolta alla manutenzione e contenimento  delle erbe infestanti sono svolte  RIGOROSAMENTE a mano in modo BIOLOGICO.

        ORODIGAETA ha ottenuto la certificazione di ZAFFERANO di PRIMA QUALITA’ avendo raggiunto i massimi punteggi percentuali di CROCINA (colore) SAFRANALE (odore) PIROCROCINA (sapore)


        LA PIANTA E LE SUE PROPRIETA’

        La pianta dello zafferano è un IRIDACEA  appartenente al genere CROCUS in fase adulta è costituita da un BULBO-TUBERO di circa 5 cm .

        Il BULBO contiene circa 20 GEMME ma quelle che danno origine ai Fiori sono 3 mentre le più piccole danno vita ai BULBI secondari. Durante lo sviluppo vegetativo del BULBO si sviluppano i GETTI , uno per ogni GEMMA, fuoriuscendo dal terreno avvolti da una cuticola protettiva.

        Il GETTO contiene le foglie e i fiori quasi completamente sviluppati e consente sia  alle foglie che ai fiori di aprirsi completamente .

        Il FIORE dello zafferano  è un PERIGONO formato da 6 petali di colore violetto intenso ed è composto da una parte maschile costituita da 3 ANTERE gialle su cui si appoggia il polline e la parte femminile formata da OVARIO, STILO e STIMMI . Dall’OVARIO ha origine un lungo STILO Giallo che percorrendo tutto il GETTO raggiunge il FIORE e si divide in 3 lunghi STIMMI di colore ROSSO INTENSO.

        Il CROCUS SATIVUS è una pianta sterile TRIPLOIDE e la sua genetica lo rende incapace di generare semi fertili per questo la riproduzione è possibile solo attraverso la CLONAZIONE.

        Secondo recenti studi lo zafferano, grazie alle sue proprietà vanta innumerevoli benefici per il nostro organismo , in particolar modo :

        -sistema nervoso  portando dei benefici sull’umore

        -sindrome premestruale

        -cervello benefici sulla memoria e sulle capacità di apprendimento

        -occhi indicato per combattere la degenerazione maculare

        – vie respiratorie riduce le infiammazioni

        -pelle riduzione dell’invecchiamento cellulare

        -insonnia


        Foto
        butchers Vicenzutto Macelleria

        La macelleria Vicenzutto si trova a Fiume Veneto, un paese in continua crescita vista la vicinanza a Pordenone, dalla quale dista 7 km.


        La macelleria Vicenzutto ha inizio il 2 maggio 1982 dai fratelli Claudio e Germano: da sempre il loro impegno è stato rivolto a ricercare le carni migliori presenti sul mercato, informando i propri consumatori nel modo più trasparente possibile.

        Altro punto di forza della macelleria è la produzione di salsicce della tradizione Friulana, cotechino, linguale, ed il "famoso" Sauc la bondiola del Pordenonese, con l'utilizzo di carni di suino solo Nazionali, lavorazioni per noi da sempre alla ricerca di Antichi Sapori.


        Nel 1990 ci siamo ampliati, inserendo il servizio "cucina che è gestito da Germano" per offrire risposte migliori alle sempre nuove esigenze del consumatore moderno: la nostra filosofia è: Tu apparecchia, a cucinare ci pensiamo noi, per un pranzo o una cena a casa vostra, con ricette genuine e i sapori di una volta.

        Anna e Tatiana gestiscono il banco di  vendita, i clienti possono contare non solo sulla loro professionalità, ma anche su un rapporto di consulenza per ogni esigenza: un' impegno per un servizio personalizzato.


        SERVIZIO FRESCASPESA: è un servizio che è stato per i clienti che ci vengono a trovare da più lontano o durante i mesi caldi dell’estate, la vostra spesa vi verrà consegnata in un contenitore termico con l'aggiunta di ghiaccio, per darvi la sicurezza di arrivare a casa vostra, come se la spesa fosse ancora nel nostro frigo.


