Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VACONDIO ARMANDO VIA ANCORA 9/2
41049 SASSUOLO (MO)
0536801352
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Angelini Antico Forno a Legna

L'Azienda


Le origini dell’attuale forno risalgono al 1915, ad opera della famiglia Colucci: nel 1937 inizia a lavorarvi Luigi Angelini, che nel corso dei decenni lo trasforma gradualmente da attività conto terzi a panificio a lavorazione propria. Il prestigio dell’attività cresce e gli si affiancano i figli, che tuttora ne perpetuano la tradizione con la nuova azienda a conduzione familiare, l’odierno Panificio Angelini.


Pur all’avanguardia in tema di norme e certificazioni, l’azienda persegue l’obiettivo primario di salvaguardare gli antichi sapori locali e le tradizioni gastronomiche tanto decantate dalla cultura della dieta mediterranea.

Il Panificio Angelini, sempre nel rispetto delle vecchie usanze di famiglia, ha voluto conservare le antiche procedure di lievitazione, di lavorazione e, in particolare, di cottura dei propri prodotti, introducendo come innovazione un’ampia gamma di prodotti naturalmente cotti nel secolare forno a legna.


La serietà e la competenza, frutti di una passione innata, e la bontà delle specialità, che deriva dall’assoluta genuinità degli ingredienti e dall’inconfondibile sapore casereccio della cottura a legna, rendono merito alle scelte dettate da un profondo amore per l’arte della panificazione.


Foto
pastry shops Pasticceria Da Brillante

SU PRENOTAZIONE(2/3giorni prima) FACCIAMO TORTE DI OGNI GENERE.


VASTO ASSORTIMENTO DI DOLCI NEL FINE SETTIMANA.


Apertura ore 7:00/19:00 LUNEDI CHIUSO

Foto
Food & Wine Papa Tartufi
Foto
Food & Wine Bar Frattina Locale Storico Dal 1956


I sapori della migliore gastronomia a Roma

Il Bar Frattina, al civico 142 della incantevole via Frattina, a Roma, coccola i turisti e i visitatori con ottimi piatti della sua gastronomia. Mangiare respirando aria di storia millenaria, serviti da uno staff impeccabile: è questo che noi offriamo ai nostri clienti.
 Infatti centinaia di professionisti e lavoratori non possono iniziare la loro giornata senza sostare qualche minuto tra i tavoli del bar, immersi in una atmosfera da favola, ricca di poesia e di colori.


Antica caffetteria a Roma per gli amanti del caffè
Il Bar Frattina è diventato nel corso degli anni un punto di ritrovo per tutti coloro che amano una pausa caffè deliziosa e raffinata. Questa antica caffetteria prende il nome dalla via dove è nata, al civico 142 di via Frattina, nel cuore di Roma.
Via Frattina è stata dedicata probabilmente al Vescovo di Amelia, Bartolomeo Frattini, il quale la fece asfaltare per creare un accesso alla propria abitazione. Secondo altre fonti il nome deriva dalla descrizione geografica del luogo, come era prima di essere pavimentato. Di certo, dalle antiche mappe romane risulta l’esistenza di una via che collegava Piazza di Spagna con via del Corso.


Un caffè tra le memorie di poeti e di regnanti
Passaggio obbligato di poeti, artisti e regnanti. In via Frattina sono passati prima i francesi e poi gli spagnoli, come testimonia il grande portone dell’odierna ambasciata spagnola, situata al civico adiacente al Bar Frattina, e gli “ingresi”, come venivano chiamati tutti gli stranieri da Gioacchino Belli.
Vi soggiornarono Joyce, Kythe e, a pochi passi, Wolfrang Goethe. Via decantata anche nelle pagine dei racconti popolari romani di Trilussa, che risiedeva nel rione, e di Bartolomeo Pinelli, che la ricordano come la via dove il giovane postino di San Silvestro, detto er Tinea, venne eletto “er più de Trastevere”.


Oasi di pace nel caos del centro romano
In via Frattina sembra che il tempo rallenti, in un alone di mistero e storia. Si ha l’impressione di camminare sollevati da terra, così come declama Gabriele D’Annunzio nel “Il Piacere”, quando Andrea Sperelli, svoltando con la sua carrozza in via Frattina, scorge al chiarore di una vetrina la sua amata Elena.
Nel 1956, nel dopoguerra, al ritorno dei bottegai nella via, al civico 142 apre il Bar Frattina.
In quegli anni ai tavoli dell’antica caffetteria si alternavano pittori e registi neorealisti del calibro di Guttuso e Rossellini. Le associazioni culturali e i salotti a poco a poco lasciano posto agli atelier e alle esposizioni di alta moda.
Oggi, così come allora, si possono incontrare scrittori e personaggi dello spettacolo: Antonello Venditti ne ha fatto il luogo di incontro immaginario dei protagonisti di una delle sue canzoni, tra la gente di passaggio nel cuore pulsante della città antica.


