Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE FRA MUTILATI ED INVALIDI DI GUERRA PIAZZA BRUNELLESCHI FILIPPO 2
50121 FIRENZE (FI)
055210386
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Ristorante Pizzeria La Lanterna Il ristorante La Lanterna si distingue per il suo ambiente caldo e accogliente, caratterizzato dall'inconfondibile stile francescano, sobrio ed essenziale.
Foto
restaurants Ristorante Museo L'Orecchietta

L’Albergo Ristorante L’Orecchietta è condotto da Ercole e la moglie Lucia, che con il loro calore e la loro cura hanno fatto si che l’attività potesse raggiungere il successo attuale.


Appena si arriva si è accolti da una piacevole atmosfera, ci si sente coccolati dalla cortesia e dalla cucina di Ercole e della signora Lucia, che stupiscono con un notevole numero di antipasti capaci di raccontare il territorio, dal Tavoliere ai Monti Dauni, con materie prime prodotte dall’azienda agricola biologica di proprietà.


Buoni anche i primi, tipici, con la pasta fresca fatta in casa. Davvero interessante il rapporto qualità/prezzo, soprattutto se non ci si lascia prendere troppo la mano dalla ricca carta dei vini.


Sono molti, infatti, gli ospiti affezionati dell’Orecchietta, tra i quali anche numerosi VIP, che colgono ormai ogni minima occasione per fermarsi ed assaporare la cucina tipica di Lucia e del suo staff, fatta dai migliori piatti tipici pugliesi e candelesi.


Ercole di suo ci mette la passione in questa attività che tanto ama, accogliendo calorosamente ed amichevolmente gli ospiti, creando così un’atmosfera cordiale e piacevole in cui è facile aprirsi al dialogo con il conduttore e magari gli altri commensali.


Ercole e Lucia sono riusciti a creare nell’Orecchietta un punto di approdo in cui i viaggiatori di passaggio possono rinfrancarsi delle loro fatiche, godersi la calda accoglienza della zona e gustarsi in pieno i sapori tipici della Daunia Meridionale.

Chiunque abbia deciso di approfittare dell’accoglienza dell’Albergo o della Cucina del Ristorante ne è rimasto pienamente soddisfatto!


Foto
restaurants Osteria Locanda Cecconi

Piccola osteria nel bel mezzo della incantevole Porto Azzurro

In via Ricasoli, nascosta tra piccoli negozietti e botteghe gestita soltanto da ragazzi giovani la locanda Cecconi porta avanti le tradizioni della famiglia da cui proviene il suo nome, proponendo piatti legati al territorio composti prevalentemente da materie prime stagionali provenienti dall’Isola.


L’arredamento del locale, realizzato artigianalmente con materiali di recupero dall’Art-oste Federico Russo e dai suoi collaboratori, trasforma questa osteria in una vera e propria galleria d’arte, dove, oltre che a gustare una cucina tipicamente elbana si possono appagare gli occhi con le sculture e gli oggetti di design realizzati in maniera totalmente artigianale. L’atmosfera accogliente e calorosa e il buon cibo, fanno della Locanda Cecconi una tappa fissa per chi vuole godere a pieno della ricchezza dell’ Isola d’Elba.


Aperto tutto l’anno a pranzo e a cena. Mercoledì riposo settimanale.
Coperti: 40 interni e 20 esterni
Costo medio: 30 euro
Carte: tutte
Animali: ben accetti

Foto
restaurants Ristorante L'Imperfetto

Ristorante trattoria.

Menù pesce fresco

Foto
restaurants Ristoro Vineria La Vecchia Stazione

Vineria Ristorante


Il Giardino del Ponte.

Un momento di piacere

Foto
restaurants Ciao Pizza Waterloo Ristorante Italiano

Derrière l'église de Waterloo, l'Italie au menu chez CIAO PIZZA! Pas de chichis, pas de superflu dans l'assiette. Éloge à la simplicité!

Foto
restaurants Il Piatto Rotto Trattoria Gourmet & Wine Bar

Il Piatto rotto, una trattoria gourmet con cantina!


Cucina tradizionale e sperimentale con utilizzo di ingredienti regionali e contaminazioni oltre oceano.
In via Augusto Righi uno spazio per tutti gli appassionati del buon vino e degli ambienti rustici e raffinati allo stesso tempo.


