Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AREA DI SERV. AGIP CERRANO EST A. GENTILE S.A.S. AUTOSTRADA A14 CERRANO EST
64028 SILVI (TE)
0859353208
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias La Giara Art

Bontà e Tradizione


“Quando la tradizione incontra la bontà”.
Sin dal 1999, ognuna delle centinaia di pizze che sforniamo ogni sera è infatti un'istantanea che ritrae la nobilissima tradizione napoletana a passeggio con la genuinità degli ingredienti: dall'impasto di farina macinata con la pietra all'olio extravergine d'oliva di produzone propria

Il tutto si unisce per dare vita a un prodotto che è un eterno ritorno al passato. Fortunatamente presente. Il risultato? Da leccarsi i baffi! Venite a trovarci.


PS. Da noi la pizza la troverete - sempre - anche a pranzo!

Foto
restaurants L'Ancora Della Tortuga

Locale in stile marina letteralmente aggrappato alla scogliera (una parete è di roccia viva): dal dehors superiore la vista è mozzafiato, mentre la cucina onora il mare, ma non dimentica la terra!

Foto
restaurants Petite Vendée Dai 3 Fratelli Scalea

La petite Vendée Dai 3 Fratelli scalea, toutes les saveurs de l'Italie à coté de chez vous.


Une cuisine Italienne maison , détente, bien être,un zest de folie, un moment si agréable que vous y reviendrez.


Une adresse à ne pas rater sur la place Genevoise.


Fermé le dimanche

Foto
restaurants Riva Blues di Gino Stella

Ristorante di pesce con veranda vista mare, e sala interna.

Pizzeria con impasto a lievitazione naturale.

Servizio bar ed Stabilimento Balneare.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Quadrifoglio

La Pizzeria Bar Il Quadrifoglio è un locale situato nel centro della città di Bomarzo in provincia di Viterbo che offre un servizio completo di ristorazione proponendo piatti tipici della tradizione gastronomica della Tuscia e pizze romane cotte in forno a legna e preparate con impasti a lunga conservazione dai migliori pizzaioli della zona.


La Pizzeria Bar Il Quadrifoglio si occupa anche di fornire un servizio di bar e caffetteria dando la possibilità a chiunque di fermarsi per una pausa caffè oppure fare delle ottime colazioni con un’ampia scelta di brioches dalle svariate farciture. Oltre a essere bar, ristorante e pizzeria, Il Quadrifoglio a Bomarzo è un locale ideale per aperitivi e cocktail grazie alla bravura dei suoi baristi professionisti in grado di creare drink personalizzati in base ai gusti dei propri clienti.


La Pizzeria Bar Il Quadrifoglio a Bomarzo offre solo cibo e prodotti di altissima qualità realizzati con ingredienti genuini e freschissimi e non manca un personale cortese e con una buona padronanza dell’inglese per accogliere al meglio anche i clienti internazionali del locale.

Foto
restaurants Pizzicotto Pizzeria Ristorante Steak House Hamburgeria

PizziCotto... stuzzica l’appetito!

Pizzicotto è una pizzeria con 2 salette con la capienza totale di 80 posti circa, più un ampio spazio esterno con 5 tavoli per 20 posti a sedere.


Nel nostro locale potrai gustare non solo gustosissime pizze in 80 referenze diverse, ma anche calzoni e panini all’ufficiale.
Pizzicotto è anche Steak House e Friggitoria, vieni a gustare le nostre prelibatezze!

Foto
dining Pasticceria Bar Romano

La Pasticceria Bar Romano, è il luogo ideale per consumare colazioni, dolci e aperitivi in un ambiente familiare.


Tutti i prodotti offerti sono preparati artigianalmente al nostro interno con scrupolosa scelta delle materie prime utilizzate seguendo l'antica tradizione della pasticceria italiana.


La pasticceria offre un vasto assortimento di dolci, da quelli tradizionali, tipici come "la Delizia al Limone" (prodotta utilizzando limoni biologici locali), il Babà e le Melenzane al cioccolato, fino ad arrivare ai dolci più moderni come le torte Bacio, Cappuccino, Setteveli e la "Veneziana", vero cavallo di battaglia della nostra pasticceria preparata con soffice pan di spagna, crema chantilly e fragoline di bosco fresche.


