Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ARCHIVI NORD S.R.L. STRADA ALZAIA-FR. GIOVENZANO 1
27010 VELLEZZO BELLINI (PV)
0382926908
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Agricola Rosmarino

Da un ex-vivaio nasce la nostra azienda. Qui crescono i nostri sogni.


Vogliamo che #AgricolaRosmarino diventi la vostra destinazione in Sardegna!

Foto
agribusiness Ditta Padricelli Antonio

Da oltre 25 anni selezioniamo i migliori raccolti che la natura ci offre per offrirti sempre un prodotto finale che sia nobile e genuino.

Foto
seafood Pescheria Marco e Matteo

L'attività si trova presso il mercatino rionale di via Vittorio Veneto e si occupa della vendita al dettaglio di prodotti ittici

Foto
butchers Macelleria Da Leonardo

Tradizioni, sapori artigianali, amore, rispetto e conoscenza delle materie prime.


Carni locali e salumi di nostra produzione ma non solo....

Foto
agribusiness Renzo Nadalutti

L'azienda Renzo Nadalutti si è specializzata nella produzione e nella vendita di diverse varietà di cereali, leguminose e chenopodiacee operando con il metodo dell'agricoltura biologica. In essa vengono coltivati non solo il mais, l'orzo, la segale e il frumento, ma anche il farro, l'orzo mondo, il grano saraceno e il grano polonico.


In azienda è presente un impianto di macinazione costitutito da un mulino a pietra abbinato a un buratto e a un aspiratore: attraverso questo sistema si ottengono farine integrali e semintegrali che, non subendo il processo di surriscaldamento tipico della molitura a cilindri, presentano un alto valore biologico.


Inoltre, attraverso la lavorazione della semola dei grani duri aziendali ("Senatore Cappelli", grano polonico e farro dicocco) un laboratorio artigianale certificato bio produce pasta, trafilata al bronzo, asciugata a 35 gradi in 28 ore.

Foto
farms Azienda Agricola Mauro Rei

L’Azienda

Posta nel cuore del Monferrato Casalese, la nostra azienda offre vini di alta qualità che portano in tavola il sapore delle terre piemontesi. Conta circa 30 ettari di vigneti e 50 di campi coltivati, ma il nome è conosciuto soprattutto per i vini venduti in tutto il nord Italia. L’azienda si trova nel piccolo paese di Sala Monferrato, immerso tra le colline, e noto per essere il paese con la più alta densità di terreno coltivato a vite della provincia di Alessandria. La cantina dispone di un ampio ventaglio di prodotti che può accontentare il palato del maggior numero possibile di clienti.
La famiglia Rei

La nostra azienda è a conduzione famigliare. Il nucleo famigliare è composto da Mauro, titolare dell’azienda e responsabile della coltivazione dei vigneti e della produzione in cantina; la moglie Laura, coadiuvante e responsabile delle vendite nelle piazze delle maggiori città italiane; il figlio Alberto, agrotecnico e coadiuvante in tutti i settori della produzione e delle vendite e l’altro figlio Alessandro, enologo, responsabile di marketing e comunicazione e rappresentante dell’azienda a Roma.

 
60 anni di storia

È difficile dire con precisione in che anni i nostri antenati arrivarono a possedere i primi appezzamenti di terra coltivati a vite. Oggi possiamo solo dire con certezza che l’azienda attuale nasce dall’unione dei possedimenti di due famiglie, quelle dei nostri bisnonni, con il matrimonio dei nostri nonni negli anni ’60. Infatti i loro genitori coltivavano già la vite, ma vendevano l’uva ad altre cantine.

È Giuseppe, il papà di Mauro, che nei primi anni ’60 decide di iniziare a produrre autonomamente vino e di venderlo a privati in damigiane. Nasce così l’”Azienda Agricola Rei Giuseppe”, che contava allora solamente 6/7 ettari. 30 anni dopo, negli anni ’90, l’azienda passa a Mauro, che incrementa notevolmente i terreni, decidendo di iniziare a imbottigliare il vino.

Nasce così l’Azienda Agricola Mauro Rei. Nel 2000 viene costruita la nuova cantina, sulla cima di una collina del paese, dove risiede tutt’oggi l’azienda. Attualmente l’azienda conta circa 32 ettari di vigneti e 50 di campi coltivati a grano, orzo, soia, girasole. La produzione media di vino è di circa 200.000 litri annui.

Foto
agribusiness Cascina Balcarino - Il Valore del Mangiar Sano

Coltiviamo una passione: riscoprire i sapori di una volta e condividerli con chi ama trattarsi bene.

Cascina Balcarino è una azienda agricola che coltiva frutta e verdura seguendo valori etici nel rispetto della natura e trasforma nel proprio laboratorio le materie prime raccolte in prodotti quali marmellate, confetture e conserve.