        UN PENSIERO DI GERMANO:

        nella ricerca del prodotto, nella creazione delle pietanze, nella elaborazione delle proposte, nel utilizzo degl'ingredienti, pensavo che dopo tanti anni di "Mestiere" (ho iniziato a frequentare la bottega del macellaio dal 10 luglio 1972), fosse il risultato della tecnica acquisita, della pratica nel fare le cose, della passione per migliorarsi nel tempo, ma, non è così. Ho scoperto e ne sono oggi sempre più convinto, che è la natura ad essere la vera protagonista di ogni cosa, pronta a stupirti sempre, l'uomo ne è solo uno strumento nel adoperare ciò che Lei ci regala in naturalezza e genuinità. Il vero rischio per chi come me fa un lavoro da tempo è, non cadere nel banale metodo di elaborare troppo le cose, magari per stupire gl’altri, correndo il rischio di trasformare il genuino in soffisticato, ciò vuol dire a mio modesto parere, che non ci si fida delle proprie conoscenze e dei prodotti che si utilizzano.

        Foto
        farms Azienda Agricola 17 Tomoli Di Attilio Castrignanò

        L’azienda agricola 17 Tomoli di Attilio Castrignanò è una giovane e piccola realtà a conduzione familiare, operante in Italia, nell’agro di campi Salentina, territorio di antica vocazione olearia, nel cuore del Salento.Perchè 17 Tomoli?


        Il tomolo (anche tumulo o tomolata) è un’antica unità di misura della superficie agraria, utilizzata in alcune province italiane. Il valore del tomolo espresso in metri quadri variava da provincia a provincia. In quella di lecce, dove è ubicata l’azienda, lo stesso aveva un valore di 6298 mq, a testimonianza della piccola dimensione aziendale. Ciò nonostante l’obiettivo unico dell’azienda è, ed è sempre stato, quello di realizzare un olio extravergine d’oliva che possa ambire a livelli d’eccellenza.


        La produzione dell’olio 17 Tomoli si basa esclusivamente su varietà di cultivar autoctone salentine: Cellina di Nardò e Ogliarola salentina. Queste due varietà hanno dimostrato, nel corso dei secoli, di adattarsi molto bene al clima mediterraneo del Salento. Per circa il 10% si tratta infatti di piante secolari, le restanti piante hanno un’età che varia dai quindici ai quarant’anni. Gli alberi costituiti da cultivar pregiate, vengono costantemente monitorati dal punto di vista tecnico-agronomico da tecnici specializzati con l’unico obiettivo della costante ricerca dell’eccellenza del prodotto finale.


        La raccolta viene effettuata rigorosamente dalle piante al giusto grado di maturazione (fase dell’invaiatura) e non prevede il contatto delle olive col terreno in quanto vengono fatte cadere su reti appositamente dispiegate al di sotto della chioma, con l’ausilio si scuotitori abbacchiatori e pettini. Si ha come risultato un olio dalle caratteristiche organolettiche di assoluta eccellenza, di color giallo oro con riflessi verdastri, mediamente fruttato, dolce e con note piccanti che ben presto si attenuano lasciando il posto ad una sensazione gustativa eccezionalmente armoniosa. Le olive raccolte vengono immediatamente molite con il sistema della spremitura a freddo con l’estrazione a ciclo continuo a temperatura controllata dove la molitura delle olive viene effettuata entro 2-3 ore dalla raccolta per preservare tutti i nobili componenti fenolici che lo caratterizzano.


        L’olio extravergine 17 Tomoli è disponibile in quantità limitata e certificata.

        L’utilizzo è consigliato sia a crudo sia come condimento di pietanze calde come zuppe, pesce e carne arrosto per conferire una fragranza impareggiabile.

        Foto
        agribusiness Italmill SpA

        Italmill S.p.A. è una delle principali aziende familiari italiane nel settore delle farine e semilavorati per il bakery.


        La sua gamma prodotti si suddivide in tre settori – pasticceria, panificazione e pizzeria – per ciascuno dei quali Italmill produce lieviti naturali in polvere, farine e mix che commercializza con i brand Besozzi Oro, Bontà mix, Farine del Gusto; ad essi si affianca la gamma trasversale di prodotti Nostrano.


        Alla gamma principale si associano alcuni prodotti complementari a marchio – Mélange e Margarine Next, Marroni e frutta candita Fructus, Condimenti del Gusto per pizza – e alcune partnership di altissimo profilo in esclusiva per l’Italia – Marmellate e Confetture Darbo, Aromi Maraschi & Quirici, Cioccolato e surrogato NOVACREM.