Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VILLA AURORA Loc. Ferracciano 11
50032 Borgo San Lorenzo (FI)

0558402227
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
luxury Savoia Hotel Regency La sottile arte dell'accoglienza
Foto
dining Palazzo Riccucci Resort La tradizione incontra l'innovazione: piatti e ingredienti tipici della regione Marche si alternano alle migliori ricette della cucina nazionale e internazionale.
Foto
dining Hotel Ancora

Costruito nel 1826, è l'hotel più vecchio di Cortina, gestito dalla stessa famiglia da ben quattro generazioni. Si trova proprio nel centro di Cortina ed esprime il meglio dell'ospitalità di montagna con balconi di legno e mobili in stile tipico ampezzano.
L'atmosfera e quella di una casa privata, dove i proprietari Flavia e Renato Sartor hanno infuso la loro personalità creando ambienti eleganti, ricchi di storia, con notevoli pezzi di antiquariato.
Così e nato il Salone con le sue volte gotiche, affrescate in azzurro dove si cena a lume di candela con un sottofondo di musica classica.
Molto apprezzata la cucina internazionale dove oltre a una qualita molto curata, anche la presentazione diventa arte. C'e un secondo ristorante, "Taverna degli artisti" con apertura notturna, impreziosito da ceramiche d'autore e con cucina fantasiosa in grado di accontentare tutti.
Il Ristorante
Nella sala da pranzo, sotto le volte gotiche affrescate in azzurro, si cena ogni sera a lume di candela con sottofondo di musica classica.
Molto apprezzata è la cucina internazionale, dove oltre a una qualità molto curata, anche la presentazione dei piatti diventa un'arte.
Le Camere
Splendide camere (Suite e Junior Suite) rinnovate, con bagni dotati di Jacuzzi e splendida vista sullo storico campanile di Cortina d'Ampezzo e sulle Dolomiti che la circondano.

Il Ristorante dell'Hotel Ancora é aperto a tutti.

Foto
Accommodation & Tourism Hotel Merano - Brenzone Sul Garda

Un’oasi di relax a due passi dal lago di Garda


Situato a soli 15 metri dalla spiaggia dedicata sul meraviglioso Lago di Garda, abbracciato dal panorama delle pendici del Monte Baldo, l’Hotel Merano è l’ambiente ideale per trascorrere le vostre vacanze sul lago.


Mille opportunità di divertimento, a portata di hotel

Che siate amanti degli sport acquatici, appassionati di arte e cultura o semplicemente in cerca di relax e divertimento, l’Hotel Merano è il punto di partenza perfetto per scoprire il lago di Garda e le sue attrazioni. Non perdere tempo: il lago ti aspetta!

Foto
farm holidays Agriturismo La Torre Rossa

Ospitalità in alloggi suggestivi e sapori tipici della tradizione, tra storia e natura


Ci presentiamo, siamo Ernesto, Mauro, Fiorella e Rodrigo. La nostra è una piccola azienda a conduzione familiare e siamo orgogliosi di potervi offrire i frutti del nostro lavoro in simbiosi e con profondo rispetto della terra e della natura in generale. Fiorella e Rodrigo si occupano della coltivazione e gestione degli orti, dei frutteti e oliveti mentre Mauro ed Ernesto si dedicano maggiormente all'accoglienza, alla ristorazione e al servizio alla Torre Rossa. L'idea di questa azienda nasce da Mauro che attua una scelta di vita, trasferendosi da Roma a Itri per vivere più a dimensione umana e a stretto contatto con la natura, in contrapposizione alla bellissima ma caotica capitale. Inizialmente solo Fiorella è coinvolta nella coltivazione diretta ma con il restauro del rudere e l'inizio del progetto "La Torre Rossa", vengono coinvolti tutti i familiari.