La nostra produzione
Il Bar Frattina oltre a un’antica caffetteria è anche una fornitissima pasticceria: dietro il suo bancone troverete deliziosi cornetti appena sfornati per le vostre colazioni o squisiti pasticcini per una perfetta pausa caffè.
Il nostro personale è sempre a vostra disposizione: voi scegliete quello che più vi piace, noi faremo in modo di rendere indimenticabile la vostra permanenza tra i tavoli della nostra storica pasticceria, con la cortesia e il buon gusto che caratterizzano l’accuratezza dei nostri servizi.


Foto
Food & Wine Dolce Sicilia Verona Pasticceria - Caffetteria - Tavola Calda

Pasticceria Bar , specialità Siciliane.


Orari
Lunedì:
07:00 - 20:00
Martedì:
07:00 - 20:00
Mercoledì:
07:00 - 20:00
Giovedì:
07:00 - 20:00
Venerdì:
07:00 - 20:00
Sabato:
07:00 - 20:00
Domenica:
07:00 - 14:30

Foto
bakeries Panetteria Sapori Di Sicilia di Chiavello Girolamo

La panetteria sapori di Sicilia e un azienda gestita da un giovanissimo ragazzo nel cuore di Vittorio Veneto che si occupa di produrre ogni giorno pane pizza e dolci tipici siciliani e non solo utilizzando prodotti primi di qualità per il benessere dei suoi clienti.


Qui è possibile trovare, assieme ad altre specialità, il pane a lievitazione naturale preparato secondo le regole della tradizione..tutti i giorni tipi di pane diversi tipo:


CIABATTONA OLIVE
CIABATTONA NOCI
CIABATTONA CURCUMA E NOCI
E PANE DELLA SALUTE CON SEGALE E MIRTILLI
OGNI SABATO POTETE TROVARE PANE DI GRANO DURO SICILIANO...
CANNOLI CASSATE FRESCHE E FATTE AL MOMENTO....


VI ASPETTIAMO

Foto
cafés Pasticceria Salernitana

Produzione propria ,biscotteria, cornetteria, caffetteria, gastronomia,gelateria, catering, torte personalizzate per qualsiasi tipo di evento

Foto
ice-cream shop Valenti

Gelateria Artigianale

Per noi fare i gelati, è un po' come mettere insieme  gli ingredienti della felicità, cono dopo cono.


Ti aspettiamo!


Orari di apertura:

giovedì08–00
venerdì08–00
sabato08–00
domenica08–00
lunedì08–00
martedì08–00
mercoledì08–00
Foto
ice-cream shop Gelateria Al Polo Nord 1931 di Antonio Raio

Gelateria al Polo Nord 1931 la prima gelateria aperta a Napoli oggi, alla IV generazione, prepara il gelato ancora come allora.


Alla Gelateria al Polo Nord 1931 la produzione del gelato è rigorosamente artigianale.


Si susseguono le generazione, di padre in figlio, ma alla Gelateria al Polo Nord 1931 il modo di preparare il gelato non cambia.


La prima gelateria di Napoli mantiene una produzione assolutamente artigianale. Così oggi come ieri possiamo gustare un gelato cremoso e saporito. I gusti del gelato rispetto agli anni trenta sono aumentati.


Oggi possiamo scegliere fra una moltitudine di gusti diversi ma sempre prodotti con materie prime fresche di stagione.

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Guazzo Giancarlo

La nostra specialità sono gli amaretti di vari gusti: nocciola, mandorle, noci, mirtillo, limone, cioccolato, pistacchio, ecc… Gli acquesi al rum, baci di Dama, e soprattutto le torte fatte con estetica ed un sapore unico.


Anche il salato è molto vasto, produciamo 25 tipi di pizza, pane particolare ed anche prodotti per chi ha problemi d’intolleranza alimentare, dando così a tutti la possibilità di assaporare i propri prodotti.

Foto
pastry shops Pasticceria Chico

Ciao, mi chiamo Giuseppe e sono pasticcere da sempre. Mi sono diplomato alla scuola di pasticceria nel 2004 e ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare come apprendista presso un grande maestro, nella pasticceria, della mia città. Dopo circa 2 anni di fantastica gavetta, e a seguito della decisione del mio maestro di andarsene in pensione, ho rilevato la sua attività perché mi sentivo pronto a portare avanti la tradizione della pasticceria classica, ma anche a mettere in atto le mie idee. Il mio sogno più grande è sempre stato quello di sentirmi libero di poter esprimere la mia arte da pasticcere emozionando i miei clienti attraverso i miei dolci.

   

”non esiste un buon prodotto senza l’amore nel farlo”


Oggi sono orgoglioso del bellissimo risultato raggiunto, della gratificazione che ricevo giornalmente dai miei clienti dopo aver acquistato le mie proposte, ma la mia maggior soddisfazione arriva dalle mie novità.


