Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ALBERGO RISTORANTE LETIZIA VIA ROMA 26
52010 CHIUSI DELLA VERNA (AR)

0575599020
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
mountain huts Rifugio Escursionistico Malga Di Romeno

La malga di Romeno sorge a 1769 m di altitudine ai piedi del maestoso Monte Roen. E’ aperta tutto l’anno ed è meta di escursionisti, bikers, ciaspolatori e sci alpinisti.


E’ meta ideale anche per chi ha bambini poiché è facilmente raggiungibile in auto e nei pressi della malga ci sono un piccolo parco giochi e gli animali della fattoria.


Dalla Malga in soli 40 minuti si raggiunge la panoramica cima del Monte Roen lungo il sentiero 500.


La malga è aperta per pranzi e cene, per queste ultime è necessaria la prenotazione.


Inoltre dispone anche di 3 stanze per un totale di 12 posti letto.

Foto
farm holidays Agriturismo La Crivella

Alle porte di Abbiategrasso si trova La Crivella, azienda agricola che offre un ambiente confortevole, adatto a convivi di matrimonio,tutti tipi di cerimonie (battesimi ,cresime,comunioni e altri tipi di bancheti) come anche passare una domenica in famiglia .

Presso La Crivella potrete trascorrere un soggiorno da sogno, sfruttando le sue sale accoglienti e complete di ogni comfort. Qui il vostro matrimonio potrà svilupparsi come avete sempre desiderato.

Inoltre, la direzione vi offre la possibilità di celebrare dei matrimoni e riti civili in Cascina Crivella, senza nessun ricarico per la realizzazione e l'allestimento degli spazi in uso una volta che vi sarete diretti al comune di Abbiategrasso per la pratica.


Spazi e capienza

Il grande salone dell'agriturismo rappresenta l'ambiente ideale per ospitare banchetti con un gran numero di invitati. Si tratta di uno spazio climatizzato, reso accogliente dal legno del tetto a spiovente e dai colori caldi delle pareti e della pavimentazione.

Servizi offerti

La Crivella dispone di ristorazione propria, ma può essere affittato in vista di matrimoni con catering esterni. Il personale della struttura sarà a disposizione degli sposi per curare gli allestimenti negli spazi sopra descritti, fornendo anche un impeccabile assistenza durante il corso del ricevimento.

Ristorazione

L'agriturismo è specializzato in una cucina tipica della zona milanese e della lomelliana. Le sue tavole sono imbandite sempre con le carni e il pollame dei propri allevamenti e con prodotti di propria produzione quali il miele, i salumi, i vini tra cui spiccano il Barbera e il Sangue di Giuda.

Altri spazi

Lo spazio verde circonstante, di circa 1000 metri quadrati, comprende anche un mini zoo di fauna locale e una zona attrezzata per i giochi dei bambini.

Altri servizi

La Crivella dispone di diversi tipi di alloggi con posto auto, tutti includono la cucina, il soggiorno, una o due camere e il bagno. Inoltre, l'ampio salone può ospitare anche eventi aziendali come meeting e congressi.

Foto
farm holidays Fattoria Didattica La Mela Rossa

La Mela Rossa è un agriturismo con fattoria didattica situato a 15 km da Terni, in piena campagna. La Mela Rossa è un vero e proprio villaggio agrituristico dove è possibile mangiare, pernottare e godere appieno dei frutti e delle bellezze della Natura.


Tra i piatti che è possibile assaggiare presso l’agriturismo La Mela Rossa spiccano quelli a base di carne proveniente da allevamenti locali (incluso quello de La Mela Rossa): agnello, bufalo, pollo, faraona senza dimenticare la cacciagione, cinghiale in primis.

Disponibili anche piatti vegetariani e prelibatezze come il delizioso risotto al prosecco.


Gli spazi esterni della casa vacanze La Mela Rossa sono caratterizzati da un ampio giardino e da una stupenda piscina per momenti di puro relax.


