Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VALMAR S.R.L. VIA PAPA GIOVANNI XXIII 8
21030 CUVIO (VA)
0332650865
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Umberto Primo - Castelbuono

Umberto Primo - ristorante e pizzeria nel centro storico di Castelbuono

Foto
restaurants Ristorante Al Cason
Sbaglia chi crede che gli odori siano irripetibili, o peggio tutti uguali. Al Cason di Lignano Riviera infatti, è possibile scoprire un modo di fare ristorazione davvero multisensoriale dove il profumo del mare fa da sfondo ad un oasi di raffinato benessere e rara semplicità.
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Lei

Probieren Sie unsere traditionellen Holzofen-Pizzen und lassen Sie sich von unserem klassischen Ambiente verzaubern. Mit unserem Team von Pizzabäckern und italienischen Kellnern stehen wir Ihnen ganz und gar zur Verfügung – damit Sie bei uns einen perfekten Aufenthalt verleben.


Ob ein elegantes Abendessen zu zweit, ein gemütlicher Lunch mit Freunden oder eine große Feier im Kreis der Familie: Bei uns finden Sie für jeden Anlass die richtige Umgebung.

Foto
restaurants Eccellenze Della Costiera

I dolci sapori della tradizione gastronomica napoletana e della costiera amalfitana convivono in armonia a Roma Termini da Eccellenze della Costiera dove i maestri pasticceri e gelatai esalteranno i vostri sensi.

Foto
restaurants Brunda Pizzeria

Un’incredibile passione per il buono e per le cose fatte per bene  - Brunda è questo


Un progetto ambizioso, ma allo stesso tempo semplice perché punta a un unico obiettivo, quello dell’eccellenza!

Il nome richiama le origini di Brindisi, la città in cui questo luogo di profumi e sapori è nato. Una pizzeria/birreria che vuole offrire il meglio e diventare sempre di più un punto di riferimento della cucina in cui si mette il cuore.
Brunda è la forza del cervo che è nella stessa radice toponomastica. bruna è la sicurezza, come quella che ispira il nostro porto, la sicurezza di essere nel posto giusto e mangiare qualcosa che non si fa dimenticare.


Brunda è un vero e proprio marchio che sigilla una filosofia aziendale e di vita, fatta di attenzione e gusto per ciò che conta.
La nostra storia passa attraverso quello che portiamo al vostro tavolo quando scegliete di gustare i nostri piatti. Ci piace curare ogni dettaglio dando sfogo alla fantasia, rivisitando le pizze tradizionali, ma sempre nel rispetto di ingredienti genuini.
Vi garantiamo un momento che è senza tempo.


Foto
restaurants Ristorante Da Felice

Herzlich Willkommen „bei Felice“!


Buongiorno Guten Tag !

Wir Begrüßen Sie ganz herzlich auf unsere Website,Hier finden Sie alle Informationen rund ums Ristorante Da Felice

Wenn Ihnen diese Seiten Appetit machen, liegt das ganz in unserer Absicht. Kommen Sie einfach vorbei und genießen Sie gepflegte Gastlichkeit!


Erleben sie ideenreiche italienische Küche . Die verschieden Regionen Italiens kommen in der Speisekarte zur Geltung: Von Alto Adige bis Sicilia .


Knusprige Pizzen aus dem Holzofen, herrliche Pasta, frischer Fisch (immer donnerstags) und typische Fleischgerichte warten darauf, von ihnen gekostet zu werden.


Ideen- und abwechslungsreich geht es bei den verschiedenen Themenabenden, Weinproben (auch direkt im Weinkeller) und zahlreichen Events zu.


wir freuen uns auf Sie!

Foto
restaurants Osservatorio Un motivo per visitare l’isola di Stromboli...(Isole Eolie – Sicilia)








A good reason to visit Stromboli… (Eolian Islands – Sicily)
Foto
restaurants La Cresciamia

I sapori di una volta


La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso.
È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!


Nata intorno al 1900 a.C. la torta al testo deve il suo nome originale alle particolari tegole di terracotta (chiamate “testum” in latino) su cui si era soliti cuocere pani e focacce fin dai tempi dei romani. In seguito il testum ha assunto una forma rotonda e prende il nome di panaro.
Il panaro, anticamente un disco fatto con scaglie di ghiaia di fiume impastate con argilla, veniva riscaldato su un focolare ed usato direttamente come piano cottura per la torta. In epoca recente il panaro in pietra è stato sostituito con un disco di lamiera piuttosto spessa con manico e treppiede, ma ancora oggi in molte case eugubine si continua ad usare il panaro ottenuto però da un impasto di cemento e “pietra serena” macinata.
La crescia, piatto povero per eccellenza, veniva preparata in occasione delle giornate di lavoro nei campi, quando occorreva saziare grandi appetiti ma bisognava risparmiare sul più prezioso pane.
La crescia sul panaro si chiamava mefa al tempo degli Umbri e poteva essere condita (come oggi) con i formaggi freschi, le verdure di campo, le carni nostrane, gli affettati, e… accompagata da un buon bicchiere di vino.


