Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ARCOS S.R.L. VIA WALTER TOBAGI 2
20143 MILANO (MI)
0289151511
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Street Stritt - Chef Cristian D'Elia

Ristorante di qualità

Cristian D'Elia
Chef & Patron del Ristorante Street Stritt a CasalVelino Marina (Costiera Cilentana)

Foto
restaurants Hotel Ristorante Da Franco e Adriana

L’Hotel Ristorante Da Franco e Adriana è una struttura a conduzione famigliare nel cuore della Valle di Ledro, a pochi passi dall’omonimo lago (Lago di Ledro).


Camere accoglienti con vista panoramica sul lago di Ledro e ottima cucina locale in una struttura tipicamente trentina immersa nella natura incontaminata a pochi chilometri da Riva del Garda.

Foto
pizzerias Pizzarium

PIZZERIA DA ASPORTO.


Consegna a domicilio con pagamento anche tramite bancomat e carte.


Potrete scegliere tra PIZZE CLASSICHE e SPECIALI con possibilità di richiederle anche al TEGAMINO,al METRO o la nostra PINSA EPOREDIESE.

Foto
restaurants Trattoria Ponte San Giovanni

Il gusto della tradizione asiaghese.
Trattoria Ponte San Giovanni è un locale ricco di storia. Fondato nel 1891, col nome di Osteria Ponte San Giovanni, era un punto di riferimento per tutte le persone che si trovavano ad Asiago, grazie anche alla sua posizione centrale, sul corso principale.


Oggi offre prodotti eccellenti dall’aperitivo alla cena.
I piatti genuini, semplici e tradizionali sono preparati con ingredienti stagionali, freschi e del territorio.


Pur trovandosi lungo il corso di Asiago, in estate si può godere della tranquillità della piazzata antistante la chiesa di San Rocco.


Tornati dalla montagna, da una passeggiata in bicicletta nei nostri meravigliosi dintorni o dallo shopping, apprezzerete sicuramente il rilassarvi a tavola gustando buon vino e ottimo cibo.

Foto
restaurants Ristorante Hotel ''Alla Croce''

L' Hotel e Ristorante Alla Croce di Negrisia, uno dei centri più antichi di Ponte di Piave, assicura a tutti i suoi clienti confort e comodità, in un ambiente immerso nel verde dove distese di vigneti si perdono tra i campi e dove il profumo della natura prende possesso dell'aria unendosi e confondendosi con quello del buon vino.


Le specialità che qui potete gustare sono a base di carne e pesce, tutto rigorosamente di altissima qualità, sempre fresco e a cui viene dedicata una particolare attenzione per la stagionalità, offrendo piatti tradizionali che sorprendono il palato, come Sarde in Saor, Sopressa Nostrana con polenta, Radicchio cotto al forno, Bigoi in Salsa, solo per nominare alcune delle leccornie che possono essere offerte dalla terra e dalla storia veneta e preparate con cura e passione dagli chef del ristorante Alla Croce e a cui, approfittando del Wine Bar e dell'esperienza dei camerieri che sapranno consigliarvi nella scelta per l'abbinamento, potrete accompagnare uno dei migliori vini della Marca Trevigiana come Prosecco, Merlot, Cabarnet Franc e il Raboso, che grazie anche all'ambiente sanno farsi apprezzare per le loro qualità.


Sarà inoltre possibile, presso il salone del ristorante, organizzare la vostra cerimonia, che sia un matrimonio, una cena di gala, un evento aziendale o una festa di laurea, e lasciarvi coccolare dall'amore, la passione e la competenza che la famiglia Lorenzon da più di quarant'anni offre ai propri clienti, per assicurare loro momenti degni di essere ricordati.


L'Hotel dispone di venti camere prenotabili online, divise tra matrimoniali, doppie/doppie uso singole, e familiari, arredate in stile moderno ed elegante, dove la semplicità e la cura per i dettagli rendono l'ambiente rilassato, ed ognuna di esse è dotata di servizi come WiFi, Accesso Disabili, Ascensore, Aria Condizionata, Asciugacapelli, Cassaforte, Minibar, Telefono diretto, Televisione Satellitare, si accettano cani e animali domestici, Parcheggio Privato e Custodito.