Dai prosciutti e i formaggi penzolanti all’ingresso, dai tavolini in legno al vistoso e comodo divano in pelle nera, lo S-wine sembra aver colto nel segno. Il banco e le mensole dell'antica drogheria che precedeva lo S-wine sono rimaste immutate, scelta che ha dato carattere e personalità allo spazio. Punto di forza è senza dubbio l’aperitivo con buffet, quest’ultimo steso su tovaglie di pelle nera.


Il locale dispone di un dehor quattro stagioni: un suggestivo dehor, con una decina di tavoli, un accogliente e comodo divano in pelle bianco, mobili antichi e dove l’atmosfera è suggerita da candele ed elementi etnici.

Foto
pizzerias Casa di Papi

Een begrip in Haarlem sinds 1978

Foto
street food Dai Bravi Ragazzi Luca Bizzarri

La nostra sfida è usare ingredienti di alta qualità e prepararli in una piccola cucina itinerante a prezzi accessibili. Chiamatelo Quality Food Truck.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Vittoria

Pizzeria - Ristorante - Braceria.
Pizze d'asporto.
Pizze senza glutine / aproteiche / senza lievito su prenotazione.


Chiuso il martedì.

Foto
restaurants Casale Di Bacco

Casale di Bacco nasce dalla passione per la buona cucina, vieni a trovarci!

Braceria - Pizzeria - Sale per eventi - Animazione per bambini - Ristorante carne - pesce

Foto
pizzerias Pizza Art Fonteiana di Gioco Roberto

Pizzeria al taglio,friggitoria e consegne a domicilio.


Specializzata nella lavorazione di impasti a lunga lievitazione per ottenere un prodotto finito ALTAMENTE DIGERIBILE.


Utilizzo di prodotti alimentari di elevata qualità per ottenere solo il meglio per la nostra clientela,che rimarrà stupita dal conveniente rapporto QUALITA'/PREZZO.

Foto
restaurants Brasserie La Ciciasa


Ristorante con specialità di carne alla griglia a Vische
A Vische, a quattro passi dalla regione storica e collinare del Canavese, in provincia di Torino, il Ristorante Brasserie La Ciciasa è la location perfetta per le buone forchette amanti delle specialità di carne alla griglia. Presso la Brasserie di Vische, il sapore e il profumo delle migliori carni piemontesi si fondono con il piacere di un bel bicchiere di vino proveniente dai più rinomati vigneti della regione. La carne che assaporerete, sedendovi ai tavoli del ristorante La Ciciasa, è di qualità garantita e soprattutto fresca. La Brasserie nasce di fronte alla storica macelleria di Vische, nata dalla passione imprenditoriale di Ettore Pignocchino nel 1993 e ristrutturata nel 2007, che rifornisce il ristorante della materia prima per preparare golose specialità di carne alla griglia.
 Tutta la carne cucinata nel locale è di origine piemontese, macellata nelle colline del canavese, per garantire ai clienti tutto il sapore nostrano delle specialità di carne a km zero alla griglia.


Un'oasi per gli amanti della carne
Lo chef e il personale di sala della Brasserie La Ciciasa sono specializzati nella preparazione, impiattamento e presentazione di ottime specialità di carne alla griglia, che ogni giorno ottengono il consenso della comunità di Vische e della zona del Canavese. La passione per il mondo della ristorazione permette al personale della Brasserie di migliorarsi quotidianamente, modificando il menù, secondo i prodotti di stagione e i gusti della clientela.
Presso il ristorante, infatti, potrete sentirvi liberi di chiedere consigli al personale di sala, nella scelta delle vivande, delle specialità di carne alla griglia e dei vini rossi e bianchi piemontesi per l'accompagnamento dei piatti.


Le offerte del ristorante
I titolari della Brasserie La Ciciasa sono dei maestri della preparazione della carne, che propongono attraverso piatti golosi e invitanti. Oltre alle classiche specialità di carne alla griglia, il ristorante è riconosciuto in tutta la provincia di Torino per il fantasioso Giropizza di carne, un hamburger sottile a forma di pizza, condito con pomodoro e mozzarella e gli ingredienti che preferite.
Ogni giovedì, potrete gustare il Giropizza di carne a 12 euro. Per 20 euro invece potrete assaporare le golose pizze di carne, accompagnate a un Girobirra con le migliori proposte di birre del locale. Il mercoledì potrete invece assaggiare le nostre specialità di carne alla griglia in un Girocarne a soli 17 euro.

