Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZORZAN CORSO CINCINNATO QUINZIO 124
10151 TORINO (TO)
0114550666
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria I 3 Grani
Foto
restaurants Ristorante da Mario

40 anni di passione per la cucina


Basta sedersi a tavola e assaggiare anche solo uno dei nostri piatti per sentire tutta l’esperienza culinaria che accumuliamo da oltre 40 anni di passione per la cucina casereccia regionale.

Ed è grazie a questa esperienza che oggi riusciamo a rappresentare nel nostro menù tutta la tradizione della cucina tipica molisana: una cucina da sempre robusta, ricca, saporita e genuina, dove la pasta fresca fatta in casa, i formaggi e i salumi locali erano e restano i protagonisti della tavola.  


Mangiare bene ad un passo dal centro


Per chi desidera mangiare bene a Campobasso, a pochi passi dalle principali attrazioni del centro storico della città, il Ristorante Da Mario è un luogo dove abbinare il gusto alla comodità.  A soli 12 minuti a piedi dal Castello Manforte e dalla Chiesa di Sant'Antonio Abate, a 5 minuti dal Museo Sannitico, a 10 minuti dal Museo dei Misteri e a due passi dalla Cattedrale della Santissima Trinità e dal Teatro Savoia, il Ristorante Da Mario ti aspetta nel cuore del centro città per concludere degnamente ogni giornata turistica con l’autentica cucina tipica molisana.

Foto
restaurants Pesceri' Il Piacere Senza Il Peccato

Daniele e Mattia
Ristorante di pesce situato in via Aldo moro 32 Montesilvano

Foto
pizzerias Mr. Pinsata
Foto
restaurants Peppo al Cosimato

QUATTRO CHIACCHIERE UN BICCHIERE DI VINO E BUON CIBO

Nella Roma trasteverina, a pochi passi dal Cinema America, Peppo al Cosimato, una trattoria nata dall’ idea di unire al gusto della pizza e del pesce povero il piacere della convivialità. Un luogo che promette di diventare un punto di riferimento non solo per la centralità ma anche e soprattutto per i piatti.


CHI SIAMO
Una storica osteria-pizzeria rinnovata, dallo stile fresco con dettagli classici: 3 sale, un dehors, graniglie a terra, legno e marmo bianco nel grande bancone bar, pronto ad ospitare anche tutti quei clienti alla ricerca di un aperitivo speciale.

Un servizio familiare quello riservato ai clienti in sala. I proprietari ripropongono quell’ atmosfera speciale tipica della Roma vera che in molti hanno imparato a conoscere nella loro precedente avventura allo storico Caffè Perù di Via Monserrato.



Foto
restaurants Osteria 2.0

Ristorazione dai tratti tipici mediterranei, nell'esaltazione di prodotti tipici locali , accostamento di nuovi sapori nella totale innovazione del 2.0


Ristorante, cucina tipica, osteria 2.0.


Un mix di cucina arte ed innovazione alle pendici del monte Somma.

Foto
restaurants Antica Trattoria Carmelina Dal 1955

Antica Trattoria Carmelina: attraverso storia e tradizioni...


Al pari di altre citta’ marinare anche Catanzaro lido vantava un tempo nei suoi ristoranti, pochi in verità, una tradizione gastronomica parsimoniosa e genuina che non usava i prodotti degli altri, ma soltanto quelli che aveva a portata di mano, che crescevano sulla nostra terra, e quello che gli infaticabili pescatori prendevano con le loro reti.
Il ristorante più rinomato del quartiere lido era negli anni Cinquanta quello della signora Carmelina Teti. Era nato nel dopoguerra ai piedi del cavalcavia in ferro, che congiungeva il quartiere marinaro alla ferrovia.
Vi si accedeva attraverso un piccolo cortile, sovrastato da una fitta pergola, che assicurava agli avventori una piacevole frescura. La gastronomia di Carmelina era caratterizzata dal profumo dell’orto e del pesce appena pescato.


Il 1955 l’E.p.t. di Catanzaro realizzò sul lungomare un edificio a due piani: si affacciava sull'arenile con una rotonda a piano terra con bar, e al piano superiore le sale ristorante, la cucina ed una grande terrazza con vista sul mare . L’E.p.t. affidò la concessione dello stabile per 99 anni al Sig. Roberto Lomoio detto Bebè genero della Sig.ra Carmelina, la quale chiuse l’attività ai piedi del cavalcavia, e andò a dirigere la cucina del nuovo ristorante con denominazione “Ristorante Carmelina“.


