Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VERONI CORSO GARIBALDI 5
13100 LIGNANA (VC)
0161314186
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Hotel Campese Isola del Giglio, uno dei luoghi più affascinanti e incantevoli del Tirreno…





Foto
pastry shops Pasticceria D'Elia Facciamo della Bontà un'arte!
Foto
pastry shops Pasticceria Capriccio Pasticceria Capriccio vi invita a San Vito Lo Capo a provare le sue golose specialità siciliane.
Foto
Food & Wine La Gioia Del Gelato ...a volte le magie sono nascoste nelle semplici cose...
Foto
Food & Wine Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
Food & Wine Bacco E' Dolce La Vita

Vogliamo far conoscere in Italia e all'estero tutte le specialità culinarie siciliane!

Il punto vendita si trova a Bronte (CT), in via Palermo 47 95034.

Foto
pastry shops Panificio e Dolci Artigiani Dei Fratelli Filippelli

Le nostre creazioni

Torte facite alla crema, alla frutta, al cioccolato.. per ogni occasione e per ogni palato anche personalizzate per rendere indimenticabili i vostri eventi.

Bigne', cannoncini, eclaire, crostatine alla frutta...piccole espolsioni di piacere per concludere una cena o allietare un evento grazie ad una vastissima scelta di sapori e combinazioni.

Biscotti, cantucci, ravioline, madeleine, petit beurre dal sapore casalingo ideali da sgranocchiare accompagnati da un buon the', un atisana speziata o un bicchiere di vin santo da sorseggiare davanti al caminetto.


Una creazione unica per suggellare il giorno più bello della vita di ognuno.


La nostra storia

La storia dei fratelli Filippelli affonda le sue radici nel primo dopoguerra, epoca in cui, ancora forno, costituiva il luogo in cui le massaie, impastato il pane fatto in casa si ritrovavano per la cottura.

L’ingegno e lo spirito di iniziativa di tre donne la “zi Anna”, Angelina e Nunzia, trasformò questo luogo da semplice punto di cottura a forno in cui il pane veniva prodotto in proprio e venduto.

Da quel giorno l’attività non si è mai più fermata, al pane si sono aggiunte le focacce, le pizze, le ciambelle e le crostate;

All’azienda hanno dedicato passione e sacrifici buona parte dei componenti della famiglia.

Livio, il maggiore fra i nipoti, divenuto pasticcere ha ampliato la gamma delle creazioni con brioche, mignon, torte e preparazioni via via più complesse e ricercate, aprendo una caffetteria nel cuore si Sestino, piccolo paese fra Marche e Toscana.


La poesia dei sensi

Artigianalità, qualità della materia prima, genuinità sono i credo su cui si basa da sempre la filosofia dei Fratelli Filippelli.

Solo i prodotti del territorio, scelti in base alla loro stagionalità, diventano dolci unici e sorprendenti per il loro sapore “di una volta”.

Burro, farina, latte, vaniglia e frutta freschissima sono gli ingredienti di questa magia che è tradizione pur rinnovandosi ogni giorno.

La pasticceria è un arte che deve soddisfare non solo il gusto ma tutti e cinque i sensi: gli occhi rimangono colpiti dai colori e dalle forme armonicamente create, l’olfatto si appaga dell’inebriante odore di una brioche appena sfornata, le

mani sperimentano la fragilità di una pasta frolla che si sbriciola fra le mani, il palato non può che godere della prelibatezza racchiusa in un dolce fatto con passione e amore.


Caffetteria Filipelli

La pasticceria Filipelli vi accompagna durante tutta la giornata in ogni momento c'è qualcosa di speciale preparato per la nostra affezionata clientela.

La colazione è un rito fatto di una fragrante brioche ed un buon caffè in grado di farci affrontare la giornata con la giusta carica o di "celebrare" una domeniCA DI FESTA.

Per un pranzo veloce magustoso, Filipelli offre un'ampia varietà di preparazioni salate, focacce, pizze, tramezzini farciti con igredienti freschissimi, tipici del luogo e dal sapore genuino.

Per metà pomeriggio, all'uscita dal lavoro o fra una commisione e l'altra le nostre selezioni di pasticceria secca e mignon sono la coccola ideale da dedicare a noi stessi per arrivare serenamente a fine giornata.


Occasioni speciali

Ci sono momenti in cui la pasticceria è protagonista nelle tavole degli italiani, dono gradito e simbolo dell'affetto che proviamo nei confronti dei nostri cari.

La pasticceria Filipelli si addobba di panettoni artigianali, torroni, ricciarelli... Le nostre confezioni personalizzate saranno il regalo perfetto per parenti, amici o colleghi.

Uova confezionate con il cioccolato più pregiato realizzate ad arte per ogni gusto e richiesta, da personalizzare inserendo al loro interno soprese speciali.

