Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AREA SPORT WEB JOB BUSINESS S.R.L. VIA ANZIO 5
85100 POTENZA (PZ)

0971442349
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
jewelers Morelli Gioielleria dal 1951

IL NEGOZIO

GIOIELLERIA MORELLI

La Gioielleria Morelli è stata una delle prime gioielleria della bassa bergamasca, fondata dal suo primo titolare Angelo Morelli nel 1951.

 

Portata avanti negli anni insieme alla moglie Dolores e ai figli Claudio, Riccardo, Paolo e Rosangela, è poi passata nelle mani di Claudio e di sua moglie Simonetta fino ad arrivare, oggi, alla terza generazione con Morwenna, nipote di Angelo e figlia di Claudio e Simonetta.

 

La gioielleria si occupa principalmente di riparazioni orafe e di orologi di tutte le marche, creazione di gioielli e vendita al dettaglio di accessori in oro, argento ed acciaio.

Foto
handicrafts FIOCCHETTI E CONFETTI

via Armando Miele 43/45, Montalbano Jonico, Italy

Foto
handicrafts MAGLIERIA SETTEVALLI Srl

Maglieria Settevalli Srl è un'azienda di abbigliamento italiana specializzata nella produzione di maglieria. Fondata a Milano nel 1945 da Agostino Settevalli, l'azienda si è evoluta nel corso degli anni fino a diventare uno dei principali produttori di maglieria in Italia. La loro produzione include maglieria di lusso, abbigliamento casual, abbigliamento sportivo ed accessori.


L'azienda si basa su valori come la qualità, l'innovazione, la sostenibilità ambientale e la cura dei dettagli. Maglieria Settevalli Srl utilizza solo tessuti di alta qualità e realizza maglieria di lusso con un design moderno ed elegante. L'azienda ha una vasta rete di negozi in tutta Italia ed è anche presente sui principali mercati internazionali


Maglieria Settevalli Srl è un'azienda che si prende cura del suo personale, offrendo loro un ambiente di lavoro sicuro ed accogliente. L'azienda ha anche un programma di responsabilità sociale, in cui si impegna a sostenere le comunità locali attraverso diverse iniziative.

Foto
clothing Luciano Carenza Boutique Uomo

Abbigliamento firmato uomo
Sportswear, Luxury and Ceremony

@luciano.carenza
Rivenditore ufficiale “Horse “ brand of the people


Foto
handicrafts FALEGNAMERIA GALLI

dal 1984

La Falegnameria Galli nasce a Livigno nel 1984, dalle sapienti mani di Galli Giovanbattista per pure voglia di fare e creare con il legno.

Alle origini c’è una piccola bottega artigiana di paese.

Poi con il subentro dei figli Alex, Nadir ed Emanuele e la capacità di progredire, mantenendosi sempre al passo con i tempo senza trascurare il patrimonio della tradizione, la Falegnameria Galli è cresciuta ampliando la gamma dei propri prodotti e delle proprie lavorazioni.


Oggi contiamo su una squadra di abili falegnami che producono in maniera comunque artigianale, esclusivi e sofisticati manufatti in legno di varie essenza, in tutti gli stili classico, rustico e moderno. Il processo di produzione viene seguito in tutte le sue fasi: dalla progettazione, puntando sempre all’esclusività dei propri prodotti, alla scelta delle essenza, sempre di alta qualità. Dalla lavorazione mediante macchinari di nuova generazione a controllo numerico, alla cura dei dettagli sapientemente rifiniti a mano.


Ed infine, ma non meno importante, alla posa svolta da esperti collaboratori sempre ad opera d’arte.
L’esperienza e la professionalità sono le garanzie che Falegnameria Galli assicura ai propri clienti.


Foto
clothing Buy Low Store

abbigliamento (marchio)
STORE  VIA APPIA NUOVA 1299, uscita 23GRA
VAN Lun-Dom 10:30
Servizio di consegna a domicilio disponibile
ACILIA TALENTI EUR INFERNETTO FUMICINO PONTE DI NONA CENTOCELLE

Foto
handicrafts CINABRO CARRETTIERI

“Il carretto siciliano non esiste più”, questo è il pensiero comune riguardo il simbolo per eccellenza dell’arte siciliana, considerato ormai un vecchio ricordo dimenticato. Un tempo troneggiava per le strade urlando lo sfarzo del suo proprietario, facendo sfoggio dei suoi vividi colori.  Un tempo la melodia delle sue ruote, della sua ferratura e dei suoi sonagli attirava l’interesse delle massaie, le quali si affacciavano all’uscio di casa con ancora il canovaccio per asciugarsi fra le mani. Quel suono, riecheggiando per le strade, spingeva i bambini ad accalcarsi intorno al carretto, indicando i propri beniamini dipinti nei quadri delle sponde o ricamati nelle fastose bardature del cavallo. Un tempo il carretto era soggetto imprescindibile nella vita di un uomo siciliano che investiva su di esso i propri sacrifici, perché cavallo e carretto erano la ricchezza della famiglia.


