Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ARCOFER S.R.L. VIALE PARONA 63
28024 GOZZANO (NO)
0322913468
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Gassl Bräu

Origine

L’abitato medioevale di Chiusa ha una storia secolare, per anni infatti è stata considerata una tappa importante nel cammino lungo l’asse del Brennero. Perciò le osterie di questo piccolo centro hanno una lunga tradizione  –  ancor più lunga se si parla del birrificio Gassl Bräu. Fin dal 19 secolo, accanto a questa struttura si trovano le tracce di una locanda denominata “Gallele”, chiamata così probabilmente a causa dell’aquila rossa che campeggia sull’insegna della locanda. Pur trovandosi in una posizione strategica, alla fine degli anni ’80 l’osteria viene chiusa.


Filosofia

Ma spesso, se si chiude una porta si apre un portone. L’idea di creare un piccolo birrificio nel capanno degli attrezzi nasce subito dopo la chiusura del “Gallele”. È un’idea che accompagna Norbert Andergassen da anni. Insieme alla moglie Helga visita i pub e i biergarten tedeschi, dai quali trae ispirazione e know how. Allo stesso tempo, gli Andergassen mettono a punto il loro stile, in cui uniscono alla tradizione del pub germanico un tocco tipicamente altoatesino. Questo mix non si rifletto solo nell’architettura del locale, ma anche e fin da subito nel menu proposto, in cui convivono cucina altoatesina, un cuore bavarese e lampi di cucina mediterranea.


Particolarità

Grazie a questa ricetta e soprattutto grazie alla loro straordinaria birra artigianale, sono ormai dieci anni che gli Andergassen mandano avanti il Gassl Bräu. E per questi dieci di attività vanno ringraziati anche gli avventori che affollano il locale e il biergarten. Inoltre, con la Stube degli Artisti, il Gassel Bräu s’è arricchito di uno spazio ideale per grandi gruppi, eventi di famiglia, seminari o incontri. Il Gassle Bräu diventa così un luogo adatto alle esigenze di ogni avventore, come la tradizione impone e la famiglia Andergassen ben sa.

Foto
restaurants Osteria Dei Vinattieri

LA STORIA
Proprio qui, alle porte di Milano,  dove un tempo sorgevano locali di ristoro per viandanti e  mercanti, nasce nel 1999 l’Osteria dei Vinattieri.


Oggi come allora e come succedeva nel passato più antico, ha voluto che ospitalità e convivialità, unite alla buona cucina e al servizio attento, fossero i principi fondamentali della sua filosofia.


Ad accompagnare questa piacevole sosta, accomodati ai tavoli in legno, magari da condividere con altri avventori, che evocano la calda atmosfera delle osterie di un tempo.


L’ Osteria dei Vinattieri, insieme al suo staff, augura ad ogni Suo ospite un duplice piacere, della tavola e dell’animo, nella certezza che scorrendo il menu ciascuno troverà il piatto che meglio risponde al proprio spirito e palato


LA CUCINA

Protagonista di ogni pasto resta la buona cucina del territorio, concreta ma fantasiosa, fedele alla stagionalità dei prodotti, capace di mescolare regionalità differenti in ricette equilibrate e trasversali, dove ingredienti di primissima qualità pasta, carni, formaggi, e oggi anche pesce, dialogano in sintonia con vini e distillati della ricca cantina.

Foto
restaurants Castello Degli Dei Ristorante & Banqueting

Castello degli Dei, un luogo incantato e affascinante, che prende vita in provincia di Reggio Calabria.

Questo castello rappresenta la soluzione ideale se volete sentirvi come casa vostra.

La location, polivalente ed elegante, farà da sfondo ad ogni momento della giornata, regalandovi sensazioni uniche e panorami mozzafiato.


Spazi e capienza
Presso Castello degli Dei potrete usufruire di sale interne e giardini esterni, perfetti per suddividere, a vostro piacimento, i differenti momenti di una giornata che si caratterizzerà per il suo stile e per la sua esclusività.

