Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE FRA MUTILATI E INVALIDI DEL LAVORO VIA CROCE BENEDETTO 200
65126 PESCARA (PE)
08567224
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Murika
Giorgio Cicero, classe 1995, professione chef.

Ha iniziato la sua professione all'età di 16 anni lavorando in ristoranti internazionali di grande prestigio: il Maze di Londra appartenente alla catena del celebre Gordon Ramsay. Al Pollen Street Social di Jason Atherton (Michelin Star Restaurant) di Londra.

Poi Jason Atherton lo ha voluto con se a Dubai per fondare il Marina Social Dubai, uno dei ristoranti più prestigiosi della sua catena. Da alcuni anni ha deciso di trasferire la sua esperienza in Italia, scegliendo il Modica Palace Hotel e il Ristorante Quasimodo per mettere a frutto l'esperienza maturata nell'ambito della ristorazione internazionale, creando un ristorante che si distingue per la qualità delle materie prime e per il menù semplice ma raffinato.
Ora, una nuova storia.

Dopo aver ristrutturato il ristorante decide di dargli nuova vita, a partire dal nome che diventa Mùrika, che rappresenta la genesi più antica del primo nome della città di Modica. Il vero centro di energia di tutta la sua cucina, dove non solo prevalgono la freschezza e il gusto dei cibi della dieta Mediterranea, coltivati personalmente da Giorgio nel suo orto biologico, ma in cui esprime in modo definitivo tutta la potenza e l'energia della sua terra. Le sue radici, i profumi, colori e sapori restituiscono tutta l'armonia e l'equilibrio di un territorio magnifico.

Quasimodo era un luogo da sogno. Mùrika è il luogo dove i sogni da bambino finalmente prendono forma. Mùrika è ancora più immerso nel cuore della Sicilia barocca, negli scenari di Montalbano, adiacente allo splendido Modica Palace Hotel. Ma con un'identità tutta sua. Completamente nuova. Fatta di essenzialità, purezza delle linee, lusso non ostentato ma reso semplice. Un contesto ammaliante per gli ospiti in una delle belle stanze dell’hotel sulla veranda esterna nella stagione più favorevole, oppure nell’elegante sala interna che i toni e gli elementi dell'arredamento rendono naturalmente accogliente ed esclusiva.
Foto
restaurants Convivium Ristorante Italiano & Pizzeria

Welcome to Convivium Restaurant in Fira Santorini

Foto
restaurants Hotel Ristorante Le Gole

Hotel Ristorante Le Gole, "tra sogno e realtà!"
La storia di un hotel e ristorante di prestigio può nascere anche dal sapore di una frittata con la cicoria gustata all'aria aperta e dalla passione per il Giro d'Italia. L' Hotel Ristorante Le Gole nasce in un posto predestinato.
Nel 1957, mentre Coppi ancora sbuffava inerpicandosi per le strade sterrate del Mortirolo, qualcuno a Celano percorreva i sentieri della “Selva” con un'antenna in mano, alla ricerca delle traiettorie giuste per la ricezione delle prime immagini, rigorosamente in bianco e nero, della Corsa rosa.
Dopo innumerevoli tentativi il posto perfetto era proprio qui, a due passi dall'orticello di Italo Quirino Paris (Guerrinuccio), il capostipite della famiglia di ristoratori.
Fu un attimo: venne allungato un filo che si adagiava sulla collina e il segnale agganciato più a valle. Il tifo per i “corridori” veniva condito da un panino con la frittata (le uova freschissime arrivavano dal pollaio della signora Pierina Stornelli, la moglie di Guerrinuccio) e dall'insalata fresca dell'orticello.


Un po' di vino con la gazzosa e partì, quasi non volendolo, l'avventura di un ristorante, tra i più rinomati nel centro Italia. Pian piano la cantina divenne trattoria, favorita anche dall'attrazione del tiro al piattello. Con l'arrivo dei campi estivi dell'Esercito ebbe un ulteriore impulso e fu installato un telefono pubblico. I soldati potevano chiamare a casa e gli ufficiali sostituire il rancio con i prodotti genuini della gastronomia locale. Grazie a un'accorta gestione familiare, la trattoria si è trasformata in ristorante ed è cresciuta progressivamente. Alla fine del 1981, in coincidenza con l'arrivo del nuovo anno, l'inaugurazione del ristorante “Guerrinuccio” con uno scintillante veglione.
Oggi sembrano lontani anni luce quei tempi della frittata con la cicoria, ma il ricordo di allora, delle cose semplici e genuine, accompagna ancora oggi la filosofia enogastronomica della famiglia Paris, arricchita dal contributo nella gestione degli eredi Italo, Giampiero, Augusto, Sara ed Anastasia.


