Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUTILATI ED INVALIDI DI GUERRA VIA ARCO TRAIANO
82100 BENEVENTO (BN)
082424129
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Luna Rossa

Orari:

Lunedì:

12:00 - 14:00, 18:45 - 23:30
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
12:00 - 14:00, 18:45 - 23:30
Giovedì:
12:00 - 14:00, 18:45 - 23:30
Venerdì:
12:00 - 14:00, 18:45 - 23:30
Sabato:
12:00 - 14:00, 18:45 - 23:30
Domenica:
12:00 - 14:00, 18:45 - 23:29

Foto
restaurants Trattoria ''Amici Miei''

Cucina Meneghina, ossobuco, risotti, Cotolettona alla milanese, brasati con polenta cassola, trippa e poi dolci fatti in casa, paste fresche e tanto altro vi aspetta


Tipica trattoria osteria milanese, cucina lombarda con estrapolazioni nazionali , paste fresche , 2 o 3 risotti diversi tutti i giorni, costolette alla milanese, brasati , trippe, ossibuchi , polente, zuppe, taglieri di salumi selezionati del parmense, formaggi ricercati di piccoli produttori lombardi,cantina con + di 350 etichette, dolci caserecci ........ambiente di atmosfera conviviale, prezzi x tutte le tasche !!!

trattoria situata nel cuore della vecchia milano tra porta romana e porta ticinese, parcheggio custodito difronte al locale, tram 29 e 30. carte di credito tutte , tiket anche alla sera e festivi, menù x tavolate di ricorrenze varie, personale italiano in sala e cucina. 2 fratelli PAOLO e GIACOMO i titolari, aperto 7 giorni su sette dal 2002. chiusi a natale , capodanno e ferragosto.


orari 12 -15  19,30- 24.

Foto
restaurants Mastrocarni Srl


La Braceria Classe A di Terni è aperta da settembre 2014, ma porta con sé una lunga esperienza maturata nel settore delle carni. Infatti l'attività è nata in un'altra sede come macelleria e norcineria (lavorazione e vendita di carne esclusivamente suina) nel 1969, e in seguito si è spostata, andando a ricoprire il nome e le vesti attuali. Si tratta di un ristorante di carne a Terni intimo e accogliente, per amanti della carne rossa, in particolare, e del buon vino, capaci di apprezzare un'allegra convivialità, oltre che la buona tavola dal sapore tradizionale. Se si è di passaggio in zona, è un esercizio che merita di essere visitato perché non offre solo servizio di ristorazione, ma commercializza anche tanti altri prodotti enogastronomici all'insegna dei sapori autentici di una volta, rivisitati in chiave moderna.


LaBraceria Classe Adi Terni apre alla sera, per cena, con una disponibilità di 50 coperti. La sua particolarità consiste nel fatto che offre ai clienti la possibilità di scegliere la carne che si vuole assaggiare e gustare direttamente dal bancone, che propone un'esposizione gastronomica di oltre 4 metri di lunghezza. Una volta scelti il taglio e il peso della carne, questa viene preparata al momento, e può essere accompagnata da contorni a base di verdura, fresca di stagione e non surgelata. Da segnalare la produzione propria di ortaggi (carciofina) sott'olio e quella della salsa barbecue.

Sono trattate carni locali. L'attività, inoltre - unica realtà dell'Italia centro-meridionale - fa parte del consorzio Coalvi, a tutela della razza piemontese. Le specialità principali sono le cotture alla brace, effettuate su legno di faggio e di leccio, in particolare la bistecca fiorentina ricavata dalla chianina.

Il ristorante di carne a Terni dispone anche di un’enoteca rifornita di 70 etichette, con vini provenienti dal Nord e dal Sud dell'Italia, coprendo tutto il territorio nazionale. Non mancano nemmeno vini argentini, che ben si sposano con la carne proveniente appunto dal paese sudamericano.