La location presenta sale ristrutturate e arredate con gusto da esperti del settore. Con il desiderio di mixare uno stile di ispirazione medievale ai comfort odierni, hanno dato vita ad un luogo unico nel suo genere, ideale per ospitare cerimonie importanti come quella del vostro matrimonio o banchetti per qualsiasi occasione.


Ristorazione

I menu proposti dallo chef della casa sono preparati nel rispetto delle tradizioni culinarie italiane. A base di pesce fresco o carne, presso Castello degli Dei ogni proposta viene realizzata con ingredienti a km 0, selezionati dai migliori fornitori della zona.


Tutto ciò potrà essere bagnato con una selezione di vini appartenenti alle migliori etichette presenti sul mercato.

Foto
restaurants Amore Grande
Foto
Food & Wine Cixireddu Paninoteca Pizzeria

Cixireddu offre un menù semplice ed ampio, offrendovi prodotti di qualità a prezzi per tutte le tasche.


Panini, Pizze al Taglio, Bruschette, Crepes dolci e salate e tanto altro ancora da scoprire.

Foto
restaurants La Brasseria Da Mauro

Puur en onversneden

Authentiek Italiaans tafelen in een ongedwongen sfeer. Dat is La Brasseria da Mauro, in het hartje van Edegem. Kom proeven van het allerbeste dat Zuid-Italië te bieden heeft.


Chef Mauro is afkomstig van Bari (Puglia). Een minder toeristische streek in de hak van de laars, vlak aan de Adriatische zee. Een charmante stad met een rijk maritiem verleden, waar je zulke verse vis kan eten dat hij even goed recht uit de zee op je bord had kunnen springen. In het oude stadscentrum liggen de verse pomodori te blinken in bakken voor de kleine kruidenierszaken, hangen de peperoni in trosjes aan de marktkramen en rollen de mama’s en nonna’s orecchiette (oortjespasta) die ze in de zon laten drogen. Eten is een belangrijke zaak in Zuid-Italië. Zo tonen de Pugliese hun gastvrijheid. Schuif aan tafel bij La Brasseria Da Mauro en proef de Zuiderse zon op je bord.

Mag er voor u misschien wat truffel bij? Eigenhandig meegebracht door de chef uit zijn geboortestreek. Of een succulente zeebaars om compleet bij weg te dromen richting het Middelandse Zeegebied? Misschien nog besluiten met een typisch Italiaans topdessert: een cassata!


La Brasseria Da Mauro ontvangt u heel graag voor een verfijnde smaaksensatie op het vernieuwde Edegemse gemeenteplein, in de schaduw van het voormalige gemeentehuis. Lekker en ongeremd Italiaans tafelen in een op en top charmant Vlaams dorpsdécor.

Foto
restaurants Ristorante Il Fienile

Il Ristorante
I valori della cucina mediterranea

Il Ristorante nasce dall’esigenza di creare un luogo in cui ci fosse una cucina della tradizione semplice, delicata, fresca, accostata alla rivisitazione e alla creatività. Una cucina ricercata ma con alla base i valori della cultura mediterranea.

Il Fienile Restaurant offre infatti una proposta gastronomica polivalente, innovativa ma tradizionale, che spazia dai piatti unici per una pausa pranzo veloce e leggera a quelli della tipica cucina mediterranea e pugliese, sino alle rivisitazioni culinarie per piatti creativi e originali, sempre però realizzati nel rispetto della genuinità e della qualità.

A fare da perfetta cornice una location antica arredata con elementi dal design lineare che si inseriscono armoniosamente nell’architettura imponente tipica del vecchio frantoio, del quale sono state conservate le tradizionali cisterne.


