Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AREASERVIZI S.R.L. VIA SANTUARIO 3
12084 MONDOVI' (CN)
0174554766
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Panificio di Maio - Pane Brutto Ma Buono ® - Panificio Professione Panettieri

Azienda nata nel 2011 da una tradizione che nasce nel 1963, ci occupiamo principalmente della produzione e distribuzione di prodotti freschi fatti con lievito madre e senza conservanti. Il tutto restando in linea con la food mode del momento, aggiungendo a quest'ultima un tocco di artigianalita e tradizionalita che oramai si sta perdendo.


Offriamo un servizio di pluri consegna giornaliera nelle zone piu vicine ai nostri laboratori, diventati oramai tre, consegnando in mezzi autorizzati tanti tipi di pane: il pane misto, pane bianco, pane di semola rimacinata, panini, sfilatini, rosette, panini tipo pub, panini tipo bun americano e infine il nostro pane brutto ma buono dove abbiamo l'unicita di marchio poiche brevettato e registrato.


Contattaci per ulteriori informazioni.


Ci trovi anche a


- Via Antonio Locatelli, 49
80038 Pomigliano d'Arco (NA)


- Via Antonio De Curtis 17A

80030 Castello Di Cisterna (NA)


Foto
Food & Wine Rosticceria Da Fortunato

Rosticceria da Fortunato è una garanzia!


Tutto ottimo a cominciare dai fritti per finire con le pizzette. Ottima qualità dei prodotti.


Cibi digeribilissimi grazie ad una lievitazione dell’impasto di 24h.

Foto
cafés DRIP Coffee Lab

Specialty coffe shop e coffee lab

Foto
bakeries Al Vecchio Forno di Strevi

Specialità Siciliane e piemontesi...grissini stirati a mano torte compleanno pizze e focaccia genovese pane di semola nostra specialità e tanto altro...

Foto
pastry shops Pasticceria Stanga

siamo una pasticceria vecchio stile ma con prodotti dì qualità

Foto
restaurants Mellow Yellow Restaurant Live Music Bar di Matteo Parodi Garbarino

Compleanni, matrimoni, aperitivi, feste di laurea..

Foto
cafés Caffetteria Pasticceria Gelateria Caffè del Corso F.lli Biscari

L’azienda dei fratelli Biscari nasce nella seconda metà del ‘900, nel piccolo centro di Santa Cristina Gela, in provincia di Palermo, quando i nonni degli attuali proprietari decisero di avviare un’attività di produzione di prodotti tipici, comprendenti i prodotti da forno dell’epoca e piccoli accenni di quello che poi rappresenterà ciò che è diventato il fulcro dell’intera attività. Nel 1999, i nipoti giovanissimi, Gaetano, Sergio e Giuseppe, decidono di rimodernare la vecchia struttura e far nascere il “Caffè del Corso dei fratelli Biscari”.


Da quel momento in poi la filosofia sulla quale si baserà l’attività sarà quella del gusto, fatto di esperienza e di memoria, con l’obiettivo di offrire ai clienti prodotti di qualità, frutto di un’accurata selezione delle materie prime e di una produzione intrisa delle antiche ricette di famiglia.


Oggi, l’attività vanta un moderno laboratorio, nel quale si producono dolci e pasticceria, torte, panettoni e colombe artigianali, le tipiche cassate siciliane, sfince di San Giuseppe e i famosi cannoli.


Negli ultimi anni l’operato dell’azienda è stato riconosciuto anche da Slow Food, per aver dato il giusto valore al cibo, ponendo l’attenzione sul cannolo, per il rispetto della produzione, del territorio e delle tradizioni locali.


Il Cannolo dei f.lli Biscari è stato il vincitore del primo premio per il cannolo migliore della Sicilia per tre anni consecutivi (edizioni 2017, 2018 e 2019) al “Cannolo Festival” del San Lorenzo Mercato a Palermo.

Foto
bakeries Sisti.net Prodotti Artigianali ''Sorelle Sisti''

Maestri artigiani dal 1975

Siamo stati, siamo e saremo sempre artigiani del Made in Italy
Da più di quarant’anni realizziamo prodotti da forno e da pasticceria.


Alla fine degli anni Sessanta Norina Pierdominici, trentacinquenne e madre di tre figlie, decide di avventurarsi nel mondo della panificazione convincendo il marito. Con tanti sacrifici e fatica riesce ad acquistare un piccolo laboratorio nel centro di Monte Urano, in provincia di Fermo, nelle Marche. I sogni di riscatto economico vengono messi a dura prova dalla realtà di questo mestiere ma, con l’aiuto delle tre figlie riesce a realizzare l’impresa: nel 1975 inizia l’avventura del Panificio Sorelle Sisti. La neonata ditta dà ottimi risultati e, già nel 1982, la quantità di lavoro richiede più spazio e più organizzazione, così il Panificio


Sorelle Sisti sposta la sua produzione e vendita poco fuori il centro storico, riuscendo a crescere e a diventare una realtà di spicco nel suo territorio. Nel corso degli anni oltre alle tre sorelle si aggiungono i figli che, con dedizione, cercano di mantenere la passione per l’arte bianca e lo slancio imprenditoriale tipico di Norina.