Era il luglio del 1955 quando, in un tripudio di “marinoti“ , l’opera fu inaugurata dall'Ammiraglio Pugliese, alla presenza di autorità civili e militari e benedetta dal vescovo della città. In poco tempo il ristorante Carmelina attirò simpatia e risonanza in tutti i paesi della provincia e, per le sue specialità gastronomiche, si conquistò l’appellativo di “ zi Teresa di Catanzaro". Gestiva il ristorante Bebè Lomoio, camerieri di sala erano: Totò Viscomi, Pietro Aiello, Leonardo Di Perna, Giordano, ecc.


Quasi tutte le compagnie teatrali, quando venivano in citta’, facevano sosta presso Carmelina, e fra tanti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica si ricordano i nomi di Nini’ Rosso, Laura D'Angelo, il mago Zurlì, Achille Togliani, Giacomo Rondinella, Roberto Murolo, Elena Varzi col marito Raf Vallone, Franco Rosi, Mike Bongiorno, Pier Paolo Pasolini, Coppi, Bartali, quando Amedeo Nazzari girò “Il lupo della Sila“ fece sosta in quel ristorante e gustò più di ogni altra cosa il pesce spada alla griglia con salsa Carmelina.


Fra gli uomini politici si ricordano: Fanfani , Medici, Aldisio, Mancini, Leone, Antoniozzi, Spasari, Togni, Pugliese, Cassiani, Foderaro e tanti altri che ebbero il piacere di gustare l’ottima cucina di Carmelina. Alcune specialita’ del ristorante erano : antipasto di pesce , merluzzo alla marinara, scilatelle alla marinara, spaghetti con le cozzecartoccio, involtini di pesce spada e pesce spada alla griglia con salsa carmelina.


Per ben tre volte il ristorante carmelina risultò vincitore della medaglia d’oro in un concorso nazionale indetto dalla rivista "Gente" .

Fu ritrovo della Catanzaro bene per molti anni , anche perchè d’estate venivano servite le succulente pietanze sulla grande terrazza protesa verso il mare come la prua di una nave.

Ogni anno , nel giorno di S. Giuseppe, il ristorante veniva aperto a tutti i poveri del quartiere maniraro. La signora Carmelina preparava il pranzo a base di tagliatelle e ceci , ed era lei stessa a servire i conviviali e a donare loro anche un buon bicchiere di vino.


Quel meraviglioso ristorante fu distrutto dalla violenta mareggiata del gennaio 1972, dopo diciassette anni di rinomata gestione. Bebè Lomoio proprietario del locale non lo voleva abbandonare , guardava frastornato quell'inferno, quelle onde impetuose che si scagliavano con violenza su quanto gli uomini avevano creato col proprio lavoro. Avrebbe, forse, preferito perdersi come i capitani di marina che non abbandonano la propria nave.


A distanza di trent’anni , per volonta’ di Renato Lomoio , figlio di Bebè, ritorna come “Antica Trattoria Carmelina” quello che fu il più famoso ristorante di Catanzaro, e che oggi rivive attraverso gli antichi sapori del mare, che resero indiscussa regina la signora Carmelina. E' questo un segno di venerazione, una dichiarazione di gratitudine che il nipote rende alla nonna e al padre per celebrare il loro vissuto di ristoratori.

Foto
pizzerias Pizzeria La Fenice Zambra

Pizze cotte nel forno a legna e focacce a Cascina


Da sempre, presso la Nuova Pizzeria La Fenice la passione per la buona pizza si coniuga al rispetto della tradizione. I pizzaioli esperti rispettano alla lettera la ricetta della vera pizza, con impasti a lunga lievitazione e l’utilizzo di farine poco raffinate, che garantiscono un’alta digeribilità al prodotto finale. Il successo del locale è rappresentato dalle pizze cotte nel forno a legno e focacce assortite con ingredienti che rispecchiano la varietà dei prodotti di stagione. La pizzeria si contraddistingue, infatti, per un’accurata selezione delle materie prime per gli impasti e degli ingredienti per le farciture, che trovano la propria origine nella filiera corta e nel rispetto della filosofia del km zero.


Le nostre specialità da forno
Grazie all'istallazione di un dehor esterno, la Nuova Pizzeria La Fenice si presta all'organizzazione di eventi per celebrare una festa in famiglia, o per godersi ottime pizze cotte nel forno a legna e focacce anche nel periodo estivo, in una location accurata, fresca e rilassata. Tra i piatti tipici della pizzeria, non può mancare la focaccia con cecina che rappresenta un goloso connubio tra la fragranza dell’impasto della pizza e il sapore della torta di ceci, tipica di alcune zone della Toscana. Inoltre, per i palati più esigenti, la pizzeria La Fenice prepara impasti a base di farina di tipo 2, dietetici e digeribili anche per chi è attento al peso forma.


