Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA VIA BENVENUTI PIETRO 53
52100 AREZZO (AR)
0575350492
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Il Carolino La Tuscia in tavola ...

Il Carolino Trattò ristorante, trattoria, osteria a Soriano nel Cimino (VT).


La Tuscia in Tavola...Raccontando l'ETRURIA


Rivisitata in chiave odierna, la nostra cucina verte su elaborati culinari derivanti da risorse e materie prime del territorio conosciuto come Tuscia. Quest’ultimo è bagnato ad ovest dalle coste del Tirreno, ad est dalle ricche montagne dell’appennino centrale, a nord dalle colline toscane e a sud dalle verdi vallate di Roma nord. Inoltre è cosparso da due principali laghi, Vico e Bolsena che generano turismo e prodotti ittici.


In poche parole, un arcobaleno! Proprio per questo, la nostra, è una cucina ricca di proposte che vanno dal pesce alla carne in una sequenza ciclica stagionale. Ogni piatto è frutto di studi e indagini a partire da cenni storici fino ad arrivare a tradizioni tramandate negli anni. Ed è così che nasce il nostro motto: a Soriano la Tuscia nel Piatto!

Un altro fiore all’occhiello è la nostra pasticceria artigianale che offre una vasta scelta di dolci, torte, crostate tanto da avergli dedicato una specifica carta dolci.


La carta vini è curata nei minimi dettagli con una particolare attenzione volta a promuovere le aziende locali.

Il Carolino è il posto ideale dove mangiare bene a Soriano nel Cimino carne, pesce e ottimi dolci mentre si gusta una piacevole bottiglia di vino.


Un po' di storia…

Nell’età del rinascimento, i nostri cunicoli sotterranei, servirono a dar modo alle attività commerciali di conservare merci per la vendita al dettaglio. Nel risorgimento, le stesse mura, furono le basi per le fondamenta delle costruzioni di palazzi che ancora oggi mantengono, oltre che il loro fascino, stabilità e longevità.


Ecco che l’ospite di questo palazzetto, è il Carolino. Il nostro nome ha origine da un noto personaggio che non a caso, nei primi anni del dopo guerra, comincia la sua avventura nel campo della ristorazione, il Signor Nobili Leandro, il quale, dopo svariato tempo, conobbe una bellissima signora di Roma dal nome Carolina, divenuta poi sua moglie. Da lì, i compaesani, come solito fare, storpiarono il nome fondendo, in una geniale unione, moglie e marito dando vita ad un marchio che rimarrà per sempre colonna portante nella storia di Soriano nel Cimino.


Il Carolino Trattò ristorante, trattoria, osteria e pasticceria artigianale a Soriano nel Cimino(VT) è facilmente raggiungibile da Vasanello, Orte, Gallese, Civita Castellana, Fabbrica di Roma, Canepina, Caprarola, Capranica, Ronciglione, San Martino, Tuscania, Bagnaia, Montefiascone, Capodimonte, Vitorchiano, Bomarzo e Bassano, Vetralla, Viterbo Chia,Bassano Romano.

Foto
restaurants Sunshine Ristorante Pizzeria

Bellissimo ristorante posizionato al centro del golfo di castellammare con accesso diretto sulla spiaggia di alcamo marina, il ristorante sushine gode oltre che di ottima fama sia nella ristorazione che nella pizzeria nell'offrire un personale esperto e di ottima qualità.


Il tutto accompagnato da un ottima cantina di vini selezionati e scelti accuratamente da un esperto someliere per garantirvi un indimenticabile servizio.


Orari di apertura:

Lunedi10:30 - 02:00
Martedi10:30 - 02:00
Mercoledi10:30 - 02:00
Giovedi10:30 - 02:00
Venerdi10:30 - 02:00
Sabato10:30 - 02:00
Domenica10:30 - 02:00


Foto
pizzerias Lambrettazzurra Pizzeria

Vamos Lambrettar?
Ao ritmo da Lambrettazzurra zzrhmmm...
E na bagagem a Passione Napoletana!


A vera Pizza Napoletana no centro de Cascais
Os deliciosos queijos, salames, e presuntos da conceituada Itália, misturado ao sabor dos famosos tomates San Marzano, cultivados a volta do Vesúvio e as tradicionais farinhas dos antigos moinhos da cidade de Nápoles, enriquece o autêntico paladar da famosa Pizza Napoletana.

Foto
restaurants Cuisine 83 Enoteca Di Mare

Cuisine 83 è la PRIMA Enoteca con un Menù DEDICATO al Mare.
Ristorante-Catering-Asporto


Sicuramente siete già stati in Enoteca... Ma mai in un’ Enoteca di Mare.
Perchè Cuisine 83 è la PRIMA Enoteca con un Menù DEDICATO al Mare.

