Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUTILATI ED INVALIDI CIVILI VIA IMERA 149
92100 AGRIGENTO (AG)
092225835
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Bisteccheria ''Er Gallo Nero''

Er Gallo Nero, Piatti della Tradizione Romana, Pizzeria, Bisteccheria.


Il meglio nel migliore dei modi

Foto
restaurants Ristorante Passetto

Antico e Moderno Il nuovo volto di Passetto


Storico locale alle porte di Piazza Navona, in oltre un secolo di vita ha ospitato nelle sue sale la migliore clientela della borghesia romana, dell’aristocrazia e del mondo dell’arte.
Ponte ideale tra tradizione romana e mediterranea con nuove elaborazioni gastronomiche del momento, si presenta oggi, sotto una nuova veste.


Il nuovo Passetto rinasce con la supervisione in cucina del famoso chef romano Arcangelo Dandini e del nostro chef Giulio Ancaiani che insieme hanno curato il menù e l’organizzazione della ‘brigata di cucina”, il vero motore del ristorante. Ti aspettiamo per gustare le nostre prelibatezze, in un luogo che ha molta storia da raccontare a due passi da Piazza Navona.


Il Progetto - NON SOLO RISTORANTE

Il ristorante-pizzeria Passetto, tra le novità realizzate dai due nuovi patron, Marilena e Salvatore Barberi, terza generazione di ristoratori della cucina tradizionale romana, oltre alla ristrutturazione dei vari ambienti, inaugura Apollinare, la nuova vineria-cocktail bar dedicata al gusto del buon bere, dove poter degustare una selezione di vini a cura di Luca Boccoli, champagne, cocktail di Antonio Parlapiano, e distillati, conservati nella nostra cantina, accompagnati da deliziosi abbinamenti culinari.

Foto
dining Pinsere - Cucina e Tradizione In Pizza

Pinsere. Cucina&Tradizione
Dal latino “schiacciare”.
Pins
"Pinsere", come il verbo latino che significa letteralmente "schiacciare", dà il nome alla "pinsa", una delle prime apparizioni di pizza/focaccia italiana, nata intorno all’anno mille. 
"Pinsère" è un progetto che ha alla base della propria cucina la pizza, o comunque il lievitato; e sopra la pizza saranno poggiati dei cibi in abbinamento cucinati. 
Il progetto è di due giovani ragusani, Carmelo e Fabio Mallia, di 25 e 23 anni, che insieme lavorano per dare vita a un sogno. Il locale si trova in via Gesù a Scicli re è un connubio di due fratelli, che mixano la pizza con l’alta cucina!

Foto
restaurants Ristorante Italiano 1 In Danimarca

Ristorante Italiano - Authentic Italian cuisine

Ristorante Italiano was the very first restaurant in Denmark to serve a pizza – a tradition to which we have been faithful since 1952.

In our restaurant you will be served the best of traditional Italian cuisine. We have fresh ingredients delivered daily and cook everything from scratch. We bake our own bread, make our own ice cream and naturally our pasta is also homemade.

Foto
pizzerias Bar - Rosticceria - Pinseria La Fortezza

Siamo un gruppo di giovani che vogliono fare delle loro giornate motivo di orgoglio e soddisfazione in una terra non sempre facile in cui vivere.


Orari di apertura

lun:Aperto 24 ore su 24
mar:Aperto 24 ore su 24
mer:Aperto 24 ore su 24
gio:Aperto 24 ore su 24
ven:Aperto 24 ore su 24
sab:Aperto 24 ore su 24
dom:07:00–13:00, 16:00–00:00
Foto
restaurants La Tranche Fratelli Scalea

Plat Italiens sur place, à emporter ou en livraison.


Les 3 Fratelli Scalea vous présente leur nouveau concept directement importé de leur Italie natale.

L'ensemble de notre carte est réalisée à partir de produits frais.


La pizza à la tranche, idéale pour le repas mais également pour vos apéritifs entre amis, vos réceptions...

Nous vous proposons également des arancini, de savoureux panini, des pâtes gratinées et pour les plus gourmand, une sélection de desserts maison est disponible.


L'ensemble de la carte est disponible sur place, à emporter mais aussi en livraison à domicile ou sur votre lieu de travail.

