Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VANITA' VIA STENDHAL 15
00053 CIVITAVECCHIA (RM)

076620963
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
b&bs B&B Franco Group - Michelino Riccio

B&B Franco Group nasce dalla volontà del proprietario Michelino Riccio dì creare delle strutture ricettive che valorizzano in primo piano le materie prime è l’artigianato locale come la pietra, legno, ceramica ecc...


Il Gruppo ad oggi vanta di 4 strutture ricettive in Campania , fiducioso di espandere sempre di più le proprie attività.


Foto
restaurants Hotel Ristorante Jasmine Teulada

Hotel Jasmine Teulada Sardegna
Questa struttura sitrova presso il paese di teulada, tra mare e montagna, conosciutissima per le sue calette di sabbia bianchissima premiate con 3 bandiere blu per le spiagge di portu tramatzu (5 minuti d'auto dall'hotel) is arenas biancas (15 minuti d'auto dall'hotel) e la splendida spiaggia tuerredda (15 minuti d'auto dall'hotel) che si trova in località Malfatano 'hotel Jasmine si presenta subito con un bel ristorante-bar, dove è possibile partecipare a superlative cene preparate da cuochi esperti, ed un soggiorno comune, dedicato a tutti i clienti che amano riunirsi in compagnia per un drink e qualche pettegolezzo; la struttura offre inoltre gratuitamente la connessione wi-fi gratuita.


Presso il ristorante delle struttura potrete assaporare delle deliziose cene, troverete anche un'area salotto in comune e un giardino, ideali per trascorrere piacevoli momenti di relax.


Le camrere sono dotate di tv aschermo piatto, set di cortesia, asciugacapelli, una scrivania con una sedia, un armadio,un bagno privato e un balcone provvisto di stendipanni.


A discrezione del cliente è possibile scegliere camere con il balcone, stanze con vista esposta a est o stanze con vista esposta a ovest. Oltre al soggiorno comune, l'hotel dispone di un ampio giardino, dedicato ai clienti che vogliono concedersi momenti di relax dopo una giornata di esposizione al sole.


Il personale dell'hotel Jasmine è altamente preparato per regalare ad ogni cliente una vacanza perfetta in ogni dettaglio; qualità e cortesia al servizio di tutti. Il personale dell' Hotel Jasmine sarà lieto di accogliervi in un ambiente dove discrezione ed attenzione per i clienti regnano sovrani.


Inoltre l'hotel jasmine propone passeggiate guidate a piedi in bicicletta o a cavallo dove si possono visitare alcuni nuraghe e zone storiche del paese; inoltre propone gite in barca dove si possono visitare le coste e le splendide calette raggiungibili solo via mare;

Foto
farm holidays Cella Grande - Il Paradiso Dei Sapori e Del Relax

La famiglia Bagnod ti dà il benvenuto a CellaGrande, luogo ricco di storia, tradizione e sapori, ex convento benedettino del XII secolo e oggi punto di ritrovo per gli amanti del buon vino.


Qui potrete degustare il nostro Erbaluce DOC, assaporare i prodotti della nostra Azienda Agricola e trascorrere splendide giornate nella nostra BIO-SPA, situata in una location d’eccellenza affacciata sul Lago di Viverone.


CellaGrande è anche spazio per eventi e meeting di lavoro, l’ideale per chi cerca una cornice suggestiva, completamente immersa nella natura.


Foto
restaurants Hotel Ristorante La Terrazza

La famiglia Bufalari si dedica dal 1969 alla gestione del Ristorante e Hotel La Terrazza di cui sono titolari.


Fiore all’occhiello e vanto della casa è il rinomato Ristorante di pesce dove i nostri chef propongono ricette deliziose della tradizione culinaria Italiana. Il Menù a base di pesce è ricco di prelibatezze da gustare in ogni occasione conviviale nelle eleganti sale climatizzate.


In un ambiente cordiale ed accogliente potrete apprezzare tutti i comfort offerti dalle camere, munite di aria condizionata, frigo bar, TV, internet e cassetta di sicurezza. La struttura è dotata di parcheggio custodito per auto e moto.

Foto
farm holidays Agriturismo I Corvi

In una cornice di rara bellezza, in una zona collinare ai piedi del Monte Taburno, avvolto in grandi spazi di verde tra querce, uliveti, vigneti e frutteti, a soli 5 km dal centro storico di Sant'Agata de' Goti si trova l'Agriturismo I Corvi.


Con la nostra cucina fatta di piatti della vecchia e nuova tradizione e con prodotti tipici di propria produzione siamo in grado di far deliziare qualsiasi palato.


Una grande sala rustica, ma raffinata al tempo stesso, rievoca l'atmosfera della tradizione contadina, un intreccio tra sapori e profumi legati alla semplicità, alla bontà e alla genuinità della tradizione culinaria locale.


