Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  YOUNG PIZZA VIA PERASSO GIOVAN BATTISTA 6
82100 Benevento (BN)

0824316442
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pastalabnorge Chef Jacopo Carlesi & Matteo Carniato

Autentisk italiensk Pasta i Trondheim, Olavshallen


06/06/2023

Eccellenze Italiane
Pastalab

It is no secret that you are served delicious food among the food stalls on Olavstorget. What not everyone knows yet is that Pastalab was recently awarded Eccellenze Italiane for its uncompromising Italian cuisine.

   

To receive such an award first and then a few weeks later to receive the invitation to a State Visit, well, it is incredibly difficult to describe in words. We did not expect all this, we just did our job with the utmost integrity and respect for the traditions that have been handed down to us from grandmothers, mothers and teachers.
Matteo Carniato, Pastalab


Matteo Carniato And Jacopo Carlesi

It is four years since the co-owners of Pastalab, Matteo and Jacopo, moved to Trondheim, and met before for the first time when they both worked for the Fratigruppen at Una Torget. There they quickly discovered that they shared the same idea and passion for real Italian food, and that they both had a desire to start something of their own. Together they began to plan how the dream could materialize into reality.


When the Italian President Sergio Mattarella visited Trondheim with H.K.H. Crown Prince Haakon as host, Matteo and Jacopo were invited to the solemn concert in Nidaros Cathedral, as representatives of parts of the Italian business community in Norway. The following day they received a visit from the Italian vice-consul in Trondheim who presented them with the award Eccellenze Italiane.


Eccellenze Italiane

The award itself is a recognition of the authenticity surrounding the production of Italian dishes, as they are served in Italy according to the classical tradition, respecting the recipes without allowing fusions with local flavors just to increase sales.

   

You could say that there is a passion for conveying originality and a moral integrity when it comes to the food – no refinements, no use of brand names like “carbonara” without delivering a REAL carbonara.
Matteo Carniato, Pastalab


The remark is not only about food, it is about all art that has a possible connection to Italy under several categories. The office is registered under the Italian Ministry of Economic Development and Economy, and the Office of Registered Patents and Trademarks, with a further upgrade to a European level under the EUIPO.


Real Italian culinary delights in Trondheim

Before Pastalab became a reality, they both worked at well-known and beloved restaurants in Trondheim and Trøndelag. Matteo first started at Strandbaren on Stokkøya before moving on to the Michelin restaurant Credo, while Jacopo has worked for both the Fratigruppen, Olivia and Sellanraa. Now the dream has become a reality, and you will be served award-winning Italian food at Pastalab on Olavstorget in Trondheim.

Foto
restaurants I Russo' Ristorante - Pizzeria

Ristorante, pizzeria, specialità carne alla griglia.

Foto
restaurants RISTORANTE DU LAC

Semplicità con gusto Ristorante Du Lac
il ristorante du lac con terrazza e giardino direttamente sul lago, propone ai suoi ospiti un’esperienza culinaria indimenticabile, caratterizzata da prodotti locali di qualità, sapori e aromi tipici della cucina italiana e da un’idea di semplicità ed eleganza, abbinata ad un servizio accurato e gentile.


Foto
street food LA BOMBETTA DI ALBEROBELLO Srl
Brace mobile in tutta Italia
Foto
pizzerias PINSITALY

Pinsa Romana e Fritti, Ricette della Tradizione e Ingredienti Freschi e Autentici

Foto
restaurants La Marca Gioiosa - Osteria Veneta Pizzeria

Nel centro di Anger a duepassi da Salisburgoun pezzo di Veneto è prontoad accoglierti

Il nostro nome, un vero legame.

La Marca gioiosa nasce dalla volontà di una coppia di italiani con un sogno nel cassetto, quello di far conoscere la cultura e la tradizione della cucina veneta attraverso la passione che li accomuna. Pur essendo giovani vantano un decennio di esperienza ed è così che dopo anni di sacrifici e progetti accantonati finalmente hanno coronato il loro sogno.


Daniele, pizza in equilibrio tra tradizione e innovazione.

mi sento un artigiano perché faccio un lavoro manuale e cerco di farlo al meglio. Il futuro della pizza sarà l’unione di pizza e cucina, quindi sono molto importanti le  le mie esperienze passate nelle cucine per comprendere gli abbinamenti.


Giada, dolci e cocktail amore a prima vista

Grazie a questa passione, ho avuto la possibilità di vivere esperienze bellissime.
Attraverso i dolci e i cocktail si rivelano tante storie, il racconto di un mondo ricco di profumi, sapori, amicizie ed affetti.


Foto
restaurants OFFICINE DEL CIBO

Il Bistrot

Nel cuore del centro storico di Belpasso, Officine del Cibo, spicca per la sua originalità e per il suo stile industrial attentamente curato e rifinito in ogni dettaglio.

All’interno tutto è pensato per creare un ambiente confortevole e alla moda, l’arredamento in stile industrial vi immetterà, da subito, in un’atmosfera quasi cinematografica, durante i mesi estivi sarà, inoltre, possibile rilassarsi anche all’aperto.

Nato dall’idea dei suoi fondatori Francesco e Maria, già proprietari dell’adiacente Macelleria La Chianca e dei figli Salvatore e Giuseppe, hanno voluto creare un luogo di ritrovo all’insegna del buon cibo e della convivialità, dove poter degustare pietanze che richiamano la tradizione siciliana e passare qualche ora di spensieratezza sorseggiando un buon vino.