E se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, al risveglio, per farvi iniziare la giornata con l'energia necessaria, vi sarà offerta una gustosa e abbondante colazione dove potrete scegliere tra spremute, frullati, caffé e dolci fatti in casa come crostate, torte al cioccolato, croissant e dolcetti vari. Sono in oltre offerte delle promozioni per Rappresentanti aziendali e tecnici, che durante il week end potranno soggiornare qui con le loro famiglie, godendosi qualche giorno di vacanza immersi nella natura, magari approfittandone per un'escursione presso l'Oasi delle Grave di Negrisia, dove è possibile anche organizzare pic nic, addentrarsi nel bosco o, attraverso un percorso ciclo-pedonale, raggiungere la "Casetta delle Fate" dello scrittore Goffredo Parise.

Foto
pizzerias Pizzeria dei Portici

La pizza che stupisce!!!!


Pizza alta al trancio gustosa e soffice

Foto
restaurants Osteria Risico
Foto
restaurants 400 Il Ristorantino

In un antico palazzo del 1400, incastonato nella splendida cornice del Castello dei marchesi de’ Monti di Corigliano d’Otranto, c’è un tesoro di bontà di pesce che spaziano dalla cucina nazionale alle tanto amate ghiottonerie giapponesi. Ed è proprio l’eclettismo costante tra antico e presente la chiave di lettura di 400 Il Ristorantino, rifugio raffinato per i palati più esigenti.
 
La struttura, disponendo di appena 70 coperti, permette infatti di godere appieno del servizio premuroso e attento del personale: gli ambienti, arredati in stile semplice e moderno, ma molto confortevoli, sono circondati da pareti in pietra viva che si elevano fino a formare le caratteristiche volte a stella. Ma c’è anche una sala riservata alle occasioni più importanti: ecco la cantinetta, ricavata da un’ex legnaia, in cui, su prenotazione, si può cenare privatamente.
 
L’esperienza gastronomica classica è affidata allo chef Maurizio Fonseca che, insieme a Gianluca Quarta, è titolare del ristorantino di pesce. La materia prima è pescata da una paranza di fiducia del locale e proviene dalle acque di Gallipoli e Otranto. Sushi e sashimi, invece, sono affidati alle abili mani di due cuochi specializzati e possono essere degustati tutti i giorni, anche a pranzo.
 
Particolarissimi i crudi nostrani: a iniziare dalla tartare di scorfano su letto di arance e granella di pistacchio, per continuare con il piatto degustazione di antipasti, in cui trovare la scottatina di tonno avvolta in bacon croccante su confettura nostrana, la fritturina di paranza e moscardini, il flambè di gamberetti profumato al rhum e semini di finocchietto, il polpo al rosso di barbabietola e semini di sesamo, il salmone marinato con panna acida e l’insalatina di mare, sgombro, agrumi e cipolla. Tra i primi, occorre evidenziare l’utilizzo di paste di alta qualità, come i paccheri di Gragnano con tocchetti di cernia in bianco su pettinata di crema di asparagi e le linguine Benedetto Cavalieri in polpa di riccio. Tra i secondi, ecco le zuppette di mare fresco (scorfano con vongole e scampi, pomodorino fresco e crostoni di pane tostato) e l’aragosta alla catalana.
 
Anche i dolci sono rigorosamente home made, compresi i biscottini al burro da accompagnare al rhum e al tagliere di cioccolato, generosamente offerti dai titolari a fine pasto.
 
Pregiata la cantina dei vini, custoditi nella cantinetta che risale al 1340 e dai cui prende il nome il ristorante: tra i rossi, spiccano sassicaia, guado al tasso, amarone, barolo, tra i bianchi, terre alte, vintage turina, cervaro della sala, chablis.
 

