Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ALBERGO PACO S.R.L. VIA CRISPI 63
17027 PIETRA LIGURE (SV)

019615715
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ricevimenti Villa Ventura

CHI SIAMO
Villa Ventura è una dimora storica settecentesca costruita a completamento di un palazzo del XV secolo appartenente ai Principi d’Aquino, il manufatto originario è raffigurato in una stampa seicentesca del Pacichelli. A testimonianza dell'interesse storico-artistico, la Villa e l'annessa chiesa di San Foca, dal 1988 sono state vincolate dal Ministero per i Beni Culturali e Ambientali.


La Villa venne successivamente acquistata dalla famiglia Ventura che ancora oggi la possiede e la gestisce con grande passione e professionalità. A questa maestosa Villa immersa nel verde, si accede attraverso un viale recintato da muri in pietra contornato da oleandri fioriti, palme e pini secolari.
Il parco circonda tutta la dimora e giunge fino al giardino pensile che si trova sul retro della Villa. Dai saloni del piano terra, si accede direttamente al giardino con piscina, scendendo da una favolosa e suggestiva scalinata.
I saloni principali si trovano al piano nobile e regalano un’atmosfera unica, elegante e ricca di storia, l’ ambiente ideale per gli eventi più ricercati.


Gli spazi interni di cui dispone la struttura permettono di diversificare l’esperienza, rendendola un insieme di momenti unici e indimenticabili. Che sia Estate o Inverno, la struttura è in grado comunque di ospitare il vostro evento anche tutto all’interno. L’ospite ha infatti il privilegio di fruire spazi diversi, ognuno dei quali è dedicato a una specifica funzione, dagli angoli tematici ai momenti di show cooking.

Foto
Food & Wine AUSONIA BEACH - BAR & RESTAURANT LIGNANO SABBIADORO

A Lignano
Ausonia Beach & Bar & Restauran
t

è lo stabilimento balneare situato nel cuore di Lignano Sabbiadoro presso l’ufficio spiaggia n.9.
Gestito da generazioni con passione e vocazione dalla famiglia Ceiner, il bagno AUSONIA accoglie i propri ospiti offrendo attrezzature spiaggia moderne e confortevoli, servizi balneari di qualità, e si orienta verso chi oggi è attento al tema della sostenibilità e della sicurezza.


Centro propulsore di iniziative ludico-psico-motorie, musicali, culturali, eno-gastronomiche, fulcro di comunicazione ed aggregazione, è da sempre un punto di riferimento per la località di Lignano Sabbiadoro.
E’ un luogo ideale di incontro e svago dal sapore internazionale per chi ricerca benessere psico-fisico, per chi ama stare all’aperto, godere di sole, mare, relax e sport.


E’ Area Play per sportivi e appassionati con campi di beach-volley, beach-tennis e bocce.
E’ Baby Point con Parco giochi 0-12, Baby menù, Nursery per mamme e lattanti.
E’ Area Relax con lettini ed ombrelloni maxi e servizio di bar dedicato.
Al bar, spritz, bollicine, long drink dissetanti, fragranze tropicali, coppe di gelato, frutta da bere.
La cucina attenta alle esigenze della stagione calda, affianca piatti tradizionali a specialità delights e proposte sfiziose e croccanti.


Lo staff AUSONIA vi attende per farvi trascorrere una piacevole vacanza a Lignano Sabbiadoro e vi accoglie con un sorriso!


Foto
restaurants AGRITURISMO NURAXI E PINNA DI IGNAZIA MINNEI E FRANCESCO MELIS
Noi siamo un azienda agricola e agrituristica,
Un azienda ad economia circolare , autosufficienti dal punto di vista idrico (  pozzo artesiano ) e energetico ( fotovoltaico).

Tutto ,nasce ,cresce... viene  accudito con dedizione tutti i giorni dalle nostre mani e dai nostri collaboratori e....si trasforma nella nostra cucina per essere servito a cm. Zero sulla tavola dell' agriturismo.

L' orto, l 'uliveto, il vigneto, la frutta è interamente biologica!
L' ospite è... Importante come il migliore amico che ti viene a trovare a casa !perché noi siamo famiglia!!!

Una calda accoglienza lo avvolgerà al suo arrivo ,i nostri animali da compagnia richiameranno la loro attenzione con richieste di abbondanti coccole .

