Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE INDUSTRIALI DISTILLATORI VIA BARBERINI 86
00187 ROMA (RM)
064740538
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
breweries Bele' Birra Artigianale Modicana

Il Birrificio Belé


Belè è un progetto che racconta la storia di una famiglia e dell’amore profondo verso le proprie radici. A fare da filo conduttore, la bellezza che esalta gli animi e riempie occhi e cuore.


La famiglia Adamo ha deciso di lanciarsi in questa emozionante avventura, che nasce dalla passione di Giorgio Adamo e di sua moglie Daniela Bellaera per le birre artigianali e dalla volontà di provare a realizzarle insieme ai loro figli Marco e Simone.


Quando la bottiglia viene stappata, i sentori delle ricette arrivano dritte al naso, sprigionando note che catapultano in un concerto di sensazioni, in un mondo floreale, erbaceo, fruttato.

Note che verranno comprese pienamente con il primo sorso, che stupisce e vi conduce in un viaggio tra le meravigliose e semplici sensazioni della nostra vita, come una cena in famiglia, una chiacchierata tra amici, un giro notturno tra le strade silenziose della ‘città dalle cento chiese’.


Belè è la bellezza che coinvolge i sensi, che riesce a far ammirare con sguardo nuovo i luoghi di Modica, è l’amore che unisce una famiglia e le dà il coraggio di realizzare un progetto, perché uniti si è sempre più forti.


Foto
Food & Wine Viveri

Polpetteria, stuzzicheria, cocktail bar mixology, dj set.


Viveri Pigneto nasce nel già citato e rinomato quartiere di Roma. Il Pigneto quartiere popolare, tanto da diventare il set neorealista scelto da una serie di importanti registi. Tra gli altri, Rossellini gira nel ‘45 “Roma città aperta” in via Montecuccoli e Pier Paolo Pasolini allestisce il set di “Accattone”. Da anni è diventato meta non convenzionale e tra le più interessanti per turisti e romani esigenti.


Viveri Pigneto si richiama alle radici popolari del quartiere, legno grezzo e focaccia romana, nasce con l'idea di sentirsi a casa! Cucina a vista per preparare deliziose e originali polpettine e bruschette accompagnate da birre e vini di qualità, cocktail bar con i migliori bartender mixology per un pubblico più esigente. La musica che accompagnerà brunch aperitivi e serate sarà affidata alla selezioni dei migliori dj della città.


Viveri Pigneto vi aspettiamo a casa.

Foto
bakeries Panificio Il Fortino

Orari di apertura:

    
lunedì    06:15–13, 16:30–19
martedì    06:15–13, 16:30–19
mercoledì 06:15, 13.00
giovedì 06:15–13, 16:30–19    
venerdì 06:15–13, 16:30–19    
sabato  06:15–13, 16:30–19
domenica chiuso

Foto
Food & Wine Pasticceria Gigli

La Pasticceria Gigli a Vinci è il risultato di una lunga e bellissima storia nata con l’apertura del primo panificio nel lontano 1959 da Guido Macchi, di seguito i figli  e adesso i nipoti continuano la tradizione del pane toscano e della schiacciata.


Alcune delle specialità continuano ad essere prodotte con gli stessi metodi di allora utilizzando prodotti genuini e della più alta qualità in commercio.


Alessandro si occupa tutti i giorni del pane e della schiacciata, prodotti entrambi con il lievito madre e con le migliori farine toscane mentre la figlia Alice sforna colazioni, torte e biscotti. Niccolò, l’altro figlio, gestisce il bar ed è attento nella ricerca e selezione dei migliori vini e birre.


Il laboratorio di ultima generazione conferisce ai prodotti la garanzia della genuinità e l’impeccabilità della cottura, elementi che ben si sposano con le ricette della famiglia.


Foto
cafés Drop di Giuseppe Cannizzo

fine mixology & luxury spirits

Foto
cafés Radici
Foto
bakeries Il Fornaretto

Il Fornaretto di Michele Bartoleschi è un'azienda nata nel 2008, ereditando l'affermata esperienza e professionalità del precedente Panificio Nardecchia Bruno adiacente a “Piazza d'Erba” (Piazza G. Verdi) nel Centro Storico di Tarquinia (VT) in via delle Torri 43. L'ottimo successo ottenuto fin dai primi anni dall'azienda sita appunto in Via delle Torri n. 43, ha concesso l'apertura di altri punti vendita: il primo in via Aldo Moro, proprio di fronte al Centro Commerciale Top 16, l'altro presso Tarquinia Lido nel tratto di via dei Tritoni al civico 46, di fronte al piazzale della Chiesa e il più giovane di tutti in Viale Luigi Dasti n. 1, in prossimità del Piazzale Europa, dove oltre ai tipici prodotti da forno si può gustare la vera pinsa romana.


