Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE DEI CADUTI E DISPERSI IN GUERRA VIA ALESSANDRO MANZONI 29
13100 VERCELLI (VC)
0161252123
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Agriturismo U Zu Peppino

Immerso nella tranquilla e profumata campagna eoliana, a circa 5 km dal centro storico e a 7 Km dal mare, l’agriturismo nasce dall’attenta ristrutturazione di un antico casolare tipico dell’isola di Lipari.

Con ampia vista panoramica sulle coste sud della Calabria e quella tirrenica della Sicilia, sulla quale svetta maestosa l’Etna, nell’ambiente di assoluto relax si fondono magicamente i sapori e gli odori della cucina tipica isolana.


Rosaria, titolare dell’azienda, propone alla propria clientela i prodotti genuini della campagna eoliana di propria produzione. Gli antipasti a base di verdure, i maccheroni “zu Peppino” e il coniglio in agrodolce, lasceranno sul vostro palato il sapore tipico delle “ricette” del contadino.

La struttura, aperta tutto l’anno, offre delle camere accoglienti, con un arredamento sobrio e confortevole per rendere più piacevole il vostro soggiorno.


La posizione strategica del posto permette, agli amanti della natura, l’opportunità di effettuare delle passeggiate a piedi nella meravigliosa campagna eoliana; agli appassionati del mare, la possibilità di partecipare a escursioni organizzate alla scoperta della bellezza multicromatica delle coste dell’arcipelago; per i più esigenti, l’occasione per visitare il “Castello di Lipari” che custodisce, come in uno scrigno, la millenaria storia delle Isole Eolie.

Foto
farm holidays Agriturismo Villa Mirto

L’Azienda Agricola "Villa Mirto", appartenente dal 1868 alla famiglia Mirto, si trova a 17 chilometri da Palermo e poco distante dal centro di Monreale, nel territorio di Pioppo in contrada Renda. La sua posizione strategica, nella pace della verde campagna caratterizzata dalla presenza del bosco sul monte Aglisotto, la rende facilmente raggiungibile percorrendo la strada statale 186 Palermo - Monreale - Pioppo. L'ampia corte interna, dove in estate è possibile pranzare all’aperto, permette rilassanti momenti da passare in compagnia ed è arricchita da una fontanella da cui esce acqua fresca e pulita proveniente da una vicina sorgente.


L’Azienda Agrituristica "Villa Mirto", per rendere ancora più piacevole il soggiorno dei propri ospiti, mette a disposizione molteplici attività ricreative e di svago. Chi volesse passare le proprie vacanze all'insegna del sano movimento, immerso nel verde incontaminato della natura circostante, può usufruire di piacevoli bagni in piscina, rilassanti passeggiate a piedi nei boschi vicini. Per gli ospiti che invece vogliono principalmente rilassarsi, è possibile godere della piacevole tranquillità dei viali del giardino all'italiana dove si può sostare, seduti nelle panchine che lo arredano, immergersi nella lettura di un buon libro.

L'Azienda Agrituristica "Villa Mirto" offre una vasta area attrezzata con giochi per bambini: altalene, giochi a molla e tappeto elastico, oltre il tavolo da ping pong, campetto da bocce, rete da pallavolo e altro.


Foto
restaurants Hotel Ristorante Le Gole

Hotel Ristorante Le Gole, "tra sogno e realtà!"
La storia di un hotel e ristorante di prestigio può nascere anche dal sapore di una frittata con la cicoria gustata all'aria aperta e dalla passione per il Giro d'Italia. L' Hotel Ristorante Le Gole nasce in un posto predestinato.
Nel 1957, mentre Coppi ancora sbuffava inerpicandosi per le strade sterrate del Mortirolo, qualcuno a Celano percorreva i sentieri della “Selva” con un'antenna in mano, alla ricerca delle traiettorie giuste per la ricezione delle prime immagini, rigorosamente in bianco e nero, della Corsa rosa.
Dopo innumerevoli tentativi il posto perfetto era proprio qui, a due passi dall'orticello di Italo Quirino Paris (Guerrinuccio), il capostipite della famiglia di ristoratori.
Fu un attimo: venne allungato un filo che si adagiava sulla collina e il segnale agganciato più a valle. Il tifo per i “corridori” veniva condito da un panino con la frittata (le uova freschissime arrivavano dal pollaio della signora Pierina Stornelli, la moglie di Guerrinuccio) e dall'insalata fresca dell'orticello.