Tutto ciò oggi è ormai dimenticato, è vero. Ma ciò che è dimenticato non necessariamente significa che non esista più.

Il carretto c’è. Esistono pochi angoli, in Sicilia, in cui una mano ancora intaglia una sponda, mentre da un’altra parte un pennello decora ancora il carretto siciliano rispettando la sua storia e la sua arte tradizionale. Esiste ancora qualcuno che sa come si ricama una bardatura di cavallo, esiste qualcuno che ne conosce la storia.


Noi siamo Damiano Rotella e Biagio Castilletti, gli ultimi artigiani che per mestiere si dedicano alla pittura e al restauro dei carretti siciliani. Non esistono libri, dispense o siti internet in cui studiare per imparare questa professione. È un’arte che da sempre si è tramandata oralmente, da mastro ad allievo. E così abbiamo fatto noi. Da ragazzi eravamo garzoni nella bottega di Domenico Di Mauro, lavoravamo e imparavamo le nozioni che ci avrebbero permesso di raggiungere la professionalità.  Oggi, nella nostra storica bottega, incarniamo ciò che è rimasto del carretto, facciamo in modo che ci sia ancora differenza fra “non esistere” ed “essere dimenticato”. E, affinché la gente riscopra ciò che è stato scordato, ci imponiamo l’impegno di divulgare l’arte del carretto, affinché quello che ormai è solo un piccolo seme possa diffondersi, rifiorire, in modo che nessuno dica ancora “il carretto siciliano non esiste più”.


Nel 2011 ricevemmo una commissione importante: un carretto completamente scolpito la cui pittura sarebbe stata ispirata a quello che fu definito il più bel carretto di Sicilia, creato nel 1956 dai migliori artigiani dell'epoca. La lavorazione durò quasi un anno, volevamo generare qualcosa che rappresentasse il nostro orgoglio, che ci rispecchiasse. Ancora oggi quello rimane il nostro biglietto da visita.


Nel 2014 veniamo chiamati a partecipare al convegno di Google, al Verdura Golf Resort di Sciacca, per rappresentare l’arte siciliana con estemporanee e laboratori di pittura per i partecipanti al congresso.


Dal 2015 curiamo la pittura di elettrodomestici d’arte firmati per Dolce e Gabbana e Smeg. Nella nostra bottega vengono girate riprese e scattate fotografie pubblicitarie per il progetto “Sicily is my love”. Una di queste foto viene anche utilizzata come stampa nei sacchetti degli store Dolce e Gabbana. Nello stesso periodo abbiamo decorato alcuni pezzi del mobilio della villa personale di Domenico Dolce.


Nel 2016 inizia la collaborazione con il brand Anthea Gioielli, per la quale curiamo la linea di borse e accessori siciliani.


Nel 2017 la rinomata sartoria Attolini chiede di usare la nostra bottega come set fotografico.

Sempre in quell’anno, il fotografo Steve McCurry, famoso per lo scatto “Ragazza Afgana”, scatta una serie di fotografie nella nostra bottega. Una di queste, intitolata “Fiat Bambino”, viene acquistata dalla compagnia americana di crociere Silversea che, l’anno successivo, organizza un evento a Palermo, nella prestigiosa Villa Igea, al quale siamo invitati a partecipare in quanto protagonisti della foto di McCurry, attorno a cui si svolgeva l’intrattenimento.


Nel 2018 consegnamo la 500 dipinta immortalata nello scatto di McCurry, dopo 7 anni di lavorazione, che verrà esposta in un museo di Messina. Nello stesso anno il Consiglio dei Ministri ci chiede di organizzare un laboratorio di pittura al Resort Donnafugata. I nostri lavori sono pubblicati in diversi tomi, tra cui L’Orlando Furioso nello specchio delle immagini, volume enciclopedico edito da Treccani. Interviste e riprese sul nostro lavoro sono apparse su La Sicilia, Il Gattopardo, Freetime, il programma di Raiuno Top – Tutto fa tendenza e il programma di Sky Master of Photografy.

