Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VECCHI VIA MONTIBELLO 1
28021 BORGOMANERO (NO)
0322843566
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Del Prete Legnami
Foto
handicrafts Fabbriche Musicali Calabresi

La FMC, azienda attivamente presente sul territorio regionale calabrese dal 2013, ma realtà nota a livello nazionale, è lieta di presentare la sua nuova linea di prodotti. Un’azienda che vuole e pretende di mantenere come obiettivo la cura e l’attenzione per i dettagli, che solo l’artigiano da ai suoi prodotti. 


Contrari all’importazione di strumenti semi-lavorati dall’oriente, ci affidiamo a fornitori italiani di componenti e accessori, che operano nel territorio italiano. Unica eccezione la materia prima, il legno, che importiamo anche dagli USA dove le tecniche di taglio e il trasporto dei tronchi, garantiscono una qualità sonora e di lavorazione del legno perfetta. Amiamo rappresentare così il nostro Made in Italy mantenendo la fornitura  dei materiali e la costruzione stessa dei prodotti in territorio italiano. Non  sospendiamo  mai la ricerca sulle nostre tradizioni, ma allo stesso tempo studiamo nuove tecniche di costruzione, che si mantengono come quelle arcaiche, ma che consentono di accorciare molto i tempi di lavorazione cosicché si possano offrire strumenti in pronta consegna e con costi di lavoro nettamente inferiori rispetto al passato.


Nuovo volto per una così giovane azienda, che si migliora di anno in anno grazie alle continue ricerche sul mercato, grazie alla collaborazione di musicisti del genere, grazie alla conoscenza personale di ogni singolo strumento in quanto prima musicisti e poi costruttori, e grazie alla voglia di soddisfare i nostri clienti sin dalla scelta dello strumento. A questo scopo offriamo una vasta gamma di prodotti per soddisfare numerose categorie di clienti, dal principiante al professionista senza dimenticare il fattore economico, tutto questo per offrire il massimo di uno strumento a prezzi concorrenziali. Costruiamo i nostri prodotti a partire dal tronco e lo lavoriamo per renderlo sempre unico e inimitabile, con possibilità di personalizzazioni curate con il cliente e ad esso consigliate in base alle proprie esigenze di suono, esperienza e fascia economica. Lavoriamo in grandi numeri per abbattere i costi di produzione, ma  senza  trascurare la qualità dei nostri prodotti  migliorandoli di serie in serie.


Tra i nostri prodotti potrete trovare anche simpatici gadget portachiavi, con le miniature dei nostri prodotti principali.


Garantiamo un’assistenza tecnica mirata e una rapida tempistica di consegna, grazie al nostro personale qualificato e sempre disponibile ad aiutare i nostri clienti. Fornitori e  rivenditori di accessori per strumenti musicali, siamo disponibili a qualsiasi     consulenza, chiarimento o consiglio. Forniamo anche semilavorati dei nostri prodotti     e produzione per conto terzi oltre che la possibilità di una relazione con la nostra azienda sia per l’acquisto al dettaglio che per l’ingrosso.


“L’artigianato italiano a portata di mano”.


Foto
handicrafts Italianelements

Furniture | Home fragrance | Bed linen | Accessories


ITALIANELEMENTS is a creative brand in the HOME DECOR industry that combining tradition and innovation, develops, manufactures, distributes HOME & FURNITURE COLLECTIONS made in italy.Furniture and accessories, upholstery, beddings and home fragrances developed through a refined aesthetic with special finishing, natural textiles and attention details enhance a quality process which also is a result of know-how brand.Italy as headquarters of company, international staff, passion for design and decoration create a brand that contains in its name the philosophy of developing ELEMENTS that furnish the most intimate rooms in everyday life.