Un po' di vino con la gazzosa e partì, quasi non volendolo, l'avventura di un ristorante, tra i più rinomati nel centro Italia. Pian piano la cantina divenne trattoria, favorita anche dall'attrazione del tiro al piattello. Con l'arrivo dei campi estivi dell'Esercito ebbe un ulteriore impulso e fu installato un telefono pubblico. I soldati potevano chiamare a casa e gli ufficiali sostituire il rancio con i prodotti genuini della gastronomia locale. Grazie a un'accorta gestione familiare, la trattoria si è trasformata in ristorante ed è cresciuta progressivamente. Alla fine del 1981, in coincidenza con l'arrivo del nuovo anno, l'inaugurazione del ristorante “Guerrinuccio” con uno scintillante veglione.
Oggi sembrano lontani anni luce quei tempi della frittata con la cicoria, ma il ricordo di allora, delle cose semplici e genuine, accompagna ancora oggi la filosofia enogastronomica della famiglia Paris, arricchita dal contributo nella gestione degli eredi Italo, Giampiero, Augusto, Sara ed Anastasia.


Dal 1998 il salto di qualità nell'accoglienza con l'apertura dell' Hotel Le Gole, un quattro stelle di lusso che richiama l'idea di un vecchio monastero, un gioiello architettonico, incastonato tra laghetti e torrenti nella meraviglia della natura.
Nell’ autunno del 2009 nasce il nuovo ristorante: la Locanda Dei Priori, con le sue cinque sale: Dragonetti De Torres, Cesarini, Colonna, Savelli e Piccolomini, tutte dall’ esclusivo fascino, che da anni contraddistingue la filosofia architettonica della Famiglia Paris.


Nella primavera del 2013 la Locanda Dei Priori inaugura la settecentesca Sala Berardii, un connubio di lusso, raffinatezza ed eleganza, nata dall’ esperienza maturata dalla Famiglia Paris in oltre quaranta anni di ristorazione.
Questa è la nostra storia, la storia di uno dei complessi alberghiero – ristorativi, più importanti del centro Italia; oggi come ieri lavoriamo con gli stessi principi, per dare al cliente il massimo dell’ enogastronomia e del servizio, abbinando a tutto ciò il fascino della nostra struttura e cercando giorno per giorno di migliorare sempre più i nostri standard qualitativi.
Proprio per questo periodicamente i nostri collaboratori prendono parte a corsi di aggiornamento nell’ ambito culinario per essere sempre al passo con i tempi e per poter dare al cliente sempre la risposta giusta alla proprie esigenze.
I nostri progetti? Continuare a far crescere la nostra struttura ed il nostro brand.
Vi ringraziamo fin da adesso per la fiducia accordataci, saremo lieti di essere a vostra completa disposizione per illustrarvi le nostre soluzioni per rendere il vostro giorno indimenticabile nel tempo. Nel contempo ne approfittiamo per farvi i nostri più sentiti auguri da parte di tutta la direzione e lo staff dell’ Hotel Ristorante Le Gole.
Informazioni generali


Dragonetti De Torres, Piccolomini, Cesarini, Colonna, Savelli, Berardi, sono le nostre sale, tutte finemente arredate e tutte dall' esclusivo fascino che da sempre contraddistingue la nostra struttura e con capienze che vanno da 40 a 370 posti per ogni tipo di evento: Matrimoni, Cresime, Comunioni, Battesimi, Pranzi e Cene Aziendali, Convegni e Ristorazione alla Carta e poi le nostre 39 camere divise in 36 camere di categoria Elegance e 3 Suite per offrirvi un soggiorno indimenticabile.