Foto
restaurants Ristorante Il Tempio Del Gusto

La passione non ha confini


Nel corso dei 20 anni di esperienza nel settore, lo chef Francesco Lucci, ha in archivio diverse specializzazioni ed attestati tra cui:
    •    Attestato di Qualifica di cuoco presso il CRFP di Amatrice – Anno 1999
    •    6 mesi di master e specializzazione presso il Grand Hotel 5 stelle di Roma
    •    6 mesi in Inghilterra a Torquay come chef del Ristorante Nino’s


Successivamente il rientro in italia, gira per l’intera penisola dove entra in contatto con le diverse specialità ed usanze culinarie e dove affina le tecniche rendendole complementari al suo background, con l’obiettivo di trasformarle sempre più in un suo modello originale ed esclusivo di cucina.


Nel 2018, dopo 20 anni di esperienza, da vita al Ristorante/Pizzeria Il Tempio del Gusto insieme alla compagna e maitreJennifer, dove si propone con una cucina genuina ed allo stesso tempo esclusiva sul territorio.
L’utilizzo di prodotti locali a km 0, biologici, prodotti certificati senza glutine e senza lattosio uniti alle eccellenze italiane e internazionali rende il Ristorante una vera perla della Tuscia Viterbese.


ORARI :

Dal lunedì alla domenica: 12:00 – 14:30 / 19:30 – 22:30
Giorno di chiusura: martedì

Foto
restaurants Sikulo Umori & Sapori

Sikulo è un caffè, bistrot, ristorante e pizzeria con sede a Palermo. Potremmo definirlo un concept store del sapore Siciliano. Tutto è interamente prodotto homemade, dalle sfoglie, le torte e i biscotti del mattino fino all’impasto rigorosamente miscelato artigianalmente dal mastro pizzaiolo la sera. Non è un caso che attualmente questa azienda, si azienda perché i dipendenti sono oltre 40, sia nella top five dei migliori ristoranti a Palermo, secondo uno dei maggiori siti di recensioni al mondo. Il gradimento è alto, basta leggere le impressioni dei clienti, che oltre ai complimenti per il buon cibo proposto dalla mattina alla sera, si dilungano spesso sullo stile e l’ambiente amichevole ma sempre professionale.


Il Sikulo come lo raccontano i titolari “è una storia d'amore iniziata con un caffè vent’anni fa e coltivata con passione e impegno quotidiano” un percorso nato in famiglia, e oggi portato avanti da un vasto Team composto da Manager, chef, pizzaioli e personale di sala di esperienza. Al centro di Palermo hanno costruito questo piccolo angolo di Sicilia, in cui è possibile gustare rosticceria gourmet e qualunque tipo di prodotto dolciario tipicamente siciliano al mattino. La formula del pranzo invece è davvero particolare, entrando nel locale c’è un grande bancone pieno di leccornie tipiche, dalla pasta al forno agli involtini di pesce, dalle verdure colorate ai filetti di maialino nero, ogni giorno ci sono circa 30 piatti pronti tra cui scegliere, infatti è possibile mettere su piatto fino a 5 pietanze diverse, pagando sempre la stessa cifra o in alternativa al tavolo è presente un menù che cambia ogni giorno con la disponibilità di espressi tra antipasti, primi e secondi. La sera a cena è possibile ordinare solo alla carta, il menù racconta storie di piatti siciliani e i fuori menù sono sempre ricchi di fantasia. Per non parlare di quella utilizzata per raccontare le pizze, disponibili solo la sera e tutte davvero fantasiose. Per concludere i dolci e il gelato, tutti artigianali.


Il segreto sta tutto nel rispetto, in primis delle ricette della tradizione che vanno sapientemente rielaborate e solo quando possibile e nell’utilizzo di ingredienti di prima scelta, preferibilmente Bio e Km 0.
Sikulo è diventata negli anni, fulcro di una proposta gastronomica oggetto di studi e sperimentazioni, competenze diverse convergono nella stessa direzione, scommettendo nella definizione di un locale profondamente radicato nella cultura del buon vivere e mangiare, anche per questo Umori & Sapori, ma che al tempo stesso evolve alla velocità della luce, diventando un luogo punto di riferimento per tutte le persone che tornano, per sentire il sapore di casa.


Sikulo non si ferma solo al punto di piazza diodoro siculo, bensì si estende in giro per la città e per gli eventi con l'Apeppina, l'ape calesse al cui interno si trovano gelati e granite, poi con il Sikulo on Boat, la barca ancorata al Molo sud della città nella quale si organizzano eventi privati sul mare. Insomma con i catering concludono la loro vasta offerta, che sappiamo essere ancora work in progress.