Siamo un azienda agricola, vitivinicola , uve certificate ( cannonau DOC , Carignano DOC vermentino IGP  DI SARDEGNA)
zootecnia (allevamento ovini, agnello IGP di Sardegna , caprini,suini ,equini ,animali di bassa corte)e agrituristica.


Quando venite da noi non abbiate fretta!!
Ogni piatto è un esperienza sensoriale..appassionata e vivace...


Troverete sapori unici ,decisi ,vi sorprenderemo nel servirvi piatti  nati nella nostra cucina con prodotti certificati( agnello IGP di Sardegna)
Primi: gnocchi di ricotta in brodo d 'agnello su fondo di formaggio fresco.
Secondi:Agnello in crosta di pane alle erbette aromatiche.

Tutte le parti dell'Agnello in pezzettini panate e fritte ,servite anche come snack ai bambini da gustare giocando all' aperto!
Latticini e formaggi prodotti con latte di qualità analizzato più volte al mese!!
Erbe spontanee, regali unici della terra di Sardegna ,trasformati in antipasti colorati e dai sapori e profumi piccanti ,acerbi ,dolci ,speziati.e....  vogliamo parlare dei nostri liquori  fatti con i doni  della nostra terra ?
Carciofino, liquore al papavero, al melograno, all'alloro, al finocchietto selvatic  ,al ficodindia, e ..l immancabile mirto e l'  acquavite !

Foto
Accommodation & Tourism HOTEL ADRIATICO

L’Hotel Adriatico a Vasto è situato in posizione ottimale a pochi passi dal centro di Vasto Marina e a soli 50 mt. dal mare. È un accogliente hotel 3 stelle ideale per chi desidera trascorrere delle piacevoli vacanze tra relax e divertimento sulla riviera adriatica.


L’hotel si distingue per la vasta offerta di servizi e di comfort riservati agli ospiti, che renderanno indimenticabile il vostro soggiorno a Vasto Marina in Abruzzo. Tra questi ricordiamo: la piscina con solarium per adulti e ragazzi, la spiaggia privata, il servizio ristorante, il parcheggio gratuito privato all’aperto (e garage al coperto a pagamento), l’ascensore, la connessione Wi-Fi nelle zone comuni e molto altro ancora.


Le camere dell’Hotel Adriatico sono luminose, confortevoli e dotate di servizi privati. Con box doccia, phon, aria condizionata (gestibile autonomamente), telefono diretto, tv color, cassaforte e frigobar. Le stanze, dallo stile sobrio ed elegante, vi faranno apprezzare il riposo durante la vostra vacanza presso il migliore hotel a Vasto, una località tutta da scoprire e da amare.


Foto
Food & Wine BOMBER BEACH

Aperti tutti i giorni dalle 9:00
Colazione
Pizza al taglio a pranzo
Pizza tonda a cena
Cocktail Bar
Stab. Balneare I Marinai - Tarquinia Lido

Foto
dining HOTEL DELLE ROSE

Hotel delle Rose, relax e comfort nella terra dei Santi!


Hotel
L' Hotel a 20 metri dalla Basilica di Santa Rita è dotato di 160 camere con bagno (vasca o box doccia), 54 di ultima ristrutturazione, molte delle quali con ampio terrazzo prospicente la vallata sottostante, TV led – Sky Hotel e telefono. Parcheggio auto interno all'Albergo, un parcheggio Bus distante soltanto 100 metri, un ottimo American Bar con gelateria artigianale, Sala Tv, Sala musica, Sala giochi, Free Wi fi in tutta la struttura completano i servizi offerti dall'Hotel.

Ristorante
Due Ristoranti da 350 posti per una clientela di Gruppo o Cerimonie con una cucina legata al territorio.
Un Ristorante da 40 posti con menù a la càrte, nato per far rivivere la tradizione della cucina locale e riscoprire il piacere delle antiche ricette.

Servizi
Campo da calcio regolamentare in erba, campo da calcetto illuminato, disponibili per ritiri pre-campionato.
Circuito Mountain Bike di Km 1. Percorso di Km 5 nel bosco con partenza dall'Albergo. Rafting, passeggiate a cavallo. Campi da ski nelle vicinanze.
Sala riunioni da 80 a 500 posti.

Foto
Accommodation & Tourism VILLA ANGELA COUNTRY HOUSE

Villa Angela Country House
Villa Angela è la Country House adagiata tra le colline marchigiane, nella provincia di Fermo.