Durante il giorno, invece, il ristorante di carne a Terni si occupa della vendita al dettaglio di salumi, mettendo a disposizione della clientela una produzione artigianale, tipicamente umbra, di prosciutti, lonze, capocolli, coppa di testa, salami, guanciali, salsicce secche. È fornito anche un servizio di vendita di carne estera (carne argentina, angus irlandese e scozzese, black angus americano, ocean beef neozelandese) accanto al suino umbro (proveniente da una filiera locale controllata) e a carni avicole (bianche) sempre regionali. Il locale propone inoltre una selezione di formaggi, soprattutto di produzione abruzzese, confezionati da botteghe artigianali in provincia de L'Aquila, e quelli dello stabilimento Montecristo di Todi, unico caseificio umbro presente a Expo 2015 a Milano.


Servizi

La Braceria Classe A di Terni è nata nel settembre 2014 prendendo il posto di una macelleria e norcineria (esercizio dedicato alla lavorazione e alla vendita di carne esclusivamente suina, tipico del territorio umbro) attiva fin dal 1969. È un ristorante di carne a Terni dedicato, in particolare, agli appassionati della chianina e di altri tipi di carne rossa così come di vini artigianali. Ma è un'attività che merita di essere visitata a prescindere, visto che fornisce un servizio di vendita di vari prodotti enogastronomici freschi e genuini. Quindi di giorno l'esercizio è prevalentemente un negozio dedicato alla vendita al dettaglio, mentre alla sera si trasforma in un'allegra e conviviale braceria che dispone di 50 coperti.

I clienti possono scegliere la carne che preferiscono direttamente dal bancone, che offre un'esposizione gastronomica a vista di oltre 4 metri di lunghezza. Una volta scelti il taglio e il peso della carne (italiana e straniera, sempre altamente selezionata e di elevata qualità), questa viene preparata al momento, e può essere accompagnata da contorni a base di verdura, non congelata. Vengono preparati internamente ortaggi (carciofina) sott'olio e un'ottima salsa barbecue.

Le specialità principali sono le cotture alla brace, su legno di faggio e di leccio, tra cui la punta di diamante rappresentata dalla bistecca fiorentina. L'enoteca del locale è rifornita di 70 etichette.


I salumi artigianali umbri disponibili nella vendita al dettaglio sono:

    prosciutti
    lonze
    capocolli
    coppa di testa
    salami
    guanciali
    salsicce secche.


Tra le carni estere trattate, che possono essere anche acquistate, si segnalano:

    carne argentina
    angus irlandese e scozzese
    black angus americano
    ocean beef neozelandese.


Disponibili anche suino (proveniente da una filiera locale controllata) e carni umbre avicole (bianche), così come molti formaggi artigianali della regione e della provincia abruzzese de L'Aquila.

Il locale è aperto dal lunedì al sabato. Orari: 8.30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 23:00.


Foto
pizzerias L'Intervallo Pub - Pizzeria

Dal 1996 cortesia e qualità sono la base dei nostri prodotti Food&Beverage.


Vieni a provare le nuove proposte


Metti il tuo like per conoscerci meglio .

Foto
restaurants Ristorante Lucignolo

Il Ristorante da Lucignolo, situato a pochi passi dal centro, offre servizio di catering per ogni tipo di cerimonia e ricorrenza, e su prenotazione prepara ottime specialità a base di pesce fresco, anche servizio pizzeria.


Il locale è ideale per festeggiare le vostre cerimonie, le feste di compleanno, le cene aziendali o semplicemente per trascorrere un pranzo in compagnia, di amici o con la propria famiglia.


Lucignolo è un ristorante tipico che propone le specialità del territorio. 

Foto
restaurants Trattoria La Saletta

Ristorante tipico sardo con menu tradizionale ad Alghero


Sapori inconfondibili a due passi dal mare cristallino della Sardegna: questa è la Trattoria La Saletta, ristorante tipico sardo in cui gustare tutte le sfumature di una cucina che ha fatto della tradizione il suo fiore all’occhiello. 


Situato nella meravigliosa località di Alghero, in provincia di Sassari, il ristorante è la location perfetta per chi volesse immergersi in una cultura enogastronomica unica. Qui tutto, dagli antipasti ai dessert, è realizzato e messo a punto con amore e passione, utilizzando soltanto le migliori materie prime. Tanti piatti gustosi e ricchi che vanno dagli gnocchetti alla barbacina alla capra stufata, senza dimenticare le tipiche seadas. 