Foto
restaurants Ristorante Mariolino - Numana

Sapori dell'adriatico da scoprire nel nostro ristorante a numana

Il Ristorante Mariolino a Marcelli di Numana è uno dei locali tipici della zona, situato dal 1977 in riva al mare vicino alla piazza centrale.


Ambiente gradevole e rilassante, una piacevole veranda sul mare dove distaccarsi dal mondo e dalla frenesia quotidiana con la stupenda veduta del Monte Conero.


Il vero segreto del locale si nasconde nei sapori tutti da scoprire della sua cucina e nel pesce servito esclusivamente fresco dell’Adriatico. Una particolare attenzione agli ingredienti, dalle paste fatte in casa dagli chef Solidea Marsili e Mei Vittorio, alle fritturine con pesce selezionato. Menù originali basati sulle ricette tradizionali che esaltano i piatti, accompagnati da un imponente Carta dei Vini, con più di 100 etichette prestigiose e delle grappe scelte sapientemente dal sommelier Romagnoli Manuel affiancato Stefano Romagnoli.


La struttura dispone anche di 6 camere doppie e singole in riva al mare a Marcelli di Numana.


Il Ristorante Mariolino è un nome che evoca un Grande Chef Mario Romagnoli, che nel lontano 1977 iniziò con Solidea Marsili questo meraviglioso viaggio nell’arte culinaria (dopo esperienze in ottimi ristoranti locali). Il Ristorante di Numana offre ai tanti appassionati di specialità di mare varie pietanze preparate con armonia, delicatezza e freschezza degli alimenti impiegati.


Da “Mariolino” non troverete mai piatti troppo elaborati tali da snaturare l’aspetto e il gusto del pesce, ma semplici portate. Negli antipasti abbondano crostacei e molluschi tanto da rivaleggiare con i primi piatti. La pasta fatta in casa è condita con sughi di scampi, astici, vongole e cozze. In estate notevole la preparazione dei secondi: scampi, grigliate miste, rombi, calamari dell’adriatico e frittura di paranza; infine i dolci preparati con fantasia.


Ampia anche la lista dei vini con prevalenza marchigiani. Solidea formata dalla scuola del “Maestro Mariolino”, ha appreso da Lui tanti segreti. Inoltre è un’ottima padrona di casa che lavora con passione e amore e si destreggia mirabilmente ai fornelli.

In sala i figli: Stefano, inappuntabile nel dirigere il servizio assolutamente adatto all’ambiente raffinato ed elegante del locale; Manuel, consiglia il menù ai clienti ed in base alla loro scelta lo personalizza un pò (la frase che ama pronunciare è “Lasciate fare a me”, espressione leggendaria della mamma Solidea). Quale sia la vostra ordinazione da Mariolino gusterete comunque un delizioso piatto a base di tradizione, cortesia, affidabilità, ed un incantevole ambiente familiare incorniciato dal promontorio del Monte Conero.


Foto
Accommodation & Tourism Rifugio Alpino Toesca

Ristorante

Nel nostro rifugio potrai organizzare pranzi con la tua famiglia o con i tuoi amici, anche per gruppi numerosi!

Il nostro menu prevede:
- antipasti piemontesi e della tradizione alpina;
- taglieri di salumi e formaggi selezionati della valle;
- polenta della tradizione , con salsiccia, spezzatino e/o formaggi;
- dolci e torte fatte in casa;
- alternative per vegetariani e celiaci.

E ancora: birra Artigianale Anima, vini e digestivi del territorio.

L' acqua gasata di Sorgente.....

Cena della Luna nelle sere di Luna Piena ( ma non solo in quelle date).

Nel periodo estivo anche in settimana piatti tipici della zona e non solo....