Il casale

Villa Angela è la Country House adagiata tra le colline marchigiane, nella provincia di Fermo.

Il sapore antico del Casale rivive nella sapiente ristrutturazione della location, che ha mantenuto inalterati materiali e stili, unendo modernità e tradizione.

Il Relais è un luogo permeato da romantica quiete, concepito per farvi trascorrere preziosi momenti di benessere.


Il ristorante

A cena, su prenotazione, il ristorante del Casale propone una cucina attenta alle materie prime, alla loro provenienza e al loro abbinamento.

Per i nostri piatti amiamo utilizzare prodotti biologici e a Km0 affinché gusto e salute siano ingredienti presenti in ogni pietanza, in un viaggio tra la riscoperta della tradizione e la sperimentazione della modernità


La piscina

Vieni ad immergerti tra le nostre colline marchigiane.
La nostra piscina in Biodesign è progettata con materiali innovativi e senza l’uso di cemento armato.


Foto
Accommodation & Tourism VILLA ROSARIA

 Una villa esclusiva tutta per te
Villa Rosaria è il posto perfetto per una vacanza in Sicilia poichè situata in una delle zone più belle dell'isola, con vista panoramica fronte Isole Eolie, ha tutte le comodità che cercate, con le sue 5 camere da letto, 4 bagni, zona spa ad uso esclusivo con un bagno alla stessa dedicato,  jacuzzi ed una fantastica piscina coperta riscaldata, fruibile sia in estate che in inverno.

Privacy
La peculiarità della villa è data dal fatto che chi la affitta la utilizzerà in maniera esclusiva, poichè nessun altra persona ha accesso alla villa, ne agli spazi esterni, ne alla spa e piscina, sarete pertanto liberi senza che nessuno possa violare la vostra privacy, nemmeno i proprietari che saranno sempre comunque a disposizione per ogni vostro desiderio, previa chiamata.


La Zona SPA

Piscina

Difficilmente troverete una piscina uguale!!!!!


Il nostro architetto Giovanni Claudio Vento, l'ha disegnata e realizzata ad hoc per Villa Rosaria.


A differenza degli Hotel più lussuosi, dove comunque bisogna sottostare agli orari comuni, a Villa Rosaria ogni servizio è fruibile in qualunque momento della giornata, anche di notte per chi ama la magia delle luci e delle ore piccole.


Jacuzzi

La jacuzzi ospita sino a 6 persone raggiunge una temperatura di 42 gradi ed offre fantastici getti idromassaggio, sia lombari che ad aria.



Sauna

Un’avvolgente sauna finlandese che raggiunge la temperatura di 90 gradi, vi sarà di assoluto relax dopo una giornata trascorsa al mare  nel periodo estivo o in piscina.


Nella SPA troverete il secchio a diluvio in larice, per una contrastante e rinvigorente doccia ghiacciata che dopo il  calore della sauna, stimola la circolazione ed offre una sensazione di benessere e vitalità in tutto il corpo.

Foto
Accommodation & Tourism TENUTA ODEGITRIA

Un luogo in cui tradizione, cultura e ambiente si incontrano: questa è "Masseria Tenuta Odegitria", antica masseria in Puglia, immersa nella Valle d'Itria di Martina Franca. Tenuta Odegitria è nata dalla volontà dei proprietari di ridare vita a tradizioni del passato e ad un patrimonio artistico e culturale che testimoni la semplicità e la laboriosità della gente del luogo.


La masseria dispone di sei appartamenti in trulli e casa padronale, nonchè di piscina riservata agli ospiti e campo da tennis e fornisce servizio di bed and breakfast o casa vacanza.


È un punto di partenza per i litorali sabbiosi dell'Adriatico e dello Ionio e per le escursioni a piedi o in bici o in auto per le mete turistiche piu belle del Salento e della Puglia come Martina Franca, Locorotondo, Alberobello, Cisternino e Ostuni.

Foto
farm holidays Azienda Agrituristica ''U ZU PEPPINO'' di Rosaria Casamento

Immerso nella tranquilla e profumata campagna eoliana, a circa 5 km dal centro storico e a 7 Km dal mare, l’agriturismo nasce dall’attenta ristrutturazione di un antico casolare tipico dell’isola di Lipari.

Con ampia vista panoramica sulle coste sud della Calabria e quella tirrenica della Sicilia, sulla quale svetta maestosa l’Etna, nell’ambiente di assoluto relax si fondono magicamente i sapori e gli odori della cucina tipica isolana.


