Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VIDONI VIA TRENTO TRIESTE 66
33038 SAN DANIELE DEL FRIULI (UD)
0432957397
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Da Bruno Tresigallo

Pizza da asporto e al taglio con posti a sedere


Orari di apertura:

Lunedì:

Chiuso
Martedì:
09:30 - 21:30
Mercoledì:
09:30 - 21:30
Giovedì:
09:30 - 21:30
Venerdì:
09:30 - 21:30
Sabato:
09:30 - 21:30
Domenica:
15:00 - 21:30

Foto
restaurants Elisir di Falzone Giuseppe

Ristorante Pizzeria
Dal 1993 il nostro locale offre la possibilità di gustare delicati piatti a base di pesce o carne. Da sempre siamo alla ricerca di novità e prodotti di alta qualità, con certificazione di provenienza, per garantirne la rintracciabilità.


Con costanti aggiornamenti e strutture di cottura moderna, adeguate alla filosofia del GustoSano cerchiamo di stupire con accostamenti particolari i nostri ospiti.


Vi aspettiamo per deliziarvi con i nostri prodotti e la nostra cortesia.


La nostra cucina

La nostra proposta di menù è basata su piatti tradizionali e rivisitati , spaziando tra ricette del territorio italiano aggiungendo sempre un tocco di creatività per donare alle nostre pietanze caratteristiche differenti e originali.


All’interno del menù troverete sempre proposte di carne, pesce, vegetariane e vegane , di conseguenza andiamo incontro alle esigenze di tutti i nostri ospiti. I nostri primi piatti sono quasi sempre di paste fresche o con formati di pastifici d’eccellenza. Le nostre carni sono sempre di provenienza certificata e garantita.


Il pesce fresco viene consegnato da aziende qualificate con possibilità di prenotare prodotti ittici fuori menu’. Qualora vorreste ordinare piatti o ricette differenti non esitate a chiedere alle nostre responsabili di sala. I nostri responsabili di cucina sono in costante aggiornamento su metodi di cottura innovativi , con macchinari all’avanguardia per tecniche professionali atte a migliorare sempre il prodotto finito.


Siamo in grado di proporre menù per banchetti , cerimonie e pranzi o cene di lavoro.
La nostra sala e’ in grado di ospitare fino a 90 persone.


Foto
restaurants Ristorante Locanda Bonifacio VIII

Un locale realizzato nella cornice di un antico frantoio del XIV ° secolo, in cui Vincenzo e Barbara vi accoglieranno con calore e familiarità per farvi assaporare piatti cucinati secondo il gusto della nostra terra, con una particolare attenzione per gli alimenti di stagione, il rispetto culinario ed il limitato uso di grassi.


I menù che abbiamo realizzato per i nostri commensali rievocano i sapori della tradizione culinaria sermonetana e laziale.


Un percorso gastronomico che offre materie prime eccellenti, interpretate da Vincenzo ed il suo staff in modo originale ed innovativo, servendo le migliori carni nazionali abbinate a stuzzicanti e piacevoli pietanze a base di pesce freschissimo.


Il tutto accompagnato da un’ottima cantina di pregiati vini Bianchi, Rossi e... Bollicine.


Questa è la Locanda Bonifacio VIII°

Vincenzo e Barbara

vi augurano un buon pranzo o una suggestiva cena

Foto
restaurants La Baracca - Homemade Fresh Italian Pasta

Pasta fresca fatta a mano!


​​​​​​​Ogni giorno una varietà di salse italiane tradizionali biologiche! Vieni a vedere il nostro piatto d'autore Tortello, Raviolo, il nostro delizioso tiramisù.

Foto
pizzerias Pizzeria Made In Italy 100% Italiana

Massimo y Daniela los esperas con tipica comida italiana: pizza ,pasta y postre todo hecho a mano

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Stele d'Anchise

Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Sabato:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Domenica:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00

Foto
pizzerias Gladivs Pinsa Romana

Venite a provare la Pinsa Romana e non ve ne pentirete, provare per credere!