E' gradita la prenotazione

tel. 0122-49526 (nei periodi di apertura, il cellulare non prende) 3462247806 (nei periodi di chiusura)


Tariffe


Pernottamento: 30 Euro / 15 Euro soci Club Alpino Italiano; sconto del 50% ai soci Giovani iscritti al Club Alpino Italiano (<18 anni);

Pasto completo (primo+secondo e contorno+pane + formaggio o dolce): 20 Euro;

Mezza pensione  (cena, pernottamento e colazione): 50 Euro / 43 Euro soci Club Alpino Italiano);

Pensione completa (cena, pernottamento, colazione e pranzo): 70 Euro /  63Euro soci Club Alpino Italiano).

Le tariffe non comprendono le bevande.

Tariffa ridotta per i bambini.


Prenotando con anticipo si organizzano soggiorni didattici per le scuole; ritiri per squadre sportive; campi estivi per ragazzi; escursioni con le Guide Natura del Parco Orsiera Rocciavrè.


Si ricorda che per il pernottamento presso il rifugio e' obbligatorio l'uso del saccolenzuolo. Si invitano pertanto i frequentatori del rifugio a dotarsi di sacco lenzuolo o lenzuola+federa. Presso il rifugio sono a disposizione sacchi lenzuolo in cotone che è possibile sia affittare per la notte (costo 5 Euro) che acquistare (costo 15 Euro).

Foto
hotels Hotel La Terrazza

Hotel La Terrazza Vicenza: dista pochi minuti dalla Stazione FS di Vicenza e dall’uscita di Vicenza Ovest dell’Autostrada A4. A conduzione familiare, è curato nei minimi dettagli e tenuto in continua manutenzione così da mantenere gli elevati standard di qualità offerti.


La recente ristrutturazione, mirata ad ampliare i locali, ha ulteriormente impreziosito gli interni in maniera da rendere ancora più accogliente e confortevole la permanenza all’interno dell’Hotel. Servizio Noleggio biciclette.


L’ Hotel La Terrazza è la miglior Accommodation a Vicenza per chi vuole visitare le numerose fiere e manifestazioni in centro città.Particolari convenzioni con ditte e businesman 7 cancellazioni gratuite modifiche senza penale.

Foto
farm holidays Agriturismo Case Varisco

Dalla vecchia dimora estiva di famiglia è nato l’agriturismo “Case Varisco”, in Sicilia, facilmente raggiungibile e a soli 26 km da Palermo. Un paesaggio senza eguali, ambiente che riporta indietro nel tempo posto ideale per chi cerca luoghi di armonia e di equilibrio tra vecchio e nuovo, e soprattutto per chi ama la natura. Il calore del legno e della pietra locale fanno da cornice ad un ambiente naturale di grande respiro con colori diversi a secondo delle stagioni, sempre comunque affascinanti.


“Case Varisco” offre un ampio parcheggio, barbecue, campo di bocce, ping pong, tiro con l’arco, mountain-bike, prediletti dagli ospiti sono le passeggiate a cavallo lungo i viottoli, e per intrattenere i più piccoli: un ampio parco giochi immerso in un ambiente naturale e all’aria aperta A breve distanza si possono raggiungere con escursioni organizzate, il castello di Cefala Diana, le Terme Arabe, il bosco Ficuzza, la Grotta del Leone, provando così sensazioni particolari.


In tutta questa splendida cornice naturale, non può mancare il tocco femminile che si può evidenziare dalle vecchie ricette culinarie della nonna, e quindi dai sapori mai dimenticati e curati nei minimi particolari. Non basta solo mangiar bene, bisogna anche mangiar sano, ed ecco che l'azienda "Case Varisco" garantisce che le sue carni, i suoi formaggi, il suo olio sono prodotti assolutamente naturali ed ecologici. "Case Varisco" è il posto ideale per trascorrere dei fine settimana diversi in un ambiente che rompe in un esplosione di natura con la grigia realtà cittadina. L'agriturismo sorge nella vecchia tenuta del nonno, dove la terra profuma ancora delle sue mani ed ogni pietra, ogni pianta ed ogni filo d'erba ci racconta di lui.