I lavori di restauro partono nella primavera del 2003 dopo aver rifiutato più volte le idee e i consigli di chi, analizzando la situazione molto degradata, i lunghi tempi e i costi elevati, proponeva una nuova e moderna costruzione per poter sfruttare la grande cubatura. Mauro però ha sempre rifiutato questa possibilità a favore del restauro conservativo, capendo da subito l'importanza di questo luogo e della sua conservazione. Questa si dimostrerà la scelta più adatta e soprattutto più suggestiva proprio considerando la grande storia venuta alla luce.

La nostra filosofia è sempre stata rivolta alla rivalorizzazione dei prodotti e delle unicità del territorio locale, avendo sempre un occhio di riguardo al passato per il recupero delle preziose tradizioni, riproponendole spesso in forma originale. Proviamo una profonda empatia per la natura che ci circonda e per questo siamo rispettosi dei suoi cicli e del mantenimento del suo equilibrio. Le nostre coltivazioni ad esempio sono strettamente stagionali e adoperiamo solamente prodotti biologici per produrle come il concime che ci viene fornito dalle nostre tre asinelle, Ramona, Dora e Paloma, che ci aiutano inoltre a mantenere il terreno circostante pulito.

Con questo progetto ci riproponiamo di diffondere i saperi e i sapori del nostro territorio a partire dall'epoca romana fino a oggi, con tutte le contaminazioni che ci hanno arricchito durante i secoli. Cerchiamo di offrire quindi un'esperienza, per tutti i sensi per dare la possibilità a chi soggiorna alla Torre Rossa, di vivere un'esperienza unica a contatto con la natura, la storia e le tradizioni del nostro territorio.

Foto
restaurants Agriturismo Tenuta L'Incanto

Situato nel cuore pulsante della natura Vicana, L’Agriturismo Tenuta l’Incanto offre un’esperienza gastronomica caratterizzata da piatti preparati seguendo le ricette tradizionali che conservano i sapori, gli odori ed i colori delle materie Prime, le quali derivano da un’agricoltura Genuina e strettamente legata al territorio locale. La nostra Città, Vico Equense è un agglomerato di prodotti di eccellenza mondiale ed è per questo che cerchiamo di favorire ai nostri clienti alimenti di prima qualità, tra cui in maggioranza a KM 0.


Oltre alla Nostra cucina, Offriamo la tradizionale Pizza preparata con un Impasto basato sulla tradizione della nostra città che si differisce dalla classica Napoletana per la lievitazione e lo spessore. I nostri dolci sono un vero e proprio vanto che si racchiude in un’esperienza trentennaria del nostro Pasticciere.

Il nostro Vino della Casa, gli amari e gli ortaggi contadini sono solo alcuni dei nostri prodotti che si possono acquistare presso il nostro banco di vendita.


L’ eccellenza del nostro agriturismo è sicuramente il Golfo Di Napoli, la luce calda del sole, l’aria delle colline e il chiarore del Mare creano una sinfonia che dipinge le nostre Sale ed a contornare il tutto c’è il maestoso Vesuvio che ci incanta ogni giorno.


Vi aspettiamo per incantarvi in una nuova esperienza.


Foto
restaurants Residenza Storica Le Civette B&B - Pub - Ristorante


CHI SIAMO

Siamo Emmanuele e Rino, i gestori della Residenza Storica Le Civette, di Castel del Monte, uno dei borghi medievali più belli in provincia dell’Aquila, in Abruzzo. In questo video parliamo delle peculiarità del nostro bed end breakfast e dei luoghi da visitare nelle vicinanze.


Quali sono le caratteristiche principali della Residenza Storica Le Civette?

Le caratteristiche che ci distinguono sono molte: La struttura è frutto dell’accurato restauro conservativo di un’antico edificio usato nei secoli passati da famiglie di allevatori di Castel del Monte. La destinazione originaria e la sua tipicità sono ancora ben riconoscibili in tutto l’edificio dalle sezioni di roccia che emergono dalle mura e dalle antiche travi lasciate in opera.
Quali sono le caratteristiche principali della Residenza Storica Le Civette?