Ora, è arrivato il momento di affrontare una nuova sfida. Cercando di coniugare “il passato” con “il futuro”, nasce la pagina SISTI.NET, l’unione del presente, che accoglie la tradizione della signora Norina, con le esigenze di un mercato sempre più eterogeneo e aperto a nuovi palati.


Guardiamo avanti affrontando nuove sfide e nuovi sogni rimanendo negli standard di eccellenza organolettica e di professionalità, perfezionando la produzione con l’aiuto di competenze e nuove tecnologie ma, sopratutto, mantenendo viva e costante la passione per questo mestiere.


La nostra filosofia, che ci contraddistingue da sempre e ci ha regalato grandi soddisfazioni, è quella di porre un’attenzione particolare al cliente, cercando di creare il giusto connubio tra le esigenze e la qualità.

Foto
bakeries Cuore di Pane Bio

Laboratorio Biologico Artigianale, pasta madre e grani antichi
Ho pensato a Cuore di Pane come ad una realtà biologica e artigianale, che conservi in sè e mantenga viva la storia del territorio.


Allo stesso modo ho scelto di collaborare con aziende agricole a Km zero, che producano farine macinate a pietra, provenienti da coltivazioni naturali di varietà di grano antiche e della tradizione.
Per questo motivo la mia produzione non punta alla quantità, ma alla qualità e ha lo scopo valorizzare le filiere corte cerealicole appartenenti al territorio d'origine e che tanto rappresentano la nostra cultura alimentare


Il laboratorio può realizzare su richiesta del cliente prodotti specifici come ad esempio ricette più tradizionali, così come variazioni, soprattutto per la clientela vegana e intollerante (ad esclusione dei prodotti per la Celiachia).
Inoltre, mi rendo disponibile ad incontrare i clienti per far assaggiare il prodotto e informare sulle metodologie di lavorazione, in quanto credo che sia importante rendere trasparente le mie intenzioni e formare all’alimentazione consapevole.
Le porte del laboratorio sono aperte a chiunque voglia imparare a fare il pane per sé, la propria famiglia e gli amici, o anche solo curiosare e mettere le “mani in pasta”. In laboratorio, organizzo annualmente diversi appuntamenti formativi per il pubblico per imparare a gestire i lieviti naturali di casa e a fare il pane, in quanto credo che la panificazione possa e debba essere accessibile a tutti, come un bene comune.”.


Vorrei che il mio forno fosse un punto di riferimento per tutti, come una volta esisteva il forno del villaggio, a cui approdavi a fine giornata per cuocere le pagnotte per la tua famiglia.
Credo che la panificazione non sia un’arte effimera e distaccata dalla quotidianità, ma una pratica generazionale, che rivela il rispetto per la vita e le relazioni umane.


Ogni volta che rinnovo la pasta madre penso ad Adele, mia nonna, che mi ha insegnato a fare il pane.
Mi ricordo delle sue mani nodose eppure delicate che racchiudevano l’impasto come ad abbracciarlo.


Desidero che la sua energia creatrice e protettrice, attraverso le mie mani, raggiunga il mio pane, lo aiuti a lievitare e soddisfi la necessità di bontà delle persone che lo acquisteranno.
Almeno ci provo…

Foto
restaurants Amnesya Restaurant

Lavoriamo per offrirvi un’esperienza enogastronomica sempre migliore


Parola d’ordine : qualità Professionalità e cortesia

Amnesya Restaurant ha come scopo principale la soddisfazione del cliente sotto ogni punto di vista.  Offre un'altissima qualità delle materie prime, in unione ad un servizio professionale e cordiale, a partire dal mattino per le colazioni.


Semplicità e raffinatezza
I sapori della cucina tradizionale, i piatti tipici della cultura marchigiana serviti in maniera raffinata ed elegante ma senza alterarne i gusti, abbinati a vini accuratamente selezionati per garantirvi un  connubio perfetto.


Molti servizi ora anche di rosticceria e gastronomia da asporto e in delivery!!
Dalla colazione, al pranzo, all’aperitivo, fino ad arrivare alla cena. Da asporto o in delivery Amnesya Restaurant  non vi lascia mai soli e viene da voi.