Il suo immenso giardino, in cui amava coltivare la vite, l'uliveto, l'orto, per saziare la famiglia, continua a regalare alla nostra tavola vino pregiato, olio sopraffino e verdure di stagione per i nostri ospiti. Particolarmente apprezzata è la speciale qualità di mandorla che cresce nella nostra tenuta, la "mandorla Varisco" che ha preso il nome proprio dal nonno.


Ma oltre alla passione per la terra ed i prodotti che stagionalmente essa ci dona, il nonno ha tramandato alle nuove generazioni il valore dell'ospitalità considerato sacro nella cultura ellenica. Non è un caso infatti, che una popolazione di greci migliaia di anni fa, avesse scelto proprio queste terre feconde e fruttuose per insediarsi. Era una credenza diffusa tra i greci, che gli dei per mettere alla prova la bontà d'animo degli uomini, solessero fargli visita travestiti da viandanti. Per questa ragione, ogni ospite era trattato con le stesse cure e lo stesso reverenziale rispetto che solitamente si riservano agli dei. Anche il nonno ospitava i contadini, gli operai, i semplici viandanti, con lo stesso amore con cui serviva la famiglia.


Come allora, anche oggi chiunque passando decida di far sosta alla tenuta "Case Varisco", trova sempre un piatto caldo, gli stessi cibi poveri della tradizione locale che al tempo del nonno preparavano le sapienti mani delle donne della casa, e lo stesso ottimo vino moscato che produce da secoli la nostra vite.


Davanti un buon piatto, immersi nella tradizione, serviti con modi affabili ed allietati da qualche racconto popolare, attorno alla nostra tavola oggi come allora, chiunque può sentirsi in famiglia.

Foto
dining Hotel Delle Rose Hotel delle Rose, relax e comfort nella terra dei Santi!
Foto
farm holidays Tenuta Mariani

La Tenuta Mariani Agriturismo vi da il benvenuto e vi invita a trascorrere una piacevole vacanza nel cuore della Toscana. Sole, lago, mare , cultura fanno da sfondo ad un soggiorno piacevole all’insegna del completo relax e del divertimento.


Situata nella parte alta di Bozzano, una frazione del comune di Massarosa, paese di 2700 abitanti dotato di una vasta gamma di servizi e facilmente raggiungibile. La tenuta e’una vecchia casa colonica di fine 1700, ristrutturata dagli stessi proprietari nel perfetto stile toscano, riportando alla luce nel 2015 le caratteristiche di un tempo.


Si può soggiornare in luminosi appartamenti arredati con gusto toscano diversi per tipologia e dimensione facenti parte dell’Azienda Agricola  e trascorrere piacevoli momenti ai bordi della piscina. Gli stessi proprietari curano l’accoglienza degli ospiti e sono a completa disposizione per tutta la durata del soggiorno.


Foto
restaurants Hotel Ristorante Pizzeria La Tavola Rotonda

Per gruppi, famiglie e coppie!


Gestito dalla Famiglia Catanossi Dispone di 16 Camere
Hotel a Santa Maria Degli Angeli, ad Assisi in Umbria.
Ristorante, Parcheggio Privato, Ampio Giardino.
Accesso Disabili.


La Struttura dispone di 16 camere, singole, doppie, triple, quadruple con servizi privati, telefono diretto, aria condizionata autonoma, televisore e... e tutte dotate di ogni comfort!


Il Ristorante "La Tavola Rotonda" è disposto su 3 sale con 350 posti disponibili.


L' Ambiente familiare e il servizio accurato, rendono il ristorante il luogo ideale dove poter gustare piatti tipici della tradizione umbra e il gusto della pizza. Offre inoltre, servizio completo per cerimonie e banchetti.