Le caratteristiche che ci distinguono sono molte: La struttura è frutto dell’accurato restauro conservativo di un’antico edificio usato nei secoli passati da famiglie di allevatori di Castel del Monte. La destinazione originaria e la sua tipicità sono ancora ben riconoscibili in tutto l’edificio dalle sezioni di roccia che emergono dalle mura e dalle antiche travi lasciate in opera.


Quale Camera della Residenza consigliate?

La Residenza Storica Le Civette ha 5 camere da letto, ognuna adatta ad ogni tipo di ospite. Ad esempio abbiamo le camere adatte alle coppie romantiche, che sono caratterizzate anche da una caratteristica doccia a vista. Mentre per le famiglie o per gruppi di amici consigliamo le nostre grandi camere a due livelli. Tutte le nostre camere hanno il bagno privato, l’accesso a internet via wifi e il kit necessaire con asciugamani, saponi e asciugacapelli.


Com’è la colazione?

Le nostre colazioni sono una delle cose più amate del nostro servizio. Viene servita al piano terra in una grande stanza caratterizzata da un’antica volta a botte. La colazione offerta è molto ricca ed è adatta sia a chi è abituato alla tradizione italiana, con caffè, cappuccino, cornetti, crostate, succhi di frutta… sia a chi preferisce una più sostanziosa colazione continentale con salumi, formaggi, uova e molto altro.



IL PUB

La Residenza Storica Le Civette è anche PUB. Un accogliente locale ricavato in un’antica cantina con volta a botte, situato in un suggestivo angolo di Castel del Monte a pochi passi dal nostro Bed & Breakfast.


LE NOSTRE SPECIALITÀ

Nel Pub Le civette è possibile degustare ottime birre alla spina, come la HB Traunstein Helles, bionda tedesca a bassa fermentazione. La bianca ad alta fermentazione HB Traunstein Weisse. L’eccellente rossa belga Gordon Red, o anche una Birra del Borgo Reale, una delle nostrane più amate.

Abbiamo una lunga selezione di birre in bottiglia italiane e straniere: Ichnusa, Dinkelacker, Becks, Ceres, Paulaner, Warsteiner, Del Borgo, Grevensteiner, Bombaincer, Corona…e molte altre.

Nel nostro pub è possibile inoltre gustare un’ampia varietà di piatti da abbinare alle diverse birre: Dai fritti come Fish & Chips, Zucchine e Gamberetti, Cime di Rapa e Salsiccia in Crosta, Zucchine Ricotta e Menta, Peperoni e Cacio, Fiori di Zucca, Filetti di Baccalà… panini per tutti i gusti Hamburger di bovino, Hamburger di pollo, Hamburger vegano e addirittura il nostrano Hamburger di pecora.

Per i più golosi proponiamo anche una ricca scelta di dolci come: Babà al Rum, Delizie al Limone di Sorrento, Torta Ricotta e Pera, Torta al Pistacchio,  Cheesecake alla Nocciola, Cassatine e Coulant al cioccolato fondente.

 
IL RISTORANTE

Il Ristorante della Residenza Storica Le Civette è l’ultima, in ordine di tempo, delle novità offerte ai nostri ospiti e a tutti gli amanti della buona tavola. Un ambiente confortevole e spazioso ideale per cene intime o per piccole cerimonie.
Il ristorante di Castel del Monte

 Il Ristorante della Residenza Storica Le Civette si trova al 1° piano dell’antica abitazione che ospita anche il nostro Pub. Tipico edifico di Castel del Monte restaurato in maniera oculata e rispettosa della tradizione. L’ampio salone può esser


Foto
b&bs B&B Trullo Casa Rosa

Incantevole Bed and Breakfast a soli 2Km dalla Citta' Unesco di Alberobello!

Foto
farm holidays Azienda Agrituristica Papaveri e Papere di Bottazzin Raffaela e Figli

Immerso nel verde e nella tranquillità della campagna veneziana,tra Padova e Venezia, poco distante dalla riviera del brenta consigliata per le ville venete site lungo il naviglio brenta.


artigiana tipica con prodotti freschi e di stagione, serate a tema con menù dedicato, specializzati anche in banchetti di matrimonio o per ricorrenze di ogni genere. Parco giochi, buffet all'aperto. Sosta camper e camere con bagno privato. Fattoria didattica con laboratori specifici per fasce d'età e azienda agricola biologica. Vendita diretta di prodotti propri di stagione (carni, salumi e conserve). Allevatori della gallina padovana.