Non riesco a stare fermo, devo pensare sempre ad una nuova combinazione creativa, come espressione dell’artigiano che è intriso in me.


Un giorno decido di mettermi in gioco perché amo la competizione e così mi iscrivo alle varie competizioni ottenendo:


2016 medaglia di bronzo Internazionali d’Italia
2017 medaglia d’oro Internazionali d’Italia
2017 Campione di Puglia e Basilicata per le selezioni regionali.
2017 entro a far parte come membro dell’organizzazione mondiale pasticceri allenando la squadra con la mansione di mental coach portando la squadra italiana a vincere la Coppa del Mondo nella competizione THE FIPGC WORLD CHAMPIONSHIP OF PASTRY 2017
2018 Campionato Italiano classificato classificandomi al 4° posto
2018 Ricevo la nomina tra i migliori 60 pasticceri di Italia
2019 vengo scelto come della giuria per i campionati regionali Puglia e Basilicata, valido per la selezioni italiane 2020.
2019 ricevo l’onorificenza come “Maestro Artigiano” da parte del Sindaco della mia città

   

Parole come allegria, sogno, felicità, armonia si raggruppano tutte in una sola: Pasticceria CHICO!

Foto
pastry shops Pasticceria Chantilly

Chantilly è la pasticceria di Cuneo, posizionata in una delle vie più caratteristiche della città, dove potete assaggiare gustose specialità artigianali perfette per ogni gusto e palato. L’atmosfera calorosa, lo staff disponibile e la magica cornice cittadina ne fanno il luogo ideale per assaporare le numerose proposte, rigorosamente artigianali.


Alla Pasticceria Chantilly avrete l’imbarazzo della scelta: appena entrati verrete accolti da un’ampia vetrina, curata e fornita di ottimi prodotti dolciari, dagli sfiziosi dolci monoporzione ai biscotti e paste secche, dai decorati cupcake ai morbidi cioccolatini, dalle straordinarie torte cake design alle dolci cheesecake… anche il palato più esigente troverà il dolce perfetto.


Per le vostre feste, ricorrenze e cerimonie, richiedete il servizio di personalizzazione torte: verrà realizzata una creazione ad hoc, nei vostri gusti preferiti e con le decorazioni da voi scelte. Potete inoltre richiedere la copertura in pasta di zucchero, creando una torta originale grazie alla perfetta modellazione del fondente a cura delle abili mani della cake designer. Chiedete a Elisa un consiglio sulla torta per il vostro compleanno, matrimonio o altra occasione: saprà aiutarvi a trovare la soluzione ideale per rendere ancora più speciale il vostro evento.


Nella stagione invernale trovate panettoni artigianali sia nella dimensione classica che in miniatura, grandi vassoi di marron glacé e dolcetti natalizi di ogni genere.


Il laboratorio artigianale Pasticceria Chantilly vi aspetta in via Carlo Emanuele Terzo n. 43 a Cuneo. Per prenotare i vostri dolci, per richiedere un preventivo oppure per maggiori informazioni sulle realizzazioni proposte, non esitate a chiamare il numero 392 1745923.

Foto
cafés Bar Lo Scoglio

Cosa Facciamo

Dal mattino alla sera, Lo Scoglio propone ai clienti le migliori bevande e sfiziosi piatti per rendere più piacevoli le vostre giornate. Si va dalla prima colazione a base di caffè e cappuccini con brioches farcite, agli aperitivi serali a base di birre artigianali e bevande analcoliche da accompagnare con pasticceria dolce e salata. Punto di forza dello Lo Scglio è la cura nei dettagli che anima qualunque proposta, dal semplice caffè alla preparazione dei panini. Presso il bar è possibile assaggiare panini e fresche insalatone, ma anche squisiti dolci come torte e muffin. Anche la proposta di bevande è ampia e variegata: caffè, the, infusi, tisane e birre artigianali sono solo alcune delle bevande che potete gustare. Lo Scoglio vi aspetta per una pausa di gusto.


Lo Staff

Il team del nostro locale è sempre operativo e pronto a venire incontro ad ogni vostra esigenza con professionalità e cortesia.


APERTI 365 GIORNI L’ANNO
TUTTI I GIORNI COLAZIONE, BRUNCH, APERITIVO, CENA E DOPOCENA



Foto
bakeries Panificio Artigianale di Civale Pietro

Il " Panificio artigianale " nasce nel 2015, nel cuore del "Parco Nazionale dell Pollino" più precisamente a San Lorenzo Bellizzi. Grazie alla passione di mia mamma esperta nella panificazione che è riuscita a tramandarmi i segreti del mestiere.


Offriamo ai nostri clienti solo prodotti genuini e di qualità lavorati a mano utilizzando materie prime prodotte nel territorio e rigorosamente con lievito madre.