Preparazioni speciali per un san Valentino dolcissimo un compleanno indimenticabile o un halloween dal gusto spaventoso...

Batessimi, comunioni, cresime e compleanni sono l'occasione giusta per approfittare delle preparazioni dolci e salate di Filipelli.


CAFFETTERIA

Via Marche 60/b

52038 Sestino (AR)


LABORATORIO

Piazza del Mercato 15

52038 Sestino (AR)

Foto
restaurants Dolceluna Di Annalisa Delfine

Gelati e dolci artigianali a Putignano

Situato nella caratteristica e rinomata città di Putignano e vicino allo splendido centro storico, Dolceluna è un vero paradiso per gli amanti di dolci e pasticceria artigianale. Pasticceria, caffetteria e cornetteria artigianale, il locale nasce dalla passione per l'arte bianca della pasticciera Annalisa.

La cura con cui selezioniamo le materie prime, ponendo attenzione agli ingredienti di stagione, ci permette di offrire ogni giorno una vasta scelta di prodotti di ottima qualità.


Caffetteria

Dolceluna è anche un bar caffetteria ideale per colazioni e pause gustose. Ogni giorno offriamo brioche e cornetti artigianali, da farcire a piacimento con nutella belga Callebaut, crema pasticcera, preparata ogni giorno in loco, al pistacchio di Bronte, fino ad arrivare a una vasta scelta di marmellate e confetture, tipo frutti di bosco, lampone, arancia amara, mela, amarena, albicocca e tanti altri. 


Da Dolceluna a Putignano è possibile trovare anche i cornetti doppio impasto ai frutti rossi, alla banana, al pistacchio ed al cacao.


Gelati, granite siciliane artigianali, pasticceria fresca e secca e dolci vegani

L’amore per l’arte bianca e la selezione accurata delle materie prime utilizzate fanno della pasticceria Dolceluna un vero punto di riferimento per chi cerca prodotti dolciari freschi e di ineccepibile qualità a Putignano. 

La pasticceria fresca è preparata artigianalmente ogni domenica mattina, altrimenti su prenotazione nei giorni settimanali.

Nella nostra pasticceria sono disponibili dolci artigianali di tutti i tipi, dai pasticcini alle torte, ai dolci stagionali e per ogni ricorrenza:

  • gelati artigianali e granite

  • muffin

  • torte artigianali

  • torte vegane

  • biscotti artigianali

  • brioches artigianali

  • cannoli siciliani

  • cheesecake

  • cioccolatini artigianali

  • cornetti artigianali

  • crostate

  • dolci senza lattosio

  • uova pasquali artistiche

  • semifreddi

Foto
restaurants Opera Taste Factory


Opera Taste Factory di Napoli nasce quando due professionisti, stanchi della loro vita da scrivania, decidono di aprire e dare il via a questa fortunata catena: prima con un piccolo locale, sito a Piazza del Gesù, simbolo del centro storico di Napoli e della movida della città campana, per poi espandersi aprendo quelli sul Vomero, uno dei quartieri collinari.


L’azienda dispone oggi di un personale composto da 25 dipendenti, motivati ed entusiasta del proprio lavoro.


Opera Taste Factory dispone di una torrefazione che produce per loro il caffe "Opera", propone prodotti di nicchia, dal caffè alla birra (prodotta anche nel Cilento), alla cioccolata, è un thè shop e può fare affidamento su di una grande bottigliera che offre loro la possibilità di fare cocktail raffinatisimi. Per scoprire tutte le nostre sfaccettature chiama uno dei nostri numeri!

I locali “Opera”

I locali “Opera”, situati in via Luca Giordano, via Solimena e Calata Trinità Maggiore, sono ambienti originali ed esclusivi, che riuniscono tutte le necessità di un pubblico vasto proponendo ogni giorno i sapori dell’alta qualità e della genuinità dei prodotti in un servizio completo che inizia al mattino e termina in tarda serata. L’ambiente ricercato, ma allo stesso famigliare ed accogliente, un personale sempre attento alla piena soddisfazione del cliente e molto altro ancora ti aspettano in uno dei tre locali, passa a trovarci!



Foto
dining Caffe' Del Tasso Dal 1476

Il Caffè del Tasso è tra i più antichi locali storici italiani!

Foto
Food & Wine Donato Il Macellaio - Bistrot Delle Carni

Specialisti della carne e di prodotti di alta gastronomia

Foto
cafés Pasticceria Gelateria Lanzafame
Il bar Lanzafame dei fratelli Di Paola, porta avanti la tradizione dolciaria tipica di prodotti siciliani dal 1920.
Foto
bakeries Panificio Rizzato Di Rizzato Valerio

La storia del forno a legna Rizzato, inizia alla fine degli anni ’70, ed è la storia di una famiglia che da sempre si dedica con amore al pane. All’inizio era soltanto un piccolo forno a legna, che Corrado e Gabriella rilevarono nel 1978 a Lugo di Vicenza da un vecchio panettiere. Nonostante l’inesperienza e il timore di intraprendere questa avventura, Corrado e Gabriella erano determinati a realizzare il proprio sogno, quello cioè di mantenere viva nella propria azienda l’arte della panificazione, proprio come avevano fatto esperienza visitando le case contadine, dove un tempo si faceva il pane a mano.