Per maggiori informazioni sul menu del ristorante tipico sardo e per prenotare un tavolo, non esitate a contattare il locale telefonicamente, mandando una email oppure compilando il modulo nella pagina Contatti. 


Foto
restaurants Sartoria Gastronomica

Come nell’atelier di un vero sarto, Sartoria Gastronomica confeziona ogni giorno piatti artigianali cuciti "a misura" di ogni cliente e dei suoi gusti


Il filo conduttore di Sartoria Gastronomica annoda le sue radici al piacere della tavola italiana, luogo di ritrovo delle persone care e della famiglia, dove i piatti raccontano la storia del territorio, trasformando il cibo in fonte di cultura.


Come nell’atelier di un vero sarto le pietanze vengono preparate artigianalmente ogni giorno in Sartoria Gastronomica, legando l'eccellente qualità delle materie prime all'estro degli chef, confezionando così piatti unici, cuciti "a misura" di ogni cliente e dei suoi gusti.

Foto
restaurants Galeone Dance - Mira

La vita va avanti comunque, e suona che tu lo voglia o no.


Puoi solo alzare o abbassare il volume.


E devi ballare. Meglio che puoi .

Foto
pizzerias LìèVITAlab

Laboratorio di piazza artigianale a lunga lievitazione consegna a domicilio e posti a sedere anche su prenotazione.

Foto
restaurants Pinseria Romana Da Fabietto

Pinseria Romana da Fabietto - impasti particolari con farina di riso, soia e ibra 00.


Soluzioni personalizzate per compleanni e feste, vasta gamma di pinse a tutte le ore, poi puoi prenotare la pinsa al metro.


Orari di apertura:

lunedìChiuso
martedì10–22
mercoledì10–22
giovedì10–22
venerdì10–22
sabato10–22
domenica16–22

Foto
restaurants Trattoria Da Carmina

I nostri piatti conditi con l'amore per la nostra terra


Questa che sto per raccontarvi è la straordinaria storia di due ragazzi di paese che hanno creduto e credono nella cultura della propria tradizione culinaria, due sognatori di una cucina antica, casareccia ma locale, ben lontana dalla realtà delle grandi ristorazioni italiane, pronti a proporre al mondo le abitudini alimentari della bassa Ciociaria ed esatamente di Esperia.


Conoscere e raccontare i prodotti tipici della terra dove si è nati o si vive (come la marzolina di Esperia o la mia idea di minestra e fagioli immersi nella pagnotta di pane), non è sermplice, ma è importante perchè si riconosce il buon lavoro valorizzando il territorio. E' da casa mia e dalla mia famiglia, sopratutto da mia nonna, che mi sono giunte ricette che trasmettono sapori e radici.


La cucina e il buon gusto, l'amore tra questi due ragazzi e la forza sono le chiavi della loro serenità ed empatia. Più che una serie di ricette, il loro obiettivo è  una guida ecologica, una dichiarazione d'amore e un appello, una invocazione, che è una parola d'ordine:


1. Guida Ecologica perchè usiamo prodotti locali nostrani a chilometri zero (l'aggiunta di erbe selvatiche molto aromatiche non solo esaltano i cibi, ma sollecitando l'olfatto, influenzano il sistema nervoso e provocano il ritorno all'infanzia, ai piatti cucinati dalla nonna e dalla mamma, allo stare a casa con la propria famiglie;


2. Una dichiarazione d'amore per la cultura fatta di parsimonia, resposabilità, orgoglio, conoscenza, umiltà, continuità, fantasia, creatività, amore per il prossimo, capacità di investire sul fututo della cuoca Annagrazia e del gestore Luigi.


3. Parola d'ordine: invocazione, perchè tutto questo non venga abbandonato per una gazzosa marrone e una salsiccia tonda dal sapore discutibile detta hamburger.