ITALIANELEMENTS é un brand creativo nel settore HOME DÉCOR che coniugando tradizione e innovazione, sviluppa, produce, distribuisce collezioni d’arredamento per la casa Made In Italy. Mobili e articoli decorativi, imbottiti, biancheria letto e fragranze per l’ambiente sviluppati attraverso un’estetica raffinata con finiture particolari, tessuti naturali e grande cura del detaglio esaltano un percorso di qualita frutto anche del know how del brand.L’Italia come sede della società, uno staff internazionale, la passione per il design e la decorazione creano un brand che racchiude nel proprio nome la filosofia di sviluppare ELEMENTI che arredano gli spazi più intimi e cari della vita quotidiana.

Silver Line - furniture collection

Con il suo design pulito e lineare la collezione Silver Line è un ponte tra classico e moderno.
Vetrine e credenze, tavoli e console, comò e comodini, letti e complementi hanno superfici di frassino con finiture che esaltano la venatura del legno. Una collezione studiata per chi ama l'arredamento moderno ed il design più raffinato.


Relief - furniture collection

Assoluta bellezza
La collezione RELIEF unisce forti elementi di design e dettagli poetici in un inedito stile che invece di negare il passato, lo esalta per scrivere il futuro: un’eleganza vivacizzata e audace come mai prima d’ora.


Home fragrance - profumi per ambiente

Profumi per ambienti con ineguagliabili fragranze riconoscibili per la delicatezza e l’originalità delle alchimie olfattive che le caratterizzano.


U-line

modular furniture collection

Foto
handicrafts Alpa 3 Presepi
Foto
handicrafts La Ceramica D'Italia

La Ceramica d'Italia nasce dall'esperienza e dal know-how di una ditta produttrice che ha operato nel settore della ceramica semi-lavorata (in gergo biscotto) da oltre 30 anni e che è sempre stata un punto saldo di riferimento per la maggior parte delle aziende italiane che acquistavano il semi-lavorato e che provvedevano solo alla smaltatura del prodotto ceramico.
E proprio dalla nuova generazione, nel 2010, parte il progetto de La Ceramica d'Italia:

"Prodotto finito, dare colore alle forme"
Questo concetto-carburante è servito per creare propulsione e proiettare l'azienda in territori ancora inesplorati dove si presenta come ditta che ha la totale capacità di produrre il suo prodotto internamente dalla prima (semi-lavorato), alla seconda (smaltatura), alla terza cottura (decalco) fino all'imballaggio del prodotto, fatto decisamente inusuale per quanto riguarda il territorio nazionale; ancor più inusuale se si prende in considerazione le molteplici tipologie di prodotti che l'azienda offre: dai servizi da tavola a pentole e tegami, dalle ciotole per animali alle terrecotte ornamentali da esterno ed interno, fino al settore hobby per il semilavorato fondamentale per chi ama il fai da te e la pittura su ceramica.

La Ceramica d'Italia, azienda Leader, fiera, orgogliosa e consapevole della pura creatività di forme e colori mixate in un poema completamente e decisamente Made in Italy

Foto
clothing Bove 1897 Bove: 100 anni ed oltre di qualità, stile e passione





CRAVATTE SARTORIALI,SCARPE ARTIGIANALI,CINTURE ARTIGIANALI
Foto
handicrafts Artistica Artigiana Nel lavoro delle nostre mani,il valore aggiunto dei nostri oggetti.
Foto
handicrafts Romagnoli Materassi

Laboratorio Artigianale Materassi, Trapunte & Eccessori

...dal 1982 produzione e distribuzione di coperte elettriche, coprimaterassi elettrici, coordinati in Lana Merinos, materassi, dai tradizionali tutta lana passando per i classici a molle per arrivare alle piu recenti tecnologie. Produzione e allestimento di materassi e accessori per imbarcazioni.