Foto
Food & Wine Quelli Di Flip

Spiaggia, Pizza & Cucina di Mare. Portogaribaldi (FE)

Foto
farm holidays Agriturismo Torre Blaga

Sin dal 1969, a Ripa Teatina, nel cuore della più bella collina d'Abruzzo, nasce l'Azienda La Torre di Blaga e con essa i suoi vigneti adagiati a pochi chilometri dal mare ma fortemente influenzati dall'incombente sagoma della Majella. Da qui deriva una produzione enologica di livello più che eccellente con vini sapidi, minerali, pieni di forza ma anche di armonia. La cura maniacale dei vigneti e del processo di vinificazione si rivolge immutata verso la nuova attività che la famiglia Pantalone, con Rocco iniziatore e poi anche il figlio e i due nipoti, rivolgono verso l'attività agrituristica iniziata nel 2009 e sempre più sviluppata con successo.


A fine 2015 la svolta di introdurre la Pizza agricola basata esclusivamente sulla lievitazione lunga di minimo 72 ore, l'utilizzo di lievito madre e di farine antiche a bassa produttività in campo ma dotate di profumi e struttura impensabili rispetto alle normali farine industriali; il tutto è completato da una rigorosa selezione degli ingredienti di condimento a cominciare dal pomodoro.


LE NOSTRE MATERIE PRIME, I NOSTRI PRODUTTORI
Dietro l'Agriturismo, vi è un'attiva Azienda agricola che, nei suoi 26 ettari di estensione, mette a disposizione svariati prodotti. Non potendo produrre tutto quanto necessario a questo punto di ristoro, ci avvaliamo della collaborazione di qualificate altre Aziende agricole del territorio.
Anche negli acquisti di materie prime "esotiche" (cacao, cioccolato, caffè, ecc.) abbiamo scelto di fornirci direttamente da Aziende dei paesi del terzo mondo organizzate nella RETE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE a garanzia di qualità certa e del fatto che i proventi di questo commercio entrano direttamente nelle tasche dei piccoli produttori di quei paesi.

Foto
restaurants Le Piemontesine

Ci sono un sacco di piccoli miracoli nella ristorazione e nell’hotellerie italiana. E più in particolare, in quelle piemontesi. Miracoli che son, bisogna dirlo, spesso figli delle crisi che ha spinto molti giovani a reinventarsi, e creare nuovi modelli o a esplorare nuovi territori, lanciandosi in sfide da far tremare i polsi.


La sfida qui l’hanno lanciata due ragazzi francesi. Lui si chiama Jerome Migotto, la sua compagna e factotum Charlotte. Stavano in un posto niente male, Parigi dove lui ha girovagato tra le cucine dei più famosi ristoranti tristellati a imparare dagli chef più à la page (Yannick Alleno, tanto per citarne uno) come tirare una salsa o cuocere alla perfezione una carne o un pesce. Charlotte però discendeva da una famiglia che viveva sulle colline della Langa Monregalese, una zona bellissima dal punto di vista naturalistico, ma non proprio al centro del mondo. Erano gli avi di Charlotte per la precisione di San Luigi la frazione di un piccolo paese dell’Alta Langa, Igliano. E qui i due ragazzi francesi si sono trasferiti e hanno recuperato un vecchio edificio semiabbandonato trasformandolo in un hotel a quattro stelle. Da oltre vent’anni a San Luigi però non esistevano più attività commerciali. Loro hanno scelto comunque di privilegiare gli artigiani e le aziende locali, realizzando un edificio ad alta efficenza energetica, adeguato all’architettura locale con archi a vista e conservando e ristrutturando due antichi forni con tetti in ciappe che si trovano proprio davanti all’ingresso dell’hotel. E che vengono usati per pane e cucina.