Rosaria, titolare dell’azienda, propone alla propria clientela i prodotti genuini della campagna eoliana di propria produzione. Gli antipasti a base di verdure, i maccheroni “zu Peppino” e il coniglio in agrodolce, lasceranno sul vostro palato il sapore tipico delle “ricette” del contadino.


La struttura, aperta tutto l’anno, offre delle camere accoglienti, con un arredamento sobrio e confortevole per rendere più piacevole il vostro soggiorno.


La posizione strategica del posto permette, agli amanti della natura, l’opportunità di effettuare delle passeggiate a piedi nella meravigliosa campagna eoliana; agli appassionati del mare, la possibilità di partecipare a escursioni organizzate alla scoperta della bellezza multicromatica delle coste dell’arcipelago; per i più esigenti, l’occasione per visitare il “Castello di Lipari” che custodisce, come in uno scrigno, la millenaria storia delle Isole Eolie.

Foto
farm holidays AGRITURISMO IL POGGIO DI TEO

Una vacanza all’insegna del Vero Benessere!.
Tra la natura selvaggia della Maremma e il bellissimo mare dell’Argentario, a 2,5 km da Manciano e 8 km dalle terme di Saturnia è ubicato il Poggio di Teo. Questa particolare posizione, la gentile ospitalità, la professionalità dello staff ma soprattutto la passione per il Naturale di questa azienda agricola, rendono questo luogo privilegiato per vacanze che rispettano scelte green , dall’arredamento delle camere al Centro Benessere, dalla   coltivazione dei campi al cibo nel piatto .  


La struttura è composta da N. 8 camere, arredate con gusto ed eleganza; tutte con tv, riscaldamento autonomo, servizio gratuito wi-fi e aria condizionata. Tra queste anche un delizioso appartamento con camera matrimoniale, composta da un bellissimo letto a baldacchino, angolo cottura ben attrezzato, soggiorno con caminetto e divano letto (matrimoniale). Il tutto reso speciale da un’atmosfera romantica. Tutte le abitazioni hanno accesso autonomo e diretto al giardino circostante.


Elemento di spicco un bellissimo Centro Benessere, da utilizzare in esclusiva, con Sauna, Bagnoturco, Idromassaggio e Sala Relax con Tisaneria e Musicoterapia.


Il Poggio Di Teo, è un’azienda agricola biologica che da un po’ di anni punta sulla biodiversità e ha impostato una semina con Miscela di Grani Antichi Selezionati, coltivati in assenza di fertilizzanti e fitofarmaci per produrre Farine e Paste a basso contenuto di Glutine ed ad alta Digeribilità. Inoltre immensi Uliveti per la produzione di olio EVO , fonte di acidi grassi essenziali per nostro organismo.


Le Farine e le Paste sono semintegrali, ottenute con la pratica artigianale della molitura a pietra ( antica tecnica di macinazione a pietra più costosa di quella a cilindri ma  permette di ottenere farine di migliore qualità organolettica e nutrizionale). Con la molitura a pietra la lavorazione avviene più lentamente (le farine non si surriscaldano), il germe (ossia la parte nutritiva del chicco) rimane intatto preservando al meglio le qualità organolettiche.


Il must diventa dunque la cucina, curatissima e salutare, con una vasta scelta di piatti tipici rivisitati , ricette uniche , grissini di grani antichi, verdure dell’orto a km 0, dolci , crostate e biscotti appena sfornati , vini del territorio .  Un’atmosfera rilassata e familiare , in una sala vetrata immersa nel rigoglioso giardino di fiori, querce e olivi centenari.

Foto
camp grounds VILLAGGIO TURISTICO CAMPING QUATTRO STAGIONI


Il Camping QUATTRO STAGIONI, è anche un bellissimo Villaggio turistico con accoglienti Villini in muratura di circa 35 mq.


È situato a 600 m sul livello del mare, in una vallata del Parco Naturale dei Monti Sibillini, distante 2 Km dalla splendida e caratteristica cittadina di Sarnano.

Il Camping QUATTRO STAGIONI è il luogo ideale per una vacanza, soddisfa qualunque esigenza per molteplici servizi e confort che offre.

È ideale per famiglie o coppie in cerca di tranquillità.









