Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TRATTORIA DA PIEROTTI VIA TROMBACCO 10
55020 VERGEMOLI (LU)
0583764772
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pasticceria Palazzolo
Foto
restaurants Il Giardino Dell'Arrosticino

Arrosticini, carne alla brace, specialità tipiche del territorio


Il giardino dell'arrosticino, locale estivo con tavoli all'aperto in un delizioso giardino con area giochi per i bimbi. Specialità arrosticini fatti a mano tipici abruzzesi ed altre specialità locali del territorio.

Foto
restaurants Pizzeria Ristorante Villaggio Della Fonte

Ristorante, pizzeria, bar, aree verdi e possibilità di giocare a calcetto.

Foto
restaurants Buongiorno

Friendly Italian pizzeria in the heart of Hexham

Foto
dining Panificio Caruso

PANCAFFE' CARUSO - Panetteria - Caffetteria - Lounge bar - Tavola calda - Buffet - Banqueting - Catering

Foto
restaurants Fish & More

Hier trifft Kochkunst auf Kreativität.

Frischer Fisch & frische Meeresfrüchte werden täglich neu interpretiert.

Kochen will gelernt sein - Mauri und Yannick durfte ihr Handwerk im renommierten Basler Restaurants erlernen. 

Mit über 15 Jahre Jahren Berufserfahrung wird nun die volle Passion und Kreativität in der Markthalle weitergelebt.

Pasta con vongole, Ceviche, Lachstartar, Seeteufelfilet..



Leggi l'intervista

Foto
restaurants Carnoteca
Testimonianze

Eccellente ristorante di sola carne. Nel menù vengono proposti svariati tagli di carne sempre accompagnati da contorni. Consiglio la prenotazione.

- Alessia M


Ci sono andato con mia moglie e i nostri figli. Abbiamo mangiato molto bene, la carne di ottima qualità, personale cordiale, bel locale, lo consigliamo vivamente. Bravi ragazzi continuate così. A Carpi ci voleva un locale come il vostro

- Massimiliano Z


Tutto ottimo dall'antipasto alla fiorentina. Buon vino e personale molto cordiale. Consigliatissimo.

- Gabriele G

Foto
restaurants Ristorante Saporetti Het Ristorante Saporetti is een locatie voor twee distincte culinaire ervaringen die onderzoek en kwaliteit delen. Traditie en innovatie wedijveren met elkaar om de cultuur van het goede leven, eten en drinken te benadrukken. Het centrale figuur achter de schermen is Raffaele Uva, de gerenommeerde en vurige promotor van de lokale gerechten en wijnen, die de Italiaanse keuken zo uniek maken. Liefhebbers van gourmets of van nieuw, en toch nooit banaal, voedsel zullen bij Ristorante Saporetti het focale punt voor hun passie vinden. De pittoreske setting van de Koemarkt in Purmerend is een uitstekende aanvulling voor de rustieke en sfeervolle inrichting welke door fotograaf en stylist Kees Hageman met veel toewijding is verzorgd. U bent dan ook van harte welkom om uzelf bij gelegenheid te komen laten verwennen .
Foto
restaurants Pane e Vino Da Michele Ristorante Enoteca

Un piccolo pezzo d' Italia nel centro di Mayrhofen // Ein kleines Stück Italien im Herzen von Mayrhofen.// A small piece of Italy in Mayrhofen

Foto
dining La Corte Del Re

Matrimoni, comunioni, cresime, battesimi, open day, business lunch, feste di laurea, feste di compleanno, ville d'epoca, castelli, cascine, meeting!

Foto
restaurants Fink Sas Di Florian Fink

Tra i portici caratteristici, all'interno del centro storico di Bressanone si trova la nostra locanda sudtirolese. La cucina altoatesina a base di prodotti locali di qualità e il calore della famiglia Fink renderà la vostra visita speciale. Dolci tradizionali dal nostro pasticciere, raffinate speciialitià altoatesine, pane fatto in casa e tante altre delizie vi attendono.


Umana e reale – L'ospitalità altoatesina

Accolti con cortesia, sentirsi da subito a suo agio. La famiglia Fink stessa si occupa del ristorante e prende così personalmente cura del benessere degli ospiti. L'ospitalità è un'arte che va ben oltre la buona cucina! É accogliente qui da Fink nel cuore di Bressanone.


Il proprietario e Chef di cucina FLORIAN FINK coniuga la tradizionale gastronomia alpina con le delizie mediterranee, dando vita a uno stile autentico. Al motto "ritorno alle radici", l'impiego di prodotti locali di stagione, così come l'attenzione dedicata a ricette da tempo cadute nell'oblio, sono gli ingredienti essenziali di specialità altoatesine creative e raffinate. 

Foto
dining Ristorante Le Grotte Del Funaro Se stai cercando un Ristorante tipico regionale in Umbria, dalla location inconfondibile e dall'atmosfera unica, vieni a trovarci alle Grotte del Funaro! Se cerchi un ristorante tipico a Orvieto dalla suggestiva ambientazione, dove gustare tutte le specialità tipiche della zona, allora non rimarrai deluso dalla nostra proposta di piatti e menù speciali, adatti ad ogni occasione! La cucina delle Grotte del Funaro si basa sui prodotti tipici della regione e sulle ricette della tradizione, cucinati amorevolmente ormai da più di trent'anni dalla famiglia Branca.
Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
pizzerias Sapori Di Una Volta Locale caldo e accogliente, perfetto per feste, compleanni e cerimonie
Foto
street food Dai Bravi Ragazzi Luca Bizzarri

La nostra sfida è usare ingredienti di alta qualità e prepararli in una piccola cucina itinerante a prezzi accessibili. Chiamatelo Quality Food Truck.