Il Fornaretto lavora da anni nella vendita al dettaglio presso le proprie rivendite, offrendo a tutti i clienti una vasta gamma di prodotti oltre appunto al nuovo punto vendita “IL FORNARETTO PINZERIA dove sia pranzo che a cena si possono gustare anche strepitose pinze e fritti. Inoltre Il Fornaretto lavora ormai da molti anni anche nella produzione all'ingrosso per supermercati, ristoranti, pub, pizzerie e bar, sia su Tarquinia che sulla vicina cittadina di Montalto di Castro.


Tanti tipi di pane delle nostre zone, dal bianco e grano duro al lievito madre, al Genzano, al rustico, al rinomato Altamura, al pane di farina di Kamut per gli intolleranti al glutine, ma anche a molte varietà di panini: dai classici salati, integrali, all'olio, rosette e tartarughe fino al pane al latte, ai multicereali, alla soia, al mais, al farro... Sarà inoltre possibile trovare un'ampia scelta di pizza: bianca, rossa, con le olive, con gli sfrizzoli o farcita con i più svariati ingredienti, dalla classica diavola, a zucchero ricotta e cannella, cipolla alici e prezzemolo, speck e provola, e addirittura con fichi di stagione. Non si può tralasciare l'ampia varietà di biscotti, torte, crostate, fette biscottate, specialità locali e di stagione. Panpepati e panettoni per Natale; pizze e colombe di Pasqua, classiche, al cioccolato o al formaggio; dolci di carnevale come ravioli ripieni, frappe o chiacchiere; dolcetti e scherzetti ad Halloween; più biscotti decorati a mano per ogni occasione.


Punto all'occhiello è ora anche la PINZERIA che potrete trovare aperta sia a pranzo che a cena in un accogliete locale delizioso, climatizzato e dotato di un divertentissimo gioco interattivo per i piccoli ma che coinvolgerà anche i meno piccoli tra un croccantissimo morso di pinza e l'altro.


In tutti i punti vendita de "Il Fornaretto" potrete sempre ordinare il rinfresco su misura per il vostro aperitivo, compleanno, cerimonia o ricorrenza: panini, pizze e rustici di ogni tipo e misure, dal mignon allo sfilatino al metraggio, nonchè pani “speciali” per addii al celibato/nubilato, scherzi o feste tra amici.
Con grande soddisfazione, rinnoviamo ai nostri clienti la gratitudine e riconoscenza per aver scelto i nostri prodotti, fiduciosi che sempre più numerosi ci diate la possibilità di esaudire al meglio ogni vostro desiderio.


Foto
pastry shops Pasticceria Gelateria Stilla

Bar pasticceria gelateria Stilla.


Acri Via: Anna Frank tel.0984 955214

San Demetrio Corone: Dante Alighieri tel: 0984 956984

Foto
pastry shops Pasticceria Biscottificio Artigianale Il Mattarello di Cooperativa Sociale 181

Il primo biscottificio italiano basato sul lavoro di persone con diverse situazioni di svantaggio e vulnerabilità sociale


Il Buono che fa Bene


Il Biscottificio Artigianale “Il Mattarello” è il primo biscottificio italiano basato sul lavoro di persone con diverse vulnerabilità umane: un progetto di imprenditorialità sociale che nasce con l’obiettivo di aiutare la valorizzazione in ambito lavorativo di persone con difficoltà sociali e marginalità, fornendo loro gli strumenti necessari per riacquistare la fiducia smarrita.


L’idea alla base della nascita del Biscottificio Artigianale Il Mattarello è semplice: far sì che possano risollevarsi quelle persone che hanno avuto nel loro cammino qualche difficoltà che non sono riusciti a sormontare; attraverso l’esercizio e la pratica dell’arte pasticcera, queste persone possono riacquistare la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità.

Al contempo il Biscottificio punta all’autosostentamento attraverso la vendita dei propri prodotti, sia nella sede del laboratorio, dotato di un accogliente punto vendita al pubblico, sia attraverso una rete di distribuzione destinata agli altri rivenditori, in Italia ed Europa.


La sfida è quella di restare sul mercato da protagonisti e, allo stesso tempo, rimettere al centro della produzione la persona, facendo del prodotto espressione creativa di sé e del legame ritrovato con la comunità


l Biscottificio Artigianale "Il Mattarello" è un laboratorio di pasticceria fresca e secca che coniuga tradizione e innovazione.

Le ricette dei prodotti tradizionali vercellesi, Bicciolani e Tartufata in primis, sono state messe a punto dallo storico pasticciere della città: Vittorio Ferraresi.


Il laboratorio è guidato da una giovane promessa della pasticceria, Sara Dellarole, che affianca a questa produzione una serie di novità apprese durante i numerosi corsi di aggiornamento che frequenta.


Il Mattarello è un'iniziativa di Cooperativa Sociale 181 che coniuga l'eccellenza gastronomica all'impresa sociale. Il Biscottificio è infatti occasione di riscatto sociale per diverse persone che hanno vissuto storie di disagio psichico.