La Cascina organizza eventi di vario genere, dalla didattica alle mostre in fiera, passando per la apertura di temporary shop.


Cascina Balcarino si trova ad Orzinuovi, in provincia di Brescia, e si sviluppa su un ampio terreno agricolo coltivato con ogni tipo di frutta e verdura e con spazi dedicati all’allevamento di animali e al giardino botanico

Foto
agribusiness Cascina Fraschina

Azienda Agricola Biologica di recente creazione situata nel cuore del parco del Ticino, gestita da Tommaso,Claudio e Marcello, tre giovanissimi imprenditori appassionati e rispettosi della natura, motivo per cui hanno deciso di intraprendere la coltivazione Biologica.


Il Bio non è una scelta di mercato, è una scelta etica prima di tutto: Qualità di prodotto e rispetto per l'ambiente possono e devono convivere!


Coltiviamo e vendiamo direttamente i nostri ortaggi, da quelli più comuni e conosciuti, a tantissime altre varietà particolari meno diffuse e provenienti da ogni parte del mondo!


Due sono le costanti dietro a tutti i nostri prodotti:
Qualità & Rispetto per l’ambiente!


Come Acquistare:

  •     Punto vendita ad Abbiategrasso
  •     Eticassette
  •     "Cascina Linterno"


- Il PUNTO VENDITA si trova Via San Carlo 14, Abbiategrasso  (MI).
Giorni & Orari: Martedì & Sabato dalle ore 08.30 alle 13.00


- "Cascina Linterno" Via Fratelli Zoia MI
   Vendita diretta dei nostri prodotti
Sabato Mattina dalle ore 09.00 alle 13.00  


- ETICASSETTE:

Frutta&Verdura Bio a domicilio GRATIS

Componi la tua cassetta scegliendo quello che desideri tra le disponibilità settimanali!

Per ordinare clicca qui:

https://forms.gle/gwYx8FJyjjkbC3uFA

Le consegne si effettuano il Mercoledì e il Venerdì:

Mercoledì: Invio ordine entro Domenica a 00.00
Venerdì: Invio ordine entro Mercoledì a 00.00





Foto
butchers Macelleria Entrecote

Carni provenienti da allevamenti italiani in cui gli animali seguono liberamente i propri ritmi naturali nel pieno rispetto del benessere animale: Fassona Piemontese, Chinina IGP, polleria piemontese ruspante, Pollo di Bresse, Cinta Senese, Conoglio Carmagnola igp, Bianca di Saluzzo, Bionda di Villanova, Pollo Biologico, Tacchino Biologico...e tanto altro salumi artigianali di produzione propria carni provenienti da allevamenti del parmense Giuberti Amerio srl

Foto
agribusiness Fattoria Di Migliarino

La Fattoria di Migliarino si trova all'interno della Tenuta Salviati, proprietà privata di circa 3.000 ettari compresa nel parco naturale di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli e vicino al mare.

Svolgiamo la nostra attività nel settore agroalimentare, agricolo e turistico.


Il Punto Vendita si trova in una casa colonica in piena campagna. Siamo nati come allevatori di carne di tacchino ma da qualche anno si possono trovare tutti i tipi di carne di allevamenti locali e cacciagione fresca. Siamo anche specializzati nella produzione di vari e ottimi salumi tra cui la bresaola di tacchino e i salami toscano e di cinghiale.


Inoltre, all’interno dello spaccio, è possibile trovare una varietà di prodotti tra cui il nostro olio delle colline di Firenze, i pinoli della Tenuta di Migliarino oltre a vino, miele, sott’oli, salse e funghi a tipici della nostra cucina toscana.

Nel periodo di produzione abbiamo anche ortaggi freschi coltivati nella campagna circostante.


Sotto il profilo turistico, le camere e gli appartamenti della Fattoria di Migliarino, finemente ristrutturati ed immersi nel verde, sono ricavati da fabbricati di fine '800, e arredati con mobilio rustico toscano.

Sono tutti dotati di uno spazio esterno accessoriato con tavolo, sedie e ombrellone.

La connessione internet Wi-Fi è disponibile negli spazi interni ed esterni.


Tutta la proprietà è circondata da un grande giardino di circa 2 ettari attrezzato con piscina, bar, barbecue, ping-pong e campetto da calcio. All’interno della struttura si trova anche una Beauty farm specializzata in trattamenti rilassanti.


A 100 metri dalla struttura, sono presenti un campo da tennis, unlaghetto per pesca sportiva e un’ottima trattoria a conduzione familiare.


Contattaci:


Punto vendita

050804096

fattoriadimigliarino.carni@sirius.pisa.it


Agriturismo

3313573589

info@fattoriadimigliarino.it

Foto
agribusiness Formaggi e Salumi Fratelli Sinistro

Vendita di prodotti alimentari,formaggi e salumi.