Foto
breweries BirrAlfina

Chi siamo e come produciamo
Siamo un piccolo birrificio agricolo nato tra i comuni di Orvieto e Castel Giorgio, su quello che da secoli è considerato uno dei posti migliori della zona per l’agricoltura e l’allevamento: l’Altopiano dell’Alfina.
La nostra azienda si sviluppa al centro di un territorio dove il tempo sembra essersi fermato, dove l’aria pulita, i campi coltivati, i profumi della campagna, i cieli dipinti di mille colori conferiscono quel clima magico che accompagna volentieri le giornate di lavoro.


Il nostro focus è la qualità del prodotto e la ricerca di ingredienti, ed è per questo che per la nostra birra utilizziamo materie prime da noi prodotte. Le acque purissime che arrivano dal Monte Amiata contribuiscono a dare quel tocco in più per un risultato eccellente.
Dall’unione di tutto questo e di una bella e salda amicizia nasce BirrAlfina
Il nostro impianto è costituito da due fermentatori da 600hl e da una sala cottura modello MBS300. Il tutto fornito dalla storica ditta SPADONI, elemento, questo, di garanzia e affidabilita


TIPOLOGIE DI BIRRA:
 ANNOZERO Birra in stile Belgian Blonde ALE, artigianale non filtrata e rifermentata in bottiglia

Colore giallo dorato, schiuma bianca, fine, persistente, aderente, velata

Vincitrice birra dell'anno 2020 categoria 25 del concorso dell'associazione UnionBirrai al Beer&Food Attraction di Rimini


VELZNA Birra in stile American Amber Ale non filtrata e rifermentata in bottiglia

Ambrata con schiuma avorio, fine, persistente, abbastanza aderente, velata.

Foto
bakeries Panificio Caliendo

panetteria pizzetteria rosticceria e pasticceria


Panificatori del settore tramandata da 3 generazioni l’arte del pane, lavoriamo ancora con il lievito madre della nostra nonna.


Vi aspettiamo!!

Foto
pastry shops Starbene Senza Glutine Pisa

Nel nostro negozio potrai trovare prodotti di alta qualità privi di glutine sia freschi che confezionati e prodotti privi di lattosio.
IL PARADISO DEL CELIACO.

Foto
pastry shops Pasticceria Franco Sepe

Produzione di Pasticceria fresca, e torte per eventi.... e Art Decor

Il nostro gruppo, nasce come laboratorio di prodotti di altissima pasticceria artigianale classica.Ogni nostro prodotto rispetta le esigenze del cliente in termini di gusto ed estetica.
Impasti, farciture, decorazioni vengono realizzate seguendo la tradizione dolciaria italiana per donare un capolavoro bello da mangiare ma sicuramente ottimo da mangiare.

Foto
cafés Caffè Al Duomo Cittadella

Caffè storico nel centro di Cittadella.

Il tuo angolo di pace dalla colazione all'aperitivo!

Foto
pastry shops Pasticceria Andrea & Gianni

Pasticcieri per passione. Da sempre.

Da trent'anni mettiamo nell'arte dolciaria il nostro impegno quotidiano.

La nostra storia racconta di lavoro, creatività, ricerca ed amicizia.

Due generazioni ed un'abilità imparata da maestri di cui facciamo tesoro e custodiamo con rispetto ed ammirazione.


Andrea ha aperto l’attività nel 1990.

Formatosi fin da giovanissimo con la pasticceria napoletana e vicana, è maestro nella lavorazione della sfogliatella e della pastiera. Fedele al suo ruolo di artigiano dei dolci e dei prodotti da banco, in laboratorio è responsabile della produzione legata alla tradizione.

Andrea segue anche la formazione degli studenti aspiranti pasticcieri del locale istituto Alberghiero che svolgono stage formativi presso la Pasticceria.


Gianni si è diplomato all’Alberghiero e da vent'anni si dedica alla pasticceria pur avendo maturato esperienza nell'ambito professionale come cuoco.

Perfezionato durante gli anni e numerosi corsi, attualmente è il “cake designer” della Pasticceria, maestro nella decorazione di torte e semifreddi e abile nella lavorazione della pasta di zucchero.

È sempre attento a seguire tutte le novità in ambito dolciario ma le sue radici sono ben salde nella tradizione.


Antonio si è unito alla passione per la pasticceria sin da ragazzo seguendo le orme del padre Andrea, sapiente guida nell'arte dei dolci.

Spinto dalla voglia di imparare ha continuato il suo percorso di apprendimento presso l’Accademia “Dolce e Salato”. Pur legato alla tradizione, in laboratorio è lo sperimentatore di nuove tecniche e ingredienti.

Premiato per la creazione di una torta a 11 strati di cioccolato, è stato anche ospite di Kitchen Sound di Alessandro Borghese con la sua Delizia agli agrumi.