Foto
restaurants Ristorante Piazza Palmieri

Piazza Palmieri a Monopoli in Largo Palmieri ,3 nasce dalla volontà dello Chef Stefano Dalessio per l’amore e la passione della gastronomia tradizionale e creativa, gli interni, completamente rinnovati ed ampliati, sono stati realizzati in chiave moderna, elegante e confortevole.


Le sale possono accogliere circa 75-80 ospiti, offrendo un’atmosfera ariosa, modernissima ed elegante, perfettamente in linea con la cucina innovativa di Stefano Dalessio.


La cucina, diretta e guidata dallo chef  rivisita i piatti della cucina tradizionale pugliese, e non solo, proponendoli in una chiave moderna, combinando i sapori e giocando sui contrasti. L’immagine e la raffinatezza della cucina di Stefano, inoltre, sono amplificate da una buona cantina, curata dal mâitre  risultato di un’accurata selezione, che mette a disposizione dei clienti moltissime etichette selezionati tra i migliori vini presenti sul mercato internazionale.


Piazza Palmieri è un ristorante di tradizione creativa, infatti qui la meravigliosa cucina Pugliese prende forma con tutti i suoi prodotti tipici, ben rivisitata dalla fantasia, dal inventiva e dalla professionalità dello Chef Stefano Dalessio che fanno da musa ispiratrice per la realizzazione di meravigliosi ricercati e singolari piatti,  resi unici dal pesce freschissimo dell’Adriatico.

Ristorante Piazza Palmieri   vi presenta i migliori menù pensati e preparati dal nostro chef.

Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
pizzerias Pizzeria Gennaro Esposito

Pizzeria da asporto, friggitoria e stuzzicheria.


Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 14:30, 18:00 - 00:00
Mercoledì:
12:00 - 14:30, 18:00 - 00:00
Giovedì:
12:00 - 14:30, 18:00 - 00:00
Venerdì:
12:00 - 14:30, 18:00 - 00:00
Sabato:
12:00 - 14:30, 18:00 - 00:00
Domenica:
18:00 - 00:00

Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
restaurants ''Villa Miraglia'' Relais sui Nebrodi

Natura, Relax e cibo locale, rappresentano al meglio il Relais  Villa Miraglia, che si trova a 1500 metri s.l.m immerso nel parco dei  Nebrodi in un contesto unico, la faggeta più a sud d’Europa.


Dieci camere curate in ogni dettaglio e dedicate a fauna e flora del  Parco, un Ristorante espressione della cucina tradizionale nebroidea,  un’atmosfera calda e accogliente e un lusso discreto per immergervi in  una favola da godervi in silenzio e relax.


Le 10 camere del Relais Villa Miraglia hanno tutte uno stile unico  con elementi originali, come il soffitto con travi di legno a vista o i  vecchi camini in pietra, e un perfetto equilibrio tra antico e moderno  negli arredi e negli accessori.
 

In tutte si può godere di una meravigliosa pace e dell’esclusiva vista sulla faggeta del Parco dei Nebrodi.


Foto
restaurants Angolo Bredene Ristorante Italiano

italiaanse pizzeria, ristorante en kleine traiteur

Foto
restaurants La Via Delle Taverne Un ristorante nato dalla passione del proprietario per la cucina napoletana e dalla voglia di offrire agli avventori uno spazio accogliente, intimo e famigliare in cui godere di ottimo cibo.
Foto
restaurants Ristorante Da Enzo - Chef Enzo Rigillo

Strada statale 91 San Nicola Baronia


Orari di apertura:

Lunedì:
12:30 - 22:30
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
12:30 - 22:30
Giovedì:
12:30 - 22:30
Venerdì:
12:30 - 22:30
Sabato:
12:30 - 22:30
Domenica:
12:30 - 22:30

Foto
pizzerias Pizzeria Pazzi Per Pizza

Pizzeria Pazzi per Pizza di Nicola Lacorte


Ristorante pizzeria specializzata in vari tipi d'impasti:kamut, cereali,integrale,senatore cappelli,senza glutine,pizza a metro e pizza classica...

Foto
restaurants L'Osteria Casa Noscia

La vera cucina Salentina