Foto
hotels Hotel Griso

Clarion Collection Hotel Griso
Soggiornare in un hotel sul Lago di Como significa poter godere appieno della bellezza di un luogo decantato da poeti e artisti nel corso dei secoli e che ancora oggi è stato definito dall’Huffington Post come il lago più bello del mondo. Su questa cornice fatta di acqua e scenografiche montagne si affaccia l’Hotel Griso, parte del rinomato brand “Clarion Collection by Choice Hotels”.
La sua struttura consente di accogliere al meglio tutti i visitatori, siano essi in viaggio d’affari, in vacanza, in cerca di relax o di un weekend romantico sul Lago di Como.
 
Hotel Griso offre ai propri ospiti un servizio eccellente e personalizzato, comfort, capacità di soddisfare le più svariate esigenze, un rinomato ristorante, spaziose camere quasi tutte dotate di terrazzo affacciato sul lago.


La Cornice
La splendida cornice che vi accoglierà è quella del ramo lecchese del Lago di Como, un panorama in grado di incantare a ogni sguardo: proprio per dare ai nostri ospiti l’opportunità di godere al meglio di questo panorama, quasi tutte le stanze si affacciano sul lago, così come la sala della prima colazione e il ristorante


La vita in Hotel
Hotel Griso offre ai propri ospiti diverse tipologie di stanza, dalla singola alla suite a quelle destinate alle famiglie, per consentire a ciascuno di vivere al meglio il proprio soggiorno secondo le esigenze. Dotato di bar e ristorante affacciato sul Lago di Como, l’hotel garantisce relax, comfort e la possibilità di raggiungere facilmente diversi luoghi di interesse


Info Generali
Gli ospiti dell’Hotel Griso possono usufruire del comodo parcheggio sotterraneo a uso esclusivo, mentre la vicinanza al centro città consente di recarsi a Lecco comodamente a piedi, anche grazie al comodo ascensore che porta direttamente sullo scenografico lungolago di Malgrate. Da qui, una piacevole passeggiata vi porterà alla scoperta dei luoghi manzoniani


Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.



Foto
dining Balnearea Beach
L'estate è arrivata anche al Balnearea, portando con sé tante novità e la consueta voglia di divertimento, tipica della bella stagione.

Sarà un'estate all'insegna dello stile, qui al Balnearea: il nostro lido, già garanzia di relax e tendenza Made in Salento, si arricchisce di nuove situazioni food and beverage.

Il ristorante alla carta sarà aperto a pranzo e tutte le sere, per una cena sul mare e un after dinner esclusivo; al sushi sarà dedicata un'area in terrazza, aperta tutti i giorni a pranzo, anche take away; eventi a tema e musica saranno protagonisti della nostra estate - mai come quest'anno - unica!
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Tramonto

Il ristorante pizzeria Tramonto è a gestione familiare, garanzia di affidabilità e cura nei dettagli. Le porzioni sono abbondanti e il rapporto qualità prezzo ottimo.


Inoltre, specialità a base di pesce il martedì, mercoledì e venerdì. Venerdì baccalà. E' possibile prenotare pranzi a base di pesce per banchetti e cerimonie.


La struttura dispone di n. 11 camere (10 con balcone esterno e tutte con bagno privato) per un max di 25 posti letto. Piscina all'aperto con area solarium e zona idromassaggio.

Foto
agribusiness La Zaira

"La Zaira è una piccola azienda situata al di fuori del centro storico di Gradisca d’Isonzo, uno dei borghi più belli d’Italia, e ha una storia quasi centenaria, che risale al 1930 quando Attilio Lorenzon con la propria famiglia prendi in gestione i poderi di Marizza, situati in Borgo Viola con contratto di mezzadria.