La nostra storia

La ditta ROMAGNOLI MATERASSI nota anche come Hit-Calor, nasce per iniziativa di un giovane imprenditore che decide di riprendere l'attività della ITALCALOR ELETTROCOPERTE, quest'ultima sorta nel 1980 per la produzione di coperte elettriche e scaldaletto con importanti marchi commercializzati in tutta Italia e non solo, come:

•DOLCE SONNO: coprimaterasso elettrico, famoso perchè particolarmente sicuro ed affidabile con riscaldamento programmabile

•VELLO D'ORO: coprimaterasso per camionisti, camper e roulotte (brevetto internazionale registrato).


Il proposito era di aumentare l'attività con la produzione di materassi, coperte e coordinati in lana Merino. Inizia così la produzione di Materassi per soli privati, con l'intento di offrire da subito un prodotto artigianale di elevata qualità unita ad un costo "controllato", permesso dall'assenza di "intermediari" tra il fabbricante e l'utente finale che deve, secondo la politica dell'azienda, essere libero di poter scegliere tra il vasto ventaglio di tipologie di prodotti offerti senza limitazioni.

Avviata inizialmente la produzione di materassi a molle e tradizionali, dopo aver accolto in fabbrica alcune tradizionali materassaie ed acquistato macchinari per la produzione di materassi a molle, nell'arco di qualche anno l'azienda assume conoscenze per produrre materassi di tutti i generi, anche grazie ai rapporti di lavoro con alcuni gruppi commerciali; si parte quindi dal "tradizionale" materasso "tutta lana" della nonna per arrivare, attraverso i "classici" materassi "a molle", ai materassi in "MEMORY", a "densità diversificata", Antistatici, e Polarizzati, ortopedici e non.

Foto
handicrafts Zodiaco Shoes
Foto
accessories Marcomelis Eyewear

Marco Melis è un designer italiano che vive nel mondo dell’occhiale dal 1996. Nella sua lunga carriera, oltre ad aver incontrato artigiani e maestri di prim’ordine, ha dato vita ad imprese molto importanti nel panorama dell’ottica italiana, tra le più note Immagine Eyewear Srl che ha poi prodotto X-IDE.

Oggi è a capo della MARCOMELIS S.R.L, specializzata nella costruzione e progettazione di occhiali da vista e da sole, sia in metallo che in plastica. Progetta inoltre occhiali ad hoc per una selezione di clienti con cui da vita a produzioni uniche e caratteristiche di settori speciali quali cantieri navali, case automobilistiche e motociclistiche.


I valori

Empatia, passione, determinazione e moltissima verità. Qualcuno ha insegnato a Marco Melis che “quando fai qualcosa devi trasferire te stesso nel prodotto, in modo che chi lo riceve, guardandolo, capisca chi sei e cosa volevi trasmettere”. Ogni pezzo è quindi espressione del sé, carica di empatia e generosità. Un semplice accessorio reca in sé originalità, ore di lavorazione, valorizzazione del dettaglio pertanto la passione e la determinazione diventano spinta e scopo del lavoro dell’artigiano. L’occhiale nasce da una visione, ne consegue un processo produttivo sapiente, esperto per divenire poi espressione unica.


Fatti da un italiano

All’interno dell’asta degli occhiali Marco Melis Eyewear la vera promessa: "Fatti da un Italiano". La produzione è infatti del tutto localizzata in Italia ma la garanzia della qualità non sta più nel concetto del Made in Italy che permette a molti di produrre in Paesi a noi lontani per cultura produttiva, etica e storia e vendere poi l’oggetto come se realizzato nel Bel Paese. Con Marco Melis, l’idea si sposta sull’assunzione di responsabilità che l’occhiale è fatto da un artigiano italiano che significa sapienza produttiva, storia, manodopera, conoscenza tramandata, tradizione ed evoluzione. Gli occhiali di Marco Melis sono l’opera di un artigiano che crea con le sue mani un oggetto FATTO, costruito, concepito, realizzato in Italia. La qualità non è data dall’idea di Made in Italy ma dal trasferimento dei valori artigiani italiani sull’oggetto, come emanazione stessa di una storia e di una civiltà. Marco Melis Eyewear si distingue dagli altri marchi proprio perché negli occhiali si rintracciano il volto, le mani, lo scorrere del tempo, il travaglio creativo di chi li ha FATTI.