Le Nostre Specialità
Anche pizza a taglio

La Nuova Pizzeria La Fenice è un ottimo punto di passaggio per chi desidera ordinare una pizza da asporto. Con un bancone destinato alla vendita al dettaglio, la pizzeria di Cascina propone anche specialità da forno per il consumo a domicilio. Inoltre realizza la pizza al taglio, tra le specialità di pizze cotte a forno a legno e focacce, adatte a gruppi di amici e parenti che desiderano condividere un’unica pizza, già divisa e farcita di tanti e sfiziosi ingredienti.


Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Da Bastiano Ai Romani

Trattoria storica(1919)dopo il 1970 è stata gestita da persone straniere.
Ora 5 ragazzi ROMANI e Bobo da Chioccia vi aspettano per stupirvi .
Vi Aspettiamo

Foto
restaurants Ristorante L'Officina dei Sapori

OFFICINA DEI SAPORI MANGI QUELLO CHE VUOI E IL PREZZO NON CAMBIA!


Eleganza, modernità ed esclusività fanno dell’OFFICINA DEI SAPORI un luogo ideale per pranzi di lavoro, ma anche per cene, pranzi informali ed intimi.


La cura e l’attenzione al particolare costituiscono il fondamento essenziale della nostra cucina: l’OFFICINA DEI SAPORI è un ristorante stimolante per occhi e palato, dove il cliente viene coccolato ed immerso
in atmosfere ricercate.
Con oltre 500 posti a sedere, un sushi kaiten lungo 100 METRI, una griglia che vi preparerà i piatti al momento, e un buffet in cui spaziare fra le cucine di TUTTO IL MONDO L’officina dei sapori vi garantirà un’esperienza UNICA!

Foto
restaurants Guillaume Grasso La Vera Pizza Napoletana

La famiglia Grasso è un’antica famiglia napoletana che aprì nel 1916, a Napoli La Gorizia, una delle più autentiche pizzerie al servizio della Pizza Napoletana tradizionale.


Come già mio nonno Vincenzo fece a Parigi, anch’io ho il desiderio di condividere con voi questo piatto che è al contempo semplice e gustoso, ma richiede una competenza rigorosa e l’uso di prodotti di qualità.


Per ottenere un impasto soffice e leggermente croccante, utilizzo una farina specifica italiana e faccio riposare l’impasto a temperatura ambiente per un risultato leggero e digeribile.


Siete invitati a scoprire le ricette tradizionali e le ricette di mia ispirazione.

Guillaume Grasso


Per noi la pizza è una storia di famiglia e generazioni.

E ora, anni dopo, prendo possesso di uno stabilimento appartenente alla mia famiglia.

Vieni a goderti una parte della storia durante un viaggio a Parigi Napoli.



Foto
restaurants Trattoria al Pescatore

La Trattoria "Al Pescatore" si propone ogni giorno a pranzo con piatti e menu veloci, e con portate più sfiziose per soddisfare anche i palati più fini.


Da noi potrete trovare numerose specialità di carne, di pesce e della cucina veneta. Troverete un ambiente tranquillo, climatizzato e familiare. Organizziamo pranzi di Natale, cene di lavoro ed eventi. Il ristorante si trova in via S. Giacomo 13, a Pederobba(TV).


Aperto tutti i giorni a pranzo e sabato anche a cena. Infatti, dal Martedì al Venerdì cene su prenotazione, mentre dal Lunedì al Venerdì a pranzo mettiamo a disposizione il menù a prezzo fisso di 12€. Il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì su prenotazione.


Vi Aspettiamo!

Foto
restaurants Seasons Beach Bar & Restaurant

cucina
il posto dell'anima

Al Seasons, ogni piatto è una dichiarazione d'amore alla vita, al mare, al lavoro mosso da entusiasmo e passione, ai nostri ospiti. Un racconto ispirato alla tradizione e ai sapori che stimolano la memoria, dove la materia prima viene reinterpretata in chiave moderna e creativa, mai stravolta bensì sedotta ed esaltata dal tocco estroso dello chef.