La scelta dei prodotti a KM0 è stata ben mirata per poter cosi far assaporare ai nostri clienti i sapori di un tempo spesso perduti e messi nel dimenticatoio. La nostra scelta è anche stata determinata dal fatto che vogliamo evitare tutti quei prodotti che sono trattati con concimi chimici, per quel che riguarda la farina, con antibiotici per la carne, con pesticidi per gli ortaggi e utilizzare i prodotti genuini del nostro territorio.


La nostra filosofia

L’arredo ha dei canoni ben precisi ai quali si sono rifatti scenografi e architetti. La priorità è quella di raccontare la storia rurale e gastronomica della civiltà contadina, la sua identità, lo sforzo e la dedizione per raggiungere prodotti di qualità quali il grano, la farina, la carne, le verdure,… per il sostentamento della famiglia all’epoca numerosa. Raccontiamo la storia dell’Italia della fine del ‘700 inizi ‘900 per questo la maggior parte degli elementi d’arredo sono autentici: torchio, trincia foraggi, botti, banchi da lavoro,… L’ambiente, unico nel suo genere,diventa un museo contadino, un ambiente che ben ricorda la tipica cantina italiana dove in primis gli amici erano i benvenuti e si festeggiava il buon raccolto brindando alla fertilita e prosperità. L’allegria e il semplice vivere rendevano questi momenti unici…


La Cresceria - SENIGALLIA

Lungo Mare Dante Alighieri, 3
60019 – Senigallia AN
+39 071 632 53


Orario di APERTURA

Lunedì:
07:00 – 24:00
Martedì:chiuso
Mercoledì:
07:00 – 24:00
Giovedì:
07:00 – 24:00
Venerdì:
07:00 – 24:00


07:00 – 24:00
Domenica:
07:00 – 24:00


La Cresciamia - GUBBIO                                                                       

Via Cavour, 23
06024 – Gubbio PG
+39 334 117 88 81
+39 075 3751509


Orario di APERTURA

Lunedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Martedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Mercoledì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Giovedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Venerdì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Sabato:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Domenica:12:00 – 15:0018:30 – 24:00


Foto
restaurants Pizzeria Ristorante Villaggio Della Fonte

Ristorante, pizzeria, bar, aree verdi e possibilità di giocare a calcetto.

Foto
restaurants Ristorante La Scialuppa
Scopri la cucina napoletana


Gusto e tradizione

I nostri piatti sia di terra, sia di mare sono preparati quotidianamente, con la massima attenzione per ogni prodotto, per regalare ogni tutta la freschezza delle nostre eccellenze.

In ogni piatto troverete la sapienza dei grandi chef che quotidianamente selezionano i miglior prodotti sul mercato, ponendo attenzione alla qualità, alla provenienza e rispettando la stagionalità e la freschezza degli ingredienti.


Nel Borgo Marinari

Immerso in uno dei panorami più suggestivi del mondo, il Ristorante La Scialuppa, incastonato nel Borgo Marinari, in vista con il Castel dell’Ovo.

Il ristorante “La Scialuppa” è cullato direttamente dallo sciabordio delle onde del mare, ammira con lo sguardo il maestoso Castel dell’Ovo e le mille luci di Mergellina gli fanno da cornice.


La nostra cucina

La bontà della pasta fatta a mano, ruvida e porosa che si sposa sapientemente con i nostri condimenti sempre freschi di stagione.

In questa atmosfera romantica e rilassata, potrete gustare la vera cucina partenopea e godere della magia di questi luoghi.
Un viaggio nei sapori che vi sorprenderà!

Foto
pizzerias Pizzeria Doppio Zero

Pizzeria - Rosticceria - Antipasteria - Bevande - Servizio d' asporto - Posti a sedere

Foto
pizzerias Pizzeria Trevi

Pizzeria trevi forno a legna pizza classica , integrale, senza glutine con forno a parte friggitoria, puoi richiedere mozzarella senza lattosio...

Foto
dining Zion Snc