Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUTILATI E INVALIDI CIVILI VIA MORETTO 10
25122 BRESCIA (BS)
030393439
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Oro Dolci

Oro Dolci è una pasticceria artigianale italiana.
A Pochi passi da te puoi vivere un momento di pura dolcezza.
Oro Dolci: Qualità, Equilibrio, Emozione


ORO DOLCI è stata Fondata dopo 15 anni dall' evoluzione della pasticceria San Francesco


Erano gli inizi degli anni '80 quando nasceva a Cariati la pasticceria Formaro e un giovanissimo Rosario iniziava ad appassionarsi al lavoro e alla capacità dello zio Francesco di stupire i propri clienti con creazioni pasticcere d'avanguardia.  Col passare del tempo quel ragazzino che, a soli 8 anni era entrato per la prima volta dietro le quinte di una pasticceria, decide di voler intraprendere la stessa strada a cui il mentore e zio Francesco lo aveva fatto tanto appassionare. Dopo anni di studi e formazione all'estero, Rosario Franco, sostenuto dall'amore per la pasticceria e dall'amore per la compagna Rosella, rileva l'attività dello zio Francesco a cui dedica il nome della sua pasticceria: nasce così la pasticceria San Francesco.  


Le creazioni pasticcere di Rosario riscuotono un ottimo successo. Gli sguardi golosi dei piccoli clienti, le occhiate d'amore che i giovani promessi sposi si scambiano al cospetto delle torte nuziali che Rosario prepara per loro, sono per lui le soddisfazioni più grandi. E' proprio questo che spinge Rosario a continuare con la ricerca e lo studio della sua arte: corsi, master, aggiornamenti ed attestati fanno di Rosario il mastro pasticcere che è ancora oggi.


Così come il piccolo Rosario seguì le orme dello zio, anche alle nuove generazioni viene tramandata la stessa passione. Nel 2016 Luigi, figlio di Rosario e Rosella, inizia i corsi di “Aroma Academy”: rinomata accademia di pasticceria e zucchero artistico dove, a stretto contatto con i migliori chef pasticceri ed il campione del mondo Davide Malizia, inizia il suo cammino accademico verso la tanto ammirata professione del papà. Ancora oggi la voglia di rinnovarsi e stupire con le proprie creazioni è il leitmotiv della pasticceria San Francesco. Il legame con le tradizioni mai abbandonate, la rivisitazione delle antiche ricette di famiglia e la sapiente lavorazione nei moderni laboratori, sono le solide basi su cui si fonda il brand ORO DOLCI.  Siamo fieri del nostro passato ed orgogliosi del nostro presente. Fiduciosi che il futuro di Oro Dolci potrà stupirvi e deliziarvi ancora una volta con Innovazione, Tradizione e Passione.

Foto
restaurants Pasticceria Palazzolo
Foto
pastry shops Pasticceria La Ruota

La Ruota nasce nel 1975 dall’esperienza e dalle capacità di generazioni di pasticcieri. Situati nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, basiamo la nostra produzione sullo stretto collegamento con il nostro territorio e sui principi di GENUINITÀ che da sempre contraddistinguono la nostra azienda e il nostro territorio appunto.


La TRADIZIONE delle antiche ricette e la QUALITÀ delle materie prime utilizzate ci permettono di ottenere prodotti di primissima linea, dedicati agli amanti della pasticceria artigianale, in Italia e all’estero. Contando su due punti vendita e diversi laboratori di produzione, offriamo un servizio dolciario a 360 gradi, seppur essendo specializzati in Grandi Lievitati e Lievito Madre. Il Panettone, il Pandoro e la Colomba realizzati, appunto, esclusivamente con lievito madre rappresentano la massima espressione della professionalità e della passione che mettiamo nel nostro lavoro quotidianamente.

Foto
pastry shops Forno Pasticceria I Nonni

I NONNI FORNO PASTICCERIA, è un'azienda nata nel 1995 ma che si trova da più di 40 anni nel settore!
VENITE A PROVARE I NOSTRI PRODOTTI!

Foto
pastry shops Pasticceria Barbera

La Pasticceria Barbera di Signa (FI) offre prodotti di pasticceria salata e dolce a tutte le ore, per colazione, merenda o in qualunque momento della giornata.