Foto
restaurants Ristorante ManinPasta

l ristorante è un punto di ritrovo all’interno del quale convergono famiglie, coppie, single e persone di ogni genere. Trattandosi di un luogo il cui scopo è quello di attirare e ristorare attraverso la preparazione di prodotti culinari sfiziosi e gustosi, il target di clienti abbraccia culture e tradizioni differenti, coinvolgendo anche chi vuole allargare gli orizzonti in tema di ricette. In tal modo il ristorante si trasforma, acquisendo un’anima che accoglie e ammalia con i suoi sapori e le sue prelibatezze, rimanendo impressa come un qualcosa a cui sarà impossibile rinunciare.


Molti ristoranti hanno fatto della loro varietà enogastronomica il successo e la rinomanza di una specifica zona. Basti pensare ad un posto per individuare facilmente un locale che lo contraddistingue. Con tale associazione è possibile rendersi conto di quanto sia semplice diventare importanti se si offrono alimenti genuini e preparati con passione, e sarà così che i clienti avranno con se un ricordo unico, portando dietro uno spezzone di tradizione gustato con la comodità dei nostri servizi di ristoro.


Il ristorante è quindi un connubio di tradizione e di innovazione, di cordialità e di eleganza, e il successo si raggiunge soprattutto se l’accoglienza invoglia a far visita ancora una volta.

Maninpasta è un ristorante situato a Foligno, in provincia di Perugia. Il comune umbro, immerso in una storia medievale e ricca di scenari architettonici suggestivi, accoglie il locale che viene gestito da un personale affidabile e competente. La professionalità nel campo della cucina è il frutto di una lunga esperienza svolta con la passione di chi fa del settore culinario la filosofia di una vita. L’ambiente del ristorante Maninpasta è accogliente e ospitale, e i nostri clienti possono gustare prelibatezze alimentari tutti i giorni, godendo della compagnia di familiari ed amici in un locale che rispetta la tradizione umbra.


I nostri servizi sono legati al mondo della ristorazione. Ci occupiamo infatti sia del ristorante che della preparazione di menù d’asporto, prenotabili e realizzabili nei tempi pattuiti col cliente.
I

nostri prodotti sono tipici delle aree umbre ed offriamo un ampio assortimento di ricette che abbracciano piatti a base di pesce, di carne e di formaggi, proponendo altresì una varietà di vini (sia bianchi che rossi) provenienti dalle zone limitrofe. Se amate gustare la tradizione in un’atmosfera accogliente e familiare, venite a farci visita.


Ci troverete a Via Giuseppe Piermarini 38 (Foligno).


Foto
dining Piadineria Lokalino

Esperienza di anni al servizio dei nostri clienti.

Piadineria Romagnola classica, Piadina Biologica di Farro all,olio di girasole, Pizza al taglio


Pida Rumagnola
Tulir s-ciadur acva farena
tegia camém fugh ad fascena
pida campagnola zitadena.
Int e' chiosco òz u n'e' una fola
e contenua la tradiziòn la pidajola
piadina fresca bona Rumagnola.
Pre bèl e pre ... brot
piadina e' ... parssot..
Pre furb e pre ... quajòn
pida e' fuemai ... squaquaròn.
Ten bòta piadina d'una volta
la vecia Rumagna l'a n'è morta.
Pida incua; pida admén
piadina Rumagnola a t vlem ben.

Foto
restaurants Fonte degli Aromi Restaurant

Sapori che arrivano al cuore

 Nel cuore verde della Maremma, a due passi dal mare dell'Argentario, si schiude l'inebriante essenza del ristorante Fonte degli Aromi dove la Natura offre ogni giorno gli elementi per una cucina coinvolgente, sensoriale, semplice e raffinata.


Fonte degli Aromi è luogo ideale per una cena intima in un ambiente riservato, una cerimonia per momenti da ricordare, un evento da vivere in un luogo suggestivo.


I piatti sono realizzati da un selezionato team di chef che da sempre ricerca il gusto e i sapori che arrivano al cuore.

