Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE MARINAI D'ITALIA LUNGO MARE GRAMSCI ANTONIO,
63017 PORTO SAN GIORGIO (FM)
0734679512
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Officina Del Gusto Pizza & Food

E se il nostro nome è "Officina del Gusto"...


il nostro obiettivo è deliziare i Vostri palati e cercare di rendere ogni momento e ogni serata in nostra compagnia.....indimenticabili!


Vi aspettiamo!

Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
pizzerias Pizzeria Al Contrario

La pizzeria si trova in provincia di Padova, a San Pietro Viminario, ed è la tranquillità a renderlo un posto speciale. La location, rustica ed accogliente, comprende anche uno spazio esterno, adatto a famiglie o a compagnie di amici.
Con più di vent'anni di esperienza, il pizzaiolo e titolare del ristorante, Cristian Toniolo, è riuscito a far crescere questa attività, facendo delle materie prime il punto forte del suo servizio.


Forte di uno studio progressivo ed affinato tramite studi e la continua voglia di sperimentare, ha fatto in modo che fosse proprio la pizza a rendere così celebre questa pizzeria: ce ne sono di tutti i tipi, da quelle classiche a quelle speciali che accostano ingredienti in maniera inusuale e sorprendente, abbinate all'utilizzo di farine e impasti cangianti.


Se non avete voglia di pizza, però, c’è molto molto altro ad aspettarvi: dai calzoni di ogni tipo ai primi piatti, fatti con pasta fresca, senza trascurare le carni. L’ecletticità è un punto di forza della pizzeria Al Contrario ed è per questo che potrete sceglierla per i motivi più disparati: che sia per un pranzo di lavoro, una cena romantica o una semplice pizzata con gli amici, in questo ristorante troverete sempre e comunque gli ingredienti giusti per una serata da ricordare.


Prenotate il vostro tavolo per non rischiare di aspettare a lungo: pensavate che fosse così facile trovarne un libero? Al Contrario!

Foto
pizzerias Pizza e Birra Bussolengo

La Storia

Due nomi che sono diventati una parola unica: “Nunzio&Nicola”.
Appassionati , preparati , creativi, folli al punto giusto e fortemente ispirati dal potere degli ingredienti.
Nunzio&Nicola sono l’anima di Pizza&Birra ed intorno a loro si è creato un team motivato e consapevole che ogni dettaglio può fare la differenza. Ecco la ricetta della nostra filosofia: “ad ogni ingrediente la sua cottura, la sua consistenza, il suo sapore. Ad ogni impasto la sua lievitazione. Ad ogni pizza la sua cura ed il giusto tempo di cottura”. Abbiamo aperto la nostra pizzeria con la voglia di fare qualcosa di diverso. Siamo partiti un po’ inesperti ma con il tempo ci siamo perfezionati: oggi offriamo un prodotto genuino e di alta qualità perché ogni dettaglio è seguito con estrema attenzione.


Filosofia

Focalizziamo la nostra attenzione sull’ingrediente e sulle realtà che lo producono. Prediligiamo materie prime che ci permettano una conoscenza profonda e diretta del produttore, garanzia di qualità per noi e per tutti i nostri clienti. Quando ciò non è possibile, ci affidiamo ai prodotti certificati (I.G.P., D.O.P. e BIO e Presìdio Slow Food).

Nella creazione dei piatti partiamo dal singolo ingrediente, scelto con molta attenzione, lo lavoriamo e lo trasformiamo direttamente nella nostra cucina. Solo così possiamo controllare ogni singolo passaggio e garantire non solo freschezza, ma anche assenza di conservanti, coloranti e sostanze dannose per il nostro organismo.