Foto
pastry shops Pasticceria Magi By Chopin

Nel 2008 Gianfranco Coppola decide di mettersi in proprio e di aprire una sua attività in cui riversare tutto il suo amore, la sua esperienza maturata in 18 anni di apprendista, la sua inventiva ma sopratutto la sua passione in ciò che amava e ama ancora fare `L'Arte della Pasticceria`.


Questa unione, di amore e inventiva, da' vita a leccornie uniche, a vere Opere d'arte belle da guardare, ottime da gustare. Punto di forza é l'uso del pistacchio in molti dolci e la propensione a creare e reinterpretare dolci nuovi e classici, essere sempre in cerca di nuovi sapori e idea per non essere statici, ma dinamici per i clienti in modo da soddisfare tutti.

Foto
pizzerias Bar Fadi Gelateria Artigianale - Pizzeria

La nostra Azienda si ispira ad una duplice filosofia: la passione profusa, la tradizione correlata alla scelta delle migliori materie prime e l'arte di concedere ed infondere piacere.
Caffè Fadi è una realtà aziendale giovane, ma allo stesso tempo ricercata. Nulla è lasciato al caso.
Fondata nel 2014, Caffè FADI è contraddistinta dall'artigianalità della lavorazione dei chicchi di caffè, dalla selezione di materie prime pregiate e dalla cura meticolosa dei processi produttivi, fattori che hanno portato a realizzare miscele tra le più pregiate sul mercato, in cui i profumi, gli aromi ed i sapori si fondono e contraddistinguono l'espresso FADI.
Il brand FADI è avvolgente, invitante, ricercato, nuovo e antico.
FADI è sinonimo di appartenenza.
Al consumatore non resta che sperimentare. Sperimentare per farsi avvolgere da un'esperienza sensoriale appagante, esclusiva, nuova.

Caffè Fadi è in ogni senso un caffè diverso.

Fadi rappresenta la continuità classica di una Torrefazione in crescita, proiettata al futuro con solide radici.
Ecco perchè FaDi è differente.

Foto
pastry shops Pasticceria Pasquale Marigliano


Basta un mignon per sentire subito che c’è qualcosa di diverso.


Non è solo una questione di gusto. Riesci a distinguere chiaramente tutti gli ingredienti eppure non sapresti dire cos’è che li tiene uniti.

Lo guardi lavorare e scopri quell’ingrediente misterioso che poi così tanto segreto non è perché la sua dedizione, che caratterizza ogni sua creazione, è visibile a chiunque gli stia accanto, anche per poco. E se Truffaut era convinto che a sei anni sappiamo già chi saremo, mai frase fu più azzeccata per Pasquale Marigliano, che da quando, piccolissimo, ha scoperto la sua vocazione per la pâtisserie non ha più smesso di inseguire il suo sogno. Nelle pasticcerie della sua zona, matura talento, passione e comincia il percorso di conoscenza del territorio.


Un percorso fatto di sacrifici, di scelte coraggiose, di determinazione e convinzione. Arriva così, quasi naturalmente, la decisione di espatriare con in tasca le sue ambizioni e quella sete di apprendere che non può che guidarlo fino a Parigi, Mecca del gusto per chiunque decida di intraprendere quest’arte. Alla corte di Francia Pasquale entra in una nuova dimensione, elaborata secondo un modo di lavorare serio e puntiglioso e costruita attorno ad una nuova idea di maître pâtissier che si ispira alla figura di Pierre Hermé. Da qui il passo alle pasticcerie francesi più rinomate è breve.


Dal 1992, infatti, matura la sua formazione presso “Fauchon” e “Le Notre”, seguendo stage di perfezionamento sulla lavorazione della viennoiserie, del pastigliaggio e dello zucchero soffiato, tirato e colato. Quando torna in Italia, a San Gennarello di Ottaviano, è ormai ricco di esperienze e di nuove tecniche che finalmente mette a frutto. E la cosa non passa inosservata.


Nel 1999 diventa membro dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani e nello stesso anno ottiene la medaglia d’oro al 4º salone culinario mondiale a Basilea con un vasto assortimento di mousses. Nel 2000 la svolta. Apre la sua Pâtisserie e si concentra su una nuova filosofia del gusto, con l’intento di educare la sua clientela ad una pasticceria italiana rivisitata in chiave moderna e di qualità. Il tutto sempre controcorrente.