Foto
handicrafts Mondo Pietra

Siamo un’attività specializzata nel commercio e creazione di oggetti in pietra naturale .
La decennale passione nel settore dei minerali , unita a quella per la  soddisfazione del cliente ci hanno permesso di creare nel nostro negozio , un piccolo mondo accogliente dove ognuno può trovare i  gioielli e le pietre per il proprio benessere .


Vendiamo e produciamo in proprio gioielli in pietre naturali , ed effettuiamo riparazioni di gioielleria e bigiotteria .
Siamo specializzati in materiale per la Cristalloterapia  , dai cristalli più comuni a quelli più particolari .


Inoltre i collezionisti di minerali grandi e piccini potranno sempre trovare un vasto assortimento di campioni e novità mineralogiche .


Vendiamo anche materiale per la realizzazione “home Made” dei propri bijoux .
Abbiamo un basto assortimento di articoli regalo , incensi in bastoncini e grani , candele , erbe e accessori per ritualità


Foto
handicrafts VIZI DI CASA

Info Direct Whatsapp 3669701323
In tutta Italia GLS 24/48h € 6
Lunedi 16:00/19:30
Dal Martedi al Sabato 9:30/12:30 16:00/19:30 Domenica

Foto
handicrafts DECOR HOUSE ZERBINI - ZERBINI PERSONALIZZATI

Decor House offre il miglior servizio per la personalizzazione di zerbini realizzati con la tecnica dell'intarsio artigianale a mano.

Foto
handicrafts Murabito 1960 Jewel Store - Diano Marina

Gioielleria Murabito Diano Marina

Rivenditore ufficiale Donna Oro - Elements


Gioielleria Murabito dal 1960

Dal 1960 la Gioielleria Murabito a Diano Marina, in provincia di Imperia, rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono acquistare un pensiero, un gioiello importante, delle migliori marche con la possibilità di averlo anche realizzato in maniera esclusiva artigianalmente.

Presso la Gioielleria Murabito troverai tutte le linee di creazione di Donna Oro per offrirvi un oggetto unico e raffinato.

Il nostro personale altamente qualificato, ti permetterà di valutare nel dettaglio tanti articoli per impreziosire il tuo look come anelli, bracciali, collane, orecchini e orologi dei migliori marchi.

Ci occupiamo nella nostra gioielleria della commercializzazione dei più importanti e apprezzati marchi del settore, tra cui Donna Oro.

Venendo a trovarci potrai disporre di un ambiente elegante e confortevole nel quale sarai supportato adeguatamente da un esperto che ti darà tante utili informazioni su ogni genere di prodotto.

La nostra gioielleria è aperta tutti i giorni dal lunedì alla domenica la mattina dalle ore 10:00 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30.


OPERE D'ARTE
ESPERTI IN GIOIELLI DAL 1960

La nostra gioielleria è presente in questo settore dal 1960 riuscendo sempre a soddisfare le richieste dei clienti con tanti prodotti pensati appositamente per le loro esigenze.

Rappresentiamo un punto di riferimento per quanti vogliono acquistare gioielli di qualità realizzati da alcuni dei più prestigiosi marchi del settore o per godere di soluzioni personalizzate, come nel caso degli anelli.

Nel vasto assortimento potrai trovare gioielli in oro, fedi nuziali, gioielli in argento, diamanti, bracciali, brillanti, gioielli con perle e pietre preziose o tanti articoli da regalo per omaggiare una persona cara in un giorno speciale.

Una vasta scelta per la quale troverai un valido supporto nel nostro staff che ti seguirà al meglio sia per quanto riguarda la tipologia di articolo sia per quanto concerne il budget che hai deciso di destinare a questo genere di acquisto.

Se vuoi conoscere maggiori informazioni sulle proposte della nostra gioielleria e per qualsiasi altra richiesta, contattaci utilizzando il numero di telefono indicato o compila il modulo di contact form.


ELEGANZA E STILE GIOIELLERIA MURABITO ANGELA DONNA ORO

Storia, tradizione e famiglia, unite alla passione, sono le radici profonde di Donna Oro.

Il brand nasce nel 1996 da J.D.O., realtà affermata nella creazione di gioielli Made in Italy, dove talento e professionalità si coniugano per dar vita a una proposta unica nel comparto del gioiello.

Dalla Gioielleria Murabito a Diano Marina, troverete le esclusive creazioni perfette per ogni occasione e per soddisfare ogni desiderio.

Venendo a trovarci potrai scoprire le offerte più suggestive di questo designer che si occupa di gioielleria classica, ma anche di bracciali componibili e di meravigliosi anelli con diamanti e pietre preziose. Donna Oro è presente nel settore da oltre 25 anni incarnando alla perfezione lo stile e la capacità del made in Italy dando ampio risalto al talento e alla creatività.