Le Farine

Le farine che utilizziamo, per esempio, sono quasi esclusivamente macinate a pietra e provengono da grani italiani; tale macinazione lascia alla farina una notevole quantità di fibre e oligoelementi e dona ai prodotti un inconfondibile profumo di grano. Tutte le farine che utilizziamo ci sono fornite da Mulini che conosciamo personalmente. Come per le farine, anche la scelta dell’olio d’oliva, del pomodoro, della mozzarella, dei formaggi, delle carni, insaccati, degli ortaggi e delle birre. Solitamente proponiamo nei nostri menù prodotti di stagione provenienti da filiere etiche. Non utilizziamo prodotti geneticamente modificati.


Foto
dining Hotel Ancora

Costruito nel 1826, è l'hotel più vecchio di Cortina, gestito dalla stessa famiglia da ben quattro generazioni. Si trova proprio nel centro di Cortina ed esprime il meglio dell'ospitalità di montagna con balconi di legno e mobili in stile tipico ampezzano.
L'atmosfera e quella di una casa privata, dove i proprietari Flavia e Renato Sartor hanno infuso la loro personalità creando ambienti eleganti, ricchi di storia, con notevoli pezzi di antiquariato.
Così e nato il Salone con le sue volte gotiche, affrescate in azzurro dove si cena a lume di candela con un sottofondo di musica classica.
Molto apprezzata la cucina internazionale dove oltre a una qualita molto curata, anche la presentazione diventa arte. C'e un secondo ristorante, "Taverna degli artisti" con apertura notturna, impreziosito da ceramiche d'autore e con cucina fantasiosa in grado di accontentare tutti.
Il Ristorante
Nella sala da pranzo, sotto le volte gotiche affrescate in azzurro, si cena ogni sera a lume di candela con sottofondo di musica classica.
Molto apprezzata è la cucina internazionale, dove oltre a una qualità molto curata, anche la presentazione dei piatti diventa un'arte.
Le Camere
Splendide camere (Suite e Junior Suite) rinnovate, con bagni dotati di Jacuzzi e splendida vista sullo storico campanile di Cortina d'Ampezzo e sulle Dolomiti che la circondano.

Il Ristorante dell'Hotel Ancora é aperto a tutti.

Foto
restaurants Ristorante L'Altravista

L’ alta cucina gourmet incontra le gustose ricette tipiche della tradizione reatina, in un binomio di sapori irresistibile e delizioso. In ogni piatto ricreiamo tutta la genuinità della buona cucina, selezionando solo ingredienti freschi locali, per offrire ai nostri Ospiti un’esperienza gastronomica di qualità.


La location elegante, l’atmosfera accogliente, lo stile moderno rendono il ristorante l’ambiente ideale per pranzi in famiglia e momenti di convivialità tra amici, così come per cene romantiche e riservate.

Foto
pizzerias Rosso Verace Pizzeria Autentica

pizzeria pinseria autentica


Nutriamo un grande rispetto per la pizza. Per questo ne curiamo ogni dettaglio. Dall’impasto unico, alla selezione dei migliori ingredienti italiani.


Sappiamo bene che la digeribilità della pizza è ottenibile solamente con una corretta maturazione dell’impasto.
Per raggiungere questo importante obiettivo, utilizziamo esclusivamente tecniche a lunga lievitazione che consentono all’organismo di non risentire degli effetti dovuti ad una “cattiva” digestione. Inoltre utilizziamo per gli impasti, farine poco raffinate, semi integrali macinate a pietra, ricche di fibre e germe di grano.


Gli ingredienti utilizzati nelle preparazione delle pizze sono merito di un certosino impegno di ricerca e selezione di maestri del buon gusto italiani, che hanno ottenuto i prestigiosi riconoscimenti DOP, IGP, Slow Food e PAT.


Ecco quelli che usiamo più frequentemente: San Marzano DOP dell’Agro Sarnese Nocerino, Bufala Campana DOP, Pecorino Bagnolese presidio Slow Food, Salame Sant’Angelo IGP, fior di latte e fior di latte affumicato (provola) di Agerola PAT Campania.