Le Nostre

Per chi desidera pernottare in agriturismo, La Mela Rossa dispone di 7 camere confortevoli, arredate in arte povera, ciascuna caratterizzata da un diverso colore che richiama la natura. Le camere sono tutte realizzate utilizzando i più elevati standard di architettura eco-compatibile.


Foto
farm holidays Agriturismo Da Meni

L' agriturismo propone una ristorazione a base di prodotti aziendali con piatti tradizionali che rispettano la stagione di produzione.

Foto
Accommodation & Tourism Salento Magico

Salento Magico

Una terra baciata dal sole, circondata dalle acque dei due mari che si incontrano nella punta estrema del Capo, una natura selvaggia e imponente come i suoi ulivi secolari, i fichi d’india, le distese di vigneti che accompagnano in ogni luogo, una terra che più di ogni altra custodisce il senso delle proprie origini, genuina, tradizionale, semplice. Il Salento tra vestigia storiche artistiche e culturali, crocevia del Mediterraneo, porta d’Oriente, accoglie chi la visita in una magica sinfonia di miti e leggende.


Chi giunge qui ha la sensazione che il tempo si fermi, adagiandosi nei ritmi naturali fatti di lunghe sieste pomeridiane ed energiche sveglie al suono delle campane delle tante chiese dei borghi che immergono il visitatore in un tempo antico, lontano da ogni riferimento delle grandi città. Una terra anti stress, quasi terapeutica, per chi desidera rilassarsi veramente all’ombra degli ulivi e degli agrumi; mirare le distese di vigneti e nutrirsi dei tanti genuini sapori che fanno della cucina salentina la vera antesignana dello slow food.


Salento Magico in questo affascinante contesto, propone le sue dimore antiche, il cui recupero architettonico nel pieno rispetto della tradizione locale, le ha rese dimore di “charme”.

Foto
ricevimenti VILLA VALENTI - LOCATION EVENTI

Villa Valenti è una splendida location per eventi situata nella contrada di Ponte Fiumarella, a Marsala, in provincia di Trapani. Immersa in un rigoglioso giardino mediterraneo , questa villa offre un'esperienza unica per matrimoni, feste private, eventi aziendali e altre occasioni speciali.


Gli spazi interni sono eleganti e raffinati, mentre gli ampi spazi esterni offrono la possibilità di godere del bellissimo panorama sulla campagna circostante e sul mare di Marsala.


La location è dotata di un'ampia piscina, una zona solarium, un'area giochi per bambini e tanto altro ancora. Inoltre, Villa Valenti mette a disposizione un appoggio per il catering offrendo frigo e bancone.


Grazie alla sua posizione strategica, Villa Valenti è facilmente raggiungibile dalle principali città della Sicilia occidentale, come Trapani, Palermo e Agrigento, ed è il luogo ideale per organizzare eventi indimenticabili immersi nella bellezza della natura siciliana.


Se stai cercando una location per il tuo evento che offra charme, eleganza, natura e servizio impeccabile, Villa Valenti è la scelta giusta. Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare la tua visita alla villa.

Foto
Accommodation & Tourism Baia Di Tempsa Resort

Baia di Tempsa

Baia di Tempsa Resort, nasce negli settanta, da un’idea della famiglia Metallo. La struttura, immersa in un parco verde di 8.000 mq, è stata completamente ristrutturata ed ampliata nel corso del 2021. Il Resort si trova a soli 100 metri da una splendida e suggestiva baia, alla quale si accede attraverso un sottopassaggio interno.


L’offerta ricettiva si articola nella formula Residence e nella formula b&b. È inoltre possibile fruire della convenzione in essere con il nuovissimo ristorante “Il Molo del Bretti – Ristorante Metallo” inaugurato nel 2022 all’interno del parco del Resort, o optando per un pasto veloce nel comodo “Tempsa Lounge Bar”, aperto dal mattino a tarda notte.