Foto
restaurants Burger Style - Racconti di Cucina

Burger Style Hamburger ricercati e deliziosi con servizio di Asporto e Consegna a domicilio.


Ristorante per Asporto, Pasticceria, Cake Design, Finger Food, Cucina Tipicamente Moderna, Pastry Experience.


Ordina Online Ora!

Foto
pizzerias Pizzeria Regina di Mariani Sonia

Pizzeria regina nasce nell' agosto  2009.


È una pizzeria a taglio dove la specialità principale é la pizza in teglia. 

Da poco la sede è cambiata e la nuova si trova in via Giulio Mancini n 3/a.

Presenti in diverse gare di pizza nel 2015 arriviamo secondi al campionato mondiale del pizzaiuolo a Napoli nella categoria pizza in teglia. 

Alla ricerca continua di materie prime di qualità. 
Facciamo impasti a lunga maturazione  (48h)per garantire un prodotto più leggero e digeribile.
Foto
pizzerias Pizza Pazza A Pezzi di Carmignani Michele

Vite in Pizzeria

‘Oltre venticinque anni fa mettevo le mani in pasta per la prima volta. Nasceva così una passione che mi avrebbe portato ad inseguire e perseguire un sogno.

La determinazione, la voglia di sperimentare, il supporto del partner giusto che ho trovato in Ilenia, l’opportunità di un piccolo fondo per partire e soprattutto tanta emozione, quella che fa diventare grandi… in un battito di ciglia siamo diventati due giovanissimi imprenditori. Da lì ce l’abbiamo messa tutta per far decollare la nostra attività, non senza sacrificio, ma costantemente con un bellissimo sorriso stampato sul volto. Quello che troverete sempre venendo a trovarci!’


Michele


‘Perché la vita è come la Pizza. A volte bastano pochi ingredienti per trasformarla in una fantastica avventura! La nostra con voi va avanti da più di venti anni… e non è ancora finita!’


Jlenia


Pizzeria Pizza Pazza a Pezzi

Foto
pizzerias Kilo Pinseria

A Imperia, sul lungomare Colombo lo chef Jacopo Chieppa insieme ad uno staff di giovani collaboratori ha aperto questo nuovo locale ristrutturato con grande attenzione e mantenendo in perfetto equilibrio tradizione e modernità.


Il risultato finale è un ambiente accogliente, giovane e informale, con una identica impostazione della cucina, che accanto ad un’ottima pizza tradizionale offre la novità della “pinsa” e piatti gourmet realizzati sempre con grande estro e creatività.


Per Imperia è il primo locale ad offrire una “pinsa” di grande eccellenza e forse conviene spendere due parole proprio su questo aspetto.

Foto
restaurants Antica Trattoria Leoni

La Trattoria Leoni sorge a Barbiano, sulle prime colline del comune di Felino. Da ben cinquant’anni è gestita dalla famiglia Leoni, e propone da sempre piatti del territorio, ovvero della migliore gastronomia parmigiana.


Ancora oggi la Trattoria Leoni tramanda ricette e piatti creati da nonna Ermina, simbolo storico dell’omonima trattoria, come ad esempio le cotiche coi fagioli e il mitico coniglio alla cacciatora. Altra specialità della trattoria sono sicuramente i salumi, con particolare attenzione al salame di Felino, stagionato a lungo nella cantina di famiglia.


Non da meno sono culatello, prosciutto e coppa di Parma, Spalla cotta di San Secondo e pancetta stagionata, che si possono ordinare in antipasto.


I primi sono tutti di pasta fresca: anolini, tortelli, gnocchi, agnolotti e tagliatelle; numerosi e vari i secondi, per lo più di carne, e i dolci fatti in casa.


La trattoria, recentemente ristrutturata, ha il suo punto di forza nella terrazza estiva, recentemente ampliata da una veranda in legno; da qui, in giornate terse, è possibile ammirare un panorama mozzafiato, e soprattutto nel mese di giugno tramonti favolosi.