Proprio qui, “nella casa davanti al recupero”, negli anni ’50 Luciano, il figlio, avvia l’attività di “privata” che prevedeva la sola mescita di vino e uova sode. Negli anni 60 fu uno dei primi a servire accanto al vino di propria produzione anche affettati ed in particolare il cotechino, tutt’oggi prodotto simbolo della nostra attività.


Dietro al bancone una certezza è la moglie Zaira, che con il tempo e la particolarità del nome diviene il simbolo dell’attività, conosciuta e successivamente nel 2019 ribatezzata anche su carta La Zaira.


Nel 1997 l’attività si trasferisce in Borgo Tintor, con ufficiale licenza di agriturismo e oggi viene gestita in sinergia da tutta la famiglia: assieme a Luciano e Zaira, le figlie Paola e Gianna con i mariti Lucio e Ariano e le nipoti Erika, Melissa e Martina.


L’azienda conta 13 ettari, suddivisi in seminativo atti alla produzione di cereali, e in vigneto.
I vini serviti sono di produzione propria, vengono prodotti 3 bianchi: Malvasia,Pinot Bianco, un uvaggio a base di Friulano “Misturòn di Blanc”; 2 rossi: il “Misturòn di Neri” uvaggio di Merlot e Cabernet Franc e lo stesso uvaggio passato per 12 mesi in legno e uno spumante a base di Pinot Bianco.


Dal 2020 avrà inizio anche la produzione di birra agricola, in associazione con la rete ASPROM.

 Il portafoglio prodotti aziendale offre anche una produzione di carne derivante dall’allevamento suinicolo: cotechino, salsicce, salami, marcundelle, pancette che possono esser acquistati direttamente presso il punto vendita aziendale o, come nel caso del cotechino e dei salumi consumati in agriturismo.


L’agriturismo offre un’atmosfera accogliente e famigliare dove passare un pomeriggio in compagna e consumare i piatti caldi della tradizione friulana durante il periodo invernale potrete trovare cotechino con brovada, trippe, goulash con polenta, fegato, salame con l’aceto e baccalà tutti da provare e accompagnare con il nostro vino.


Vi aspettiamo!!"

Foto
Accommodation & Tourism Eben Ezer Eventi

   
Dalla professionalità e dall’esperienza dello Chef Giacomo Graziano, professionista affermato nell’ambito della ristorazione e dalla stessa passione tramandata ai figli, Francesco e Santo, rispettivamente Chef e Maître, nasce Eben –Ezer. La Sala Ricevimenti Eben Ezer, sita a Cariati (CS) in Contrada Santa Maria, a pochi metri dal mare, nasce per organizzare al meglio i vostri eventi.


Immersa in un atmosfera suggestiva, unica ed indimenticabile, ingentilita da immensi prati verdi e da antichi uliveti, vanta eleganza e raffinatezza.


La locatoin gode di più sale interne ed esterne, nelle quali i tavoli sono disposti in maniera tale da consentire al tavolo principale la visione di tutti gli altri tavoli presenti nell'ambiente che, peraltro, sono posizionati in modo armonico ed atti ad un agevole fruibilità.


L' ampio spazio esterno, impreziosito da giochi di luce, è attrezzato per lo svolgimento di eventi a bordo piscina.

Siamo pronti a realizzare i sogni di molte coppie pronte a pronunciare il fatidico "Si" alle porte della bella stagione nel nostro vasto giardino.


Non c'è nulla di più suggestivo e coreografico di un matrimonio in mezzo alla natura dove il profumo e il colore dei fiori, il canto degli uccelli, il tramonto che pennella il paesaggio sullo sfondo, faranno da cornice a riti religiosi e/o  civili svolti all' EBEN EZER.


Oltre alla cura dello scenario, l'attenzione è rivolta al menù concordato con gli sposi, prediligendo cibo fresco a km 0.

L'eleganza degli spazi, la cura dei dettagli, l'eccellenza dei sapori e l'accoglienza in grande stile ci contraddistinguono.


Scegli EBEN EZER per rendere unici ed indimenticabili i tuoi eventi.