Contro chi pensa che essere Chef sia un lavoro come tanti, contro chi crede che la ricerca di spunti nuovi sia inutile, lui ha fatto della sua attività un vero e proprio modo di pensare, incentrato sulla qualità e l’originalità da un lato, il talento e la tradizione dall’altro. Ma la sua consacrazione arriva nel 2003, anno che lo vede protagonista prima al SIGEP, a Rimini, dove vince il titolo di Campione Italiano di Pasticceria.


Il segreto del suo successo è il risultato di quella perfetta miscela tra le due culture che danno sapore alla sua esperienza: quella partenopea che richiama i colori e le forme di una terra di contrasti e sfumature, quella stessa terra del Vesuvio che si assapora in ogni suo dolce.


E quella francese che non solo gli ha modellato il carattere e il modo di fare, ma a tutt’oggi costituisce la sua peculiarità. Non è difficile allora pensare al suo laboratorio come ad un vero e proprio paradiso dei sapori più diversi: da qui escono infatti veri e propri capolavori dell’arte dolciaria e della cioccolateria, come i dolci tipici napoletani (pastiera, sfogliata, cassata napoletana, caprese) ma soprattutto il cioccolato che Pasquale lavora in tante creative varianti.


Qualche esempio? Les Truffes, insolite e squisite delicatezze a base di cioccolato fondente e Rum invecchiato e le Cabosses che comprendono anche il Vesuvio Buono, un cioccolatino che al contatto col palato esplode in bocca proprio come il celebre vulcano, portando però non distruzione ma tanta bontà. Non stupisce allora che anche il suo cioccolato parli di lui: amaro e perfettamente abbinato con gli ingredienti più impensabili. Raffinato e semplice. Diverso in ogni sua declinazione ma sempre unico.


A fare da contorno, la persuasione che l’idea corrente di pasticceria, soprattutto quella napoletana, può e deve cambiare, e insieme ad essa idee, gusti e abitudini. E se questo significa rinunciare ad accontentare tutti, dimostra però pienamente quella passione che non è disposta a scendere a compromessi e che proprio per questo, ha già conquistato molti estimatori anche all’estero.


Foto
pastry shops Pasticceria Canasta

Pasticceri dal 1948


Ogni mattina i dolci profumi della pasticceria Canasta inebriano i viali di Cattolica entrando dolcemente nelle case degli abitanti e richiamando il piacere di una colazione dolce e sfiziosa. Profumi che giungono da una pasticceria che dal 1948 produce torte, brioches e dolcetti di ogni tipo, frutto del lavoro e della ricerca incessante di una famiglia esperta nella lavorazione del cioccolato e nella realizzazione di prelibate confetture, da un locale, Il Canasta appunto, che è punto di riferimento per i palati golosi e raffinati della città e delle città vicine.


Gli ingredienti sempre genuini e rigorosamente controllati, la cura artigianale, la creatività e l’estro dei nostri pasticceri, testimoniano l’indiscussa qualità dei prodotti.


I sapori pregiati della Pasticceria Canasta, la cura dei particolari, i colori e le composizioni creative, disegnano linee di fantasia e gusto intenso ad ogni colazione, aperitivo, tea e coffe break, cocktails ed ogni momento di puro e goloso piacere.


La famiglia Ercoles


La storia della famiglia di pasticceri più antica di Cattolica nasce nel 1948. Nell’immediato dopoguerra Assunta ed Enrico avviano la loro pasticceria in Via Risorgimento, dove ancora si trova il locale.


É poi la volta dei loro figli, Marco e Luigi, che subentrano ai genitori, approfondiscono e introducono nuove tecniche e rendono più ampia la produzione di pasticceria, ampliando l’offerta per la caffetteria e il servizio bar, nel rispetto di tradizioni e artigianalità.


Recentemente è iniziato il passaggio di testimone a quella che è e sarà la terza generazione di pasticceri, ancora e sempre attenti a soddisfare ogni esigenza dei propri clienti.


La continua ricerca della perfezione, la cura dei particolari e l’amore per il sapore sono alla base del lungo processo di lavorazione che mantiene la stessa cura e raffinatezza da oltre 70 anni. Marco Ercoles è un Maestro Pasticcere riconosciuto dalla prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani che, con curiosità e passione, sperimenta percorsi gastronomici sempre nuovi.