Consegna a domicilio


Ci trovate nei mercati di:
Martedì: piazzale lagosta
Mercoledì: via Cermenate
Giovedì: viale Ungheria
Venerdì: via curiel (zona Famagosta)
Sabato:san Giuliano milanese

Foto
butchers Macelleria Carni e Bontà di Penna Rocco

Carne fresca e di qualità

Foto
agribusiness Mandorle Meli

La ditta Meli srl lavora le mandorle e le commercializza sgusciate, col guscio, a lamelle, dolci e amare e di varie qualità.


Per esempio la varietà Pizzuta che è quella più pregiata dalla forma piatta, ovoidale e molto regolare è utilizzata per la confetteria. Altri tipi di mandorle vengono usati nella pasticceria; nella lavorazione di torroni, pasta di mandorle, granite, biscotti.


La mandorla amara è utilizzata dall'industria farmaceutica. Inoltre si commercializzano pistacchi, pinoli, crema di mandorla, di pistacchio e di nocciola e pesto di pistacchio.

Foto
dairies Caseificio Le Grazie

Nell'Aprile del 2005 nasce il Caseificio le Grazie, diventando, da allora, una vera è propria meta obbligatoria per gli amanti della vera mozzarella. Il Maestro Casaro Domenico Musella, fondatore del Caseificio Le Grazie, può vantare un esperienza di oltre 25 anni nel settore. 


Esperienza acquisita lavorando per i maggiori caseifici della Terra dei Mazzoni,  zona dove la mozzarella viene prodotta fin dall'antichità e da dove proviene il latte esclusivamente di bufala con cui, oggi, il Caseificio Le Grazie produce le sue bontà. 
Foto
seafood Martana Ittica


Martana Ittica snc è la concretizzazione di un sogno nato nel 1948, appena terminata la guerra, durante la quale il nostro avo descriveva i frutti del lago di Bolsena (coregone, lattarino, anguilla, tinca, persico, carpa etc.) al suo commilitone originario dell’allora lontanissimo lago di Garda, il quale ricambiava illustrando quelli delle sue acque.


Quando finalmente tornarono entrambi a casa, decisero di intraprendere uno scambio, permettendo così la nascita della maggior categoria lavorativa occupazionale della zona della Tuscia e nello specifico di Marta: il commercio all’ingrosso di prodotti ittici.


Siamo giunti ormai alla quarta generazione da quel giorno ed oltre ad esserci evoluti passando da un magazzino ad un vero e proprio stabilimento intestatario di numero CEE, abbiamo deciso di specializzarci su ogni branchia del settore ittico. Tant’è vero che lavoriamo non solo con import/export sia di merce fresca (mare e lago) che congelata, ma da noi è sempre disponibile il pescato italiano del Mar Adriatico e Tirreno, dove ci rechiamo per le aste del pesce e per ritirare i frutti del pescato giornaliero delle nostre barche, ogni giorno.

Foto
farms Azienda Agricola Valdibà

È passato più di un secolo  da quando nonno Attilio ha fondato l’azienda agricola Valdibà, battezzandola così in onore della collina omonima sulla quale sorge. Ci troviamo in una piccola borgata in provincia di Cuneo, sul confine del comune di Dogliani.


A lui succede il figlio Enrico, che ancora oggi continua a portare la sua esperienza partecipando alle attività di produzione.

Dogliani è una sorta di pudica enclave. In questo territorio, ancora relativamente vergine, accanto ai vigneti rimangono boschi e coltivazioni di nocciole. Questa città conserva le qualità tipicamente piemontesi di riserbo e attaccamento alle tradizioni, riflettendole nei suoi vini.


Dei 23 ettari di terreni coltivati, 12 sono dedicati ai vigneti: la coltura principale è il Dolcetto. Dal 1986 l’azienda si è convertita alla coltivazione biologica certificata, senza uso di concimi e antiparassitari di sintesi. Curiamo le piante in modo artigianale: potatura, legatura, cernita dei tralci, sfogliatura e vendemmia sono eseguite completamente a mano.


Anche i processi di vinificazione vengono effettuati nel modo più naturale possibile, senza aggiungere lieviti e limitando l’uso di solfiti. I vini che ne derivano mantengono intatta la loro genuinità.


La Società Agricola Valdibà, di Vincenzo e Livio Pecchenino, dal 2006 è stata ristrutturata e ampliata, diventando ancora più capiente e accogliente. La famiglia Pecchenino produce con passione e dedizione vini da agricoltura biologica di ottima qualità sviluppando un entusiasmo che si è trasformato in un’attività di successo.

La cantina conserva solo etichette di prima qualità.


Tra le etichette prodotte ci sono:

Dogliani DOCG e Dogliani DOCG Superiore, Langhe Dolcetto, Langhe Freisa, Langhe Nascetta e Langhe Bianco.