La filosofia dello stile

Per Marco Melis Eyewear ogni persona ha un proprio stile, che l’occhiale intercetta facendo risaltare la personalità specifica del singolo: un dettaglio, un particolare, un’armonia, un’ombra... ciò che l’accessorio deve assecondare e completare. La moda è estetica che s’ispira a scenari o valori aprioristici, invece gli occhiali Marco Melis corrispondo alla visione di un volto e rispondono alla necessità d’individuarne e farne risaltare le caratteristiche uniche ed univoche. Non segue dunque una vera filosofia ma uno stile: quello che già esiste in tutti noi! L'occhiale Marco Melis Eyewear non impone il suo STYLE, continua la linea del nostro viso e lo rende esteticamente in armonia con esso. Parlando in termini sartoriali, anche l'occhiale ha la sua taglia, le sue sfumature, i suoi colori e Marco Melis cerca, con le proprie collezioni, i tagli e le sfumature dei visi che lo indossano per affermarne l’identità.


La filosofia aziendale

Si basa sul recupero ed il riutilizzo dei vecchi pantografi degli anni ‘60 ma anche su valori moderni, un binomio che caratterizza il vero taglio artigianale proiettato sul futuro.

E' il vecchio concetto di fare un occhiale su disegni moderni da cui scaturisce lo stile Marco Melis Eyewear. Stile perché si tratta di un brand che è sempre alla ricerca di vecchi macchinari da risistemare, ogni macchina lascia la propria storia il proprio taglio la propria impronta, sta allo stilista poi attraverso i propri disegni, trasferirla e caratterizzarla sugli occhiali.

"Fare un occhiale è come fare un abito; è questo che voglio dare al mio cliente – dice Marco Melis - Tutto può essere studiato e scelto nei dettagli per rispecchiare i gusti e le esigenze di chi lo calza. L’occhiale custom made può essere personalizzato nella forma e persino all’interno dell’asta dove possono essere apposte una firma o... una dedica".


Marco Melis Eyewear ed Eligo Italia

Da Gennaio 2017, Marco Melis Eyewear e Eligo Italia, giovane brand nel settore degli accessori e omonimo marchio del gruppo svizzero del lusso Eligo Luxury Group, hanno creato “Lamina” una collezione di occhiali, in esclusiva e brevettata per Eligo.

Un connubio tra innovativa creatività e tradizione, ricerca di materiali preziosi, cura maniacale di ogni dettagli e competenza artigianale, tutti valori condivisi da i due brand.

La collezione presenta 10 modelli in acetato e metallo per soddisfare gli amanti degli occhiali da sole ma anche le esigenze di chi indossa occhiali da vista, è caratterizzata da una personalità spiccata dai colori caldi e dai toni morbidi, con una linea innovativa, prodotta grazie a vecchi pantografi degli anni ‘50 consentendo di mantenere alti gli standard dell’artigianalità italiana anche su disegni moderni. L’innovazione divenuta brevetto, firmata Marco Melis: nella parte superiore dell’occhiale, vengono inserite all’interno dell’acetato, delle barre chiamate “Lamine” di Alpaca, un metallo leggerissimo e molto lavorabile, aprendo la strada ad una nuova creatività, disegni inediti e

accostamenti di materiali mai sperimentati. «L’incontro con Eligo Italia permetterà di esplorare queste nuove frontiere del lusso con ancora maggiore effetto per i nostri clienti» afferma il designer. La collezione “Lamina” sarà presente nelle migliori boutique e disponibile sulla boutique online www.eligoitalia.it, a partire da marzo 2017.