Foto
restaurants Ristorante Darsena

Chi siamo
La DARSENA è il cuore pulsante di Siracusa, città di mare, dove si rifugiavano le vecchie imbarcazioni, i velieri e i pescherecci, al rientro dopo un lungo e faticoso lavoro in mare. Dopo aver scaricato le loro merci, i marinai si rifocillavano nelle vecchie locande che si affacciavano sulla darsena. In questi luoghi di ritrovo e ristoro, si incontravano uomini di mare di qualsiasi nazionalità con interessi di interscambio di merci e di prodotti di vario genere.


Si comincia nel 1965

Nella stupenda darsena di Siracusa, unica nel suo genere, divisa dal famoso Ponte Umbertino, nasce nel 1965 l’"Osteria-Trattoria la DARSENA da Ianuzzo". Il suo proprietario, Ianuzzo, ha da subito basato la sua attività di ristorazione servendo sempre ai suoi clienti solo pesce fresco, cucinato seguendo le tradizioni della cucina tipica siciliana ma soprattutto siracusana. Approfittando dello scarico del pesce dalle imbarcazioni da pesca, che si svolgeva davanti alla sua trattoria, Ianuzzo ha sempre avuto le migliori qualità di pesce. Tutto questo ha fatto sì che la trattoria la “Darsena di Ianuzzo” fosse sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Ma la vera forza era Don Ianuzzo che con il suo splendido sorriso ed il suo modo accattivante di accogliere la clientela, mettendola subito a suo agio, creava un’atmosfera tale da fare sentire il cliente come fosse in un ambiente familiare. La sua attività di ristorazione ha continuato negli anni successivi ad affermarsi sempre più ottenendo encomi e riconoscimenti, non solo a carattere locale ma anche a carattere internazionale.

   

Nell’evoluzione ristorativa la trattoria diventa Ristorante. Don Ianuzzo prosegue la sua attività con sagacia e determinazione collaborato dai figli. Negli anni successivi il figlio Gaetano, lanciato come chef nella attività ristorativa e affiancato dalla sapienza ed esperienza del padre, fa esplodere l’arte culinaria con innovazioni e rivisitazioni dei piatti di pesce mantenendo però le basi delle tradizioni siracusane.

Oggi il “Ristorante DARSENA da IANUZZO" è uno dei migliori ristoranti di pesce della città di Siracusa. Esprime sempre la migliore qualità di prodotti ittici e continua nella tradizione di trattare sempre e solo il pesce fresco locale. In cucina è un susseguirsi di prelibatezze preparate ed ideate dalla mente vulcanica di Gaetano che con la sua genialità e creatività fa della sua cucina un’arte. Tutti i suoi piatti sono preparati con la massima cura e professionalità. Nulla è lasciato al caso.


Il ristorante pone anche a disposizione dei suoi clienti un’ampia carta dei vini con etichette prestigiose. Gaetano è una persona molto attenta e premurosa verso la sua clientela, mette a loro disposizione la sua esperienza e professionalità, rendendo il suo locale molto accogliente e creando un'atmosfera familiare, caratteristica che da sempre contraddistingue il locale Inoltre da vero manager, Gaetano, osserva lo svolgersi dell’operato dei suoi molti collaboratori, selezionati e preparati professionalmente, affinchè venga offerto alla clientela un servizio unico ed ineccepibile.


Se non siete ancora venuti al Ristorante Darsena da Ianuzzo, vi invitiamo a venirci a trovare; ad accogliervi una magica atmosfera, un panorama mozzafiato, Gaetano e tutto il suo staff, pronti ad accompagnarvi in un "viaggio enogastronomico" unico e indimenticabile


Foto
restaurants La Trattoria Di Bellagio
Trattoria italienne

Dans un décor typique des trattorias familiales italiennes, le meilleur des saveurs italiennes à partager ou à emporter. Des recettes traditionnelles et


A tavola

Située tout près du Palais des Congrès sur l’avenue des Ternes, la Trattoria di Bellagio est un restaurant italien qui propose une cuisine traditionnelle. Si le nom Bellagio est celui d’une petite ville à côté du lac de Côme, la cuisine, elle, va du nord au sud et propose toutes les saveurs de l’Italie.