Foto
b&bs B&B L'ANGOLINO DI BONNY

Bonny e la sua famiglia

Il B&b è gestito e vissuto quotidianamente da me e la mia famiglia che è sempre stata fonte di ispirazione e sostegno.

Il mio “staff” d’eccellenza è composto da:


– mio marito Dante;

– le due piccole della casa, Cecilia e Celeste;

– il maschietto Corrado sempre in giro per il borgo;


Da non dimenticare Pagnotta, la mascotte dell’Angolino.

 Il lavoro di squadra è un valore aggiunto ed ognuno di loro svolge piccoli compiti.

Foto
hotels HOTEL PLAN DE GRALBA

A 1 800 metri, in mezzo alle Dolomiti. Un hotel direttamente sulle piste sci in inverno ( Ski in & Ski out), circondato dai più bei sentieri delle Alpi. Un luogo speciale dal comfort garantito.


Benvenuti a Selva di Gardena, benvenuti al Plan de Gralba!


Cosa aspettarvi?


Un enorme parco avventura naturale proprio davanti all'hotel, una carta dei vini premiata, una straordinaria offerta culinaria, momenti di relax e quella sensazione che vi fa esclamare: qui sto bene, qui mi sento a casa!


Non vediamo l'ora di condividere con voi il nostro hotel a Selva di Gardena!


La famiglia Runggaldier Peer

Foto
farm holidays Agriturismo La Sosta Dell'Idice

Coltivazioni biologiche, biosostenibilità e kilometro zero
La nostra azienda agricola ha rafforzato nel tempo la produzione di tutte le materie prime e colture utili al perfetto autosostentamento dell’agriturismo La Sosta All’Idice.


Coltiviamo erba medica per dare cibo ai nostri animali e campi di mais per alimentare le nostre caldaie.

Il nostro orto segue il ciclo delle stagioni: nei piatti del nostro ristorante troverai solo ricette studiate per darti prodotti freschi, sani e gustosi che siano davvero a Km 0.


Totale autonomia per abbattere sia i costi che l’impatto ambientale e ricerca di sapori genuini con massima attenzione al biologico: questo anima la produzione della nostra azienda agricola e il lavoro del nostro ristorante.


Galline, capre, pecore, cavalli: nella nostra azienda agricola il rispetto della natura si traduce anche in una perfetta armonia tra uomini e animali.


Tutto concorre a creare un’atmosfera country che potrai saggiare di persona in qualsiasi momento. Vieni a trovarci a La Sosta All’Idice: la bellezza della nostra campagna ti aspetta.


Foto
restaurants VILLA GERVASIO

VILLA GERVASIO
DA SEMPRE. PER SEMPRE.


Eleganza, passione, ristorazione d’eccellenza e cura dei dettagli: quella di Villa Gervasio è una storia che attraversa i decenni e le generazioni regalando emozioni. Da sempre. Per sempre.

Una storia che ha inizio nel 1990, quando Gervasio e Pasquale Iaquaniello danno vita ad un’avventura che ha nella ristorazione d’autore il suo fiore all’occhiello. Da quel momento, il sogno di Villa Gervasio cresce e si alimenta di passione e di emozioni. Quelle emozioni che nascono negli occhi degli ospiti della villa, rapiti dall’incanto dei Campi Flegrei, da spazi ampi ed eleganti, da scenari mozzafiato.

Dagli anni Duemila, la seconda generazione della famiglia Iaquaniello raccoglie il testimone dei fondatori, arricchendo Villa Gervasio di ulteriori suggestioni e di creatività, energia ed eleganza.
Le responsabili accoglienza ed eventi Filomena e Mena, l’amministratore Mariano e lo chef Giovanni Iaquaniello accompagnano i loro ospiti alla scoperta di Villa Gervasio, un luogo che si estende per complessivi 14.000 metri quadrati, nel cuore della Terra del Mito, quei Campi Flegrei che incantano da sempre turisti e viaggiatori.