Nelle tante proposte ci sono anelli, pendenti, orecchini, bracciali  e articoli da regalo pensati appositamente per specifiche ricorrenze, come la nascita di un bambino, la laurea, la festa di compleanno, la comunione e la cresima e qualsiasi altro genere di anniversario.

Foto
clothing Ilia Boutique Chianciano Terme

Ilia Boutique Chianciano terme, una straordinaria storia di famiglia.
Era il 1966 e Ilia acquistò la sua Boutique. Fin da subito l’attenzione si è focalizzata sull’offerta di un servizio di altissimo livello per i clienti.


Un servizio fatto di qualità e Made in Italy. “Abbiamo solo prodotti a marchio Italiano- racconta Stefania che oggi ha raccolto l’eredità di sua mamma- la prima cosa che guardiamo è il rovescio dei capi e la qualità dei filati”.


Una passione per il commercio che oggi rivive negli occhi di Stefania. “ Fin dalla tenera età ho vissuto dentro il negozio e ho appreso l’anima vera del negozio…cioè seuire il cliente passo passo nella sua esperienza di shopping, sempre con la passione che mi ha trasmesso mia mamma.


La filosofia di oggi è quella di essere contemporanei, con una rinnovata attenzione su una clientela più giovani ma con un occhio rivolto sempre al passato.


Foto
handicrafts DIVéT MILANO

Negozio di abbigliamento, scarpe e accessori

Milano: Corso di Porta Ticinese 30

Vasto: Corso de Parma

Foto
handicrafts FERI Calzature & Accessori

Dal 2002 Calzature in Vera Pelle e 100% Made in Italy

Siamo presenti sul territorio pescarese dal 2002, sempre in prima linea per offrire prodotti di alta qualità, esclusivamente in pelle e prodotte da eccellenze artigianali direttamente da Civitanova Marche (MC).


Calzature e Accessori, le Tendenze del Momento con la qualità che ci contraddistingue

I nostri Prodotti sono Esclusivamente in Pelle e prodotti interamente in Italia, direttamente da Civitanova Marche (MC), da Prodotti più Classici ed Eleganti a calzature Comode per tutti i giorni, e non solo Calzature ma anche una vasta scelta di Borse ed Accessori.


Foto
handicrafts Mercato Del Legno

Lavoriamo il legno dal 1980
Professionisti nell’arredo giardino

Il nostro approccio è quello di offrire al cliente la possibilità di realizzare le proprie idee.


Il nostro metodo
Soluzioni "su misura" per ogni esigenza

Un punto di riferimento nella lavorazione del legno e nella realizzazione di soluzioni per l’arredo giardino da oltre trent’anni.

Progettiamo e realizziamo strutture di ogni genere in legno per arredare gli spazi aperti: casette e pompeiane in legno, pergolati, tettoie e recinzioni.


I NOSTRI SERVIZI
COSA FACCIAMO

Ognuna delle nostre realizzazioni è progettata secondo le particolari esigenze del cliente.

- Casette in legno, Casette classiche, Casette moderne, Casette in legno addossate parete, Casette in legno con portico, Casette in legno con tettoia
- Pompeiane in legno, Pompeiane addossate, Pompeiane autoportanti
- Pergolati in legno, Tettoie in legno, Tettoie in legno per auto, Tettoie in legno addossate
- Recinzioni in legno, Pali in legno


Foto
handicrafts LA TELA DI PENELOPE

Emozioni sul filo della memoria


La Tela di Penelope nasce nel 1999, dall'idea di Mariella Cutrì, una donna che, dopo aver cresciuto i suoi quattro figli, decide di tentare la strada dell'imprenditoria, con il sogno di mantenere viva l'antichissima tradizione della tessitura.


In un paese siciliano, San Marco d'Alunzio, due donne ottantenni erano le uniche ancora  capaci di tessere sui telai di legno, proprio come faceva, quasi tremila anni fa, Penelope, moglie di Ulisse, di cui Omero narra nella sua "Odissea".


Mariella fonda la scuola di tessitura "L'Antico Telaio" dove le due donne anziane insegnano, a quelle che poi sono divenute le nostre tessitrici, tutti i segreti della lavorazione artigianale, trasmettendo loro la passione profonda che le animava.


 Oggi la Tela di Penelope è un'azienda con sede a San Marco d'Alunzio (Me), che produce complementi d'arredo totalmente realizzati a mano, la cui raffinatezza senza tempo veste le case più belle del mondo.