Dal 1998 il salto di qualità nell'accoglienza con l'apertura dell' Hotel Le Gole, un quattro stelle di lusso che richiama l'idea di un vecchio monastero, un gioiello architettonico, incastonato tra laghetti e torrenti nella meraviglia della natura.
Nell’ autunno del 2009 nasce il nuovo ristorante: la Locanda Dei Priori, con le sue cinque sale: Dragonetti De Torres, Cesarini, Colonna, Savelli e Piccolomini, tutte dall’ esclusivo fascino, che da anni contraddistingue la filosofia architettonica della Famiglia Paris.


Nella primavera del 2013 la Locanda Dei Priori inaugura la settecentesca Sala Berardii, un connubio di lusso, raffinatezza ed eleganza, nata dall’ esperienza maturata dalla Famiglia Paris in oltre quaranta anni di ristorazione.
Questa è la nostra storia, la storia di uno dei complessi alberghiero – ristorativi, più importanti del centro Italia; oggi come ieri lavoriamo con gli stessi principi, per dare al cliente il massimo dell’ enogastronomia e del servizio, abbinando a tutto ciò il fascino della nostra struttura e cercando giorno per giorno di migliorare sempre più i nostri standard qualitativi.
Proprio per questo periodicamente i nostri collaboratori prendono parte a corsi di aggiornamento nell’ ambito culinario per essere sempre al passo con i tempi e per poter dare al cliente sempre la risposta giusta alla proprie esigenze.
I nostri progetti? Continuare a far crescere la nostra struttura ed il nostro brand.
Vi ringraziamo fin da adesso per la fiducia accordataci, saremo lieti di essere a vostra completa disposizione per illustrarvi le nostre soluzioni per rendere il vostro giorno indimenticabile nel tempo. Nel contempo ne approfittiamo per farvi i nostri più sentiti auguri da parte di tutta la direzione e lo staff dell’ Hotel Ristorante Le Gole.
Informazioni generali


Dragonetti De Torres, Piccolomini, Cesarini, Colonna, Savelli, Berardi, sono le nostre sale, tutte finemente arredate e tutte dall' esclusivo fascino che da sempre contraddistingue la nostra struttura e con capienze che vanno da 40 a 370 posti per ogni tipo di evento: Matrimoni, Cresime, Comunioni, Battesimi, Pranzi e Cene Aziendali, Convegni e Ristorazione alla Carta e poi le nostre 39 camere divise in 36 camere di categoria Elegance e 3 Suite per offrirvi un soggiorno indimenticabile.

Foto
restaurants Ostaria Del Villaggio

ASPETTIAMO CON ANSIA LA BELLA STAGIONE......NEL FRATTEMPO QUALCHE ANTIPASTINO DELLA CASA PER AMMAZZARE IL TEMPO......

Foto
dining Pizza Croccantina

In Italia da oltre cento anni di tradizione nel settore dell'arte bianca nasce, nel lontano 1990 la PIZZA CROCCANTINA® dall'esigenza di ottenere una pizza leggera, fragrante , gustoso al palato con una discreta conservazione senza l'aggiunta di conservanti.


Dai sacrifici, le nottate in bianco passate a sperimentare e miscelare ingredienti e passione, nasce cosi, grazie all'ingrediente segreto, l'AMORE per la farina, questa fantasctica pizza che tiene il mercato degli snack da quasi 30 anni.

Il nostro lavoro , la dedizione,viene appagata nello stupore della faccia dei consumatori al primo assaggio, che sgranano gli occhi colpiti dal sapore del nostro prodotto.


Lavoriamo con materie prime solo di ottima qualità che ci garantiscono la costanza e il successo del prodotto.Da ormai quasi 20 Anni produciamo una linea con igredienti proveniente da AGRICOLTURA BIOLOGICA, e ci stiamo adoperando per ottenere la certificazione kosher.


La nostra eccellenza italiana , ormai riconsciuta dal 2016 con numero di certificazione 4669 al registro delle ECCELLENZE ITALIANE è esportato in BEGLIO, OLANDA, FRANCIA e GERMANIA, in espansione verso POLONIA , ROMANIA, SEVZIA....; ogni mercato viene attentamente valutato dal nostro ufficio estero, l'esigenza e il packaging migliore da introdurre nel mercato stesso.


La vostra soddisfazione è il nostro obbiettivo piu Grande!

Foto
restaurants Elisir di Falzone Giuseppe

Ristorante Pizzeria
Dal 1993 il nostro locale offre la possibilità di gustare delicati piatti a base di pesce o carne. Da sempre siamo alla ricerca di novità e prodotti di alta qualità, con certificazione di provenienza, per garantirne la rintracciabilità.


Con costanti aggiornamenti e strutture di cottura moderna, adeguate alla filosofia del GustoSano cerchiamo di stupire con accostamenti particolari i nostri ospiti.