Foto
Accommodation & Tourism Gratteri Resort

Hotel & Spa
Gratteri Resort

Il Gratteri Resort è un hotel a 4 stelle e sorge nel suggestivo borgo di Gratteri, all’interno del Parco delle Madonie: un’oasi di pace incastonata tra un’alta pineta e un paese ancora incontaminato, in cui è possibile riavvicinarsi alle tradizioni e alla natura.


Rappresenta la meta ideale per trascorrere un soggiorno rivitalizzante a pochi minuti dal mare, lontano dalla frenesia cittadina, grazie al centro benessere con bagno turco, sauna finlandese e piscina esterna con ingresso dall’interno. I


l Resort è perfetto anche per svolgere interessanti passeggiate in montagna, escursioni e percorsi gastronomici che il territorio propone. Tra le più importanti ricordiamo la Grotta Grattara e l’Abbazia di San Giorgio.


Foto
b&bs DIMORA FORGIONE B&B PIETRALCINA

DIMORA FORGIONE B&B
Nella culla della santità a pochi metri dalla casa natale di Padre Pio

Per la tua meta religiosa scegli Pietrelcina, dove il tempo si è fermato, dove puoi inoltrarti su viuzze strette percorse da San Pio. Pietrelcina ti regala panorami fantastici sulle vallate circostanti. Un luogo mistico immerso in una natura incontaminatA.


DIMORA FORGIONE B&B
COME NASCE

La Dimora Forgione nasce con lo scopo di donare pace, tranquillità e spiritualità. La sua posizione, infatti, è adiacente alle case di San Pio dove l’emozione è palpabile. Sita nel Vico Storto valledove San Pio viveva con la sua famiglia.


E’ un luogo particolarmente suggestivo in quanto chiunque si avventura per il percorso si sente cambiato, più vicino alla fede.


Il B&B ha il nome di Dimora Forgione in quanto appartenuta agli avi del Santo, motivo in più per cui si avverte la vicinanza a San Pio.


La Dimora è dotata di sei camere, le quali si affacciano tutte sul Vico Storto Valle, la via delle case di San Pio, dove si può respirare a pieni polmoni aria pura e tanta serenità.


Tutte le camere hanno i comfort quali climatizzatore, Tv, Wc, WiFi e sono arredate in linea con il contesto storico, utilizzando principalmente legno e materiali naturali.


Foto
b&bs B&B Funtanin

B&b Funtanin, a seguito di un’importante ristrutturazione, è stata trasformata in una location esclusiva a stretto contatto con la natura.
Studiata per il turista cosmopolita e per coppie in cerca di privacy, eleganza e relax a pochi passi dal Naviglio Grande. Pensato anche per uomini e donne d’affari che voglio godersi soggiorni in tranquillità dopo una giornata di lavoro. B&B Funtanin dispone di 3 camere doppie curate in ogni dettaglio e impreziosite da arredi e oggetti di design dallo stile contemporaneo e raffinato.


La camera Lucrezia è una delle più spaziose insieme alla camera Luce mentre la camera Serena vi stupirà per i particolari di design. Tutte e tre le camere sono collocate al primo e al secondo piano per dare ancor più privacy e tranquillità ai nostri ospiti.


Ogni camera gode di una splendida vista sul Naviglio Grande. Un luogo perfetto per le vostre vacanze, un viaggio di lavoro o un soggiorno culturale.


Foto
farm holidays Fattoria Didattica La Mela Rossa

La Mela Rossa è un agriturismo con fattoria didattica situato a 15 km da Terni, in piena campagna. La Mela Rossa è un vero e proprio villaggio agrituristico dove è possibile mangiare, pernottare e godere appieno dei frutti e delle bellezze della Natura.


Tra i piatti che è possibile assaggiare presso l’agriturismo La Mela Rossa spiccano quelli a base di carne proveniente da allevamenti locali (incluso quello de La Mela Rossa): agnello, bufalo, pollo, faraona senza dimenticare la cacciagione, cinghiale in primis.

Disponibili anche piatti vegetariani e prelibatezze come il delizioso risotto al prosecco.


Gli spazi esterni della casa vacanze La Mela Rossa sono caratterizzati da un ampio giardino e da una stupenda piscina per momenti di puro relax.


Le Nostre

Per chi desidera pernottare in agriturismo, La Mela Rossa dispone di 7 camere confortevoli, arredate in arte povera, ciascuna caratterizzata da un diverso colore che richiama la natura. Le camere sono tutte realizzate utilizzando i più elevati standard di architettura eco-compatibile.