La pasticceria Canasta espande così le frontiere del gusto, diventando punto di riferimento per tutti quelli che non si accontentano dei luoghi comuni. Esperienza, tradizione e innovazione: più che arte pasticcera un vero e proprio stile di vita.

Foto
cafés Marè - Gelati e Ricordi

Nasce Marè – Gelati e Ricordi, la nuova gelateria nel cuore di Punta Secca.


Gelati e festa: Marè, incorniciata da luminarie, invita a un entusiasmo non occasionale, a gioire in un clima di festa perenne.
A echeggiarne la luminosità lo sfondo privilegiato del faro di Punta Secca.
Questa nuova nascita porta il nome di mia mamma Maria, per tutti Marè, nata nel 1956. Di lei tramandiamo la semplicità e la genuinità.


Marè vi accompagna durante ogni momento della vostra giornata.
Per chi ha voglia di una deliziosa colazione con granita e brioches, cremolate e muffin, per chi vuole rinfrescarsi durante la giornata con un buon gelato o per chi non riesce a rinunciare al profumo del cornetto prima di andare a dormire


Aperti ogni giorno dalle 6.00 alle 2.00 di notte.


Via Verdi 19, 97017 Punta Secca
Tel. 0932 18 51 317

Foto
cafés Caffè Martini

Caffetteria storica 1990

Gestione familiare

Con produzione e distribuzione di caffe

Perettamente dedita alla prima colazione con pasticceria di alta qualità

I must del bar sono cordialità professionalità e dulcis in fundo qualità

Foto
Food & Wine La Taverna di Poldo ''Da Zio Poldo Carmine''

La Taverna di Poldo
Via Abruzzi- Vairano Scalo- Caserta


. Steak House
. Hamburgeria,  con una selezione di oltre 40 panini
. Birreria, con uno degli impianti di birra alla spina più grandi dell’alto casertano e    del basso Lazio
. Vineria
. Ampia selezione di carni di qualità e marchi noti come: Simmental, Tamaoki, Iruki, Cube Roll Aberdeen, Fiorentina, Marchigiana, Angus irlandese, Kobe giapponese, Entrecote argentina.


Seguici su :
Facebook: latavernadipoldovairano     Instagram: la_taverna_di_poldo


Orari:
Dal Lunedì al Sabato : dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 2:00.
Domenica: dalle 18:00 alle 2:00

Foto
Food & Wine Antica Pasticceria Siciliana


L'Antica Pasticceria Siciliana è da anni sinonimo di qualità e golosità, per tutta la zona di Castelvetrano (TP). Seguendo attentamente la tradizione delle ricette siciliane, la pasticceria propone tutte le squisitezze della regione, riproducendo creazioni che vizieranno il palato dei più esigenti.


Leader nel settore della pasticceria tipica siciliana, svolge l'attività di gelateria e bar, con produzione di tavola calda, panettoni, uova di pasqua, colombe, frutta di martorana, pasticcini di mandorla, e molto altro. L'Antica Pasticceria Siciliana offre inoltre il servizio di catering per cerimonie in genere.


Tutte le specialità della cucina siciliana

Da più di quarant'anni Cosimo D'Agostino è rinomato per la preparazione artigianale di dolci tipici della tradizione siciliana. Situato in un locale arredato con eleganza, con meravigliose vetrine sempre ricche di dolci, si contraddistingue per la cortesia dei titolari ed il personale specializzato, che regalano all'ambiente un’ atmosfera calda ed accogliente.


Nella location dell'ampia saletta viene offerto il servizio di rinfresco, cerimonie ed apericena.

Immancabile l' aperitivo con i ricchi piatti di stuzzichini appetitosi!

Dal matrimonio, alla laurea o alla festa di compleanno, l'Antica Pasticceria Siciliana organizza nei minimi dettagli con precisione e stile il catering per qualunque tipo di evento, anche con personalizzazione delle creazioni.



Presso la pasticceria potrai acquistare fantastiche creazioni di alta pasticceria:

colombe pasquali

dolci regionali

frutta martorana

gelati

panettoni

torte

arancini

cannoli siciliani

cassata siciliana

cucina siciliana

uova pasquali



La Pasticceria si occupa di:

banqueting

uova pasquali personalizzate

gastronomia

gelateria artigianale

pastificio

rosticceria


Foto
cafés Pasticceria Tripaldi - Pasticceria Caffetteria Gelateria

Caterina Tripaldi


Va’ dove ti porta il cuore… e il cuore l’ha portata a Perugia, dove il suo sogno è diventato realtà.