Foto
restaurants Ristorante Afazenda

LA FAMIGLIA
Nel febbraio del 1985, Rigato Francesco e Orietti Giuseppina, genitori di Katia, Cristian, Marianna e Mattia, fondano ai piedi del Colli Euganei il ristornate Afazenda di Torreglia. Da allora la famiglia continua a gestire il ristorante in modo professionale prestando grande attenzione alla cura delle materie prime, ma soprattutto accogliendo e ospitando i propri clienti in modo caldo e indiscusso, come da tradizione di questa famiglia.

Il locale ristrutturato nel 2006, gode di due sale, la prima ha una capienza di 50 coperti, dove sono state prestate particolari attenzioni a finiture in pietra e legno, ma a far da padrone a questo angolo del locale è un imponente focolare in pietra bianca di Custoza.


La seconda sala ha una capienza di 90 coperti con finiture sempre in pietra e legno, con tappezzerie calde e accoglienti.

Una delle attrazioni del locale è l’ampio giardino esterno, minuziosamente curato in ogni particolare. Nella piazza esterna all’ombra e al fresco delle piante, si possono gustare ottimi piatti nei periodi estivi, godendo della vista dei Colli Euganei..


LA CUCINA
La cucina è scrupolosamente seguita dall’esperienza di Giuseppina e Francesco, che in questi anni sono riusciti a mantenere invariati gli antichi sapori della cucina veneta.
I nostri piatti rivisitati continuano tutt’ora a stupire i nostri clienti, con varietà di proposte stagionali.


Il menù è sempre combinato con la ricerca e l’alta qualità dei migliori prodotti a km 0 della zona.

Una nota importante del locale è la pasticceria, seguita esclusivamente dalla figlia Marianna. Imponente al centro del locale il tavolo dei dolci, ricavati da materie prime, lavorati e preparati in modo raffinato, ma soprattutto per soddisfare i palati più golosi.


L’accoglienza e l’ospitalità dei clienti è seguita da Cristian e Mattia, in questi anni si sono occupati personalmente nell’offrire cortesia, disponibilità, e un servizio curato nei minimi particolari, consigliando abbinamenti di vini della cantina ai piatti della cucina.


Foto
Food & Wine Da Toni - Pizza·Pizza Gourmet·Panuozzi·Panzerotti


Passione e Qualità!


La buona pizza a Pisa è alla “Pizzeria da Toni” | Consegna a domicilio in tutta Pisa, Pepsi o zepolle fritte di notra produzione omaggio!


Situata a pochi passi dalla famosissima Torre Pendente la Pizzeria da Toni è un punto di riferimento in città per chiunque abbia voglia di gustare un’ ottima Pizza. La pizzeria nasce dall’ idea di un calabrese doc, Antonino, le cui mani sfornano ogni giorno centinaia di pizze. Insieme a Lidjon e Giacomo ha formato una squadra fortissima in grado di creare alcuni dei piatti regionali più famosi, pizze a parte. Il Panuozzo napoletano, ad esempio, quello che viene considerato il “figlio” della pizza, perché è preparato con lo stesso impasto.


E come dimenticare un’altra specialità, tipica di Bari, che nel tempo ha fatto scuola in tutta Italia. Parliamo del Panzerotto fritto, quello che a volte viene erroneamente chiamato ‘calzone‘. Ma l’esperienza decennale non ha fatto dimenticare ad Antonino le sue origini calabresi. Nella sua pizzeria i clienti infatti possono optare anche per un pranzo o una cena a base di primi o secondi, tipici della regione calabra, tutti preparati al momento, con prodotti freschi e di alta qualità. Tutto questo rende la Pizzeria da Toni uno dei locali più frequentati dai pisani.


“Ragazzi, piano piano, ma Veloce!”

Antonino Mondella


Visita il nostro sito web pizzeriadatoni.com


Foto
restaurants Benvenuti Al Sud

Benvenuti al Sud...