Dopo 5 anni di lavoro hanno aperto: dieci camere e una suite con vista panoramica sull’intero arco alpino piemontese.

E, finalmente ci siamo arrivati, al piano terreno dell’hotel c’è il ristorante. Moderno, elegante e soprattutto molto buono. La cucina (la definizione davvero azzeccata è su Tripadvisor) “unisce la saggezza della cucina francese e la concretezza piemontese”. Qualche piatto: salmone affumicato in casa, uovo su dadolata di zucca con tartufo estivo, ravioli di vitello con ratatouille alla nizzarda scampi arrosto e riso venere, una tradizionale guancia al vino rosso, perfetta. Migotto è anche un ottimo pasticcere, e Charlotte in sala vi aiuterà anche nella scelta del vino in una carta piccola ma completa. La spesa è l’ultimo regaolo. Menu a 32 euro, alla carta poco di più


Foto
hotels Hotel Griso

Clarion Collection Hotel Griso
Soggiornare in un hotel sul Lago di Como significa poter godere appieno della bellezza di un luogo decantato da poeti e artisti nel corso dei secoli e che ancora oggi è stato definito dall’Huffington Post come il lago più bello del mondo. Su questa cornice fatta di acqua e scenografiche montagne si affaccia l’Hotel Griso, parte del rinomato brand “Clarion Collection by Choice Hotels”.
La sua struttura consente di accogliere al meglio tutti i visitatori, siano essi in viaggio d’affari, in vacanza, in cerca di relax o di un weekend romantico sul Lago di Como.
 
Hotel Griso offre ai propri ospiti un servizio eccellente e personalizzato, comfort, capacità di soddisfare le più svariate esigenze, un rinomato ristorante, spaziose camere quasi tutte dotate di terrazzo affacciato sul lago.


La Cornice
La splendida cornice che vi accoglierà è quella del ramo lecchese del Lago di Como, un panorama in grado di incantare a ogni sguardo: proprio per dare ai nostri ospiti l’opportunità di godere al meglio di questo panorama, quasi tutte le stanze si affacciano sul lago, così come la sala della prima colazione e il ristorante


La vita in Hotel
Hotel Griso offre ai propri ospiti diverse tipologie di stanza, dalla singola alla suite a quelle destinate alle famiglie, per consentire a ciascuno di vivere al meglio il proprio soggiorno secondo le esigenze. Dotato di bar e ristorante affacciato sul Lago di Como, l’hotel garantisce relax, comfort e la possibilità di raggiungere facilmente diversi luoghi di interesse


Info Generali
Gli ospiti dell’Hotel Griso possono usufruire del comodo parcheggio sotterraneo a uso esclusivo, mentre la vicinanza al centro città consente di recarsi a Lecco comodamente a piedi, anche grazie al comodo ascensore che porta direttamente sullo scenografico lungolago di Malgrate. Da qui, una piacevole passeggiata vi porterà alla scoperta dei luoghi manzoniani


Foto
Accommodation & Tourism Dimora Del Prete Di Belmonte DIMORA DELPRETE RESIDENZA D'EPOCA IN VENAFRO.
Foto
farm holidays La Puglia è Servita By Malerba Braceria

MASSERIA MALERBA un antica dimora che si trova nel cuore della murgia(Puglia) dove anticamente si svolgevano le attività contadine dalla mietitura alla pastorizia. Il tutto era gratificato con danze e grandi pranzi.


Le carni sono sempre state protagoniste,cucinate alla brace variando dall'agnello alla pecora,come anche il bisonte piatto forte della masseria.


La cucina e i prodotti italiani sono famosi in tutto il mondo ma noi abbiamo voluto portare i prodotti eccellenti e tradizionali della nostra Puglia,nella nuova sede La Puglia è servita.


Qui potrete acquistare i nostri prodotti da forno,olio pasta fresca e gustare anche qualche piatto tipico pugliese.


Tutto questo sarà accompagnato dalla cordialità del nostro personale.