Vi aspettiamo per deliziarvi con i nostri prodotti e la nostra cortesia.


La nostra cucina

La nostra proposta di menù è basata su piatti tradizionali e rivisitati , spaziando tra ricette del territorio italiano aggiungendo sempre un tocco di creatività per donare alle nostre pietanze caratteristiche differenti e originali.


All’interno del menù troverete sempre proposte di carne, pesce, vegetariane e vegane , di conseguenza andiamo incontro alle esigenze di tutti i nostri ospiti. I nostri primi piatti sono quasi sempre di paste fresche o con formati di pastifici d’eccellenza. Le nostre carni sono sempre di provenienza certificata e garantita.


Il pesce fresco viene consegnato da aziende qualificate con possibilità di prenotare prodotti ittici fuori menu’. Qualora vorreste ordinare piatti o ricette differenti non esitate a chiedere alle nostre responsabili di sala. I nostri responsabili di cucina sono in costante aggiornamento su metodi di cottura innovativi , con macchinari all’avanguardia per tecniche professionali atte a migliorare sempre il prodotto finito.


Siamo in grado di proporre menù per banchetti , cerimonie e pranzi o cene di lavoro.
La nostra sala e’ in grado di ospitare fino a 90 persone.


Foto
pizzerias Pizzeria La Rustica

In zona Crocetta, a due passi dal Politecnico di Torino. Vi aspettiamo con le nostre specialità: pizze gourmet, rosticceria artigianale, apericena.


Orari di apertura:

lunedì10:30–00
martedì10:30–00
mercoledì10:30–00
giovedì10:30–00
venerdì10:30–00
sabato10:30–00
domenica10:30–00
Foto
restaurants Trattoria Della Stazione

Orari di apertura:


Lunedì:
19:00 - 23:30
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
19:00 - 23:30
Giovedì:
19:00 - 23:30
Venerdì:
19:00 - 23:30
Sabato:
19:00 - 23:30
Domenica e festivi:
12:00 - 14:30, 19:00 - 23:30

Foto
restaurants Ristorante Cerase' Vico Equense

Situato in posizione strategica, a pochi passi dalla Circumvesuviana di Vico Equense il ristorante pizzeria Cerasè è l’unico ristorante panoramico di Vico. All’interno dispone di due sale dove è possibile pranzare o cenare in un’atmosfera davvero piacevole.

Cerasè è predisposto per organizzare cerimonie, banchetti e qualsiasi evento in sale panoramiche.

Foto
restaurants Mastu Giacomo

I nostri sensi risvegliano in noi emozioni del passato, riportandoci nei luoghi più intimi della nostra memoria: i profumi di casa, la cipolla che soffrigge in pentola, il suono del ragù che pappulea per ore e il pane, ancora caldo e croccante, che viene affettato poco prima di sedersi a tavola.


La bottiglia di vino appena stappata, il brusìo dei commensali.


E’ la tavola di Mastu Giacomo, momento di condivisione per la famiglia, che ti riporta indietro nel tempo a casa del nonno.


Un buon bicchiere di vino e una tiella di maccheroni e ogni malinconia vola via.

Foto
restaurants Re Food Al Vicoletto
Foto
restaurants Ristorante Braceria e Pizzeria Pinko

La Location Non lontano dal centro di Quarrata, nella provincia di Pistoia


- Chef in grado di soddisfare anche i palati più fini con il risultato di una lunga e attenta selezione sempre in continuo aggiornamento


LA STRUTTURA caratterizza un'atmosfera solare e convivial presenta un ambiente accogliente e ben arredato, offre una bellissima terrazza estiva per cene e pranzi anche all'aperto, una sala per compleanni cene e tanto altro per feste e cene private


- LA CUCINA -

Il menù del ristorante offre specialità di terra e di mare
COSA NON PERDERE ?

 Sicuramente La BISTECCA ALLA FIORENTINA !!


La Baffa

Il Nostro Pastore

La Boscaiola

I Ranocchi Fritti su Richiesta

Selvaggina di ogni Genere Su prenotazione
La Frittura di Mare

Linguine All' Astice

La Tagliata di Tonno
La Carbonara di Mare

Gli Scialatelli allo Scoglio


- NON MANCA la PIZZA

CHE PROPONE BEN TRE TIPI DI IMPASTI :

VERACE ALLA NAPOLETANA,
SOTTILE ALLA TOSCANA E INTEGRALE AL 100%


Il tutto preparato con passione e  selezione delle  migliori prodotti disponibili sul mercato


-SLOGAN "Pinko per chi ha il Pallino della buona cucina"

LA MIGLIOR BISTECCA E' AL PINKO
LA MIGLIOR BISTECCA E' AL PINKO


orgogliosi di potervi consigliare

 

Migior Bistecca alla Fiorentina


Foto
dining Zion Snc
Foto
restaurants Mulino Ristomuseo


Pizzeria · Ristorante italiano · Bar/pub

Foto
pizzerias Pizzeria Santa Colomba Da Saverio

Ogni papà è sempre il primo idolo di suo figlio, è così anche per Alessio Cecere, pizzaiolo di 26 anni nato e cresciuto a Benevento.