In un solo colpo d’occhio è possibile scorgere il Golfo di Pozzuoli, Napoli e la leggendaria sagoma del Vesuvio, la luminosa Bacoli, il Castello Aragonese che sovrasta l’impero sommerso di Baia, la Casina Vanvitelliana del Lago Fusaro e  Ventotene, piccolo grande gioiello del Mar Tirreno, nell’arcipelago delle Isole Ponziane.


Una villa, certamente, ma anche molto altro: un luogo per celebrare il proprio matrimonio, uno spazio per organizzare una festa speciale, un ristorante à la carte, una terrazza per aperitivi d’autore o piccoli party, un boutique hotel con due raffinate suite e quattro eleganti stanze, uno straordinario calidarium di epoca romana per immergersi nella storia e nella leggenda dei Campi Flegrei.


VILLA GERVASIO
Da sempre. Per sempre.

Foto
hotels Nuovo Hotel Vigevano

Benvenuti

Situato vicino la Riserva Naturale della Valle del Ticino, in una posizione tranquilla e strategica, a pochi minuti dal centro storico di Vigevano e dalle sue principali attrazioni, il Nuovo Hotel si caratterizza per comfort, funzionalità e assoluta dedizione per l’accoglienza.

La nostra gestione familiare vanta una lunga esperienza nel settore dell’ospitalità e grazie ad uno staff attento, discreto e sempre pronto a soddisfare le esigenze dei nostri ospiti, garantisce un’esperienza di soggiorno piacevole e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.


Camere

Le nostre diverse tipologie di camere, Classic e Family, sono ideali per soggiorni di lavoro o per ospitare coppie o famiglie che vogliono visitare le principali attrazioni di Vigevano e usufruire dei suoi servizi. Nel nostro hotel gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!


Colazione

Per iniziare la giornata nel migliore dei modi, dalle 7:00 alle 9:30, serviamo una colazione a buffet nella nostra saletta dedicata, ricca di prodotti tipici e con un’ampia scelta tra cibi caldi e freddi, dolci o salati.

Foto
b&bs B&B TRULLO CASA ROSA

Trullo Casa Rosa e' l'espressione del nostro sogno di condividere la nostra passione per la storia, l'architettura e le tradizioni di questa meravigliosa parte della Puglia.


Il nostro amore per i semplici piaceri della vita: buon cibo, buon vino, risate e amicizia.


Rossella & Gavin

Foto
Accommodation & Tourism AFFITTACAMERE Clé du Paradis - BIONAZ - VALLE D'AOSTA

B&B a gestione familiare che si trova in Valle d'Aosta nella Valle di Valpelline, in una posizione panoramica del piccolo paese di Bionaz, da cui è possibile godere della vista incantevole delle montagne e della natura ancora selvaggia ed incontaminata.


Luogo ideale per chi ama la montagna e per chi vuole coccolarsi qualche giorno in tutta tranquillità lontano dallo stress cittadino.


La struttura apparteneva ai bisnonni della famiglia ed è stata completamente ristrutturata; ogni camera ha un proprio tema per rievocare le sensazioni e il clima di un tempo.


La struttura si compone di sei camere con bagno privato, doccia, asciugacapelli, tv, wifi gratuito. Al risveglio gli ospiti potranno assaporare una ricca colazione a buffet con prodotti genuini e locali.

Foto
restaurants G BEACH GALLIPOLI

Un’esperienza avvolgente all’interno di un’oasi naturale dove roccia, sabbia e giardino incorniciano una struttura unica nel suo genere.


Il Lido “G Beach” si trova all’interno del Parco Naturale Regionale dell’Isola di Sant’Andrea e Punta Pizzo, nel cuore del Salento, in uno dei tratti più suggestivi della costa Ionica; ha un’ampiezza di circa 4.000 mq suddivisi tra la rigogliosa vegetazione e la struttura.


Sono presenti 8 pedane di legno fronte mare, con a disposizione lettini e ombrelloni, oltre alla zona sabbia, anch’essa attrezzata. Il verde della Terra Salentina e la posizione strategica di questa spiaggia offrono ai propri ospiti riservatezza e unicità, rendendo il Lido G Beach la scelta ideale per trascorrere una giornata all’insegna del benessere e del relax.


