Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE EMIGRATI REGIONALE VIA SACRA FAMIGLIA 34
90146 PALERMO (PA)
091525637
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
hotels Hotel del Corso

L’Hotel del Corso” è un hotel 3 stelle/bar-piccola cucina sito a Borgomanero in C.so Sempione 110, indirizzo che si trova nelle vicinanze del centro città e dell’importante polo ospedaliero provinciale (300m) non che in una posizione strategica in quanto vicino a importanti città e località turistiche del Piemonte/Lombardia. È infatti:
– a 70 km dalla città di Milano, comodamente raggiungibile in auto o con mezzi pubblici, aspetto che facilita le richieste di soggiorno durante i più importanti eventi (anche fieristici) nazionali e internazionali che ogni anno si tengono nella stessa. Sono di conseguenza comodamente raggiungibili anche i due aeroporti di Linate e Malpensa non che le stazioni del capoluogo;
– a 120 km dalla città di Torino, dalle sue stazioni e dall’aeroporto;
– a 40 km dalla città di Novara (dove ha sede un altro importante polo ospedaliero/universitario);
– a 60 km dalla Valsesia, zona conosciuta e importante per stazioni sciistiche, turismo e presenza di industrie del tessile e rubinetterie;
– a pochissimo km dai laghi Maggiore e d’Orta, ambite mete turistiche, soprattutto per il turismo estero.


Camere

Le nostre 10 camere, decorate con toni caldi, abbinano ad una sobria raffinatezza un altissimo comfort. Oltre ad essere luoghi di quiete e di tranquillità, recentemente ristrutturate, sono dotate di numerosi servizi e comodità:

    Smart TV digitale (app per YouTube Netflix Rakuten TV)
    Bollitore
    Asciugacapelli
    Telefono
    Servizio bar in camera*
    Connessione wi-fi gratuita ad altissima velocità

Disponiamo di 2 camere a norma CEE per l’utilizzo da parte di disabili.


Bistrot del Corso

Accomodatevi nell’accogliente e rilassante atmosfera del nostro Bistrot, condividete un buon bicchiere dalla nostra cantina o un delizioso cocktail con un amico. Il Bistrot del Corso è un ambiente ideale anche per incontrare colleghi o amici per una buona colazione un pranzo di lavoro o un ricco aperitivo.
Oltre alla sala interna il nostro giardino d’inverno è uno scrigno segerto dove passare in assoluto relax ogni momento della giornata.


Day Room

Camere senza pernottamento

Se avete raggiunto la nostra zona per motivi d’affari o se avete fatto visita a un parente o siete stati di turno all’ospedale vicino è molto conveniente prenotare una camera anche solo come punto d’appoggio. Il tempo di una doccia tonificante e magari qualche ora di riposo. La Day Room è disponibile dalle ore 11 alle ore 16.
Chiamaci e scopri le convenientissime tariffe senza pernottamento.


Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.



Foto
Accommodation & Tourism B&B Cesa Planber Apartments

Da oltre vent’anni, sempre a Vostra disposizione, Danilo e Rosi vi faranno sentire come a casa vostra: qui troverete un ambiente accogliente e rilassato, per farVi trascorrere una vacanza ricca di emozioni, alla riscoperta dei valori di un tempo, immersi nella natura d’alta montagna.


Il Garnì è piccolo ma confortevole, curato nei dettagli, per garantirvi tutte le attenzioni ed offrirvi un servizio personalizzato per un soggiorno più piacevole e divertente.


Ideale non solo per gli sportivi, ma anche per tutti coloro che vogliono concedersi una pausa dalla frenesia della vita quotidiana, trascorrendo qualche giornata in coppia, con la famiglia, in compagnia di amici, o per qualche viaggio d’affari.


.. in qualsiasi  momento dell’anno il Garnì Cèsa Planber Vi accoglierà con gentilezza ed un sorriso, dove anche i più piccoli saranno coccolati e viziati come dei grandi re…


Appartamenti

Nello scenario naturale delle Dolomiti, il comfort della vostra casa in montagna

Per le Vostre vacanze in libertà , oltre alle camere con trattamento di prima colazione, il garnì Cèsa Planber propone una soluzione alternativa in appartamento (da 2 a 12 posti letto).

I graziosi appartamenti, arredati con gusto in stile tirolese moderno, sono dotati di tutti gli accessori e comfort per un soggiorno davvero indimenticabile.
Disponiamo anche di un appartamento DEPENDANCE ( Central Apartment Canazei) a soli 100 mt. dalla nostra struttura principale comodo per gruppi numerosi (fino a 12 ospiti), e di un appartamento “Cèsa Ziria” a Campitello di Fassa ( circa 2 km).