Il concept è quello di un tipico bistrot, dove consumare il proprio pranzo in loco in un ambiente rilassante ed accogliente, oppure usufruire dei servizi di take away e delivery.
Officine del Cibo Bistrot

Presso Officine del Cibo è possibile trovare primi, secondi, contorni, ma anche taglieri con prodotti attentamente selezionati dai proprietari che, grazie all’esperienza maturata con la macelleria La Chianca, sono in grado di proporre solo l’eccellenza e la genuinità, prodotti che rispettano standard altissimi di qualità e di gusto.

Inoltre, Il bistrot, ospita anche una cucina dedicata esclusivamente ai prodotti gluten free, gestita da Salvatore che mette anima e cuore per sfornare cibo di qualità!


Enoteca

Disponibili per accompagnare il pasto in loco o take away rossi o bianchi, la parola d’ordine è … eccellenza.
Che sia un pranzo veloce, un aperitivo con amici, una cena organizzata, qualsiasi sia l’occasione, Officine del Cibo, è molto attento alla selezione dei vini.

Grazie alla sapienza e alla conoscenza in materia enogastronomica dei proprietari, presso il bistrot è possibile trovare una rosa di vini d’autore, rossi, bianchi, frizzantini, eccellenze del territorio che completeranno il vostro pasto e gli conferiranno un tocco di gusto in più. Perché, si sa, chi mangia bene, sa bere bene.

La nostra enoteca è in grado di soddisfare anche i palati più critici ed esigenti e trovare degli ottimi compromessi, in grado di bilanciare perfettamente, qualità e prezzo.

Ogni nostra etichetta è stata scelta rispettando importanti criteri di qualità e ricercatezza.

Foto
pizzerias Pizzeria da Tapy di Raimondo Domenico

Pizzeria da Tapy nasce per la nostra immensa passione x la pizza ,tale passione la ritroviamo anche nella selezione delle materie prime che utilizziamo (100%made in Italy e lavorate dal fresco),nel nostro impasto ,preparato con cura , altamente digeribile e leggero dovuto a 72 ore di lievitazione naturale , nella cura del particolare e sempre nel l’impegno costante per rendere ogni assaggio unico ( tanta varietà di gusti)


Foto
restaurants ZERO5 BOTTEGA & CUCINA

Il ristorante dove vivere un sorprendente viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie, con menu che seguono il ritmo naturale delle stagioni, per mangiare sano e lasciare spazio ad un'aspettata creatività.

Foto
restaurants Ristorante La Braceria

Il Ristorante “La Braceria” nasce nel 2000 con l'idea di proporre specialità enogastronomiche che spaziano dalla tradizione locale a quella più moderna e internazionale.


Un menù completo, adatto a qualsiasi esigenza e a qualsiasi palato che ha come suo punto centrale la cottura della carne al Fornello Tradizionale, il quale garantisce alla carne una cottura lenta e fa si che la stessa mantenga la sua naturale tenerezza e intatte tutte le proprietà.


La continua ricerca di novità che vanno delle materie prime ai tagli di carne fa si che il cliente possa scegliere tra una vastità di alternative e gustare sempre qualcosa di diverso. All'ingresso del locale troverete un frigo espositivo dove potrete apprezzare la selezione delle nostre costate tenute in frollatura.
Potrete accompagnare tutto questo da una accurata selezioni di vini, scegliendo tra più di 50 etichette diverse pugliesi e non che allieteranno il vostro pranzo o la vostra cena.


La stessa cura che troverete nelle nostre proposte culinarie la potrete ritrovare anche nell'atmosfera, accogliente e curata in ogni dettaglio, vi sentirete subito a casa rendendo la vostra permanenza ancor più speciale.


Foto
restaurants RISTORANTE ORCHIDEA MARINA

Orchidea Marina è stata creata per creare il luogo adatto per ogni singola esigenza, qualsiasi essa sia.


Avrete la possibilità venendo da noi di passare una piacevole serata tra amici accompagnata da buona musica, di trascorrere una romantica serata con il vostro partner, di assaporare della buona cucina mediterranea o di mangiare in pizzeria.


Inoltre è possibile passare delle piacevoli serate nella zona loung bar bevendo alcolici, mangiare un buon gelato, una squisita crepes, aperitivi e tanto altro, tutto accompagnato dalle serate da noi organizzate.


Tutto ciò è reso ancora più unico dalla vista che il locale offre, ovvero dello splendido mare e della Torre. vi aspettiamo...

Foto
pizzerias Pizzeria d'Asporto Dolce Vita

Pizza con impasto integrale, .panzerotti

Foto
restaurants RISTORANTE SELF SERVICE BAR L'APPETITO

Bar ristorante self service

Foto
restaurants Fuoco e Fiamme Braceria

Abbiamo fatto sì che un semplice banco di macelleria si trasformasse in un opportunità per i clienti che desiderano scegliere personalmente ciò che poi gusteranno a tavola !


Ogni giorno la nostra vetrina sfoggia dei deliziosi e fantasiosi preparati di carne rigorosamente di prima qualità.


La nostra gioia più grande  è poter condividere i nostri piatti della tradizione  salentina con i nostri clienti !

Foto
Food & Wine Pinkerì - Milano

Taste. Smile. Pink. Repeat.

Pinkerì è, prima di tutto”gusto”: le nostre selezioni gourmet nascono dall’idea di offrirti i migliori impasti avvolti da un connubio di ingredienti delicati e sfiziosi. Il risultato è un’esperienza dai sapori equilibrati che ti lascerà come si suol dire il “sorriso” sulla bocca!


Foto
pizzerias Twist Pizza and More

Pizzeria d’asporto Trento
Stile napoletano
Pizza in pala