L'ambiente caldo e familiare, reso accogliente dal personale, offre la possibilità di consumare pasti e aperitivi in tutta tranquilità e giovialità.Il bar caffetteria, sin dalle prime ore del mattino, serve colazioni arricchite da fresche golosità per addolcire l'inizio della vostra giornata.

La Pasticcieria Bar Romano Produce i suoi dolci seguendo le più classiche ricette della tradizione italiana e selezionando ingredienti sani e genuini. I nostri prodotti, vengono realizzati per ogni occasione, stagione e gusto.La Pasticceria Bar Romano offre la possibilità di scegliere tra una ricca e squisita gamma di dolci. Per la clientela più esigente, realizza torte personalizzate, nella preparazione e nelle decorazioni, affinchè ogni desiderio di dolcezza possa essere esaudito.


I TORRONCINI DEI MORTI
Torrone bianco duro
Torrone morbido ( i cosiddetti CALABRESI, fatti tra le altre cose con miele e canditi all'interno)
Torrone duro (con le nocciole all'interno e la granella di zucchero all'esterno, i cosiddetti MARTINIANI)
Torrone a fette di svariati gusti e morbide
Torroncini fatti con la pasta di mandorla anche questi di gusti diversissimi (limone, arancia, caffè, nocciole, cioccolato, cioccolato al rum, ecc.)


A richiesta facciamo torte con DISEGNI DISEGNATI E DIPINTI A MANO!!!(su pasta di mandorla e ovviamente tutto con colori alimentari)


Foto
pizzerias Pizzeria Azzurra

Nella nostra pizzeria troverete oltre un vasto assortimento di ottime pizze disponibili in farciture, a lunga lievitazione, cotte in forno a legna, anche antipasti e primi piatti della tradizione abruzzese.


Inoltre la braceria, vi permetterà di degustare carni di ottimo taglio e di pregiata qualità, cucinate con sapienza.


Tutti gli ingredienti utilizzati sono di primissima qualità!


Ingredienti DOP e IGP, sempre freschi.


 ASPORTO & DELIVERY.

Orari: dalle ore 19:15 alle ore 22:00


il domicilio viene effettuato tramite le piattaforme di for to go e food lovery dove basta scaricare l'applicazione e cercare la nostra pizzeria.


Contatti:

0854453633     3477762720




Foto
restaurants Ristorante Street Stritt - Chef Cristian D'Elia

Ristorante di qualità

Cristian D'Elia
Chef & Patron del Ristorante Street Stritt a CasalVelino Marina (Costiera Cilentana)

Foto
restaurants Mido' Ristorante Pizzeria

Nuova Ristorante Pizzeria situato sul Lungomare Mazzini n 13, nel centro storico di Mazara del Vallo.

Foto
pizzerias 100% Pizza 1.0

Nata nel 2008, 100x100 Pizza Boccea è la vera pizza al taglio altamente digeribile.


Scegliamo quotidianamente i nostri ingredienti, per offrire un prodotto variegato e sempre fresco.


Siamo anche friggitoria, infatti ogni giorno vengono preparate delle vere e proprie prelibatezze: dai supplì e le crocchette, ai fiori di zucca fino agli arancini e le novità settimanali.

Foto
pizzerias Pizzeria Senese Napoletana Pizza

Pizzeria Senese Napoletana Pizza

Foto
restaurants Ristorante Il Garibaldi

Il Garibaldi, la   porta di San Quirico
“E’ il nostro modo di raccogliere l’eredità delle generazioni che ci hanno preceduto... I Pellegrini che percorrevano la Francigena fino a Roma, i viandanti, i mercanti di bestie... Ricordi di una cucina povera, ma sana e onesta, che (almeno lei) non sente il peso del tempo che passa” (Dalla carta del Garibaldi)


Siamo con Luca Vagnoli e la sua ‘famiglia allargata’ in un felice connubio tra cucina senese e beneventana.
Al ristorante Garibaldi la proposta in carta è molto eclettica: piatti di pesce con un tocco creativo, menù tradizionali e passione per la terra... ed una pizza che dicono sia ‘molto buona’. Scopriamolo assieme.
Nacque nel 1913 a San Quirico d’Orcia la bottega del maniscalco Giuseppe Garibaldi (appunto, non il padre della Patria della Spedizione dei Mille!) che poi fu un’officina meccanica – grazie alla forte passione per i motori e la Mille Miglia, che qui transita sin dal 1927.