Cèsa Planber Appartamenti si distingue per comodità, posizione strategica e la discrezione e cortesia da parte di tutta la famiglia che assicurerà a tutti i nostri gentili ospiti un soggiorno in totale relax e divertimento.

Gli appartamenti in montagna rappresentano una valida soluzione per chi cerca anche in vacanza la stessa comodità di casa propria: essi consentono molta più libertà ed autonomia rispetto alla classica sistemazione in hotel. Tuttavia non mancheranno mai qualche prezioso suggerimento, indicazioni, o aiuti pratici per organizzare al meglio escursioni, itinerari e tanto altro! Al Vostro arrivo possiamo farVi trovare anche lo skipass, così come (sempre su richiesta) sarà possibile avere il servizio di prima colazione oppure il pane fresco o dolci (croissant- krapfen) al mattino.



Foto
dining Executive Chef Michele Scoppettuolo
L´incantevole cornice di boschi e prati fanno da sempre di Cavareno, in alta Val di Non, una meta di vacanza tranquilla e rilassante. Belle passeggiate a piedi, in bici, a cavallo, in auto e anche pratiche sportive per i più dinamici. Gli impianti sono ottimi: campi da tennis scoperti e coperti, campi da pallavolo e pallacanestro.

Vale la pena di notare alcune antiche costruzioni con affreschi, bifore, sporti, porticati e cortili interni, realizzati secondo la tradizionale architettura rurale; la chiesa parrocchiale di S. Maria Maddalena (1869-1873), che conserva opere dell'artista Giambattista Lampi. e la chiesetta dei Santi Fabiano e Sebastiano (IX-XVI sec. ), che vanta preziose decorazioni pittoriche.

All’Epifania, in occasione della Ciaspolada, a Cavareno si organizzano eventi enogastronomici a tema. Da non perdere in agosto la disfida rustica e la festa Charta di Regola, quando, negli angoli più suggestivi, nei porticati e nelle cantine il paese rivive l’atmosfera di un tempo.

Ristorante la TRIFORA
Il Pluripremiato EXECUTIVE CHEF MICHELE SCOPPETTUOLO e il suo STAFF vi attendono per proporvi una cucina regionale che mira a riscoprire e rivisitare alcuni dei prodotti più tipici della zona e del territorio in generale  e che raggiunge il suo apice con il Filetto ai Fichi-EXPO.
Foto
Accommodation & Tourism Casa Vacanze Le Casette
La casa è una casa di vecchia costruzione -1900 c.a.- in uno stile rustico rispettando quelli che sono i lineamenti dello stile toscano.
Nella casa, che è stata ristrutturata, in essa sono stati lasciati tutti i tratti tipici dell'epoca, tipo: i soffitti a travature in legno e mezzane, i pavimenti in cotto e in graniglia (sale e pepe).

Tutto ciò offre al turista un'atmosfera rustica ma attrezzata di tutti i confort del giorno d'oggi.
Foto
hotels Agriturismi Farina

Gli Agriturismi Farina si compongono di due antichi casolari di campagna, ristrutturati e curati nei minimi particolari.

Si trovano sulle verdi colline al confine tra Umbria e Toscana, a soli 7 km dal lago Trasimeno, all'interno di un'azienda agrituristica composta da circa 110 ettari di terreni coltivati e pascoli, nei quali si possono ammirare i cavalli purosangue.

Foto
Food & Wine Quelli Di Flip

Spiaggia, Pizza & Cucina di Mare. Portogaribaldi (FE)

Foto
restaurants Agriturismo Il Pioppo

Immersi nel verde, in pieno relax, potrete degustare i prodotti che offre l'azienda...


Siamo anche su instagram: agriturismoilpioppo

Foto
Accommodation & Tourism B&B Le Terrazze**** Boutique Hotel Torino Cirié

Benvenuti nei nostri B&B, dove il viaggio si fonde all’eccellenza e all’eleganza. I nostri Boutique Hotel sono piccole strutture di alto livello; un ambiente raccolto e intimo,  arredate in base al colore… verde e blu, rosso e giallo. Non sarete semplicemente nostri ospiti, ma vi sentirete a casa…lontano da casa. Questa è la nostra filosofia.



Foto
farm holidays Agriturismo Torre Blaga

Sin dal 1969, a Ripa Teatina, nel cuore della più bella collina d'Abruzzo, nasce l'Azienda La Torre di Blaga e con essa i suoi vigneti adagiati a pochi chilometri dal mare ma fortemente influenzati dall'incombente sagoma della Majella. Da qui deriva una produzione enologica di livello più che eccellente con vini sapidi, minerali, pieni di forza ma anche di armonia. La cura maniacale dei vigneti e del processo di vinificazione si rivolge immutata verso la nuova attività che la famiglia Pantalone, con Rocco iniziatore e poi anche il figlio e i due nipoti, rivolgono verso l'attività agrituristica iniziata nel 2009 e sempre più sviluppata con successo.