Il Ristorante presenta piatti ispirati alla tradizione Mediterranea con una chiave innovativa ed internazionale; i cuochi sono estremamente preparati ed attenti alle materie prime. Le molteplici varietà di preparazioni sono ricche, gustose e fresche e soddisferanno i palati più raffinati.
Il Bar con accesso diretto alla spiaggia propone una lista di cocktails internazionali ed un’ottima selezione di champenoise e vini locali.
La terrazza panoramica, con vista sul Golfo, ospiterà i vostri aperitivi, per concludere la giornata alla luce cangiante del tramonto.


Il lido G Beach è inoltre in grado di ospitare i Vostri eventi, con una capienza di oltre 150 persone con il servizio di ristorazione servito e di oltre 500 persone scegliendo la soluzione del Buffet ad isole tematiche.
In particolar modo, il Lido G Beach è la scelta ideale per il Vostro matrimonio. Una Location unica nel suo genere dove i Vostri Invitati rimarranno stupiti ed incantati.


L’allestimento, ed ogni dettaglio, saranno adattati in base alle Vostre esigenze, ammaliando gli invitati con scelte cromatiche d’effetto in grado di valorizzare ulteriormente l’ambiente.


Foto
b&bs MAISON LE DUE MATOTE

Camere con vista emozione.

La bellezza di un territorio non si misura solo attraverso gli occhi. La bellezza è ciò che resta dentro, dopo averlo visitato: una sensazione di pienezza, appagamento e pace interiore. Sentimenti che proverete visitando le Langhe e soggiornando al b&b


L'accoglienza

Certi mestieri si scelgono per vocazione. Per noi, ad esempio, accogliere viaggiatori provenienti da tutto il mondo non è un lavoro, è un piacere.
E non ci limitiamo a riceverli, vogliamo farli sentire a casa, curando ogni aspetto del loro soggiorno. Nel farlo, c’ispiriamo a un ideale di armonia assoluta: che significa cura nelle scelte architettoniche, bellezza negli arredi, empatia nella relazione con gli ospiti e rispetto della tradizione nella proposta enogastronomica.


Il gusto del risveglio

Le nostre colazioni sono alla carta. Il buffet, lo lasciamo volentieri ai grandi alberghi: quelli in cui si mangiano sempre le stesse cose, spesso prive di alcun sapore. Se è vero che attraverso il cibo si conoscono le persone, dopo una colazione insieme, noi sapremo qualcosa in più dei nostri ospiti. E loro cominceranno a conoscere gusti e profumi delle Langhe: le nostre marmellate, il miele, le torte, il pane.
Abbiamo una bella sala colazioni ma, se il tempo lo permette, serviamo la colazione sul terrazzino con vista piscina. Con un piccolo extra, infine, è disponibile la colazione in camera.


Spazio SPA

Le due matote dispone di una piccola ma graziosa area relax con docce, sauna, bagno turco e cabina massaggi. La sauna è aromatica: al fieno e alle erbe di montagna. Il sapone per lo scrub invece è marocchino, contiene solo elementi vegetali e olio d’oliva. Abbiamo creme per il corpo dopo-sauna di Ortigia con profumazioni deliziose e consigliamo olio di nocciole per il viso. Il bagno turco è alle essenze d’eucalipto o di assenzio.
È possibile ricevere massaggi specifici per problemi di schiena e muscolatura, oppure massaggi rilassanti e drenanti.
Si effettuano anche trattamenti viso.


Immerso nella natura

Le colline delle Langhe – Patrimoni dell’ UNESCO dal 2014, circondate da meravigliosi paesaggi che incorniciano Bossolasco, conosciuto come il paese delle rose. Per gli amanti della natura e dello sport, abbiamo il piacere di mettere a disposizione le nostre e-bike, per rendere il vostro soggiorno all’insegna dell’avventura.