Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TRATTORIA VILLA DI SORELLE VILLA VIA CROCIATE 25
20098 SAN GIULIANO MILANESE (MI)
029846468
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria La Capricciosa - Cecina

Pizzeria a taglio ed asporto.
Via Fucini,18
di fronte al palazzetto dello sport di Cecina (LI)

Foto
restaurants Rosso Vino


Foto
dining Elite Tartufi
Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
pizzerias Pizzeria Belvedere

Dal 2010 la pizza top e non solo a Massafra!!!!

 

7°classificato al Campionato Mondiale di pizza classica a Parma 2019

Foto
restaurants Pizzeria Ristorante La Lucciola Biella

Dal 1978 le specialità della costiera amalfitana: pizze tradizionali, senza glutine e integrali; antipasti, primi e secondi a base di pesce e di carne


La famiglia Apicella conduce l'apprezzato e conosciuto locale dal 1978, il Ristorante Pizzeria "LA LUCCIOLA" è situato a Biella e offre le specialità della costriera amalfitana a base di pesce e gustosissime pizze cotte nel forno a legna.


Il locale conta 150 coperti, è situato di fronte alla stazione ferroviaria di Biella, facile quindi da raggiungere e dove non avrete problemi per parcheggiare la vostra auto.


E' gradita la prenotazione in particolar modo durante i giorni festivi.

In stagione si possono gustare piatti a base di funghi, asparagi e carciofi.


La carta dei vini è rinomata con una vasta gamma, tra cui vini di produzione propria (Tramonti) e vini nobili piemontesi.

Foto
pizzerias Rabottinipizza

Pizza speciale e prodotti di qualità



Foto
pizzerias Pizzeria La Rosa dei Venti

Orari:

Lunedì:

Chiuso
Martedì:
16:15 - 22:30
Mercoledì:
16:15 - 22:30
Giovedì:
16:15 - 22:30
Venerdì:
16:15 - 22:30
Sabato:
16:15 - 22:30
Domenica:
16:15 - 22:30

Foto
restaurants La Capannina

Ristorante Pizzeria storico, presente sul territorio da oltre 25 anni, completamente ristrutturata negli interni nel  2017.


Oltre alla Pizza, presente in diverse tipologie (impasto napoletano, integrale e multicereale), sono molto conosciuti per la cucina di Pesce, grande specialità della casa.


Qualità e servizio sono il loro punto forte.

Foto
pizzerias Pizzeria La Fenice Zambra

Pizze cotte nel forno a legna e focacce a Cascina


Da sempre, presso la Nuova Pizzeria La Fenice la passione per la buona pizza si coniuga al rispetto della tradizione. I pizzaioli esperti rispettano alla lettera la ricetta della vera pizza, con impasti a lunga lievitazione e l’utilizzo di farine poco raffinate, che garantiscono un’alta digeribilità al prodotto finale. Il successo del locale è rappresentato dalle pizze cotte nel forno a legno e focacce assortite con ingredienti che rispecchiano la varietà dei prodotti di stagione. La pizzeria si contraddistingue, infatti, per un’accurata selezione delle materie prime per gli impasti e degli ingredienti per le farciture, che trovano la propria origine nella filiera corta e nel rispetto della filosofia del km zero.


Le nostre specialità da forno
Grazie all'istallazione di un dehor esterno, la Nuova Pizzeria La Fenice si presta all'organizzazione di eventi per celebrare una festa in famiglia, o per godersi ottime pizze cotte nel forno a legna e focacce anche nel periodo estivo, in una location accurata, fresca e rilassata. Tra i piatti tipici della pizzeria, non può mancare la focaccia con cecina che rappresenta un goloso connubio tra la fragranza dell’impasto della pizza e il sapore della torta di ceci, tipica di alcune zone della Toscana. Inoltre, per i palati più esigenti, la pizzeria La Fenice prepara impasti a base di farina di tipo 2, dietetici e digeribili anche per chi è attento al peso forma.


Le Nostre Specialità
Anche pizza a taglio

La Nuova Pizzeria La Fenice è un ottimo punto di passaggio per chi desidera ordinare una pizza da asporto. Con un bancone destinato alla vendita al dettaglio, la pizzeria di Cascina propone anche specialità da forno per il consumo a domicilio. Inoltre realizza la pizza al taglio, tra le specialità di pizze cotte a forno a legno e focacce, adatte a gruppi di amici e parenti che desiderano condividere un’unica pizza, già divisa e farcita di tanti e sfiziosi ingredienti.


Foto
restaurants Baccalunch

Baccalunch è una storia iniziata da un viaggio


Come la scoperta del baccalà.


In questo viaggio cominciato tempo fa ho esplorato il mondo della cucina da tante prospettive che mi hanno arricchita di conoscenze, esperienze, facendomi via via maturare il desiderio di approdare in un porto e fermarmi per poter offrire quello che questo viaggio mi ha insegnato.


Diversi i mezzi di trasporto che mi hanno portato a visitare luoghi e a conoscere persone di tutto il mondo, ma con la stessa passione, curiosità, cura per i dettagli.


Baccalunch è un modo di trasmettere la mia creatività attraverso la versatilità di un alimento straordinario che porta con se’ la storia del costume e della cucina del nostro Paese.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Stele d'Anchise

Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Sabato:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Domenica:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00

Foto
pizzerias Zero Pizzerie - Farina, Amore e Fantasia

Zero Pizzerie la migliore Pizza romana in teglia di tutti i castelli romani, è a Monte Porzio Catone via Costagrande n 3 vi aspettiamo!


Orari di apertura:

Lunedi':
Chiuso
Martedì:
07:30 - 21:30
Mercoledì:
07:30 - 21:30
Giovedì:
07:30 - 21:30
Venerdì:
07:30 - 22:00
Sabato:
10:00 - 22:00
Domenica:
16:30 - 21:30

Foto
restaurants O' Pizzirillo

Ristorante pizzeria o'pizzirillo é aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00.
Giorno di chiusura stabilito martedì


Vogliamo farvi vivere tutto il sapore del mare, regalandovi piccole ma intense Emozioni

Foto
Food & Wine Casato Ristorante Wine Bar

A due passi da Piazza Il Campo,dal mese di Aprile del 2019,nasce una Realtá dove la Modernità sposa la Storia... Qualità,Innovazione e ricercatezza incontrano la Tradizione della Toscana . Questa perla architettonica,sospesa tra la modernità degli arredamenti e il fascino eterno del tufo che avvolge le cantine,è lieta di proporre agli ospiti sapori nuovi ed antichi,declinati in un Menù molto speciale  e diversificato.


La qualità degli ingredienti e la scelta degli aromi si sposano con una divertente,ricca e giovane carta dei vini che spazia dalle produzioni locali fino,poi assando per le migliori cantine del Bel Paese,alle bolle Francesi.