Foto
restaurants La Locanda da Davide
Foto
Food & Wine Mimi' Ristorante - Gastronomia

Una divertente serata tra amici in un bel ristorante con i cucina deliziosa o italiana migliori piatti? Vi diamo il benvenuto al nostro ristorante Mimì Ristorante - Gastronomia. Nel nostro ristorante troverete piatti buonissimi e un’atmosfera accogliente.


Ristorante ottimo con la possibilità di pranzare

La nostra cucina italiana e casereccia vi saprà stupire con i suoi piatti molto ricercate e tradizionali. Con le nostre specialità gastronomiche eccellenti e con le nostre fantastiche ricette locali, ce n’è per tutti i gusti. Godetevi un pranzo o una cena da noi!


Buona serata!

Vi aspettiamo! Veniteci a trovare. Vi diamo la possibilità di pagare con pagamento contactless, con carta di debito, con Mastercard, con PayPal, con VISA, con assegno o con bonifico bancario e in contanti. Siamo chiusi il lunedì. Vi aspettiamo tutti gli altri giorni!

Foto
pizzerias Pizzeria Santa Colomba Da Saverio

Ogni papà è sempre il primo idolo di suo figlio, è così anche per Alessio Cecere, pizzaiolo di 26 anni nato e cresciuto a Benevento.


Il papà di Alessio che si chiama Saverio, di mestiere fa il pizzaiolo e Alessio passa ogni pomeriggio nella pizzeria d'asporto di famiglia, denominata " Santa Colomba da Saverio", ad ammirare il padre che trasforma degli ingredienti così semplici come l'acqua e la farina nel suo piatto preferito, lo osserva in ogni suo movimento cercando di capire le varie fasi di preparazione della pizza.


E'in quei momenti che nasce la passione di Alessio per questo mondo, passione che non lo abbandonerà più.

Già da adolescente Alessio decide che il suo futuro sarà in pizzeria, seguendo con orgoglio le orme di suo padre, così una volta conseguito il diploma presso l'istituto Alberti di Benevento decide di affinacare il padre in pizzeria.


Le nozioni di base Alessio già le conosce, le ha apprese dal padre nei lunghi pomeriggi in pizzeria, quello che gli manca è l'esperienza e quella viene solo con il tempo e tanta pratica.


Inizia così il percorso di Alessio da pizzaiolo, ogni giorno acquisisce maggiore destrezza nel gestire le varie fasi di preparazione della pizza, finchè diventa abbastanza esperto da poter essere autonomo.

E' in questa fase che Alessio inizia a porsi nuove domande, accorgendosi che il metodo tradizionalista del padre poteva essere migliorato, decide quindi di seguire dei nuovi corsi di formazione professionali, si iscrive ad un corso presso il "Molino Pizzuti" in provincia di Salerno, qui capisce che il mondo della pizza è molto più ampio di quanto s'aspettasse, decide quindi di seguire un altro corso, questa volta da istruttore presso i "Grandi Molini Italiani", corso tenuto dal maestro Luigi Ricchezza, grazie al quale Alessio ampia le sue conoscenze e la sua visione sul mondo della pizza, comprende i vari processi microbiologici che avvengono durante le fasi di preparazione della pizza e riesce a conseguire il Master da istruttore.


I corsi di formazione frequentati da Alessio riescono a cambiare il suo pensiero sulla pizza, rendendolo più innovativo, cosa che lo porta ad avere delle piccole divergenze con il padre, sempre attaccato alla tradizione.

Questo però non incide minimamente  sul rapporto tra i due, suo padre resta per Alessio la colonna portante della famiglia e della pizzeria, l'esempio da seguire, quando capita una divergenza i due trovano sempre un punto d'incontro, in fondo hanno un obiettivo in comune, quello di offrire al cliente una pizza di prima qualità.


I due pizzaioli preparano l'impasto con un metodo diretto, utilizzando farine con un indice di capacità panificabile medio/basso, quindi con poco glutine, idratano l'impasto oltre al 60 %, il tempo di lievitazione è di 24 ore, la cottura avviene nel forno a legna ad una temperatura di 380/420 gradi.

Una delle pizze più apprezzate dai clienti di Alessio è la "Castelpoto" con salsiccia secca di Castelpoto e mozzarella di bufala campana DOP, un altra molto richiesta è la pizza fritta con all'uscita mortadella, stracciatella pugliese, crema di pistacchio e granella di pistacchio di Bronte.