Foto
restaurants Gnoccarì

L’IDEA
Tutti i sughi.

Quei sughi buonissimi preparati dalle nonne. Quei sughi il cui condimento segreto era semplicemente l’amore, che tu entravi in casa e venivi travolto dal profumo che partiva dalla cucina e man mano si espandeva, dominando prepotente in tutte le altre stanze.


A questa sensazione nostalgica (e anche un po’ romantica) ci siamo ispirati nel dar vita a Gnoccarì. Già, perché abbiamo voluto reinterpretare la tradizione delle ricette dal sapore divino delle nostre nonne con l‘innovazione data dall’abbinamento con gli gnocchi.


Ma non solo sughi classici, anche audaci ricette innovative per far vivere al cliente non un semplice pranzo o una semplice cena, bensì un’esperienza, un viaggio culinario attraverso un’esplosione di sapore. Perché poi la nostra soddisfazione è negli occhi del cliente, che ad ogni boccone sembra sempre sorprendersi della bontà di ciò che sta mangiando, è per questo che siamo assolutamente certi del fatto che chiunque provi la nostra cucina, tornerà a trovarci.


iL CONCEPT

Gnoccarì è adatto per un pasto veloce nella pausa pranzo, da consumare comodamente seduto a tavola o direttamente in ufficio sfruttando il nostro servizio consegne. Scelta azzeccata quando hai la necessità di staccare dal lavoro e concedere alla tua mente, ma anche alle tue papille gustative, un momento rigenerante per ricaricarsi e affrontare al meglio la seconda parte della giornata.


Ma è una meta perfetta anche per una cenetta romantica, un pranzo domenicale in famiglia o una rimpatriata tra amici. Perché gli gnocchi piacciono a tutti e di sughi ne abbiamo anche per i più viziosi, con un menù che viene aggiornato quattro volte l’anno.


FILOSOFIA

La qualità dei nostri piatti è figlia di un minuzioso e accuratissimo lavoro di preparazione del nostro staff e dell’uso di materie prime semplici, ma comunque le migliori presenti sul mercato, infatti effettuiamo consegne anche degli gnocchi crudi se aveste voglia di scatenare la vostra fantasia. Gnoccarì è una grande famiglia, dove regna l’armonia e l’amore per il nostro lavoro, dunque ci piace accogliere il cliente come se fosse un parente che è venuto a trovarci.


La nostra filosofia d’azienda è non sentirci un’azienda, piuttosto un focolare dove tutti possano sentirsi a proprio agio, conviviare col sorriso, e mangiare i propri piatti preferiti, insomma dove tutti possano sentirsi esattamente come a casa.


Un altro elemento sul quale abbiamo puntato molto sono i tempi d’attesa: noi vogliamo che la nostra clientela stia in armonia e serenità, e per far sì che ciò avvenga è necessario che non attenda troppo tempo per ricevere la sua ordinazione, e dunque tra primi super saporiti e gnocchi fritti al cioccolato come dessert, non dovrete mai aspettare un’eternità per gustarli.
ricapitolando Gnoccarì sintetizza tutti i lati positivi della nostra napoletanità: - I sapori inconfondibili della tradizione - La fantasia dell’innovazione - L’attenzione e la cura riservata ad ogni cliente
Ma soprattutto la genuinità di prodotti e persone che troverete all’interno delle nostre sale.



Foto
restaurants Toscanella Apuana

Door middel van creativiteit, een pad tussen kunst en eten
creeren var ruw materiaal, pizza pasta ravioli brood sculpturem marmer schilderij cadeau idee.

Foto
pizzerias Pizzeria Pachino di Federico Cosentino

Pizzeria e Rosticceria d'asporto italiana con consegna a domicilio.


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Sans Souci

Orari di apertura:

Lunedì:
18:30 - 23:00
Martedì:
18:30 - 23:00
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
18:30 - 23:00
Venerdì:
18:30 - 23:00
Sabato:
18:30 - 23:00
Domenica:
18:30 - 23:00

Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35