Collaborazioni

La MarcoMelis Eyewear e il suo ramo MarcoMelis Sport hanno avuto l' onore di essere partner e di realizzare occhiali ad hoc per alcuni brand a livello mondiale alcuni esempi sono gli occhiali per il programma radiofonico Deejay Chiama Italia con Linus  e Nicola Savino, per il marchio RACR del nove volte campione mondiale di motocross Antonio Cairoli, per il team di MotoGp Pramac Racing, per il basket nel massimo campionato italiano di A1 con l' Alma Trieste, per Boggi Milano con una limited edition, per U-Boat leader nella realizzazione di orologi fatti a mano e anche per il pilota di MotoGp Danilo Petrucci.

Foto
handicrafts Pronto Pelli

Qualità Made in Italy in pronta consegna con in spedizione 24/48 ore in tutto il mondo


Pronto Pelli S.r.l. Unipersonale è una giovane azienda cui esperienza è ben radicata nella storia conciaria solofrana. L'attività, iniziata nel 1950 da Ravallese Salvatore Senior, grazie al quale si è affermata nel mercato italiano, è proseguita negli anni con il figlio Raffaele, attuale manager dell'azienda, il quale, da 15 anni opera con successo nel settore.


Attraverso l’innovazione stilistica, la politica ambientale, la capacità manageriale e finanziaria, la Pronto Pelli si è imposta nel settore della concia delle pelli in Italia. Attualmente, il suo obiettivo è quello di aprirsi al mercato estero per contribuire al mantenimento del prestigio acquisito nel tempo.


Per l'azienda, l’arte della concia diventa un’innovazione della tradizione, cui ciclo completo viene curato in ogni minimo dettaglio, dall'approvvigionamento di selezionata materia prima, alla produzione ampia e specializzata di prodotti che rispondono a tutte le esigenze di mercato, sempre nel massimo rispetto dell’ambiente.


Perseguendo tale ottica, all’Azienda è stato concesso l’uso del marchio di eco-compatibilità “Distretto di Solofra” dalla CCIAA di Avellino, il quale attesta l’adozione di modalità produttive più eco-compatibili, favorendo una migliore gestione degli impatti ambientali derivanti dalle attività di concia.


Inoltre, la sua Direzione si è impegnata ad implementare un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001/2004, rendendo trasparente ed evidente, documentabile e rintracciabile la propria azione nei confronti della comunità solofrana. Questa certificazione ISO 14001/2004 è un’attestazioni di conformità ai requisiti e ai parametri previsti dalle vigenti legislazioni riguardo la gestione ambientale, nonché di mantenimento della qualità dei prodotti stessi.


Impegno, creatività e professionalità hanno reso la Pronto Pelli un’azienda che si è distinta nell'area conciaria solofrana ed italiana per la lavorazione di pelli ovicaprine e di bufalo per l’industria calzaturiera, la pelletteria e l’abbigliamento; settori in cui l’azienda ha incrementato il suo raggio di intervento grazie a una costante innovazione tecnologica e alla capacità di anticipare le nuove tendenze dello stile, applicando il proprio know how alle richieste specifiche di ciascun ambito di applicazione.


Dalla tradizione all’innovazione, dalla produzione al design, Pronto Pelli è la tua moda in pelle.


La nostra Mission è quella di rinnovare il concetto di conceria, intesa come industria specializzata in pellami destinati al settore moda ed in termini di contenuti stilistici, sempre nel rispetto dell’ambiente.

“Non Cerchiamo solo di produrre, Cerchiamo di innovare il concetto di conceria attraverso la tecnologia, la dedizione al lavoro di qualità e la ricerca del bello in tutto ciò che facciamo. Vestiamo le vostre idee con la nostra pelle”.

Foto
clothing Starmax Srl Massimiliano Incas Bags, commercio all'ingrosso di borse e accessori in pelle, prodotte in Italia con pellami italiani di prima qualità
Foto
handicrafts Wave Murano Glass Srl

Wave Murano Glass - Innovation ° Fresh ideas ° Tradition

Foto
handicrafts Annalu' Creazioni

Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.