Alessio lavora duramente ogni giorno per cercare di migliorarsi e realizzare il suo sogno di aprire una pizzeria più grande con tavoli a sedere, per poter offrire ai suoi clienti la possibilità di assaporare le sue creazioni appena sfornate, naturalmente sogna di farlo sempre al fianco di suo padre e continuare così la tradizione della famiglia Cecere.

Foto
restaurants Il V Moro

Pizzeria al taglio

Foto
restaurants Falò Ristorante Pizzeria Maestri Arte Bianca Da 4 Generazioni

"Il Ristorante - Pizzeria "Falò" propone una cucina tradizionale.


Ha due ampie sale, una dove poter accedere anche senza prenotazione e per  ogni tipo di evento, e l'altra esclusivamente per feste con all'interno un playground per far divertire i più piccoli in totale sicurezza, inoltre disponiamo di un ampio parcheggio."

Foto
restaurants Restaurant Gandria

Das Gandria präsentiert sich mit einer neuen Struktur und einem neuen Image unter der erfahrenen Führung des Küchenchefs und Inhabers Adriano Peroncini.

Das Restaurant basiert auf einem fundamentalen Prinzip, das das Angebot und somit die handwerkliche Herstellung jeder Produktkategorie der Speisekarte auszeichnet, wie beispielsweise frische Pasta, Kräuter und aromatisierte Öle, Marinaden, Geräuchertes, Desserts und Glace.

Die Weinkarte vervollständigt das gastronomische Angebot mit einer breiten Auswahl an italienischen Etiketten und autochtonen Rebsorten aus bekannten sowie jungen Weinkellern.


Die Küche ist eine Werkstatt, in der Ideen Form annehmen. Unsere Wurzeln und Traditionen stehen im Mittelpunkt. Diese schöpfen aus unseren Erfahrungen allmählich die neue Lebenskraft, die es braucht, um unsere Kreativität zu entwickeln, ohne jemals unsere Identität und Herkunft zu vergessen.

Die Küche des Gandria gründet sich genau auf diesen Punkt und hebt die handwerkliche Herstellung, die Frische, die Herkunft und Saisonalität der Produkte hervor. Insbesondere handelt es sich dabei um spezielle italienische Produkte wie die “cipolla di Tropea” (rote Zwiebel aus Kalabrien), die “uova delle Langhe” (Eier aus dem Piemont), den “finocchietto marchigiano” (Fenchel aus den Marken), die “nocciola gentile IGP dal Piemonte” (Haselnuss aus dem Piemont), die “limoni di Amalfi” (Zitronen aus Kampanien), die apulischen “cime di rape” (Stängelkohl) und Artischocken, die “zucche mantovane” (Kürbissorte aus der Lombardei; blaue Bischofsmütze) sowie spezielle Kartoffelsorten aus dem fernen Apulien. Dies sind lediglich einige Beispiele, die am besten zeigen, welche Idee von italienischer Kultur wir in den Vordergrund stellen möchten.

Die wirkliche Neuheit von Adriano besteht darin, eine moderne italienische Küche mit antikem Geschmack zu bieten, sprich Gerichte, die zum Erbe der italienischen Kultur gehören und heute auf dem Schweizer Markt noch unbekannt sind, nach seinem eigenen Stil und seinen modernen Kochmethoden anzubieten, im absoluten Respekt jeder Zutat – von der ärmsten bis zur namhaftesten.

“Das Beste zum Schluss”: Die Confiserie ist eine weitere Stärke, über der die Phantasie und die Vorstellung des Desserts nach Adriano in absoluter Freiheit mit Rezepten eigener Kreation rotieren.


In Taranto geboren und aufgewachsen, verlässt Adriano nach der ersten und einzigen beruflichen Erfahrung in Apulien seine Heimatregion, um sich lange weiterzubilden und das italienische Territorium kulinarisch zu erforschen.

Er erlangt das Diplom der Hotelfachschule in Senigallia, in Zentralitalien, wo er seine beruflichen Erfahrungen in Luxushotels zwischen den Marken und dem Comersee erweitert, um dann 1997 in London zwei weitere Erfahrungen bei sternengekrönten italienischen Restaurants zu sammeln (Toto's – Halkin Hotel).

Seinen Weg ausserhalb der italienischen Grenzen setzt er fort mit der EXPO 1998 in Portugal, wo er als junger Lehrer in Zusammenarbeit mit dem italienischen Kulturinstitut Lissabon regionale italienische Küche unterrichtet.

Daraufhin arbeitet er erneut in England, auf den Kanalinseln, als Küchenchef bei einem “Charme & Relax” und siedelt dann nach Bermuda über, um als Head Chef tätig zu sein.