Consapevoli del valore di un antico sapere, Corrado e Gabriella sono riusciti a trasmetterlo anche ai figli Andrea e Massimo e a preservarlo nel tempo, continuando ad impiegare le farine macinate a pietra, una lavorazione manuale del pane, la pasta madre per la lievitazione e il forno a legna per la cottura.

Questa filosofia ben si sposava con la nuova sensibilità del biologico che negli anni ’80 si andava delineando e proprio in questo contesto maturava la scelta di cominciare ad utilizzare farine biologiche.
Nonostante la maggiore difficoltà nel lavorare queste farine rispetto a quelle normali, Corrado e Gabriella non si sono mai scoraggiati continuando a fare ricerca su tutti i cereali di nuova ed antica utilizzazione, maturando sempre di più la loro esperienza di panificazione.

Nel frattempo, i primi negozi biologici che iniziavano ad affacciarsi sul mercato si rivolgevano al forno Rizzato per l’acquisto del pane e, poco a poco, l’aumento della produzione rese necessario nel 1985 trasferirsi a Thiene in una struttura più grande. Nello stesso periodo il panificio Rizzato si certificava secondo il metodo biologico. Un Biologico vissuto e creduto come recupero dei metodi tradizionali di coltivazione della terra e di lavorazione dei cereali, nel rispetto della natura e dei suoi ritmi.


Contemporaneamente cresceva sempre di più da parte dell’azienda l’attenzione verso le proprietà nutritive e organolettiche dei prodotti; la necessità di realizzare prodotti salutari, oltre che gustosi, portava infine l’azienda a collaborare con medici e nutrizionisti, in considerazione anche delle intolleranze alimentari che molti consumatori cominciavano a manifestare già nei primi anni 2000.

In particolare, la sensibilità di Corrado e Gabriella verso la celiachia li spingeva ad aprire, nel 2008, a Thiene, un forno dedicato esclusivamente alla produzione di pane e prodotti da forno senza glutine.

Il Panificio Rizzato oggi è un’azienda che si distingue per esperienza e professionalità, mantenendo intatta la propria artigianalità.

Foto
restaurants Il Ristorantino Del Cin Cin

Chef Pietro ha maturato 30 anni di esperienza sia in Italia che all'estero, spaziando dal catering, alle cucine dei più blasonati ristoranti del Piemonte.

Durante tutti questi anni ha consolidato le sue conoscenze e, coltivando un'innata precisione, è arrivato a proporre la sua cucina fatta di piatti curati fin nei minimi dettagli.


Da otto anni a questa parte Chef Pietro mette tutta la sua passione nel condurre Il Ristorantino del Cin Cin”, di cui è il cuore.


Chef Pietro si occupa quotidianamente della scelta degli ingredienti per la cucina, assicurandosi personalmente che vengano rispettati i suoi standard (freschezza, qualità, stagionalità, attenzione alla territorialità ed al km 0).

Questo lo porta a cambiare spessissimo il Menù del Ristorantino del Cin Cin”, diversificando e sperimentando, per ampliare sempre più i sapori della sua cucina.



Elisabetta, nonostante la sua giovane età, affianca Chef Pietro già da 8 anni.

In questi anni scopre la sua passione per la pasticceria, arrivando a specializzarsi tramite corsi professionali ed impegnandosi in svariati tirocini presso le migliori pasticcerie di Vercelli.

Per questo è già responsabile della nostra pasticceria interna.


Elisabetta è la protagonista della colazione a Il Ristorantino del Cin Cin”, dove ogni giorno sforna brioches, torte e biscotti, e vi accompagna anche a pranzo e cena.


Infatti, sono suoi sia pane che grissini e tutti i dessert che siamo orgogliosi di proporvi ogni giorno.

Dalla ventennale esperienza nella ristorazione e nel catering, nasce la professionalità della nostra Roberta, la quale oltre ad accompagnarvi tra i molteplici sapori dei nostri piatti, è sempre felice di consigliarvi il giusto vino in abbinamento.


Infatti è proprio lei ad occuparsi della selezione dei vini proposti nella nostra carta.


Dalla recente ristrutturazione, siamo felici di offrirvi la scelta tra le nostre due sale. L'eleganza e la convivialità della sala superiore e l'informale e familiare atmosfera della sala al piano terra.

Foto
pastry shops Pasticceria Soave