Caterina Tripaldi abbandona gli studi universitari per assecondare il suo sogno, diventare pasticcera. Per questa ragione frequenta il corso professionale di pasticceria, all’università dei sapori di Perugia, conseguendo l’abilitazione di pasticcera.


Viene assunta in una pasticceria di Perugia e dopo due anni lascia il lavoro perché si è presentata l’occasione della sua vita: acquisisce la storica pasticceria Ariston in via della Pallotta. Ristruttura il locale secondo un preciso disegno rendendolo moderno, elegante, accogliente, luminoso, giovanile e organizza il laboratorio con le più moderne attrezzature.


L’obiettivo principale però è quello di creare una pasticceria di qualità, uscendo dalla mischia, utilizzando solo ed esclusivamente prodotti naturali proveniente da varie regioni italiane: pistacchio dalla Sicilia, mandorle dalla Puglia, nocciole dal Piemonte ed altre eccellenze italiane per quanto riguarda il resto.


Tutta la produzione viene effettuata nei propri laboratori ed è il risultato di ricerca e sviluppo di nuovi gusti ed equilibrio dei sapori.


Foto
Food & Wine Masseria Fuscillo

Chi siamo
 
La nostra Azienda immersa nel verde è situata a Capaccio – Paestum.
Passione, storia e tradizione sono alla base del prodotto che offriamo. Perché è soltanto unendo l’amore per il proprio lavoro e la terra che viviamo, il vissuto, le esperienze della nostra famiglia e le competenze acquisite con anni di sacrificio e dedizione, che riusciamo a garantire quell’eccellenza che è il nostro marchio di fabbrica.
Da quest’anno abbiamo deciso di offrire ad un più vasto pubblico i nostri prodotti, altamente genuini e tradizionali, la cui produzione è stata tramandata di generazione in generazione conservando quelle proprietà originali che l’avevano caratterizzata. Ancora oggi quindi le nostre mozzarelle sono prodotte con metodi artigianali, garantiti tuttavia dall’osservanza accurata delle norme di igiene.
 
Il latte che usiamo per la produzione è scelto con cura e sottoposto costantemente a controlli di qualità per garantire le proprietà organolettiche che danno alla mozzarella di bufala quel sapore unico e particolare che la caratterizza.
 
La Filiera


Fienagione

Non selezioniamo soltanto il latte migliore, perché per ottenere prodotti di alta qualità è necessario andare a monte del ciclo produttivo. Il che significa capire come le bufale vengono alimentate. Anche in questo risiede il nostro lavoro: individuare i capi bufalini nutriti in maniera impeccabile e sottoposti ad integrazione mineral-vitaminica.


Allevamento

Le cose migliori nascono se c’è amore. È questo il principio di vita fondamentale che seguiamo in tutto ciò che facciamo. Ma proprio in tutto. Il latte che lavoriamo, ad esempio, è prodotto da bufale allevate sul nostro territorio, coccolate quotidianamente, sottoposte a controlli sanitari regolari che preservino la loro salute e garantiscano la qualità del latte.


Produzione

Nel nostro laboratorio precise fasi di lavorazione e tecniche artigianali collaudate accompagnano la produzione dei nostri alimenti, per garantire freschezza e bontà.


Vendita

Nel nostro punto vendita potrai acquistare i prodotti freschi di stagione e scegliere tra tutta la produzione derivante dalla lavorazione del latte: mozzarelle, bocconcini, formaggi, ricotta e tantissimi altri.

Foto
cafés Milosa Caffè

Il Milosa Caffè nasce nel 2013 dopo un’esperienza ventennale da dipendente, il titolare Michele Franceschi decide di tuffarsi “nell’arena” da imprenditore.


Perché MILOSA? E’ un acronimo dato dalla prima sillaba del mio nome MIchele e di quella dei miei figli LOrenzo e SAra.

Il locale è accogliente con uno stile Re-Use/Barocco; dalle colazioni alle pause pranzo, dal tè pomeridiano all’aperitivo serale al Milosa Caffè non manca nulla e tutto servito sempre con grande professionalità e un grandissimo sorriso.


Un riguardo speciale anche per il “Senza Glutine”: brioche sempre fresche al mattino e sfiziosi stuzzichini per l’aperitivo serale."