Il territorio riveste un ruolo chiave, ci lasciamo guidare dal ritmo delle stagioni, privilegiando i fornitori locali e selezionando con cura solo prodotti di alta qualità. Gli ingredienti genuini e ricercati rendono ogni pietanza un gioco dei sensi, un viaggio nel gusto che parte dagli occhi, emoziona il palato e arriva fino al cuore.


materia prima
passione per i sapori autentici

Il nostro mare e la nostra terra sono le fondamenta della nostra cucina. Al Seasons, utilizziamo solo pescato del giorno, rigorosamente selvaggio, fresco e locale. Ciò contribuisce a rendere i nostri rinomati crudi di pesce una scoperta e un piacere continui. La stagionalità ricopre un ruolo fondamentale in ogni piatto, preparato sempre con ingredienti di altissima qualità. Ecco perché ci affidiamo esclusivamente ai contadini del posto e ai maestri dell'enogastronomia, portando a tavola solo i prodotti migliori del nostro territorio.


atmosfera
innanzitutto, l'emozione

L'armonia dell'ambiente total white incastonato tra i colori della sabbia e del mare, fa del Seasons la location ideale dove vivere l'emozione unica di panorami e tramonti irripetibili. Se di giorno potrete assaporare pranzi leggeri e appetitosi immersi in un'atmosfera conviviale, di sera sarete accolti in una sala elegante e raffinata, concepita per cene sofisticate a lume di candela adatte ai palati più esigenti.


ospitalità

Il valore dell'accoglienza è il nostro punto di forza. Il nostro impegno quotidiano è volto ad offrire agli ospiti del Seasons un'esperienza che coinvolga tutti i sensi e lasci loro un ricordo indelebile. Dal servizio all'arredamento, la cura maniacale dei dettagli è ciò che ci contraddistingue. Ogni gesto, ogni particolare sono frutto di grande passione, studio e dedizione.

Un luogo in cui la vocazione alla ristorazione e all'ospitalità ci consente di lavorare in un clima di assoluta armonia. Il nostro personale, professionale e preparato, vi attende per guidarvi attraverso un viaggio sensoriale che emoziona e sorprende. Ogni volta come la prima.


aperi-seasons
più di un semplice aperitivo

L'abbinamento tra cocktail esclusivi e ottimo cibo è ciò che fa del Seasons un punto di riferimento per gli amanti dell'aperitivo. Seduti sui divanetti della nostra terrazza sul mare, potrete godervi lo spettacolo emozionante del cielo che si tinge dei colori del tramonto, sorseggiando il vostro drink preferito, accompagnato da prelibato finger food.


drink d'autore
equilibrio e armonia di sapori

I nostri bar chef miscelano professionalità e fantasia, creando cocktail originali ed accattivanti, preparati con ingredienti ricercati di ottima qualità. Sempre attenti alle nuove tendenze, giocano con la forma e la consistenza, uscendo dai confini classici e provando nuove strade per regalare agli amanti del buon bere esperienze uniche e memorabili.


location
atmosfera da sogno

Ci impegniamo ogni giorno per offrire ai nostri ospiti un'emozione unica


cocktail molecolari
al passo con le nuove tendenze

Ogni cocktail ha una storia da raccontare

Al Seasons potrete vivere l'esperienza di assaporare gli esclusivi cocktail molecolari, dove la giusta miscela compositiva e la voglia di sperimentare creano un risultato unico sia per l'occhio che per il palato. Arie, Spume, Velluti, Gelatine, Caviali e tante altre preparazioni creative, renderanno ancora più speciale, glamour e gustoso il vostro aperitivo.

Foto
restaurants Ristorante La Luna Sul Cucchiaio

Tanti Piatti, una sola Passione, quella per la Buona Cucina


In un ambiente delicato si sviluppa una cucina fatta di vecchi ricordi, ma che segue comunque una linea contemporanea. Gli obiettivi che ci siamo fissati sono la ricerca e l’attenzione nella scelta dei prodotti, insieme alla loro lavorazione e presentazione. Inoltre, è nostro intento far scoprire nuovi sapori e creare nel piatto gradevoli contrasti, anche cromatici, per educare il palato a nuovi gusti legati comunque alla cucina di una volta. Spazio quindi alla pasta fatta in casa, alle vecchie ricette, anche se rivisitate in chiave più moderna. Nuove combinazioni di sapori, si rivelano esplosioni di gusto assolutamente da provare. Restano comunque i grandi “Classici Romaneschi” e i piatti “Evergreen”. Una cucina che è sempre pronta e disponibile anche nella preparazione di piatti più semplici, che possono accontentare i più scettici e i più piccoli, curandone sempre i dettagli.


Servizio da asporto e consegna a domicilio

Per ordini contattare i numeri  3282370522  -  076633421 entro le 12:30/19:00