Lo Chef Paolo Adamo
La passione per la cucina incisa nel dna

Le mie origini sono di Crispiano in provincia di Taranto, un piccolo comune tra le colline pugliesi, dove sono nato e cresciuto con la passione della cucina incisa nel mio DNA provenendo da una famiglia di ristoratori e cuochi. Tra i miei grandi maestri d’infanzia ovviamente mia mamma, che sin da piccolo mi ha insegnato tutte le ricette e i metodi di cottura, mio padre che mi ha istruito a riconoscere e selezionare le materie di prima scelta e le erbette spontanee di campo, mio zio storico macellaio e ristoratore e infine mio fratello anche lui Chef di grande esperienza. Queste sono state le mie solide basi d’insegnamento!


La mia prima vera esperienza di cucina è stata a quindici anni in Trentino, dove poi mi sono trasferito, ma il trampolino di lancio è stato a soli diciotto anni quando ho ricevuto il primo incarico da Chef, portato a termine con successo! All’età di ventidue anni la prima sfida: riavviare un ristorante a Riva Del Garda! Un’esperienza importante e impegnativa durata cinque anni, che ha portato ottimi risultati sia per il Ristorante, che è divenuto uno dei migliori della Città inserito su tutte le più note guide gastronomiche, ma soprattutto per me.

Da questo esame ho infatti acquisito maturità e competenza tali che mi hanno permesso di ricevere offerte di lavoro e richieste di consulenze sia in Italia che all’estero. Considerevole di nota quella a Bratislava, che grazie all’ausilio di critici gastronomici mi ha permesso la pubblicazione sul maggior quotidiano locale come “Miglior Ristorante di Bratislava”.


È stato così che ho capito che dovevo sfruttare l’occasione e ho viaggiato facendo esperienze di consulenza in Austria, a Maasmechelen in Belgio con il Ristorante al Mulino che nel 2014 ha ricevuto anche la raccomandazione Michelin Guide. E poi ancora Frederiksberg e Copenaghen.

Nel 2018 il rientro a casa in Italia presso il Ristorante dell’Hotel Borgo Egnazia, che mi ha permesso di tornare a vivere la mia terra di origine e soprattutto di scoprire luoghi magnifici che, per via del mio lavoro in giro per il mondo, avevo perso.


E così eccomi approdato a Galatina, piccola città rimasta ancora autentica e scrigno di innumerevoli suggestioni storiche, artistiche, naturalistiche e culinarie, dove ho deciso di dar vita a questa nuova e bellissima prova.


Tradizione, innovazione e creatività
Piatti speciali
Piatti unici nel rispetto della tradizione
.

Il Fienile Restaurant offre una proposta gastronomica innovativa ma tradizionale, che spazia dai piatti unici per una pausa pranzo veloce e leggera a quelli della tipica cucina mediterranea e pugliese, sino alle rivisitazioni culinarie per piatti creativi e originali, sempre però realizzati nel rispetto della genuinità e della qualità.


Foto
pizzerias La Leccia Pizzeria

Cucina casareccia e pizza in teglia


Orari di apertura:
Lunedì:
Chiuso
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
19:00 - 23:59
Giovedì:
19:00 - 23:59
Venerdì:
19:00 - 23:59
Sabato:
19:00 - 23:59
Domenica:
11:00 - 16:00, 19:00 - 23:59

Foto
pizzerias Pizzeria Terra Mia

Terra Mia non è solo una Pizzeria ma è, soprattutto, un luogo dove trascorrere attimi di gioia davanti ad una bella Pizza.


Vi offriamo una vasta scelta di pizze tutte realizzate con prodotti ricercati e di qualità.


Il nostro lavoro, prima dell'apertura, è stato meticoloso nel ricercare prodotti territoriali, inerenti all'area del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, con i quali farciamo le nostre pizze.


Insomma mangiare una Pizza da Terra Mia vuol dire anche passeggiare, attraverso il gusto, in un territorio ricco di storia, tradizione, cultura e sapori genuini.