Er kehrt im Sommer 2000 nach Italien zurück, wo er beim renommierten, mit drei Gabeln des “Gambero Rosso” ausgezeichneten “Tivoli” in Cortina d'Ampezzo bis zur Geschäftseinstellung bleiben wird.

2002 zieht er definitiv nach Mailand. Hier entdeckt er das “Paradies” punkto Produktqualität und -varietät. Die Gelegenheit, mit vorzüglichsten Rohstoffen aus ganz Italien und dem Ausland zu arbeiten, ermöglicht es ihm, einen kaum übertreffbaren Kreativitäts- und Dynamiksprung zu vollziehen sowie seine grosse Leidenschaft für die Confiserie und den Natursauerteig zu entwickeln. Dies ist die Zeit, die er selbst als seine “Vollendungswerkstatt” bezeichnet.


Er erlangt drei Berufszertifikate in Confiserie und verfasst ein Kochbuch zum Thema Business Lunch, ein Werk, das Stil, grafisches Design und Kommunikation des Essens perfekt verbindet.

Seit 2008 zieht er zwecks eines gemeinsamen Lebensprojekts mit seiner Zürcher Ehefrau nach Zürich und sammelt sozusagen als “Anlauf” zwei Berufserfahrungen als Küchenchef, wo er sein Potenzial und seine Vorstellung von Küche jedoch nicht voll ausschöpfen kann.

An der Schwelle seines achten Jahres in Zürich beschliesst er, das Restaurant Gandria in einem der bezauberndsten Quartiere der Stadt zu übernehmen.

Foto
restaurants Osteria Le Volte

Osteria le Volte propone una cucina tradizionale con un pizzico di modernità, in uno dei luoghi più suggestivi di Piana degli Albanesi

Foto
restaurants Osteria Pazza Idea

Specialità: cena e caffè

Foto
street food Da Ciotti di Ugolini Christian & Cioni Sohemi

Nata nel 2001


Panini caldi e bibite

Foto
restaurants DUNE Restaurant Beach Club

Ristorante sul mare ad Agrigento
Lo splendido mare agrigentino è un vero e proprio gioiello, e in Viale delle dune è possibile goderne approfittando della cucina di alta qualità proposta dal Ristorante Pizzeria Dune. Il ristorante sul mare propone una cucina siciliana rivisitata con specialità a base di pesce fresco, selezionato dalle proposte dei pescatori locali e da gustare sulla spiaggia di sabbia fine e dorata di San Leone: venite a trovarci a pranzo o a cena per provare i piatti curati in ogni dettaglio, realizzati scegliendo il pesce più fresco e la carne più pregiata, oppure assaggiate la pizza, cotta nel forno a legna, sempre digeribile. Il menù, curato con amore dallo staff di cucina, è pronto a stupire l'occhio e deliziare il palato con piatti tipici impeccabili alla vista e al gusto, in grado di riportarvi indietro nel tempo, conservando però un appassionato slancio verso il futuro.


Ristorante per famiglie
Ristorante Pizzeria Dune pensa proprio a tutto per donare alla sua fidata clientela un'atmosfera magica in cui trascorrere un pranzo o una cena all'insegna del relax e della serenità. Il ristorante sul mare di Agrigento vi aspetta con la famiglia o gli amici, con i colleghi di lavoro o in dolce compagnia, offrendovi un ambiente più unico che raro: la deliziosa terrazza è aperta tutto l'anno per permettervi di godere della vista del radioso panorama ogni giorno e la disponibilità del parco giochi rende il ristorante adatto ad accogliere anche i bambini più vivaci e le famiglie numerose. All’interno del locale potrete trovare uno spazio dedicato appunto ai bambini, con un’area riservata e protetta con dei tavoli didattici, scivoli e altri giochini.


Pizzeria e ristorante per eventi
Presso il Ristorante Pizzeria Dune ad Agrigento, uno staff cordiale e vivace è a vostra disposizione con un servizio altamente professionale. L'esperienza e l'amore per la ristorazione si incontrano nella disponibilità del personale che, dinamico e affiatato, è pronto ad assistere ogni vostra richiesta, comprese le esigenze relative all'organizzazione di eventi e cerimonie: il ristorante sul mare infatti è adatto a ospitare grandi numeri di persone e lo staff è specializzato nella preparazione di buffet con specialità di pesce e di carne, proponendo menù personalizzati che rispecchino nello specifico le necessità del cliente.
Ascolto, dedizione e attenzione sono all'ordine del giorno in sala e in cucina, per permettervi di celebrare al meglio i momenti più importanti della vostra vita e di festeggiare i vostri traguardi con tutta la qualità che voi e i vostri ospiti meritate.