La nostra piccola realtà, la Trattoria da Carmina, è il paradiso dei buongustai, di coloro che conoscono e non hanno dimenticato la loro infanzia, che aprezzano un piatto povero come laina e ceci.


Mio padre da bambina mi diceva che una persona che legge ne vale dieci: io aggiungerei che una persona che segue le tradizioni, anche culinarie, del proprio paese è un citadino migliore. Perdere questa memoria significherebbe perdere la Ciociaria, non possono essere dimenticati né l'odore de pane appena sfornato, né l'odore della pimpinella, della pitartela, della mentuccia e della finocchiella. Potremmo anche far finta che tutto questo non sia mai esistito e che i cibi precotti e surgelati siano l'unica realtà del ventunesimo secolo, ma a chi ci chiedesse di dove siamo, dovremmo risponde che siamo figli di un supermercato a stelel rinnegando le nostre radici. Al contrario, è nostro dovere tramandare alle generazioni future l'arte ancora sui tavoli profumi cicoria, si tingano le frittate di asparagi selvatici e si inebriano le fettuccine dall'intenso profumo di alloro, poricini e tartufi.


Solo allora le vechie trattorie come da Carmina ad Esperia continueranno a vivere, le sagre aproliferare e il suo popolo ad avere un'identità.

Questa che vi ho accontato è la nostra storia, la storia di Annagrazia e Luigi.


La cucina tipica della Trattoria da Carmina ha ottenuto il riconoscimento di "Esercizio consigliato" dal Parco Naturale dei Monti aurunci.

Foto
restaurants Evo Ristorante

Semplicità e innovazione


Chi siamo

Evo è una cucina fatta di semplicità e innovazione, di attenzione alla qualità e ricerca dei migliori prodotti per la composizione dei piatti.

Un luogo dove sapori e profumi si mescolano in modo sapiente per farvi emozionare semplicemente usando le migliori materie prime.


La cucina

All’insegna della stagionalità e dei sapori genuini, la nostra cucina si compone di delizie da gustare con gli occhi e con il palato. Ciascun piatto reso unico dal tocco creativo e ricercato del nostro chef, mentre la carta dei vini propone un’ampia scelta di etichette pregiate. Ci dedichiamo con cura ad ogni dettaglio: per noi ogni portata è l’occasione per sorprendere i nostri clienti con sapori che restano impressi.

I nostri piatti sono tutti fatti al momento:
non c’è niente di riscaldato, anche a mezzogiorno.


Il pesce è fresco tutti i giorni, esattamente come pane, focacce e grissini fatti da noi. Anche i dessert sono tutti di nostra produzione.


Il Locale
Ambiente moderno, elegante e raffinato.

Il design della sala e l’atmosfera rilassata rendono il ristorante la location ideale per cene e pranzi aziendali, ma anche per trascorrere dei piacevoli momenti in compagnia.

Ci piace stare a contatto con la nostra clientela e la familiarità che si può creare semplicemente stando in sala con i nostri ospiti.


Foto
restaurants Delisca

Ristorante di pesce, situato a Lido di Camaiore difronte al pontile, offre un menù semplice e di qualità, influenzato dalla reperibilità di prodotti locali

Foto
restaurants Drinkete & Sdranghete

Locale dove si può degustare la birra italiana Moretti accompagnato dalle specialità tipiche locali.

Foto
pizzerias Pizzeria Donna Sophia Caserta - Maddaloni - Casagiove

La pizza non è un primo, non è un secondo, non è un alimento.
La pizza è l'essenza della felicità!

Donna Sophia crea esperienze di gusto!


La nostra storia ha origini lontane e nel corso degli anni Donna Sophia è diventata un riferimento per l’intera città. Le nostre pizze piacciono a tutti: a bambini, studenti, casalinghe, professionisti, nonni e anche ai turisti.


Negli anni in cui la città sta diventando sempre più affamata, Donna Sophia cresce e si rinnova, si fa più bella, cambia look.
Segui i nostri aggiornamenti, appassionati alla nostra storia.
V

i racconteremo giorno dopo giorno l’esperienza gustativa più bella del mondo.