Il completo relax è assicurato dagli ampi spazi antistanti la struttura, ideali per effettuare passeggiate o semplicemente per rilassarsi, mentre per i bambini è disponibile un attrezzato parco giochi.

Foto
b&bs Dimora Storico Romantica - Il Sole e La Luna

Nel suggestivo centro storico di Cerretto Langhe, questo edificio risalente al 1600, in origine convento francescano, poi trasformato, agli inizi del ‘900, in Albergo d’Italia, è stato accuratamente ristrutturato secondo le tecniche della bioarchitettura conservando intatte le tracce del passato vissuto.


All'interno della struttura è stata realizzata la bottega: graziosa cantina dove gli ospiti potranno degustare ed acquistare i prodotti tipici locali.

Sfruttando gli spazi esterni è stato creato uno spazioso terrazzo, molto panoramico dove nei periodi estivi è possibile consumare la colazione o immergersi nella rilassante vasca d'acqua riscaldata, dotata di idromassaggio e nuoto controcorrente, cascata.


Il Sole e la Luna è luogo ideale per vacanze all’insegna della tranquillità e del relax, immersi nella natura e concedendosi il piacere della buona cucina.

Foto
farm holidays Agriturismo La Sosta Dell'Idice

Coltivazioni biologiche, biosostenibilità e kilometro zero
La nostra azienda agricola ha rafforzato nel tempo la produzione di tutte le materie prime e colture utili al perfetto autosostentamento dell’agriturismo La Sosta All’Idice.


Coltiviamo erba medica per dare cibo ai nostri animali e campi di mais per alimentare le nostre caldaie.

Il nostro orto segue il ciclo delle stagioni: nei piatti del nostro ristorante troverai solo ricette studiate per darti prodotti freschi, sani e gustosi che siano davvero a Km 0.


Totale autonomia per abbattere sia i costi che l’impatto ambientale e ricerca di sapori genuini con massima attenzione al biologico: questo anima la produzione della nostra azienda agricola e il lavoro del nostro ristorante.


Galline, capre, pecore, cavalli: nella nostra azienda agricola il rispetto della natura si traduce anche in una perfetta armonia tra uomini e animali.


Tutto concorre a creare un’atmosfera country che potrai saggiare di persona in qualsiasi momento. Vieni a trovarci a La Sosta All’Idice: la bellezza della nostra campagna ti aspetta.


Foto
farm holidays Agriturismo Il Colle del Sole

Nell'incantevole cornice delle colline Matelicesi potete trovare una vera e propria oasi del gusto e dei sapori, dove assaporerete i nostri prodotti tipici a partire dalle carni, i salumi, i formaggi, tutto di nostra produzione.

Foto
farm holidays Agriturismo Montemagnoli

Chi siamo

I Situato appena fuori Empoli, Montemagnoli rappresenta l’ ambiente ideale per potersi fermare qualche giorno o qualche ora sentendosi come a casa e gustando prodotti tipici della zona,per la maggior parte a km 0, immersi nel verde delle colline toscane.


I nostri punti di forza
La location ( posizione strategica appena fuori dal caos della cittá immerso nel verde delle colline toscane)
I piatti tipici caserecci e abbondanti
L’ atmosfera informale in cui sentirsi come a casa
Le nostre camere

Foto
farm holidays Masseria Spartaglio
Foto
b&bs Alle Pendici del Conero

Bed and Breakfast "Alle Pendici del Conero B&B" sorge su un antico casolare ristrutturato in pietra bianca del Conero. La vista sul mare, l'aria impregnata di natura e gli oltre tre ettari di spazio aperto attrezzato con amache e sdraie rendono questo luogo veramente esclusivo.

Dall'alba al crepuscolo è possibile ammirare flora e fauna caratteristiche del Parco: lepri, fagiani, corbezzoli ed olivi fanno da contorno a questo angolo di paradiso.

Claudia, la proprietaria, e la piccola Veronica, saranno liete di avervi loro Ospiti e di guidarvi in un soggiorno indimenticabile nella Riviera del Conero.

Foto
mountain huts Rifugio Granero

DESCRIZIONE

Il Rifugio Battaglione Alpini Monte Granero, conosciuto semplicemente come Rifugio Granero, sorge in località Lago Lungo (Adrech del Laus) al fondo della Val Pellice, a un'ora circa dalla frontiera francese. Ai piedi del Monte Granero, ad una quota di m. 2377 è il più vecchio dei Rifugi Alpini. La parte vecchia della struttura risale al 1926 e l’inaugurazione dello stesso avvenne il 22 luglio 1928. Costruito in muratura (2 piani), l’edificio originale disponeva di 22 posti. A cavallo tra gli anni 80 e 90 il rifugio è stato ingrandito con la costruzione di una nuova struttura in grado di accogliere una cinquantina di persone al suo interno. La struttura è dotata di telefono pubblico e di emergenza, docce calde, servizi igienici, corrente elettrica e Wi-Fi. La continuità della gestione ha permesso e permette tutt'ora un continuo miglioramento dei servizi offerti.