Un restaurant italien à Paris

Vieilles machines Berkel prêtes à découper le meilleur de la charcuterie italienne, murs de briques brutes et blanchies, pêle-mêle de tables, de chaises et de luminaires de toutes les couleurs, cadres photos dépareillés… Un décor typique des trattorias familiales dont la péninsule italienne a le secret. Complétez le tableau par un grand comptoir depuis lequel décollent les bières Peroni et Moreb servies à la pression, des étagères entières de bouteilles des meilleurs terroirs italiens et un mur entier de saveurs italiennes à emporter, bienvenue à la Trattoria di Bellagio. Une table de quartier, accessible et familiale.


La Trattoria di Bellagio : menu Al Volo

Les incontournables de la cuisine italienne sont au rendez-vous. Une carte variée qui invite à la découverte et au partage. En entrée, la mozzarella déclinée en quatre façons et les charcuteries découpées à la minute affichent un pédigrée irréprochable. Des recettes typiques de trattoria simples et savoureuses comme les pâtes et les pizzas sans négliger risotto et lasagnes. Dans les viandes, le veau est naturellement à l’honneur. Saltimbocca, piccata au citron, escalope milanaise ou à la florentine régaleront ainsi les aficionados. Les gourmands retiendront le tiramisu maison servi à discrétion. Chaque jour, des spécialités à l’ardoise viennent compléter la carte selon le marché et les inspirations du chef.


La Trattoria di Bellagio : L’Italie en 20 flacons

Une vingtaine de références ont été sélectionnées pour illustrer la typicité des meilleurs terroirs italiens et mettre à l’honneur des producteurs aussi talentueux que méconnus en France. Autant de découvertes qui raviront connaisseurs et néophytes, curieux d’approfondir leur connaissance de la viticulture transalpine.

La Trattoria di Bellagio : un peu d’Italie à emporter

Pour prolonger l’expérience du repas, un nouveau rayon d’épicerie fine présente sur ses étagères des douceurs, des antipasti, des sauces, des huiles, des alcools et des condiments difficiles à dénicher en France. Autant de madeleines de Proust pour les amoureux de l’Italie qui retrouveront entre autres, la douceur sucrée salée de la moutarde de Cremona, les tomates cerise pelées, les amaretti moelleux ou encore les ballotins de gianduja. Des saveurs à emporter chez soi comme d’un retour de vacances…




Foto
restaurants Osteria San Maurizio

 Diego Mancin 45 anni segno del Sagittario ,e cosi gli amanti degli astri potranno trarre tutte le conclusioni del caso sul mio carattere.

   

Io che non me ne intendo posso dire di essere tenace, al limite dell’ostinazione, orgoglioso, al limite della permalosita’ umorale senza limiti.

   

Gli odori della cucina (gli entusiasti li chiamano profumi) me li porto addosso fin da bambino, merito di mia nonna che mi ha insegnato tempi e discipline di questo lavoro.

   

Dopo la Scuola Alberghiera arrivano le esperienze importanti in Italia e Europa con Gordon Ramsey, Marco Pierre White ma sopratutto con Marchesi che con le buone, ma piu spesso con le cattive ha trasmesso a me e ad altri giovani di belle esperienze il rispetto, l’amore e la sensibilita’ per le grandi materie prime.

   

Qui di seguito alcuni commenti dello chef Diego Mancin su se stesso e la sua cucina: “La mia cucina è in continua evoluzione: leggera con sapori Mediterranei”.

   

Cerco sempre qualcosa di diverso ed eccitante, dopotutto il cibo ed il vino sono uno dei fattori piu’ importanti di un’ esperienza di viaggio.

   

La mia intenzione oltre a soddisfare il vostro appetito e di trasmettere emozioni attraverso un’equilibrata miscela di aromi sapori e colori.