Oggi è un ristorante a gestione familiare: a Luca si affiancano il cognato Antonio di Maiolo, la moglie e la cognata Antonella e Nicoletta Cocchiarella e Laura Inzeo. In origine era stata centrale la figura di Pasqualina Pucino che, per tanti anni (dal ’96 al 2012), aveva lavorato fianco a fianco con il giovane chef nelle cucine dell’Hotel Posta Marcucci a Bagno Vignoni.
Luca non si è fermato a San Quirico: importanti le sue esperienze a Firenze negli storici ristoranti ‘Zibibbo’ e ‘Pane e Vino’ nonché all’Hotel Baglioni, quanto in Svizzera a Mendrisio od al Castello di Velona di Montalcino. Nel 2013 questa grande e festosa famiglia rilevò ‘Il Garibaldi’ - storico ristorante in San Quirico sin dai primi anni ’80 – contando sulla familiarità di vecchi ed ora nuovi clienti. Conosciuto e frequentato per la cucina di mare, Luca volle rinvigorire questa tradizione – con il pesce che oggi arriva fresco e tutti i giorni dal Tirreno.


Incuriositi dalle floride premesse cominciamo il nostro percorso degustativo con dei ‘    


Crostoni con polipetti in umido cotti al coccio    
’ (8,oo €) con olive e capperi; una cottura a bassa temperatura, a ‘coccio
coperto’, che li rende morbidissimi ed una una battuta di odori delicata ed avvolgente. Sul modello artusiano,
si potrebbe dire, del Polpo alla Luciana. Proseguiamo con un ‘    


Risotto ai gamberi rossi di Sicilia crudi e cotti    
’ (15,oo €), doppia preparazione, consistenza e temperatura per questo piatto dinamico con gocce di burrata e
profumo di limone di Sorrento Bio: Carnaroli invecchiato dodici mesi, mantecato e saltato in padella con i
gamberi ed i suoi condimenti. Terza proposta una koinè internazionale che fa il verso, o forse un attentato, al
very British    

‘Fish and Chips’ - che qui si toscanizza nel ‘    
Fisce & Cippse    
’ (14,oo €) con filettini di baccalà in
tempura, patate croccanti ed emulsione di balsamico.


Dal menù di terra scegliamo un ‘    
Risotto alle erbe officinali toscane    
’ (10,oo €), un gran concerto di erbette
aromatiche e silvestri con gocce di stracciatella di bufala e polvere di pomodoro, intenso matrimonio tra la
gastronomia toscana e beneventana.


Non possiamo farci mancare dei ‘ Pici   fatti   a   mano   con   sugo   di guanciale di Cinta Senese e Pecorino Il Vecchio    
’ (9,oo €), una sorta di amatriciana ‘nascosta’ frutto di una
ricerca personale dello chef. Ci concediamo inoltre un taglio freddo di una ‘    


Tartare di Chianina Igp    
’ (14,oo€) con carpaccio di zucchine marinate, alla quale volendo, si possono aggiungere laddove di stagione porcini
e tartufi freschi mentre, della griglia vogliamo assaggiare delle ‘    


Bistecchine e coscio di agnello nostrano    
’(15,oo €), allo scottadito, allevato nell’Amiata, in una magistrale cottura che ne sigilla le carni ancora
succose.


Non dimentichiamo le crostate fatte in casa di Antonella con il sapido burro francese, esclusivi     
hand-made desserts a fine pasto, da gustare anche nel bar, a colazione, con generose porzioni.


Info e prenotazioni: Il Garibaldi Ristorante (hotel e bar), Via Cassia 17, San Quirico d’Orcia (Si) / Tel. 0577 898315 / Cell 347 9547786.

La struttura dispone anche di un hotel con dodici camere.

Foto
restaurants La Piccola Dimora

La Piccola Dimora si trova a Villar Perosa e vi propone un ambiente ospitale, caratterizzato da una combinazione originale tra lo stile rustico ed elementi dal design più innovativo.

Foto
restaurants Chalet 80 di Scardella Marco e Scardella Emiliano

Ristorante/Enoteca/Pizzeria Torre Cajetani

Foto
restaurants Fiaschetteria ''La Pace''

FIASCHETTERIA “Pistoia” was born in Tuscany in 1890 from the love of a passionate Italian family for food and, most importantly, wine.


A “fiasco” is a round glass container with a long neck and dressed with straw. “Fiaschi” are made using an ancient glassblowing method that creates thin spherical light green hues or transparent glass. “Fiaschi” were and are still used to contain wine in Italy.