CONSIGLI PER IL SOGGIORNO:
PRENOTAZIONI: è gradita la prenotazione sia per il pranzo che per la cena. Segnalare con anticipo eventuali esigenze particolari.
DORMIRE: è obbligatorio l’utilizzo del sacco lenzuolo personale. Se ne siete sprovvisti potete noleggiarlo in rifugio.
CUCINA: è consigliato comunicare con anticipo eventuali intolleranze alimentari o scelte alimentari per facilitare la preparazione di menù alternativi. Tutto l’approvigionamento del rifugio avviene tramite elicottero e soprattutto a spalle.
ACQUA: è un bene prezioso, non sprecatela.
FORNELLI A GAS: per ragioni di sicurezza non è consentito l’utilizzo dei fornelli a gas all’interno del rifugio.
CANI: i cani devono essere tenuti al guinzaglio nei pressi del rifugio e non è consentito il loro ingresso.
SOGGIORNO IN TENDA: è consentito piazzare la propria tenda ovunque lasciando sempre libera la piazzola dell’elicottero.


Come arrivare:

Il Rifugio Granero è raggiungibile solo a piedi da tre valli e dalla Francia:

- Dalla Val Pellice:
Opzione 1 Salire fino a Villanova in macchina poi proseguire a piedi per una camminata della mattinata, seguendo le indicazioni “Rifugio Granero” utilizzando per il primo tratto, quello che conduce sino alla conca del Pra, il sentiero alternativo. Percorrere tutta la conca fino ad arrivare alle ultime baite presenti. è poi da lì possibile scegliere uno dei due sentieri che conducono sino al nostro rifugio:
-Sentiero delle pietre.
-Sentiero dei larici.
Il tempo impiegato è il medesimo per entrambi i sentieri.
Opzione 2 É possibile acquistare un biglietto di salita (presso la trattoria di Villanova) che permette di proseguire ed arrivare in macchina sino al parcheggio presente in conca attenendosi a specifici orari.
Opzione 3 Salire in macchina sino al Rifugio Barbara per proseguire successivamente piedi per una camminata di 2-3 ore passando per il colle Manzol.


- Dalla Val Po: Partendo da Pian Del Re, in circa 4 ore si raggiunge il rifugio passando per il Buco di Viso e il colle Sellierino oppure colle Armoine – colle Manzol.


- Dalla Val Varaita:  Partendo da Castello (frazione di Pontechianale), raggiungere il Rifugio Vallanta, salire il colle di Vallanta, il successivo colle Seilliere ed infine scendere da noi.


- Dalla Francia: Dal vallone del Queyras, partendo da l’echalp in circa 4/4.30 h potete raggiungerci passando per il colle Vittona/Nalbert o per il colle Seilliere.

 
Escursioni principali:


- Giro Del Monviso
- Tour Du Pain de Sucre.
- Via Alpina.
- GTA (Grande Traversata delle Alpi).
- Passeggiate ed escursioni nei dintorni del rifugio ed attorno al lago dove è consentita anche la pesca sportiva.
- Tour in Mtb (per esperti). Consigliato l'utillizzo di E-Bike.


- Arrampicata su:
- Falesia attrezzata con una trentina di monotiri dal 5A al 7B+.
- Vie alpinistiche sulle cime circostanti.
- Area Boulder.


- Ascensioni:
- Monte Granero: 3171 mt.
- Monte Manzol: 2933 mt.
- Monte Meidassa: 3105 mt.


- Escursioni:
- Lago Lungo.
- Colle Manzol.
- Colle Seilliere.
- Colle Seillierino.
- Colle Luisas.
- Colle Vittona.
- Conca del Pra.


-Rifugi Vicini:
- Rifugio Jervis.
- Rifugio Barbara.
- Rifugio Barant.
- Rifugio Giacoletti.
- Pian del Re.
- Rifugio Mont Viso (Francia).
- Rifugio Vallanta.
- Rifugio Quintino Sella.

Foto
hotels Hotel Torre Antica

L' Hotel Villa Torre Antica è situato in un antico torrione del 1700, sontuosamente restaurato ed arredato preservando gli elementi caratteristici originali. Una struttura ricettiva dove l'eleganza austera dell' antico edificio fortificato si fonde con le comodità più moderne


Incastonato tra le antiche mura della cittadina di Atena Lucana, piccolo e suggestivo borgo medievale tra i più antichi d'Italia, l'Hotel Villa Torre Antica offre una vista panoramica mozzafiato sul parco del Vallo di Diano, inoltre la posizione dell'hotel consente ai suoi ospiti di raggiungere tutte le attrazioni turistiche e di interesse storico in breve tempo.