A fine 2015 la svolta di introdurre la Pizza agricola basata esclusivamente sulla lievitazione lunga di minimo 72 ore, l'utilizzo di lievito madre e di farine antiche a bassa produttività in campo ma dotate di profumi e struttura impensabili rispetto alle normali farine industriali; il tutto è completato da una rigorosa selezione degli ingredienti di condimento a cominciare dal pomodoro.


LE NOSTRE MATERIE PRIME, I NOSTRI PRODUTTORI
Dietro l'Agriturismo, vi è un'attiva Azienda agricola che, nei suoi 26 ettari di estensione, mette a disposizione svariati prodotti. Non potendo produrre tutto quanto necessario a questo punto di ristoro, ci avvaliamo della collaborazione di qualificate altre Aziende agricole del territorio.
Anche negli acquisti di materie prime "esotiche" (cacao, cioccolato, caffè, ecc.) abbiamo scelto di fornirci direttamente da Aziende dei paesi del terzo mondo organizzate nella RETE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE a garanzia di qualità certa e del fatto che i proventi di questo commercio entrano direttamente nelle tasche dei piccoli produttori di quei paesi.

Foto
hotels Albergo Il Vascello Paradiso incantevole
Foto
farm holidays Agriturismo ''Lu Campu''
Foto
farm holidays Agriturismo La Mandra di Disanto Maria Immacolata

Azienda agricola immersa nella ricca e selvaggia campagna della murgia, in un atmosfera esclusiva e pittoresca, nella ruralità e nella pace delle campagne brulle ed ameniche pugliesi sorge l’agriturismo "La Mandra".


I turisti saranno accompagnati in un percorso eno-gastronomico nell'agriturismo con i prodotti tipici e genuini della terra, nella pace della campagna circostante vivendo esperienze itineranti nella cucina e nelle tradizioni della Puglia più vera.


Proprio la cucina, curata con dedizione direttamente dai proprietari , conserva la gustosità tipica dell’antica arte contadina e si esalta con l’amore di chi da anni pone l’ospite al centro dell’attenzione.

Foto
restaurants Tenuta Tirelli

Circondato da una natura lussureggiante e particolarmente curata, è un luogo ideale per le famiglie che desiderano trascorrere una giornata in tranquillitá.

Foto
b&bs B & B Il Pozzo e La Macina

Il pozzo e la macina è un bed & breakfast gestito da Chiara e Stefano, situato a Bardi, in provincia di Parma, nella straordinaria cornice naturalistica della Valceno. Il nome scelto per la location deriva dall'ultima destinazione d’uso del fabbricato: un mulino da grano.


La struttura, risalente a cavallo tra XVIII e XIX secolo, era originariamente una fornace per mattoni e calce; passata di proprietà a diverse famiglie è in seguito rimasta inutilizzata per alcune decine d’anni.

Un restauro accurato e filologicamente rispettoso dei materiali e degli spazi interni, avviato a inizio 2016, l’ha riportata a nuova vita. 


Il tutto è immerso in un’area pianeggiante a poche decine di metri dal corso del fiume Ceno, da un’attigua area boschiva e dista a soli 5 minuti di automobile dal centro storico di Bardi, rinomato per l’omonimo Castello.


Il bed & breakfast il pozzo e la macina offre ai propri ospiti due camere completamente ristrutturate affacciate sul giardino, con ingresso indipendente e bagni privati, che hanno mantenuto alcuni elementi originari quali porzioni di muri in sasso, travi in legno, e coperture in coppi antichi di terracotta a cui si sono affiancati nuovi dettagli tra cui gli ampi soppalchi lignei.


Iniziare al meglio, con il buon umore e rinnovata energia, sin dalle prime ore del mattino è la mission della padrona di casa che non mancherà di coccolarvi con le #colazionidichiara.

Queste saranno servite nella spaziosa sala al piano terra dell’ex mulino e disposte sul grande tavolo in legno, da condividere con gli altri ospiti, oppure nel cortile del mugnaio con vista sul fiume Ceno, o ancora in versione pic-nic, distesi sul prato, e per i più “pigri” e riservati, comodamente a letto, con servizio con camera! Ultimo fiore all’occhiello è la possibilità di usufruire dell’”esperienza tinozza”, vasca circolare in legno colma di acqua calda, idromassaggio e cromoterapia, posta in posizione panoramica in mezzo alla natura.

B&B il pozzo e la macina

Località Fornace 194 - 43032 Bardi (PR)

+ 39 347.8415234

www.bbilpozzoelamacina.it

info@bbilpozzoelamacina.it