Foto
Food & Wine La Gioia Del Gelato ...a volte le magie sono nascoste nelle semplici cose...
Foto
pastry shops Caffe' Pasticceria Gelateria Pralineria Caffe' Chicco D'Oro

Orari di apertura

Venerdì
05:00 - 21:00
Sabato
05:00 - 21:00
Domenica
05:00 - 21:00
Lunedì
05:00 - 21:00
Martedì
05:00 - 21:00
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
05:00 - 21:00
Foto
pastry shops Maison Antonella

Maison Antonella 1986, esperienza e artigianalità si uniscono ad una  costante attenzione nella ricerca delle migliori materie prime, seguendo le disponibilità stagionali, per offrire prodotti di altissima qualità.


Premiata dalla guida Bar d’Italia Gambero Rosso come Colazione migliore d’Italia, Maison Antonella propone una vastissima offerta per la colazione, con più di quaranta prodotti da forno differenti, tra proposte dolci e salate davvero per tutti i gusti.

A completare l'offerta ampio e raffinato assortimento di mignon di pasticceria, di monoporzioni e di torte moderne, tra le quali eccelle la torta “29 giugno - una torta unica al mondo”, creata dal Maestro Stefano Laghi in occasione della consegna dell’annullo filatelico speciale il giorno 29 giugno 2017 come onorificenza per l’eccellenza artigiana della maison.


Tra le specialità, anche la produzione artigianale di cioccolato di alta qualità, cioccolatini e praline, tavolette e squisite cioccolate calde.


Assolutamente da non dimenticare la ricercata produzione di prodotti lievitati, tra i quali panettoni e colombe pasquali, realizzati artigianalmente con lievito madre e materie prime di altissima qualità. Disponibile tutto l’anno il famoso “Marocco”, lievitato al caffè con glassa al cioccolato bianco.  

La maison offre anche l’opportunità di gustare un ottimo menù di lavoro in pausa pranzo, proponendo piatti con prodotti stagionali realizzati anche con cotture a basse temperature.


Non per ultimo, la maison propone anche la realizzazione completamente personalizzata di bomboniere ed allestimenti per eventi di prestigio, con particolare attenzione ad ogni dettaglio di gusto e stile.

Foto
Food & Wine La Tortellina Pasta Fresca di Daniela Sassara

Produzione di pasta artigianale
servizi catering
compleanni
anniversari
e tutto cio che puo' gustare il vostro palato

Foto
ice-cream shop Gelateria Savoia

Fondata nel 1939, la "Gelateria Savoia" inizia la propria attività all'idea di due coniugi: Vittorio Bonvicini e Luigia Savoia.


Ennio Savoia, il nipote, gestisce personalmente la produzione per 55 anni, dando impulsi di innovazione e vincendo 3 “Oscar del gelato” alla fiera di Longarone con i gusti di Crema, fragoline di bosco e pistacchio.

I primi Gelati sono, per caratteristiche e forme, di una tipicità unica.


Con il trascorrere del tempo sono diventati grazie ai Veronesi, gelati conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.


Nel 1985 il figlio di Ennio, Marco affianca il padre che gli trasmette il segreto e la passione e insieme creano alcuni dei gelati che in futuro riscuoteranno enorme successo:


Lo stecco allo yogurt

Il Gianduiotto

Il Lingotto

Il Bombardino


Nel 2007 la gelateria rimane chiusa per 3 mesi subendo un restyling complessivo, le pareti sono state ricoperte da tessuti francesi e boiserie.


Al centro del locale campeggia un lampadario Murano fine '800 il secondo esemplare si trova all' Hermitage di San Pietroburgo.


I lavori di ristrutturazione sono stati diretti dall' Architetto Mario Santini, nome di prim'ordine tra gli interior designer veronesi.


Siamo giunti a giorni nostri lavorando con incommensurabile volontà, cercando sempre di garantire la massima qualità riguardo ad una clientela da sempre apprezzata e per la quale cercheremo nel futuro di non tradire mai una passione, così forte come la nostra, per la continua crescita del gelato artigianale Italiano.




Foto
pastry shops Pasticceria Riva Di Ganzer Rodolfo Dal 1982

La passione e la dedizione per il mestiere sognato sin da quando era piccolo hanno permesso a Rodolfo Ganzer la realizzazione del suo progetto più grande: la Pasticceria Riva.


La ricerca e la selezione delle materie prime più genuine e il superiore livello di professionalità di tutta la famiglia Ganzer garantiscono l’alta qualità di tutti i prodotti della pasticceria.


Un’attenzione tutta dedicata al palato dei più golosi ma anche di chi vuole gustarsi un attimo di piacere. Perché si sa, un dolce è il più piccolo dei peccati.


Dal 1982 prima in Via Castello, ora, dal 1986 in Via Garibaldi, nel cuore della bellissima Desenzano del Garda si racchiude una perla di alta tradizione pasticcera: la Pasticceria Riva.


Foto
cafés Caffetteria Danny dal 1986

Pasticceri dal 1986 e non solo... Aperitivi, servizio catering, cioccolateria e tanto altro