L'Hotel Villa Torre Antica dispone di 14 confortevoli camere dotate di aria condizionata, ideali per una fuga romantica o per una vacanza corroborante all'insegna del riposo e del relax.


L’hotel dispone inoltre di ristorante, che offre una vasta e gustosa scelta di piatti tipici, Wine Bar, parcheggio custodito e garage.

Foto
hotels Hotel Pensione Reale

Cortesia e professionalità ti aspettano per un soggiorno di qualità nell'incantevole cornice della Costiera Amalfitana.


Al centro tu... e i tuoi desideri.


BENVENUTI
L'Hotel Pensione Reale è una residenza discreta, accogliente ed elegante, al secondo piano di un palazzo affacciato sul suggestivo lungomare di Maiori.


In completa autonomia, la Pensione Reale ti porta nel cuore della Costa d'Amalfi e ti consegna le chiavi di casa.
Pochissime stanze, destinate a chi ama la cultura del mare e dell'ambiente, ove il riserbo e la libertà di movimento si combinano con un trattamento di livello superiore ed il servizio personalizzato nella migliore tradizione dell'ospitalità italiana, direttamente curato dai proprietari.


In pochi passi potrai godere del più bel lungomare della Costiera Amalfitana e raggiungere comodamente la spiaggia.
Maiori offre inoltre numerosi ristoranti che propongono cucina campana e pizza napoletana e dove potrete usufruire di tariffe speciali, da richiedere alla reception.


E se ti viene voglia di andare 'lontano', in mezz'ora sei ad Amalfi per lo shopping, a Ravello per i concerti, a Scala per percorsi turistici alternativi nel Parco dei Monti Lattari, a Salerno per immergerti nella più affascinante movida del Sud Italia.


LE CAMERE
Le nostre stanze sono in ceramica di Vietri, i loro bagni in analoga armonia; potrai ricevere il comfort che ti aspetti e tutte le attenzioni che abbiamo deciso di dedicarti.

Le camere sono dotate di telefono indipendente, climatizzazione, TV satellitare con canali SKY, free minibar, finestre insonorizzate, connessione Wi-Fi ad internet, e colazione a scelta servita in camera all'orario desiderato.
Per quattro di esse è a disposizione degli ospiti una terrazza completamente arredata con vista mare frontale, per godere in assoluto relax della tranquillità della città e del colore limpido del mare.


Sullo sfondo si staglia il golfo di Salerno e le linee della città più moderna del Mezzogiorno, dall'altro lato risplendono le luci di Amalfi e la collina di Ravello con l'avveniristico Auditorium progettato dal celebre architetto Oscar Nyemeier.

SU RICHIESTA SI ORGANIZZANO ESCURSIONI E SI EFFETTUANO PRENOTAZIONI DI BIGLIETTI PER AMALFI, CAPRI, POMPEI E PER PARTECIPARE AI PRINCIPALI EVENTI LOCALI DELLA CAMPANIA.

Foto
luxury Castello Castriota Scanderbeg - Suites De Charme - Dimora Storica 1485

Dimora principesca

Il Castello, d’impianto quattrocentesco, fu dimora della principesca famiglia Castriota Scanderbeg, originaria d’Albania, resa illustre da Giorgio (1405-1468), principe d’Albania ed Epiro e valoroso condottiero.


Soprannominato Scanderbeg cioè principe Alessandro, con evidente allusione al più grande eroe del mondo classico Alessandro il Macedone, Giorgio Castriota rappresentò per oltre un ventennio il più sicuro baluardo contro l’espansionismo ottomano nella Europa Cristiana. In cambio dei servigi resi ai Re Aragonesi, ottenne per sè ed i propri discendenti il ducato di S. Pietro in Galatina e la contea di soleto, in Terra d’Otranto, dove la famiglia si radicò rimanendovi ininterrottamente sino al 1561.


Accanto ai Castriota sorse una corte, una vita elegante, un certame poetico di cui rende testimonianza, fortunosamente sopravvissuta, il “Canzoniere” del Vernaleone.


Tra Sei e settecento fu residenza degli Arcivescovi di Otranto. E’ il caso del Vescovo Gabriele Adarzo de Santader (1657-1674) con il quale il centro amministrativo della diocesi si trasferì effettivamente nel Castello di Galatina. Qui organizzò anche un modesto cenacolo intellettuale cui parteciparono giuristi e letterati.


Il Castello, successivamente dimora dei Sanseverino, degli Spinola e dei Gallarati Scotti, fu oggetto nei sec. XVIII e XIX di importanti rifacimenti, con demolizione delle antiche torri e costruzione, in adiacenza all’originario corpo quattrocentesco, della splendida ed imponente terrazza che domina piazza S. Pietro.