Foto
restaurants Guillaume Grasso - La Vera Pizza Napoletana

La famiglia Grasso è un’antica famiglia napoletana che aprì nel 1916, a Napoli La Gorizia, una delle più autentiche pizzerie al servizio della Pizza Napoletana tradizionale.


Come già mio nonno Vincenzo fece a Parigi, anch’io ho il desiderio di condividere con voi questo piatto che è al contempo semplice e gustoso, ma richiede una competenza rigorosa e l’uso di prodotti di qualità.


Per ottenere un impasto soffice e leggermente croccante, utilizzo una farina specifica italiana e faccio riposare l’impasto a temperatura ambiente per un risultato leggero e digeribile.


Siete invitati a scoprire le ricette tradizionali e le ricette di mia ispirazione.

Guillaume Grasso


Per noi la pizza è una storia di famiglia e generazioni.

E ora, anni dopo, prendo possesso di uno stabilimento appartenente alla mia famiglia.

Vieni a goderti una parte della storia durante un viaggio a Parigi Napoli.



Foto
restaurants Morsi & Rimorsi - Ristorante

Storie di cibo, ambientate al sud.

Foto
pizzerias Pizzeria Stragusto

Completa pizzeria e rosticceria
Con impasti a lunga lievitazione/pizza leggera e croccante
Serviamo anche il vostro buffet con tantissime degustazioni

Foto
pizzerias Argiolas Pizzeria - Tavola Calda

Pizza a domicilio - consegna gratuita

Foto
pizzerias Pizzeria Da Asporto Aurora

Vi aspettiamo a provare le nostre pizze


Consegna a domicilio GRATUITA!


ordini tutto il giorno anche via whatsapp al 3245556685

Consegne anche a pranzo dalle 12:00 alle 14:00 e a cena dalle 18.00 alle 22:00 

Zone Stanghella bora Pisani e limitrofe

Foto
restaurants Graal Club Wine Bar

Serate in compagnia, musica, aperitivi gourmet, lounge bar, cene, feste private e catering.

Foto
restaurants Trattoria Siciliana da Salvatore

Il ristorante Trattoria Siciliana da Salvatore, a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano, ha l’obiettivo deliberato di introdurre la propria clientela alla tradizione enogastronomica siciliana, non facendo mancare il calore e l’ospitalità propri della nostra terra.


Dopo aver salito una rampa di scale, è per noi un piacere darvi il benvenuto in Sicilia, sospesi tra tradizione e modernità: la sala ampia e luminosa mantiene la cifra caratteristica della tradizione siciliana, ben rispecchiata dalle ceramiche di Caltagirone e Santo Stefano di Camastra, dai pupi e dai carretti.


Lasciatevi condurre attraverso i sapori della terra siciliana, cominciando con “polpettine di alici”, continuando con “pasta ca’ muddica” e la “pasta alla Norma”, non rinunciando al “ripieno del siciliano”, e concludendo con cassata, cannolo e paste di mandorla.

Lasciatevi accompagnare in questo “sentiero del gusto” da una buona bottiglia di vino, scelta da un’ampia carta, improntata alla sicilianità.


Trattoria Siciliana da Salvatore può vantare una gestione familiare: Lo Chef e patron Salvatore, in grado di rivisitare la tradizione culinaria con il proprio tocco personale; La Signora Rita, la moglie, che cerca di trasmettere il calore siciliano e di consigliare, al fine di soddisfare il più possibile i gusti e le richieste della clientela; Il figlio Alfredo, il futuro in continuità con la tradizione.


Freschezza dei prodotti, scelta accurata delle materie prime, attenzione ai dettagli, realizzazione artigianale e propria di tutto ciò che compone i nostri piatti, dedizione e passione: sono queste le nostre “parole d’ordine” e ciò che intendiamo offrirvi, qualora decidiate di cominciare questo viaggio nella tradizione enogastronomica siciliana.