Ci presentiamo : siamo i Gemelli Fusco , pizzaioli di nuova generazione .
Nel 2010 abbiamo lavorato a tempo determinato come postini a Milano...lontani da casa , consapevoli che da lì a poco avremmo perso il nostro lavoro , abbiamo iniziato ad interrogarci sul nostro futuro . Una sola domanda , sempre la stessa : ritornati a Napoli cosa faremo della nostra vita? Pensando , allora, a ciò che ci mancava di più della nostra città abbiamo nominato la Pizza. Così è cominciata la nostra avventura !

Non siamo figli d’arte né le nostre famiglie vantano pizzaioli di mestiere ...eppure,la passione e l’impegno ci hanno consentito di realizzare il nostro sogno.

A voi il giudizio finale ... ora non vi resta che scegliere la pizza che più vi aggrada oppure , se volete , lasciarvi consigliare da noi .
Foto
restaurants La Prèule Food Heritage

La storia del Ristorante

Salendo le pietre antiche di Vico Doge Mocenigo cresceva una meravigliosa pergola, che con l’uva Sultanina, faceva da tetto ombroso alla stessa scalinata, decantata nella poesia recitata in dialetto “La prèule de Sànda Terése”, richiamando la Chiesetta antica di Santa Teresa. Estinta nel tempo per siccità, la pergola, ripiantata, torna ad adornare lo stesso Palazzo Caporale, oggi di proprietà dei Fratelli Inglese.


Così, in quel palazzo del 1830, completamente rinnovato e rivalutato, nasce La Prèule: ristorante, bistrot e caffetteria.

E qui, sotto archi di tufo antico, all’ombra del pergolato di pampini, la tradizione culinaria pugliese si rinnova. Ogni giorno, con scrupolo e passione professionisti del gusto lavorano per preservare e valorizzare il patrimonio alimentare di questa terra, fatto di sapori, di profumi e di gesti.


La cucina del nostro Ristorante


La Prèule propone una cucina che si ispira alla vita contadina rivisitandola con elementi innovativi e presenti.

Fin dalla mattina diverse proposte per tanti momenti di gusto e relax: tipicità locali, pasta fresca, specialità di carne e pizza.

A queste proposte si abbina un beverage di alto livello, a tutto tondo.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Tony & Lucia

Orari di apertura:

lunedì      Chiuso
martedì19–00
mercoledì19–00
giovedì19–00
venerdì19–00
sabato19–00
domenica19–00
Foto
restaurants Cuisine 83 Enoteca Di Mare

Cuisine 83 è la PRIMA Enoteca con un Menù DEDICATO al Mare.
Ristorante-Catering-Asporto


Sicuramente siete già stati in Enoteca... Ma mai in un’ Enoteca di Mare.
Perchè Cuisine 83 è la PRIMA Enoteca con un Menù DEDICATO al Mare.

Foto
restaurants Amore Grande

Добре дошли в кулинарното пътешествие на Amore Grande! Кулинарен магазин със 100% италиански сирена, деликатеси, паста, вино, кафе, сосове, сладки и много други. Продуктите са от частни производители в Италия, което е гаранция за изключително качество и автеничен вкус! Може да опитате всички продукти на място с чаша италианско вино и да направите правилният избор на покупка за дома.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Rosengarden

l ristorante-pizzeria Rosengarden a Valdidentro è gestito con cura e passione della famiglia Lazzeri, oltre quarant'anni di esperienza alle spalle tra Germania e Italia nel mondo della ristorazione.


Un ampia e caratteristica sala da 120 posti a cui, nel periodo estivo, si aggiunge il terrazzo esterno, fanno da sfondo ad una cucina che porta avanti le tradizioni gastronomiche dell'Alta Valtellina, puntando sulla cura nella scelta degli ingredienti, freschi e di provenienza locale.


La sala offre la possibilità di ospitare anche ricevimenti e banchetti. Lo staff del ristorante è inoltre disponibile per servizi di catering in location esterne.

Venite a trovarci per provare la vera cucina valtellinese e la squisita pizza cotta nel nostro forno a legna con base rotante.