Il papà di Alessio che si chiama Saverio, di mestiere fa il pizzaiolo e Alessio passa ogni pomeriggio nella pizzeria d'asporto di famiglia, denominata " Santa Colomba da Saverio", ad ammirare il padre che trasforma degli ingredienti così semplici come l'acqua e la farina nel suo piatto preferito, lo osserva in ogni suo movimento cercando di capire le varie fasi di preparazione della pizza.


E'in quei momenti che nasce la passione di Alessio per questo mondo, passione che non lo abbandonerà più.

Già da adolescente Alessio decide che il suo futuro sarà in pizzeria, seguendo con orgoglio le orme di suo padre, così una volta conseguito il diploma presso l'istituto Alberti di Benevento decide di affinacare il padre in pizzeria.


Le nozioni di base Alessio già le conosce, le ha apprese dal padre nei lunghi pomeriggi in pizzeria, quello che gli manca è l'esperienza e quella viene solo con il tempo e tanta pratica.


Inizia così il percorso di Alessio da pizzaiolo, ogni giorno acquisisce maggiore destrezza nel gestire le varie fasi di preparazione della pizza, finchè diventa abbastanza esperto da poter essere autonomo.

E' in questa fase che Alessio inizia a porsi nuove domande, accorgendosi che il metodo tradizionalista del padre poteva essere migliorato, decide quindi di seguire dei nuovi corsi di formazione professionali, si iscrive ad un corso presso il "Molino Pizzuti" in provincia di Salerno, qui capisce che il mondo della pizza è molto più ampio di quanto s'aspettasse, decide quindi di seguire un altro corso, questa volta da istruttore presso i "Grandi Molini Italiani", corso tenuto dal maestro Luigi Ricchezza, grazie al quale Alessio ampia le sue conoscenze e la sua visione sul mondo della pizza, comprende i vari processi microbiologici che avvengono durante le fasi di preparazione della pizza e riesce a conseguire il Master da istruttore.


I corsi di formazione frequentati da Alessio riescono a cambiare il suo pensiero sulla pizza, rendendolo più innovativo, cosa che lo porta ad avere delle piccole divergenze con il padre, sempre attaccato alla tradizione.

Questo però non incide minimamente  sul rapporto tra i due, suo padre resta per Alessio la colonna portante della famiglia e della pizzeria, l'esempio da seguire, quando capita una divergenza i due trovano sempre un punto d'incontro, in fondo hanno un obiettivo in comune, quello di offrire al cliente una pizza di prima qualità.


I due pizzaioli preparano l'impasto con un metodo diretto, utilizzando farine con un indice di capacità panificabile medio/basso, quindi con poco glutine, idratano l'impasto oltre al 60 %, il tempo di lievitazione è di 24 ore, la cottura avviene nel forno a legna ad una temperatura di 380/420 gradi.

Una delle pizze più apprezzate dai clienti di Alessio è la "Castelpoto" con salsiccia secca di Castelpoto e mozzarella di bufala campana DOP, un altra molto richiesta è la pizza fritta con all'uscita mortadella, stracciatella pugliese, crema di pistacchio e granella di pistacchio di Bronte.


Alessio lavora duramente ogni giorno per cercare di migliorarsi e realizzare il suo sogno di aprire una pizzeria più grande con tavoli a sedere, per poter offrire ai suoi clienti la possibilità di assaporare le sue creazioni appena sfornate, naturalmente sogna di farlo sempre al fianco di suo padre e continuare così la tradizione della famiglia Cecere.

Foto
restaurants Al Cuoco di Bordo

Uno dei migliori ristoranti di pesce a Milano; situato nella via resa famosa dall'omonima canzone di Adriano Celentano.


Lo stile con cui è arredato il ristorante è molto marinaresco, ovunque ottoni, vele o altri attrezzi marinari, rimanendo comunque un ristorante sobrio e molto serio; clientela di primissimo piano.


Servizio impeccabile, molto celere e professionale.


I primi sono tra i più classici, risotti o spaghetti cucinati in tutte le salse e con tutti i tipi di crostacei. Come secondo consigliamo una grigliata mista, ben dieci tipi diversi di pesce serviti ben porzionati su di un lunghissimo vassoio.


Il locale è molto carino anche se non molto grande, ma gli spazi tra un tavolo ad un altro sono più che soddisfacenti per godere della propria privacy.


La prenotazione non e' obbligatoria, ma caldamente consigliata per evitare il rischio di attese.